Caro diario....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ranocchia62

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.415
4
64
Milano sud ... giù dritto per Melegnano :)
Visita sito
Bici
Olmo impact alu/carbon - DeRosa Dual HF
Qui purtroppo vige il caos, che noi timidamente tentiamo di imbrigliare..ma siamo cellule impazzite, scintille schizzanti senza metà apparente, pronte a fagocitare ogni barlume di debolezza per esaltare e confortare il nostro ego sempre affamato di sè...
Se dall'altra parte esisterà un giustizia non lo so', però è possibile. Tu che ce l'hai vicino fai una visita a Mario Azzoni, capirai molte cose. Io l'ho fatto...da quella volta vivo diversamente.

Manuel chi è Mario Azzoni??? scusa la mia ignoranza :bua:

ranocchia62

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.415
4
64
Visita sito
Bici
Io dico che e' sempre stato cosi' non per giustificare ogni ingiustizia o per rassegnazione, ma lo dico solamente perche' sono realista:
anzi, se ci penso bene, nel passato ci sono stati periodi ben peggiori.
Io non mi esprimo sulla giustizia Divina (sono agnostico) e vado avanti perche' e' l'unica possibilita' che ho , e nel farlo cerco nel mio piccolo di migliorare le cose.

Inoltre credo che sia molto facile vedere gli aspetti negativi della Vita perche' il mondo ne e' pieno (da sempre) e perche' sono quelle che piu' si fanno notare, ma per vedere le cose belle e positive ci vuole un'occhio e un'anima speciale che non tutti hanno.

E non dimentichiamoci mai che bello o brutto , tutto finira'!

Oggi cerchiamo di trovare la forza per un bel sorriso alla Vita!o-o

discorso un pò lungo da fare, comunque non penso che chi ha un anima speciale vede le cose belle, anzi sono convinta che vedere il bello e il cattivo è avere un anima speciale

La giustizia divina non appartiene a questo mondo, sarebbe terribile se un Dio governasse ogni nostra azione, saremmo burattini nelle sue mani!
Tra gli uomini ci sarà sempre una parte di odio e igiustizia perchè sono liberi di scegliere anche di odiare ed essere ingiusti.

Mi piace immaginare il disegno come fosse un ricamo che per ora, possiamo guardare solo dal basso, quindi dal rovescio e per questo, confuso, pieno di intrecci e nodi... in effetti un pò deludente! Ma un giorno saliremo in alto così da poter vedere quel ricamo dal verso giusto, e tutto sarà più chiaro e bello !

beh Dario son contenta tu la pensi così o-o anzi fa piacere sapere che c'è gente che la pensa come te o-o
ora chiudiamo questo discorso perchè se no ci sgridano (chiedo scusa, ma mi son dimenticata che qui sul forum non si può parlare di argomenti del genere)

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.456
1.975
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

Più che altro, per avere un'idea leggete il libro "Ti parlerò di te"...

Io ci sono stato 4-5 volte da lui per un male che avevo..inutile spiegare qui anche perchè poi non sì è creduti o si viene presi in giro. Dico solo che è incredibile.

Però il riferimento ad Azzoni l'ho fatto per dare in qualche modo una risposta alla giustizia che ci sarà nell'al di là, situazione che lui riesce in qualche modo a vedere.

ranocchia62

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.415
4
64
Visita sito
Bici

grazie andrò a leggere o-o

Più che altro, per avere un'idea leggete il libro "Ti parlerò di te"...

Io ci sono stato 4-5 volte da lui per un male che avevo..inutile spiegare qui anche perchè poi non sì è creduti o si viene presi in giro. Dico solo che è incredibile.

Però il riferimento ad Azzoni l'ho fatto per dare in qualche modo una risposta alla giustizia che ci sarà nell'al di là, situazione che lui riesce in qualche modo a vedere.

Manuel sono cose che se ci credi ci devi credere tu e giustamente come dici non parlarne agli altri perchè chi non ci crede poi purtroppo ti deride :bua:
anche io credo in cose in cui gli altri non credono e infatti evito di parlarne

M

mazzoblu

Guest
caro diario, ottobre ormai è finito,
ancora 2 settimane di turni

poi FINE

io penso che la vita va anche costruita
e certe scelte anche se non facili vanno fatte se si vuole andare in una certa direzione.

ognuno di noi ha un destino.
ho sempre pensato piuttosto che altre cose è meglio che mi vada male nel lavoro
poi un altro lavoro si trova, si fa.

sta andando così
pazienza
ognuno di noi ha un destino
si vede che non era destino continuare un lavoro del genere.

vedremo un po'
alcune idee le ho, l'importante è non fermarsi mai.

le cose che voglio per la vita umana sono due: BASTA NOTTI e BASTA DOMENICHE
vorrei un lavoro più normale
un lavoro lo avrei trovato già; ancora da metronotte...

ma quello è un LIBRO CHIUSO e la mia sposa è d accordo con me.

certo non è facile rimanere disoccupati in questo periodo
non è facile rifiutare una opportunità di lavoro,

ma se devo ancora stare male e fare quella vitaccia per due soldi
preferisco rischiare prendere 600 euro al mese di disoccupazione per un po'
e fare un lavoro più umano che permetta una vita più umanamente decente.

voglio guardare avanti
non so se tutte e due le cose ci saranno

ma almeno una delle due salterà
se lavorerò delle notti è perchè farò un lavoro a turni ma dal lunedì al venerdi.
oppure potrò anche lavorare certe domeniche, ma non lavorerò più la notte.

oppure ancor meglio tutte e due le cose
niente più notti e domeniche e festivi a casa.

mi sono rotto di certe cose
e la vita me la costruisco io.

ringrazio mia moglie che mi è vicina e mi da conforto in questo periodo
per me non facile.

vado a momenti
a volte il morale è comprensibilemente giù

ma l'importante è avere obiettivi certi
e obiettivi certi per la vita li ho.

ranocchia62

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.415
4
64
Visita sito
Bici
caro diario, ottobre ormai è finito,
ancora 2 settimane di turni

..............
mi sono rotto di certe cose
e la vita me la costruisco io.

ringrazio mia moglie che mi è vicina e mi da conforto in questo periodo
per me non facile.

vado a momenti
a volte il morale è comprensibilemente giù

ma l'importante è avere obiettivi certi
e obiettivi certi per la vita li ho.

ti ammiro per la tua tenacia, al giorno d'oggi non è facile avere neanche quella
e ti dico che sei fortunato ad avere a tuo pro la persona che hai sposato
certo non l'avresti sposata
ma sai tante persone non sono capaci a dar spalla, anche quando si tratta dell'uomo o della donna a cui si vuol bene
in bocca al lupo Mazzoblu o-o

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Caro Diario,
più passa il tempo e mi più mi convinco che tutta l'umanità sia "sbagliata":
"arrivismo", falso buonismo, egoismo...sono questi i valori che prevalgono.
Proprio oggi mi sono sentito una merd a, perché ho rifiutato di dare un Euro ad un poveraccio, per poi spenderli in un caffè di cui non avevo bisogno.
Questo se la passava male veramente e si vedeva. Inutile la consolazione:"bah, tanto se li spendeva in vino"!! E che ne so io? Mica lo conosco! Magari invece si sarebbe comprato qualcosa da mangiare.
Peró mi rendo conto che con "l'eurino" dato ai poveracci, non si risolve nulla, ed è per questo che dico che l'umanitá è malata e sbagliata.
Il problema è che ne faccio parte e non ho alternative:cry:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.456
1.975
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Caro Diario,
più passa il tempo e mi più mi convinco che tutta l'umanità sia "sbagliata":
"arrivismo", falso buonismo, egoismo...sono questi i valori che prevalgono.
Proprio oggi mi sono sentito una merd a, perché ho rifiutato di dare un Euro ad un poveraccio, per poi spenderli in un caffè di cui non avevo bisogno.
Questo se la passava male veramente e si vedeva. Inutile la consolazione:"bah, tanto se li spendeva in vino"!! E che ne so io? Mica lo conosco! Magari invece si sarebbe comprato qualcosa da mangiare.
Peró mi rendo conto che con "l'eurino" dato ai poveracci, non si risolve nulla, ed è per questo che dico che l'umanitá è malata e sbagliata.
Il problema è che ne faccio parte e non ho alternative:cry:

Purtroppo io mi sto impoverendo a forza di dare 1 euro ai meno fortunati...non riesco a farne a meno. Il fatto è che lo so' che non tutti ne hanno realmente bisogno. Anche come faccio io non è giusto penso..

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Purtroppo io mi sto impoverendo a forza di dare 1 euro ai meno fortunati...non riesco a farne a meno. Il fatto è che lo so' che non tutti ne hanno realmente bisogno. Anche come faccio io non è giusto penso..

Infatti, probabilmente non è giusto, perche non dovrebbero neppure arrivare a certe condizioni di povertà. Poi è vero che c'é gente che non ha voglia di lavorare, ma è anche vero che non gliene si da la possibilità. Oppure, sapendo il loro stato, li si sfrutta pagandoli un'inezia e se non gli va bene...un calcio nel sedere. E purtroppo è vero: la forbice tra chi ha troppo e chi non ha niente si allarga sempre di più. Quello che non riesco a capire è perché uno che è giá stra-miliardario lo voglia diventare sempre di più. Non dico che debba impoverirsi, assolutamente! Ma se rinunciasse ad una piccola parte, potrebbe veramente aiutare gli altri, senza modificare il suo tenore di vita.
So che qualcuno lo fa, anche senza farne pubblicità, ma a livello mondiale sono pochissimi. Se penso poi agli sceicchi arabi che si fanno placcare le Ferrari d'oro:rosik:. Non si può far nulla ed è per questo che spesso mi vergogno di essere un umano

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.339
43
69
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Infatti, probabilmente non è giusto, perche non dovrebbero neppure arrivare a certe condizioni di povertà. Poi è vero che c'é gente che non ha voglia di lavorare, ma è anche vero che non gliene si da la possibilità. Oppure, sapendo il loro stato, li si sfrutta pagandoli un'inezia e se non gli va bene...un calcio nel sedere. E purtroppo è vero: la forbice tra chi ha troppo e chi non ha niente si allarga sempre di più. Quello che non riesco a capire è perché uno che è giá stra-miliardario lo voglia diventare sempre di più. Non dico che debba impoverirsi, assolutamente! Ma se rinunciasse ad una piccola parte, potrebbe veramente aiutare gli altri, senza modificare il suo tenore di vita.
So che qualcuno lo fa, anche senza farne pubblicità, ma a livello mondiale sono pochissimi. Se penso poi agli sceicchi arabi che si fanno placcare le Ferrari d'oro:rosik:. Non si può far nulla ed è per questo che spesso mi vergogno di essere un umano

Beh ... l'essere umano ha i suoi bei difetti, ma non serve vergognarsi. Serve un comportamento piu' "umano".
Certi paragoni poi, a pensarci bene sono molto relativi : ad esempio noi ci possiamo indignare perche' uno stra-ricco vuole ancora di piu' o sul fatto che qualcuno si permette la ferrari d'oro , ma la stessa indignazione la puo' provare un abitante del centro Africa nel sapere che qui si spreca tanta Acqua perche' c'e' la semplice comodita' di averla aprendo un rubinetto, mentre lui deve fare magari 20 Km in un giorno per poterla trovare.

Quello che voglio dire e' che e' nella natura umana il desiderare sempre il meglio, ma quello che non bisogna MAI dimenticare e' che tutti quanti siamo uguali : tutti abbiamo un breve tempo di Vita a disposizione e che l'unico modo che abbiamo per dare un senso a tutto cio' e essere solidali con i propri simili.
o-o

ranocchia62

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.415
4
64
Visita sito
Bici
Beh ... l'essere umano ha i suoi bei difetti, ma non serve vergognarsi. Serve un comportamento piu' "umano".
Certi paragoni poi, a pensarci bene sono molto relativi : ad esempio noi ci possiamo indignare perche' uno stra-ricco vuole ancora di piu' o sul fatto che qualcuno si permette la ferrari d'oro , ma la stessa indignazione la puo' provare un abitante del centro Africa nel sapere che qui si spreca tanta Acqua perche' c'e' la semplice comodita' di averla aprendo un rubinetto, mentre lui deve fare magari 20 Km in un giorno per poterla trovare.

Quello che voglio dire e' che e' nella natura umana il desiderare sempre il meglio, ma quello che non bisogna MAI dimenticare e' che tutti quanti siamo uguali : tutti abbiamo un breve tempo di Vita a disposizione e che l'unico modo che abbiamo per dare un senso a tutto cio' e essere solidali con i propri simili.
o-o

hei Cimebianche ti assumo come saggio oratore o-o
bel pensiero!! o-o

ranocchia62

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.415
4
64
Visita sito
Bici
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.