Caro diario....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
caro diario,
che tristezza......... :cry:cry

renatiello un bacio/abbraccio/paccasullaspalla fortissimi

Mi dispiace tantissimo,un abbraccio...

Caro diario ... l ho letto solo ora ... e ci sono rimasto malissimo :(

Mi spiace ... penso (e credo) che per un genitore sia lo cosa più brutta che possa succedere nella vita.

Mi viene da star male al solo pensiero ... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Un fortissimo abbraccio :eek:

Sarà retorica ma mi dispiace davvero... :cry
Vi sono vicino.

Caro diario... volevo ringraziare questi ragazzi che mi hanno dimostrato la loro solidarietà e vicinanza... grazie!

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Caro diario, non sono il solo allora :mrgreen:
Dico sempre che un giorno o l'altro mi sbatte fuori me e le mie bici.
Ieri sera magari io restavo, ma le bici (vabbè, son tante) quasi stavano andandosene. E' che la prima che aveva sotto mano era un Colnago e probabilmente ha avuto pietà di mandare sotto l'acqua un capolavoro del genere.

Anna, dai, tiriamo avanti! Magari per risparmiare andiamo sotto lo stesso tetto (io ci provo sempre, sia mai che magari accetta :mrgreen:)

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Caro diario,

voglio diventare più deciso!!! Non ce la faccio più a vivere così, nella mia indifferenza alla vita totale. Non riesco a controllare la mia giornata.... L'unica cosa che riesco a controllare è la bici, dove, quando esco, cerco di isolarmi dal mondo.

Il problema è lo studio (non sto facendo nulla), il cibo (ho quasi finito il barattolino di maionese aperto ieri l'altro), il rapporto con gli amici, con i miei genitori e con la mia ragazza....

Qualcuno ha qualche formula magica? Non ce la faccio più davvero....

caro diario,

però un ghiotto consiglio te lo posso dare pure io:

piantala di comprare barattoli(ni o oni) di maionese e fattela in casa

e ho un trucco infallibile per non farla fallire:

metti anche un rosso d'uovo sodo mischiato all'uovo crudo e poi preparala normalmente

mi raccomando March, provaci, ne va del tuo futuro...e mi ringrazierai ogni volta che farai una perfetta maionese:-x

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
caro diario,

però un ghiotto consiglio te lo posso dare pure io:

piantala di comprare barattoli(ni o oni) di maionese e fattela in casa

e ho un trucco infallibile per non farla fallire:

metti anche un rosso d'uovo sodo mischiato all'uovo crudo e poi preparala normalmente

mi raccomando March, provaci, ne va del tuo futuro...e mi ringrazierai ogni volta che farai una perfetta maionese:-x

Caro diario..

grazie fast1, i tuoi consigli sono sempre i benvenuti.

Questa non la sapevo dell'uovo sodo.... Comunque è un'ottima idea di farsi la maionese in casa. Già mi faccio il pane...

Immagino già, una fetta di pane fatto in casa con un bello strato di maionese fatta in casa..... :sbavon::sbavon::sbavon:

Grazie mille e e lo dirò (o meglio posterò una foto) quando l'avrò provata.

friends

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Caro diario..

grazie fast1, i tuoi consigli sono sempre i benvenuti.

Questa non la sapevo dell'uovo sodo.... Comunque è un'ottima idea di farsi la maionese in casa. Già mi faccio il pane...

Immagino già, una fetta di pane fatto in casa con un bello strato di maionese fatta in casa..... :sbavon::sbavon::sbavon:

Grazie mille e e lo dirò (o meglio posterò una foto) quando l'avrò provata.

friends

caro diario,

ecco poi prepara anche l'insalata russa, un antipasto di verdure, tagliatelle fresche, un arrosto di maiale, un dolce di crema pasticcera e sfoglia...e dammi il tuo indirizzo quando è tutto pronto...io porto l'acqua minerale:mrgreen::-x(ti va bene che son lontano...)

Però vedrai che maionese! (spero!)

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
caro diario,

ecco poi prepara anche l'insalata russa, un antipasto di verdure, tagliatelle fresche, un arrosto di maiale, un dolce di crema pasticcera e sfoglia...e dammi il tuo indirizzo quando è tutto pronto...io porto l'acqua minerale:mrgreen::-x(ti va bene che son lontano...)

Però vedrai che maionese! (spero!)

Caro diario,

ma sai che a parte l'arrosto e il dolce (la crema non l'ho mai provata) il resto lo so fare!!!

Faccio delle tagliatelle fresche bone!!!!!!

Dai, ma almeno un po' di tavernello....

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Caro diario,

ma sai che a parte l'arrosto e il dolce (la crema non l'ho mai provata) il resto lo so fare!!!

Faccio delle tagliatelle fresche bone!!!!!!

Dai, ma almeno un po' di tavernello....

caro diario,

io so fare tutto, ho pure fatto il cuoco in un ristorante!

(facevo delle schifezze incredibili perchè ovviamente non ero capace...ma tanto ero in inghilterra)

dai l'arrosto è facile, compri un pezzo di capocollo o lonza o come la chiamate voi laggiù e lo ficchi in forno con rosmarino aglio un poco di aceto sopra, sale

forno caldissimo e inforni solo a forno caldo!

per la crema metti 9 rossi duovo in una pentola, li monti per 15 minuti col frullino e 16 cucchiai rasi di zucchero, poi ci metti pure 2-3 cucchiai di farina e quando tutto sto uovo con zucchero e farina è bello gonfio (dopo 15 min che lo impasti col frullino) ci butti 1 litro di latte bollente e giri tutto bene

metti sul fuoco e in circa un altro minuto la farina cuoce e la crema diventa più densa...devi spegnere il fuoco prima che bolla! quando la schiuma tende a sparire e la consistenza cambia...un attimo in più sarebbe fatale...finirebbe come la maionese fallita...ma qui non ci son trucchi!:-x

ti porterei la crema invece del tavernello!

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
io so fare tutto, ho pure fatto il cuoco in un ristorante!

(facevo delle schifezze incredibili perchè ovviamente non ero capace...ma tanto ero in inghilterra)

dai l'arrosto è facile, compri un pezzo di capocollo o lonza o come la chiamate voi laggiù e lo ficchi in forno con rosmarino aglio un poco di aceto sopra, sale

forno caldissimo e inforni solo a forno caldo!

per la crema metti 9 rossi duovo in una pentola, li monti per 15 minuti col frullino e 16 cucchiai rasi di zucchero, poi ci metti pure 2-3 cucchiai di farina e quando tutto sto uovo con zucchero e farina è bello gonfio (dopo 15 min che lo impasti col frullino) ci butti 1 litro di latte bollente e giri tutto bene

metti sul fuoco e in circa un altro minuto la farina cuoce e la crema diventa più densa...devi spegnere il fuoco prima che bolla! quando la schiuma tende a sparire e la consistenza cambia...un attimo in più sarebbe fatale...finirebbe come la maionese fallita...ma qui non ci son trucchi!:-x

ti porterei la crema invece del tavernello!

Caro diario..

fast1, mi sa che allora sfrutterò spesso i tuoi consigli culinari!!!

Comunque ci starei volentieri con lo scambio crema/tavernello!

o-o

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
caro diario

e chi non ci starebbe

però è vero, in toscana l'arrosto è quasi sconosciuto!

Caro dario, sarà perchè in toscana sanno farla come si deve la carne e l'arrosto forse non è il top per cucinarla :mrgreen:

Datemi un mezzo quintale di legna di faggio stagionata, una manciata di legna fina. una ventina di bracciole, qualche salsiccia, un po' di costine, almeno 3kg di polenta et voilà, il cibo del paradiso.

Ah, ovviamente niente diavolina per accendere il tutto! Come la odio quella diavoleria, come se accendere un fuoco fosse così complicato...
Basta un foglio di giornale e un po' di legna fina...

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Caro dario, sarà perchè in toscana sanno farla come si deve la carne e l'arrosto forse non è il top per cucinarla :mrgreen:

Datemi un mezzo quintale di legna di faggio stagionata, una manciata di legna fina. una ventina di bracciole, qualche salsiccia, un po' di costine, almeno 3kg di polenta et voilà, il cibo del paradiso.

Ah, ovviamente niente diavolina per accendere il tutto! Come la odio quella diavoleria, come se accendere un fuoco fosse così complicato...
fai anche un batuffolo di cotone con un po' d'alcool... per i meno puristi... ;-)

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito

Caro diario....

non potete farmi leggere queste cose prima di pranzo (un panino semplice, dato che sono fuori a studiare), mi volete proprio male.....

:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
fai anche un batuffolo di cotone con un po' d'alcool... per i meno puristi... ;-)

Caro diario,
perchè devo leggere certe cose? Ma non capite che andrete all'inferno per questo?

P.S.: occhio che l'alcool è molto pericoloso in materia!
Se proprio non siete capaci di accendere il fuoco, usate del semplice olio (mi è capitato di doverci ricorrere, olio di bassissima qualità o ormai quasi andato a male, quando non c'è legna fina, ma solo grossa e umida...). Se proprio volete usare prodotti alternativi, un pochettino di gasolio, ma non alcool o benzina (ritorno di fiamma/esplosivi); a quel punto però non fateci da mangiare sopra...

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Caro diario,
perchè devo leggere certe cose? Ma non capite che andrete all'inferno per questo?

P.S.: occhio che l'alcool è molto pericoloso in materia!
Se proprio non siete capaci di accendere il fuoco, usate del semplice olio (mi è capitato di doverci ricorrere, olio di bassissima qualità o ormai quasi andato a male, quando non c'è legna fina, ma solo grossa e umida...). Se proprio volete usare prodotti alternativi, un pochettino di gasolio, ma non alcool o benzina (ritorno di fiamma/esplosivi); a quel punto però non fateci da mangiare sopra...

caro diario

...non ti preoccupare, per le grigliate che faccio ho sempre una tanica di olio "bruciato" di motori di automobili...basta chiederlo ai benzinai...:wacko:

oppure per attizzare il fuoco anche durante la cottura delle bistecche è pratico il veleno spray antiinsetti...quello brucia troppo bene...una spruzzata e via

d'altra parte chi non ha mai provato ad accender quel getto che esce con un accendino?...anzi è così che si usa:

c'è una vespa? accendino acceso davanti al foro e spruzzatina: vespa carbonizzata all'istante...perchè avvelenarla? povera bestiola
odio le vespe e ancor più i calabroni di cui son stato già 2 volte vittima...vittima innocente

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici

caro diario

...e si ma per farmi 2 bistecche devo piantare il faggio, annaffiarlo, accudirlo, farlo sentire importante e felice di crescere per me, tradirlo e segarlo, stagionarlo...e poi devo far almeno 10 km per uscir da torino e far sto fuoco

...a quel punto meglio un mcdonald...:-x...e mi pare che ora inventeranno il sapore "faggio stagionato" :asd:...per i toscani...buongustai...

venerdì sera faccio una grigliata...forse:mrgreen:...o vado in un mec...:wacko:

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
Caro diario...

domani si parte per una "settimana intensiva" nel cuneese...

no no niente ColleAgnello, Fauniera o Lombarda...

Una settimana intensiva di chirurgia ortopedica!!!

uhm vado a caricare la macchina... :mrgreen:

Arvedze!!

Simo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.