Ufficialmente è così. La 10 velocità era riutilizzabile, la 11 v non lo è.
Ti ringrazio

Ufficialmente è così. La 10 velocità era riutilizzabile, la 11 v non lo è.

Uso la falsamaglia 11V, ultimamente non la catena ma per la quale non ho nulla di negativo da dire.
La falsamaglia va un poco dura, meglio chiuderla/aprirla con un attrezzo apposito.
La falsameglia ufficialmente è apri e getta, io però la smonto e rimonto regolarmente, la prima mi è durata quanto la catena DA (10.000 km).
per aprire la falsamaglia io ho questa della Decathlon, e va benissimo: https://www.decathlon.it/pinza-sgancio-rapido-catena-id_8352339.htmlRiprendo questa discussione, devo cambiare la catena al mio Sram Force 11V e vorrei passare a KMC di cui sento parlare molto bene.
Come modelli cosa potete consigliarmi? Vedo spesso fare cenno all'attrezzo per aprire la falsamaglia, si tratta della classica pinza o di qualcosa di diverso?
Riprendo questa discussione, devo cambiare la catena al mio Sram Force 11V e vorrei passare a KMC di cui sento parlare molto bene.
Come modelli cosa potete consigliarmi? Vedo spesso fare cenno all'attrezzo per aprire la falsamaglia, si tratta della classica pinza o di qualcosa di diverso?
Tieni presente che le catene Shimano nuove sono 132.4.Nel frattempo ho verificato bene la misura della catena attuale, sono a 132.2/132.4.
Dite che devo cambiarla con urgenza?
Sul sito KMC ho trovato una serie di indicazioni sulla pulizia delle catene, in particolare notavo che sconsigliano la pulizia con solventi ed anche l'immersione della catena per la pulizia.
Mi sembra una cosa strana, visto che le catene sono in acciaio e non contengono parti in gomma, plastica ecc.
Tra l'altro io lubrifico con grasso di paraffina e phon, quindi è necessario che la catena sia perfettamente sgrassata.
Direi di sì.Scusate, ho sbagliato a scrivere, è 133 2/133,4.
Meglio cambiarla con urgenza?