Caro diario, quante emozioni stamattina... E son solo le nove e mezza!
Pochi minuti prima delle 6, mentre faccio colazione prima di partire per l'allenamento, squilla il telefonino, un SMS: "Se ti accompagno a rotopress, mi offri un po' di colazione?". Sorriso immediato da un orecchio all'altro, realizzo in un nanosecondo... Butto il cellulare, mi tuffo giù in strada così' come sono, spettinata e vestita come una barbona, insomma appena scesa dal letto, come si è nella realtà e non nelle colazioni del Mulino Bianco: mi trovo davanti una specie di extraterrestre in bici, con la luce sul casco, vestito di tutto punto, un extraterrestre partito da Genova a mezzanotte e poco più per venire fin qua in bici recando in segno di pace un quadrettone di cioccolato Ritter!!! :eek:
...gli infliggo, dopo la colazione, venti km a spasso per la campagna, in luogo dei soli 12 che sarebbero strettamente indispensabili... E poi a malincuore devo lasciarlo andare, mentre il mio preparatore e la moglie, a cui in due parole ho spiegato chi fosse Matteo e in che modo fosse arrivato fin qui, strabuzzavano gli occhi pensando che io fossi in overdose di qualcosa di pesante, "Ma... Da Genova? Stanotte? Ma non è neanche stanco... Ma qui... Ma là...". Cose che voi umani non potete credere!!!

Attendo il messaggino di conferma che è tornato a casa sano e salvo...