Caro diario....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
20
65
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Caro Diario

è tanto che non ti scrivo :cry ma negli ultimi tre mesi ero impegnato in altro....grazie ad un automobilista "distratto" che per poco non mi faceva trascorrere il resto della mia vita seduto :bua:

Non è stato facile trascorrere questi tre mesi, ma grazie ai miei amici, molti dei quali del forum, ci sono riuscito.

Il problema è che adesso che sono tornato finalmente a casa mi sto confrontando con la vita di sempre, mentre io, dentro, non sono più quello di prima dopo l'esperienza passata e le cose che ho visto in ospedale.....

Adesso è tutto così maledettamente strano ed inutile, vedo le cose con occhio diverso, vedo questo mondo sbagliato, e sto faticando tantissimo a riprendere da dove avevo lasciato :bua:
 

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Caro Diario

è tanto che non ti scrivo :cry ma negli ultimi tre mesi ero impegnato in altro....grazie ad un automobilista "distratto" che per poco non mi faceva trascorrere il resto della mia vita seduto :bua:

Non è stato facile trascorrere questi tre mesi, ma grazie ai miei amici, molti dei quali del forum, ci sono riuscito.

Il problema è che adesso che sono tornato finalmente a casa mi sto confrontando con la vita di sempre, mentre io, dentro, non sono più quello di prima dopo l'esperienza passata e le cose che ho visto in ospedale.....

Adesso è tutto così maledettamente strano ed inutile, vedo le cose con occhio diverso, vedo questo mondo sbagliato, e sto faticando tantissimo a riprendere da dove avevo lasciato :bua:
Caro diario,
spesso da un evento traumautico può iniziare una nuova vita!
Gli eventi, belli o brutti che siano, accadono. Sta a noi dare un senso a ciascuna di esse.
Io vedo la situazione di Ultimo come un grande dono!
Ha l'opportunità di ricominciare con una consapevolezza della vita più profonda, con una scala di valori rivoluzionata e con la certezza che molto, su questo mondo, è superfluo o addirittura deleterio.
Perchè ricominciare da dove hai lasciato? Ricomincia da oggi dove sei rinato Nuovo. ;-)

Ciao amico mio :friends:
 
Ultima modifica:

ranocchia62

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.415
4
62
Milano sud ... giù dritto per Melegnano :)
Visita sito
Bici
Olmo impact alu/carbon - DeRosa Dual HF
Caro Diario

è tanto che non ti scrivo :cry ma negli ultimi tre mesi ero impegnato in altro....grazie ad un automobilista "distratto" che per poco non mi faceva trascorrere il resto della mia vita seduto :bua:

Non è stato facile trascorrere questi tre mesi, ma grazie ai miei amici, molti dei quali del forum, ci sono riuscito.

Il problema è che adesso che sono tornato finalmente a casa mi sto confrontando con la vita di sempre, mentre io, dentro, non sono più quello di prima dopo l'esperienza passata e le cose che ho visto in ospedale.....

Adesso è tutto così maledettamente strano ed inutile, vedo le cose con occhio diverso, vedo questo mondo sbagliato, e sto faticando tantissimo a riprendere da dove avevo lasciato :bua:

tempo fa dissi alla mia D.P.... voglio tornare com'ero... lei mi rispose... non può... sarebbe inutile... non ci si troverebbe più.... deve solo andare avanti con una nuova consapevolezza di se stessa e del mondo intorno
Fernando :eek: non hai nient'altro da fare che abituarti al nuovo te stesso
buona domenica :eek:
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.918
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Caro diario,
Non è stato il Primo e purtroppo nemmeno l'Ultimo a subire un evento traumatico, tanti anni fà il sottoscritto ero solo un Cavallo poi a causa di una di un'auto che aveva invaso il rettifilo dell'arrivo due dei sette che si disputavano il primo posto finimmo in Ospedale io in neurochirurgia in coma per 20 lunghi giorni, da allora anche Pazzo. Dopo i 20 giorni di morte apparente 6 mesi di cure e sette anni di lontananza dalle bici, poi come spesso avviene per le cose tristi tutto passa, ho ricomprato le bici e tutto il corredo che non avevo più, sono ritornato addirittura alle corse, per la verità con risultati dove è meglio stendere un pietoso velo, ancora però vivo di rendita e quando mi presento alle partenze incuto perlomeno rispetto e qualche giovane mi viene ancora a stringere la mano. Non sono più quello di prima, perchè sono meglio di prima, sono proprio le esperienze negative che fanno crescere e tu "Caro diario" ti assicuro dopo essere sceso nelle viscere della terra sei rinato un uomo migliore che ancora aspetta una mia visita a Pescara e ci verrò, ci verrò !!!!!!
 

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
.... qualche giovane mi viene ancora a stringere la mano. Non sono più quello di prima, perchè sono meglio di prima, sono proprio le esperienze negative che fanno crescere e tu "Caro diario" ti assicuro dopo essere sceso nelle viscere della terra sei rinato un uomo migliore che ancora aspetta una mia visita a Pescara e ci verrò, ci verrò !!!!!!

Caro diario, quando verrà a Pescara,
spero di poter stringere anche io la mano a questo cavallo pazzo, non per il suo passato ciclistico, ma per il suo presente umano... fossero tutti pazzi come lui o-o
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.918
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Caro diario, se vincessi il Superenalotto assumerei ranocchia66 segretaria, con lo stipendio, che deciderà Lei e la sede di lavoro il mega yacht che sarà sempre in giro per le località più belle del mondo.
 

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
41
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Caro diario...

chi non muore si rivede!! Rieccomi qui dopo un sacco di tempo e un bel po' di assenza. Questo perché per molti mesi non ho trovato il piacere di pedalare, se non perché mi obbligavo a farlo. Questo mi ha portato ad un lungo stacco dalla bici, ma per fortuna stamani ho deciso e con grande piacere sono risalito in sella e ti dirò: mi sono divertito davvero tanto!

Spero che questo sia un buon segno e che tutto sfoci nella fine di questo periodaccio che sto attraversando, ma intanto sono contento di potermi definire di nuovo ciclista! :mrgreen:

o-o
 

ranocchia62

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.415
4
62
Milano sud ... giù dritto per Melegnano :)
Visita sito
Bici
Olmo impact alu/carbon - DeRosa Dual HF
Caro diario, se vincessi il Superenalotto assumerei ranocchia66 segretaria, con lo stipendio, che deciderà Lei e la sede di lavoro il mega yacht che sarà sempre in giro per le località più belle del mondo.

:eek: :eek: grazie per avermi tolto 4 anni :mrgreen: :-x :-x (ranocchia62)
e grazie per il pensiero di portarmi in giro a guardar anche un pò di mondo o-o
 

ranocchia62

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.415
4
62
Milano sud ... giù dritto per Melegnano :)
Visita sito
Bici
Olmo impact alu/carbon - DeRosa Dual HF
Non ci sono dubbi : Eccome se ci torni! o-o
Grande ranocchia62 : cosi ti voglio! o-o

:eek:

lo sapevoo-o


:eek:o-o grazie, vedrò di mettercela tutta, fino ad oggi non mi ha mai fermata niente e nessuno, e anche questa volta mi riprendo, lo so!
dovrò ricominciare dai muscoli visto stanno scomparendo ma l'importante è che io torni a camminar bene, ad aver forza, e poi tornerà anche la bici. o-o
 

ranocchia62

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.415
4
62
Milano sud ... giù dritto per Melegnano :)
Visita sito
Bici
Olmo impact alu/carbon - DeRosa Dual HF
Caro diario...

chi non muore si rivede!! Rieccomi qui dopo un sacco di tempo e un bel po' di assenza. Questo perché per molti mesi non ho trovato il piacere di pedalare, se non perché mi obbligavo a farlo. Questo mi ha portato ad un lungo stacco dalla bici, ma per fortuna stamani ho deciso e con grande piacere sono risalito in sella e ti dirò: mi sono divertito davvero tanto!

Spero che questo sia un buon segno e che tutto sfoci nella fine di questo periodaccio che sto attraversando, ma intanto sono contento di potermi definire di nuovo ciclista! :mrgreen:

o-o

Finalmente Marco!!! o-o o-o son contenta!!! :eek:
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
:eek:o-o grazie, vedrò di mettercela tutta, fino ad oggi non mi ha mai fermata niente e nessuno, e anche questa volta mi riprendo, lo so!
dovrò ricominciare dai muscoli visto stanno scomparendo ma l'importante è che io torni a camminar bene, ad aver forza, e poi tornerà anche la bici. o-o

Che la forza sia con te e Buone Pedalate! o-o
Se mai le nostre ruote si dovessero un giorno
incrociare, sappi che sara' un onore per me pedalare al fianco di una cosi' fiera fanciulla! o-o
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.918
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
:eek:o-o grazie, vedrò di mettercela tutta, fino ad oggi non mi ha mai fermata niente e nessuno, e anche questa volta mi riprendo, lo so!
dovrò ricominciare dai muscoli visto stanno scomparendo ma l'importante è che io torni a camminar bene, ad aver forza, e poi tornerà anche la bici. o-o
Ma cosa ti è accaduto, mi auguro niente di grave, scusa se non ho saputo nulla.
 

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito
Anch'io non ne so niente.
Spero nulla di grave!!! Comunque non mollare, stringi i denti e vedrai che ti rimetterai in sella.

Un abbraccio Mima
 

ranocchia62

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.415
4
62
Milano sud ... giù dritto per Melegnano :)
Visita sito
Bici
Olmo impact alu/carbon - DeRosa Dual HF
Ma cosa ti è accaduto, mi auguro niente di grave, scusa se non ho saputo nulla.

Anch'io non ne so niente.
Spero nulla di grave!!! Comunque non mollare, stringi i denti e vedrai che ti rimetterai in sella.

Un abbraccio Mima

Cado anche io dalle nuvole ;nonzo%

non ne sapete niente perchè non ho avuto nessun incidente da ossa rotte, ma ho problemi con la mia spina dorsale, che ha deciso che non deve farmi vivere serenamente raddrizzandosi come un fuso (perdita totale di tutte le curve fisiologiche) e mi sta dando parecchio dolore (24 ore su 24), problemi di perdita di forza e sensibilità e agli arti e conseguenti problemi motori
si spera vada meglio quando inizierò la fisioterapia, sperando di riuscire ad iniziarla e avere delle cure adeguate, (visto le nuove regole asl non ti aiutano assolutamente) e recuperare almeno un tot di curva
pertanto della bici non se ne parlerà per mesi, prima devo pensare al recupero della mobilità normale e (lo dico sorridendo) al recupero di casa... visto non riesco a far quasi più niente se non imbottita pensantemente di antidolorifici

io ci scherzo e dico che se mi facessero un controllo anti-doping mi arrestano altro che squalifica!! :wacko: :mrgreen: :mrgreen:
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.918
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
non ne sapete niente perchè non ho avuto nessun incidente da ossa rotte, ma ho problemi con la mia spina dorsale, che ha deciso che non deve farmi vivere serenamente raddrizzandosi come un fuso (perdita totale di tutte le curve fisiologiche) e mi sta dando parecchio dolore (24 ore su 24), problemi di perdita di forza e sensibilità e agli arti e conseguenti problemi motori
si spera vada meglio quando inizierò la fisioterapia, sperando di riuscire ad iniziarla e avere delle cure adeguate, (visto le nuove regole asl non ti aiutano assolutamente) e recuperare almeno un tot di curva
pertanto della bici non se ne parlerà per mesi, prima devo pensare al recupero della mobilità normale e (lo dico sorridendo) al recupero di casa... visto non riesco a far quasi più niente se non imbottita pensantemente di antidolorifici

io ci scherzo e dico che se mi facessero un controllo anti-doping mi arrestano altro che squalifica!! :wacko: :mrgreen: :mrgreen:
E' un problema comune a tutti i vertebrati, qualche anno fà sono rimasto a letto per due mesi, pensa che mangiavo in ginocchio come un cagnolino, diagnosi ernia discale e bulging ho assunto una ventina di farmaci diversi, mi avevano proibito la bicicletta, ora faccio un ciclo di fanghi termali bromo sulfo iodici e prendo gli opercoli di Artiglio del Diavolo, ho dimenticato il colore delle scatole degli antidolorifici e di kilometri le faccio, domani gara di Cross Country o-o
Abbi fede !!!!!!!
 
M

mazzoblu

Guest
caro diario,
ci sono cose importanti nella vita
ci sono problemi di salute e famigliari che vengono prima di tutto.

un'altro problema che viene è il lavoro
io su questo campo fino adesso non ho avuto troppa fortuna
ma non mi abbatto

anzi PRIMA ci sono le cose più importanti POI viene il lavoro
e sarà risolto anche questo problema.

anche questo lavoro sta per finire
e finisce con l'ultimo turno di notte
e poi "vacanza" come mi è successo già un paio di volte
ormai ci sono abituato
certo non sono più in casa coi miei, ho molte più spese adesso, più responsabilità,
ma sono contento così ed è ora alla mia età
e di fame non muoio.

spero che sia proprio l'ULTIMO turno di notte
perchè alla fine dopo 7 anni di turni di notte e soprattutto da quando sono sposato i turni di notte mi stanno un po' stretti.

non sono abbattuto, si vede che doveva andare così
anzi si è accesa in me la SPERANZA di una vita migliore.
non una vita di lusso
che a me non è mai interessata, ma una vita migliore per la famiglia e le cose più importanti.

i prossimi turni di notte che voglio fare
sono quelli fatti a casa, quelli che fanno tutti i papà con i loro bambini
che si svegliano e piagono
e poi magari la mattina devono andare a lavorare mezzi assonnati...

di sonno ne ho patito tanto ormai
ed almeno quel sonno li è patito per un motivo buono.

per il momento le cose importanti mi son venute in ordine, ma anche se non venivano in ordine mi sarei preso le mie responsabilità e sarei comunque andato avanti per la giusta strada come hanno fatto giustamente alcuni miei amici.

mi son findanzato, mi son sposato, e adesso il prossimo passo sarà metter su famiglia.
se le cose verranno in ordine appena ho una MINIMA stabilità lavorativa
penso al prossimo passo, e non voglio aspettare tanto
il tempo passa e fra un po' le candeline sulla torta sono 32...

guardo i miei amci coetanei
molti di loro sono già papà ed anche al secondo figlio
è verò c'è anche chi è ancora fidanzato, chi convive e chi è single
io sono a metà classifica
ma mi piace guardare i primi davanti, da sempre.

se questa volta l'ordine non viene rispettato perfettamente è lo stesso
e anche se non proprio programmato capita prima
sono contento, e una sistemazione lavorativa la troverò comunque.

andare avanti per la giusta strada questo è l'obiettivo più importante.

sul lavoro alcune idee le ho.
alcuni tipi di lavori da cercare li ho.
e questo giro CAMBIO

mi viene in mente
quello che pensavo da ragazzino
è vero, non volevo fare il ragioniere. non volevo fare il contabile...
non volevo stare chiuso in ufficio a stressarmi o a guardare la finestra fuori come mi è anche capitato

io gli impiegati di banca non li ho mai invidiati.

sognavo di fare il corridore
ma nei pensieri più realistici
che lavoro avrei voluto fare?

avrei voluto lavorare in un negozio
avrei voluto fare il postino
avrei voluto lavorare con un camioncino e fare delle consegne
avrei voluto fare il benzinaio

certo l'ultimo lavoro che avevo trovato non era male
operatore di centrale turnista
i turni sono comodi hai mezza giornata a casa per la famiglia e per la bici
ma ci sono orari sballati
notti da fare, domeniche e festivi da lavorare
alla lunga queste cose danno fastidio

certo ogni lavoro ha i suoi pro ed i suoi contro
e se penso ai contro
devo anche dire che alcune giornate quanto ti suona di continuo il telefono, ti scattano tantissimi allarmi, hai rogne da risolvere,
preferirei proprio fare 200 km in bici con 50 km di salita al 15%...

poi ci sono sempre nuovi programmi, nuove procedure ed è un continuo stress.
e non sempre è facile perchè chi ti sta sopra non vuole errori
e non è sempre facile non fare mai un errore.

l'esperienza di guardia giurata di anno scorso
certo è stata traumatica per gli orari, infatti è una vitaccia lavorare 20 notti al mese, e poi quando lavori di giorno come la gente normale, il tempo non ti passa proprio in piedi davanti ad una banca non si fa mai sera.

però anche questa esperienza mi ha fatto capire che avere un lavoro più fisico e meno mentale ha i suoi pregi.

Da militare ho fatto l'autista, 200-300 km al giorno a portare avanti e indietro militari e ufficiali, poi mi toccava lavare i mezzi e parcheggiarli. Siceramente un lavoro del genere lo rifarei volentieri.
e siceramente un lavoro d'ufficio non lo cerco più.

e così se ne va l'ultima notte
ma non vedo l'ora di smontare alle 6 ed andare ad abbracciare mia moglie che dopo poco si deve alzare per andare a lavorare, lei da sola dormire stanotte, io da solo a dormire la mattina come un vampiro,
questa è l'ultima notte
l'ultima volta che succede così.

e poi, poi so già cosa fare
in che direzione muovermi,
e l'obiettivo che adesso vedo un po' lontano e sfuocato come un Castello che si trova in cima ad un monte che si vede a decine di km di distanza e si definirà meglio una volta raggiunto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.