Caro diario....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DamaBianca

Pignone
11 Settembre 2006
168
0
Trento
Visita sito
Caro diario....
sono tornata in sella...e mi veniva quasi da piangere...e non proprio per la schiena ancora incriccata!!:mrgreen:

Bella sensazione davvero...gamba un pò calata ma ha retto 80 km di colline del Soave e un caldo micidiale...e anche una ascesa montana il giorno dopoo-oo-o

...e adesso caro diario..scasa ma esco che c'è il sole e mi butto in ciclabile a riaffilare le zampette per sabato e domenica!!:mrgreen::mrgreen:

ah..caro diario...che bello pedalare sulla mia damabianca..davvero...e in bocca al lupo a tutti gli altri infortunati del forum...spero che possano piangere di gioia al più presto anche loro...evvai!!o-o:mrgreen::eek:

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Caro diario, oggi ho visto una scena allucinante: un ragazzino di 13 anni s'è fatto accompagnare dal mio sivende di fiducia a comprare la bici nuova, accompagnato da una anziana coppia di tedeschi in vacanza in Italia. Sono suoi amici, m'è stato spiegato dopo dalla proprietaria del negozio, che gli fanno dei regali. Morale della favola ha acquistato il seguente mezzo.

Telaio PNZ K12 (che è un Deda in carbonio, esistono, se li cercate li trovate su internet).
Gruppo completo Record 2007 5 pezzi (meno pignoni e guarnitura).
Guarnitura FSA KForce Light
Ruote Marchisio CarboZefir 58 mm.
Tubolari Continental Sprinter (almeno questi non top di gamma).
Pignoni Marchisio 18-xx da Esordiente.
Attacco Pazzaz in carbonio.
Reggisella Pazzaz in carbonio.
Curva ITM in carbonio OS.
Sella Italia SLR Carbon da 64 grammi. (64??!)
Pedali SpeedPlay Ti.

Io di fronte a tanto consumismo inutile vomito. Quel bimbetto per giunta s'è mostrato pure arrogante, voleva la bici montata subito e farci un giro, mancavano guaine, guarnitura, catena, tubolari, insomma era da montare. A me ste cose fan schifo.

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
Io di fronte a tanto consumismo inutile vomito. Quel bimbetto per giunta s'è mostrato pure arrogante, voleva la bici montata subito e farci un giro, mancavano guaine, guarnitura, catena, tubolari, insomma era da montare. A me ste cose fan schifo.

E perché? Se uno ha i soldi per farlo, o ha chi glieli dà, avrà ben diritto di spenderli come vuole!!! Probabilmente, ad un operaio che fa fatica ad arrivare a fine mese fa schifo anche il consumismo di uno come te o come me che si gingilla con una bici da corsa, anche se non è da millemila euro!!!

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
E perché? Se uno ha i soldi per farlo, o ha chi glieli dà, avrà ben diritto di spenderli come vuole!!!

No, io penso che uno degli obiettivi della vita di ciascun membro dell'umanità sia quello di favorirne il progresso o il miglioramento del benessere. Gingilli sì, un po' (la mia bici sui 1500 euro ci sta), ma mica tanti. Ad esempio i premi alimentari che vinco correndo li do' in beneficienza, e ho seri progetti di vita che comprendano un'ampia sezione volontaristica. Io penso che tali aberrazioni, come un esordiente con una bici da 5000 euro, siano prodotti del male, dell'egoismo che sta in ciascuno di noi.

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
No, io penso che uno degli obiettivi della vita di ciascun membro dell'umanità sia quello di favorirne il progresso o il miglioramento del benessere. Gingilli sì, un po' (la mia bici sui 1500 euro ci sta), ma mica tanti. Ad esempio i premi alimentari che vinco correndo li do' in beneficienza, e ho seri progetti di vita che comprendano un'ampia sezione volontaristica. Io penso che tali aberrazioni, come un esordiente con una bici da 5000 euro, siano prodotti del male, dell'egoismo che sta in ciascuno di noi.

De gustibus... Io non spenderei 5.000 € in una bici semplicemente perché non me ne fregherebbe gran che, ma li spendo volentieri in viaggi, granfondo, maratone, trasferte, nonché in cure, pappe e mille vizi per i miei cagnotti e non solo per i miei; se e quando mai potrò, li spenderò con sommo gaudio in un bel camper! Insomma in modo sommamente egoista, almeno dal punto di vista umano, e non mi sento né mi sentirò mai di vergognarmi per questo. Dal momento che i miei dindini non li rubo, mi sento perfettamente in pace con me stessa e me ne strafrego degli altrui commenti moralistici!!! Da persona tutto sommato molto fortunata e viziata quale sono, spero che il fanciullo 13enne faccia altrettanto, ma pare proprio di sì!

anna220381

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
1.061
2
45
Monza
Visita sito
Oh cribbio... Non son mica passati tanti anni dalla mia laurea (era una mattina buia e tempestosa, il 12 novembre 2003), ma è già cambiato tutto!!! Ai miei tempi questa roba non esisteva mica; perlomeno, non al corso di Economia vecchio ordinamento! :wacko:

caro diario...ebbeni si...i CFU sono stati creati (mi rivolgo alla facoltà di ingegneria) nel 2000...ogni CFU equivale a 10h di lezione....quindi 10CFU (che equivalgono a 100H di lezione sono l'equivalente di un'annualità nel vecchio ordinamento)...

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
caro diario...ebbeni si...i CFU sono stati creati (mi rivolgo alla facoltà di ingegneria) nel 2000...ogni CFU equivale a 10h di lezione....quindi 10CFU (che equivalgono a 100H di lezione sono l'equivalente di un'annualità nel vecchio ordinamento)...

calma, cerchiamo di esser precisi
secondo il mio modo di vedere, con annualità si intende il complesso degli esami previsti in un anno
e invece le 100 ore equivalgono al superamento di un esame, è un pò diverso

scusa la pignoleria o-o

anna220381

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
1.061
2
45
Monza
Visita sito
calma, cerchiamo di esser precisi
secondo il mio modo di vedere, con annualità si intende il complesso degli esami previsti in un anno
e invece le 100 ore equivalgono al superamento di un esame, è un pò diverso

scusa la pignoleria o-o

caro diario albertop è un ingegnere percaso?:mrgreen:

io sono fuori da CFU ormai da dicembre 2005 (meno male!!!)..
perchè mi ricordo che nel vecchio ordinamento un esame annuale era considerato un esame intero (quindi da 10 CFU) mentre un esame semestrale era un mezzo esame (quindi 5 CFU)?;nonzo%

probabilmente la vecchiaia :mrgreen:mi fa brutti scherzi alla memoria!!

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
caro diario albertop è un ingegnere percaso?:mrgreen:

io sono fuori da CFU ormai da dicembre 2005 (meno male!!!)..
perchè mi ricordo che nel vecchio ordinamento un esame annuale era considerato un esame intero (quindi da 10 CFU) mentre un esame semestrale era un mezzo esame (quindi 5 CFU)?;nonzo%

probabilmente la vecchiaia :mrgreen:mi fa brutti scherzi alla memoria!!

caro diario, forse io e anna on ci siamo capiti (forse io sono spiegato male)

la storia dei 10 e 5 crediti è esattamente come dici tu
io sottilizzavo sul termine "annualità", che secondo me non significa un esame annuale, ma significa il complesso dei 5 o 6 esami annuali (oppure circa 10 semestrali) che vengono complessivamente affrontati nell'anno
ma può darsi che io mi sbagli, e che il termine annualità abbia il significato che intendi tu e io non avevo mai sentito ;nonzo%

anna220381

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
1.061
2
45
Monza
Visita sito
caro diario, forse io e anna on ci siamo capiti (forse io sono spiegato male)

la storia dei 10 e 5 crediti è esattamente come dici tu
io sottilizzavo sul termine "annualità", che secondo me non significa un esame annuale, ma significa il complesso dei 5 o 6 esami annuali (oppure circa 10 semestrali) che vengono complessivamente affrontati nell'anno
ma può darsi che io mi sbagli, e che il termine annualità abbia il significato che intendi tu e io non avevo mai sentito ;nonzo%

cario diario....ok ...cmq ci siamo capiti....

cmq in questi gg nel mio nuovo lavoro mi sembra di essere tornata una studentessa...sono lì al lavoro che mi studio il processo produttivo del tessuto Alcantara, ll flusso di lavoro, l'integrazione dei vari sistemi IT tra di loro e come 'dialogano tra di loro', contemporaneamente sto facendo pure un bel ripasso sui Trasporti e sui vari vincoli doganali, nel contempo anche un bel ripasso di contabilità, di fatturazione, di fidi, di reclami, di KPI logistici!!!
insomma mi sembra di essere tornata all'uni!!!!:cry

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.