questo è quanto indica la campagnolo, io mi sono sempre attenuto a queste indicazioni.
(che poi è quello che ha detto New....)
(che poi è quello che ha detto New....)
Allegati
Ultima modifica:
ah, il calibro normalmente in commercio è ventesimale, non decimale.
Che va ancora meglio del decimale..nel senso che è ancora più preciso (risoluzione 1/20 di mm che è più precisa di 1/10 di mm).
Allora, i pignoni hanno una durata molto superiore alla catena, almeno se cambi la catena al momento giusto (leggi ALLUNGAMENTO non KM percorsi) e se non usi pignoni ultraleggeri (tipo alluminio...).scusate
a) ma alla sostituzione della catena (mia chorus 10 vel.10.000 km) è sempre consigliabile anche il cambio rapporti, avendoli cambiati lo scorso anno assieme , o visto che con i rapporti montati sulle ruote buone ci avò fatto 3000 km max. posso sostituire solo la catena?
b)secondo voi meglio kmc o fsa visto che entrambe sono smontabili, come qualità -prezzo?
Si 132,6 vale anche per ShimaNO :-). Comunque KMC, che è i lpiù grande produttore di catene di trasmissione (di tutti i tipi, non solo bici) al mondo, produce anche le catene per ShimaNO.Per la mia esperienza avuta con KMC, posso dire che cambiano bene, sono pratiche da smontare e come durata, siamo lì con shimano.....ho l'ultegra sulla mia bici, e dopo l'originale shimano, ne ho usate due Kmc(sl e normale) di cui una è in uso, ma tra poco dovrò cambiare.Unico "neo" che ho riscontrato, ma forse è una mia impressione, è che shimano è più silenziosa, diciamo meno spigolosa nelle cambiate.....sembra più smussata...non sò se ho reso l'idea come volevo!La prossima voglio rimettere shimano e raffrontare meglio.Sulla vecchia bici che ho ancora, Campy Veloce 9 vel. cambiai a suo tempo l'originale con una sram 9v e andava d'incanto, anzi meglio che con campagnolo.....potrei anche valutare una sram!? Una domanda: ma la famosa misura di 132,6 vale anche per shimano?
Grazie per la correzione, infatti non ero sicuro però sapevo che produceva per uno dei due "colossi".No, solo le ShimaNO.

Si 132,6 vale anche per ShimaNO :-). Comunque KMC, che è i lpiù grande produttore di catene di trasmissione (di tutti i tipi, non solo bici) al mondo, produce anche le catene per ShimaNO.

:)No.Una domanda: ma la famosa misura di 132,6 vale anche per shimano?
ho appena montato una kmc silver 10v sl, su un gruppo sram red, ma... mi sembra tanto rumorosa!
è normale?