catena KMC chi la usa? soddisfatti?

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.630
324
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Dovrei cambiare la catena sul mio campy record e mi piacerebbe provare a mettere una kmc, sono attratto dalla possibilità di poterla smontare senza attrezzi.
chi al usa?
soddisfatti?
cambia senza problemi e rumori?
quella che vorrei io è questa:
La KMC è la più grande azienda al mondo che produce catene per bici.Le trovo eccellenti e mi durano più delle costose Campagnolo.Non facendo gare è ovvio che non smanetto a tutto andare con le "cambiate",ma comunque faccio tanti km. ed ho l'accortezza di pulirla "sempre",ad ogni uscita.Le utilizzo con Centaur,Veloce e Chorus,sia a 9 che a 10 V.Mai avuto problemi.Non appartengo alla categoria dei "fissati" del grammo,ma credo che anche in questo caso la KMC dispone di catene più leggere di quelle ritenute fra le più commerciali.Vai,vai tranquillo.Ciao.

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Qualcuno ha provato quella sviluppata in collaborazione con Muc-Off e quella con Ceramicspeed?
Uso kmc da anni, ma non conosco quelle che indichi tu mi devo informare, comunque grazie.
Ho trovato la ceramicspeed, ma costa un botto, ci sarà veramente un buon equilibrio costo beneficio ?

Ultima modifica:

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Dopo molti anni questa volta ho voluto rinunciare alla KMC per la mitica Shimano con FM, spero che la Shimano durante l'utilizzo rimanga più pulita, visto che non è forata nelle maglie laterali come la KMC, vedremo!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: CAVALLO PAZZO

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.618
9.167
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Dopo molti anni questa volta ho voluto rinunciare alla KMC per la mitica Shimano con FM, spero che la Shimano durante l'utilizzo rimanga più pulita, visto che non è forata nelle maglie laterali come la KMC, vedremo!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Per la pulizia dubito , come funzionamento sicuramente migliore

Simone095

Pedivella
13 Luglio 2016
428
95
Visita sito
Bici
corsa e mtb
Penso che sia arrivato il momento di sostituire la catena, ho un gruppo Shimano r8000, vorrei provare la kmc El.. rispetto alla catena Ultegra (come prezzo siamo lì) sapete se è più silenziosa e migliora la cambiata?

PS: come si contano le maglie?

La mia catena ne ha 55 ;nonzo%.. per un 50/34 x 11/30, che misura dovrei prendere?

Grazie

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Penso che sia arrivato il momento di sostituire la catena, ho un gruppo Shimano r8000, vorrei provare la kmc El.. rispetto alla catena Ultegra (come prezzo siamo lì) sapete se è più silenziosa e migliora la cambiata?

La mia catena ne ha 55 ;nonzo%.. per un 50/34 x 11/30, che misura dovrei prendere?

Grazie
La KMC fa solo catene è da tempo che uso solo queste con tanta soddisfazione

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
uso da tempo la KMC X11SL, la scorsa volta era introvabile, quindi ho ripreso una Ultegra.
Posso dire ora con certezza che la KMC (parlo della SL) è più silenziosa e necessità di meno lubrificazione della Shimano.
come cambiata non ci sono differenze, così come per la durata.

• Mi piace
Reactions: Simone095

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.184
6.071
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0

Grazie
Senza ombra di dubbio ti consiglio l’ultegra 701.
Se fatta una buona manutenzione durano mediamente 3/4000 km in più delle kmc.
Silenziosità e performance non ho notato differenze tra le due marche.

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.877
7.227
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Qualunque cosa scegli cadi in piedi… Ho usato sia catene Dura ace che catene DLC (quelle da 90€). Tutte erano ottime, silenziose e durature.
La KMC si dovrebbe pulire meglio per via dei fori a mio avviso (se sei uno di quelli che la smonta per pulirla). Sulla bici da gara ho montato la Da mentre sul muletto una KMC da pochi euro (17€).

Per la lunghezza io semplicemente smonto quella installa e la comparo alla nuova, tolgo le maglie in eccesso e la faccio diventare uguale o-o

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.466
1.896
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Io uso una KMC X10 SL sulla bici con il cambio Shimano 105 5700 e pacco pignoni Miche, e funziona benissimo.
La mia compagna ha una KMC X11 EL con trasmissione Shimano 105 5800, e anche su quella bici funziona egregiamente.

Simone095

Pedivella
13 Luglio 2016
428
95
Visita sito
Bici
corsa e mtb
Alla fine ho ripreso l'ultegra (perché la dura ace non era disponibile) ed ho notato che quando pulisco velocemente la catena con un panno, trovo molti meno trucioli metallici però quando metto la corona grande la trasmissione mi è rimasta rumorosa, soprattutto con pignoni centrali.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.184
6.071
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Alla fine ho ripreso l'ultegra (perché la dura ace non era disponibile) ed ho notato che quando pulisco velocemente la catena con un panno, trovo molti meno trucioli metallici però quando metto la corona grande la trasmissione mi è rimasta rumorosa, soprattutto con pignoni centrali.
Che gruppo hai?

Simone095

Pedivella
13 Luglio 2016
428
95
Visita sito
Bici
corsa e mtb
Kmc ero indeciso se prenderla in alternativa ad una Shimano (Ultegra o dura ace) poi alla fine sono rimasto per la sua, cmq come scritto poco sopra, il gruppo mi sembra ben regolato però con la corona grande quando uso i pignoni centrali inizia a "ragliare" un po'.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
per me KMC (EL o SL) superiore a Ultegra ed anche Force o Red22 ...meno rumorosa e dura di più tra tutt quelle che ho provato (inlcuse Yaban e OG Evk) su gruppi Ultegra8000 DA9100 Rival1