Castelli Alpha Ros vs Alpha Ros Light vs Perfetto Ros

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
916
53
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Appena acquistata su bikester. La scorsa settimana. 149 euro. Scontata del 50%! Ancora devo testarla però. Spero che davvero sia come dicono
L'ho presa anche io , prezzo troppo allettante. Uso da 2 anni la alpha ros Ligth, molto ben fatta, ma già a 4/5 gradi hai bisogno di un'intimo davvero pesante che a me risulta scomodo, e in discesa la schiena e le braccia si raffreddano troppo, non essendo protette al meglio dalla versione ligt. Non ho ancora provato la versione pesante, vedremo il prossimo week end.

• Mi piace
Reactions: rosetta

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.161
5.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
L'ho presa anche io , prezzo troppo allettante. Uso da 2 anni la alpha ros Ligth, molto ben fatta, ma già a 4/5 gradi hai bisogno di un'intimo davvero pesante che a me risulta scomodo, e in discesa la schiena e le braccia si raffreddano troppo, non essendo protette al meglio dalla versione ligt. Non ho ancora provato la versione pesante, vedremo il prossimo week end.
1673873690977.png
se le previsioni sono corrette, la testerai al momento giusto :azz

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.329
1.548
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
ho preso la vecchia perfetto da un mesetto ormai e l'ho usata già 5/6 volte almeno
da una temperatura di 2° come minima a 18° come massima
devo dire che sono stato da re e per me si può utilizzare anche da 0 ° in su
però mi rendo conto che il livello di sensibilità alla temperatura è un fatto molto personale , io per esempio non temo il freddo....
....al contrario di mia moglie che si mette le maniche corte solo sopra ai 28 ° !!!! :-)xxxx :pork:

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Dopo aver testato sabato la Alpha Ros direi che fino a 6-7° gradi è eccezionale, dopo diventa un pò calda. Gli ultimi 45' li ho fatti a 8-9°. Visto che possiedi tutta la gamma e in futuro sarei interessato alla Perfetto, possiamo dire che:
Alpha Ros fino a 6-7° max
Perfetto Ros ml dai 6-7 ai 10-11°
Dai 10-11 si può usare la Gabba cpn manicotti (la possiedo e in genere se parto con 10-11° e vedo che la temperatura è destinata a salire la utilizzo).
in linea di massima i range che indichi posso essere abbastanza "giusti" ma come viene detto spesso dipende quanto uno soffre il freddo e dal tipo di uscita...

ad esempio io che lo soffro poco con gabba + manicotti, variando l'intimo, vado da 6° fino a 16° senza problemi...con la perfetto ros sono arrivato a 4° con un intimo termico non troppo pesante quindi ho un pò di margine per scendere...

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
ho preso la vecchia perfetto da un mesetto ormai e l'ho usata già 5/6 volte almeno
da una temperatura di 2° come minima a 18° come massima
devo dire che sono stato da re e per me si può utilizzare anche da 0 ° in su
però mi rendo conto che il livello di sensibilità alla temperatura è un fatto molto personale , io per esempio non temo il freddo....
....al contrario di mia moglie che si mette le maniche corte solo sopra ai 28 ° !!!! :-)xxxx :pork:
per curiosità che intimo termico usi ?
Io ho uno Uyn Evolutyon a manica lunca e un Alè S1 Carbon

buch983

Novellino
14 Gennaio 2021
13
7
43
Romentino (NO)
Visita sito
Bici
Giant Propel Adv 1 2019 - Orbea Terra H40 2021
Come vestibilità perfetto e Alpha ros 2 sono uguali o differiscono leggermente? Intendo se chi le ha entrambe ha le stesse taglie o una in più per la perfetto, che vesto molto molto attillata. Grazie a chi mi risponde

buch983

Novellino
14 Gennaio 2021
13
7
43
Romentino (NO)
Visita sito
Bici
Giant Propel Adv 1 2019 - Orbea Terra H40 2021
io sono 1.74 per 83/84 kg quindi leggermente sovrappeso. Di perfetto (modello multiflower) avevo preso la L di cui riuscivo a chiudere la zip ma era troppo stretta di spalle. La XL che poi mi è arrivata va bene ma rimane un filo morbida. Ecco perchè ho il dubbio sulla alpha ros. Purtroppo è un capo che non sono mai riuscito a trovare per provarlo.
sono infatti molto in dubbio se prendere la L e visto che sto dimagrendo sperare non mi stia stretta di spalle :idea:

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
916
53
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Come vestibilità perfetto e Alpha ros 2 sono uguali o differiscono leggermente? Intendo se chi le ha entrambe ha le stesse taglie o una in più per la perfetto, che vesto molto molto attillata. Grazie a chi mi risponde
Io trovo alpha ros 2 un filo piu' comoda rispetto agli altri capi della serie rosso corsa.

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
io sono 1.74 per 83/84 kg quindi leggermente sovrappeso. Di perfetto (modello multiflower) avevo preso la L di cui riuscivo a chiudere la zip ma era troppo stretta di spalle. La XL che poi mi è arrivata va bene ma rimane un filo morbida. Ecco perchè ho il dubbio sulla alpha ros. Purtroppo è un capo che non sono mai riuscito a trovare per provarlo.
sono infatti molto in dubbio se prendere la L e visto che sto dimagrendo sperare non mi stia stretta di spalle :idea:
Io ho la Gabba e la Alpha Ros, entrambe in taglia S. Ti posso confermare che la Alpha veste un pò più comoda, soprattutto in zona torace.