catena KMC chi la usa? soddisfatti?

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.913
14.251
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
comprata l'altro giorno la gold L (ho optato per questa perchè la Sl costava quasi 50€, invece dei 32€pagati, e la diff. di peso non era poi così eclatante per usarla sul DA 7800 e vedere come va al posto dell'originale shimano che costa meno ma dura anche poco. Appena la monto vi dicoo-o

PS: ma è vero che KMC produce le catene per Shimano?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
comprata l'altro giorno la gold L (ho optato per questa perchè la Sl costava quasi 50€, invece dei 32€pagati, e la diff. di peso non era poi così eclatante per usarla sul DA 7800 e vedere come va al posto dell'originale shimano che costa meno ma dura anche poco. Appena la monto vi dicoo-o
Mi dici dove l' hai comprata per favore ? On-line o dal tuo negoziante di fiducia ? Per ora on-line non riesco a trovarla.......

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Comprato anche io la gold sl a 50 euro dal mio meccanico di fiducia!!!é la prima volta che la monto e mi avete fatto scoprire che posso smontarla per pulirla,una figata.Però..e difficile da togliere la falsamaglia?Sono uno molto abituato a lavore sulla meccanica,quindi se e semplice lo farò spesso perche mi da fastidio gia la polvere sulla bici e quindi lavavo la catena ogni mese con il solito accrocchio..Smontarla e averla in mano sarebbe molto meglio.

albytdm

Pignone
26 Agosto 2008
232
0
Prov. di Torino
Visita sito
Possiedo anche io la kmc ed ho scoperto che se vi servono le false maglie alla metà del prezzo, Decathlon le vende a 5 euro due coppie in confezione "Decathlon" ma una volta aperta e confrontate sono le stesse (hanno pure il marchio kmc!!)

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Comprato anche io la gold sl a 50 euro dal mio meccanico di fiducia!!!é la prima volta che la monto e mi avete fatto scoprire che posso smontarla per pulirla,una figata.Però..e difficile da togliere la falsamaglia?Sono uno molto abituato a lavore sulla meccanica,quindi se e semplice lo farò spesso perche mi da fastidio gia la polvere sulla bici e quindi lavavo la catena ogni mese con il solito accrocchio..Smontarla e averla in mano sarebbe molto meglio.

Non avrai alcun problema, si apre con due dita (e lo fanno anche quelli che, come me, non sanno molto di meccanica:mrgreen:)o-o

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Comunque dopo quasi 2 anni di KMC 10 SL Gold, sono tornato alla Record originale. Dura esattamente il doppio, anzi la ho già usata per 8000 km (la KMC a 4000 era troppo lunga) e sono ancora ampiamente nei parametri.

P.S.: Spero di non averlo già scritto ;nonzo%.

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
41
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
Riesumo questo topic. Pochi giorni fa inaspettatamente ho vinto una catena kmc 10sl gold in asta su ebay. Ormai la monterò questa primavera, la mia attuale sembra ancora buona. Volevo solo una risposta a due domande...Il "gold" se ne và velocemente? (premetto che sono un fan della "catena pulita" anche a discapito dell'usura). E inoltre, come durata? Li faccio 7000 8000 km tranquillamente? Grazie

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Riesumo questo topic. Pochi giorni fa inaspettatamente ho vinto una catena kmc 10sl gold in asta su ebay. Ormai la monterò questa primavera, la mia attuale sembra ancora buona. Volevo solo una risposta a due domande...Il "gold" se ne và velocemente? (premetto che sono un fan della "catena pulita" anche a discapito dell'usura). E inoltre, come durata? Li faccio 7000 8000 km tranquillamente? Grazie
il gold rimane a lungo,anzi da me non si è scalfito per niente e ci ho fatto già 8000 km con gruppo DA o-o