Castelli Gabba 2 manica corta

twenti

Pignone
17 Febbraio 2008
187
6
Torino - Rivalta
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix HiMod
Scusate, con un buon intimo termico fino a che temperature utilizzate la gabba?
Vorrei usarla x le mie uscite in mtb, il mattino parto con 1-2 gradi e rientro che la temperatura è salita a 6-7
Secondo voi è fattibile?
Grazie
Insomma... Sei un po al limite... È pur vero che in MTB si patisce un po meno che in bici da corsa...

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Scusate, con un buon intimo termico fino a che temperature utilizzate la gabba?
Vorrei usarla x le mie uscite in mtb, il mattino parto con 1-2 gradi e rientro che la temperatura è salita a 6-7
Secondo voi è fattibile?
Grazie


In mtb si. Al piu puoi avere bisogno di un intimo (leggero) se sei freddoloso ma secondo me in generale si
In bdc con un intimo pesante

Anche se con quelle temp io uso la alpha, che in mtb però è troppo
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
[MENTION=7601]ceredo72[/MENTION], io a quelle temperature ho freddo con la gabba anche usando intimo termico con windstopper.
E' tutto soggettivo, magari tu non ne hai o-o
Cmq comprata di recente e devo dire che va molto bene ma l'ho usata nel range di temperatura consigliata da Castelli
Adesso sto pensando al giubbino Alpha, per Natale....
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Beh, è in effetti tutto relativo.
Sabato sono uscito,Mtb, con Gabba a manica lunga ed intimo a manica lunga Craft.

Alla partenza sui 4 gradi,prima discesa in asfalto (max 60 orari) a 3 gradi ed a seguire valletta in ombra a -2.
Max temp. all'arrivo 8 gradi.

Ti assicuro che addosso non ho avuto freddo.

La giornata era comunque bella e non nebbiosa e questo fa la sua differenza.

o-o
 

desmotia

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
930
40
45
Lido di Venezia......dove il vento contro è la nos
Visita sito
Bici
GALLIUM PRO
Beh, è in effetti tutto relativo.
Sabato sono uscito,Mtb, con Gabba a manica lunga ed intimo a manica lunga Craft.

Alla partenza sui 4 gradi,prima discesa in asfalto (max 60 orari) a 3 gradi ed a seguire valletta in ombra a -2.
Max temp. all'arrivo 8 gradi.

Ti assicuro che addosso non ho avuto freddo.

La giornata era comunque bella e non nebbiosa e questo fa la sua differenza.

o-o


La gabba a manica lunga é un po più pesante di quella a manica corta, comunque come dici tu la percezione del freddo è qualcosa di personale, molto lo fa anche il tipo di allenamento che vai ad affrontare, le intensitá di questo determinano sicuramente anche l'abbigliamento da usare!!!
 

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
Forlì
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
Provata in negozio sia la versione a maniche corte che quella a maniche lunghe, la prima è leggermente più leggera della seconda, la vestibilità è identica, ho preso quella a maniche corte e penso che mi tornerà utile nelle gran fondo di quest'anno: via del sale, novecolli e se tutto va bene anche stelvio santini visto che le prime due sono in primavera e di solito il clima è ancora fresco in quel periodo...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Sir_wiggins

Novellino
2 Gennaio 2015
19
1
Visita sito
Bici
bdc
Usato la Convertible stamattina per un giro di 4 ore, in un range di temperature tra 3° e 8°. Mi sono trovato benone e non ho sofferto freddo (sotto avevo l'intimo a maniche lunghe Rapha in lana merinos). Sono proprio soddisfatto.

Per quanto riguarda la Stelvio Santini, io quest'anno - date le abbondanti piogge del giorno precedente - l'ho indossata ma nella parte finale della gara (soprattutto nella scalata allo Stelvio) ho avuto caldo. Col senno di poi, avrei indossato qualcosa di più leggero.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.449
6.931
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Usato la Convertible stamattina per un giro di 4 ore, in un range di temperature tra 3° e 8°. Mi sono trovato benone e non ho sofferto freddo (sotto avevo l'intimo a maniche lunghe Rapha in lana merinos). Sono proprio soddisfatto.

Per quanto riguarda la Stelvio Santini, io quest'anno - date le abbondanti piogge del giorno precedente - l'ho indossata ma nella parte finale della gara (soprattutto nella scalata allo Stelvio) ho avuto caldo. Col senno di poi, avrei indossato qualcosa di più leggero.

Spiegami un attimo la convertibile. Quando togli le maniche diventa una specie di smanicato o maglia maniche corte?