catena KMC chi la usa? soddisfatti?

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.618
9.167
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
e la kmc ????insomma 132,6 vale solo per campagnolo?e per sram? qualcuno che spieghi più dettagliatamente, grazie...;nonzo%
....a beneficio di tutti!
Le catene sono catene, e se sono passo 1/2 pollice, sono per lo meno tutte uguali.

Quindi ,almeno che non differiscano dalla misura dei rulli, il che ne comprometterebbe la funzionalità sono davvero tutte uguali.

Poi dipende dalla bontà del calibro con il quale le misuri.

Ripeto ,io la KNC non l'ho mai usata ,posso dirti con assoluta certezza che la Shimano parte da 132,6mm appena scartata ,sia la 9V che la 10 V.

Ti dirò di più, ho acquistato per la pura curiosità, un calibro per catene della Xtools.

Bene esistono due parti di presa misura,una che mostra 133mm di lunghezza passa, e la parte non passa che ne misura 133,2.

Evidentemente anche loro stimano la fine di una catena intorno ai 133,1 mm.

SCR1

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
ieri l'ho montata, oggi ho fatto il primo giro con la kmc:
-come funzionamento del cambio non è cambiato nulla rispetto alla campy
-è decisamente più silenziosa, già la campy non faceva tanto rumore ma questa non si sente proprio!

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Ho montato per tanto tempo KMC SL su Shimano ora monto su una bici la Gold L sull'altra la Silver L, rispetto alle SL rimangono più pulite e hanno una cambiata più fluida e sono più silenziose, pesano qualche grammo +

mazz71

Pignone
18 Marzo 2009
159
1
54
verona
Visita sito
Bici
viner maxima rs
io monto su sram force la KMC gold sl..risultato eccezionale...cambiata finalmente silenziosa ed efficiente, scorrimento fantastico: un nfruscio nel vento e sapete quanto è bello. Con la catena originale sram invece disastro.. a parte questo l'estetica è super cattiva.
Ciao

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
ho preso la kmc x10sl gold da usare con il record...

una domanda per la falsamaglia: ho notato la sigla CL559S,

è compatibile con campagnolo o shimano?

tempo fa avevo letto di qualche differenza ma non ricordo

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Un paio di domande:

1) Quanto è LARGA la catena KMC ? Ho letto da qualche parte 6,2mm, contro i 5,9mm delle UN di Campagnolo. Possibile ?

2) A parte i due tipi di finitura ( gold e silver ) quante versioni esistono di catena KMC a 10V ?
X10 SL con alleggerimenti ovunque.
X10 L con alleggerimenti solo sulle maglie

Ora su Ebay mi sono imbattuto nella X10 senza alleggerimenti.

Può essere ? Quindi due finiture per tre modelli, quindi in tutto 6 versioni ?

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Io mi trovo benissimo. Ne ho cambiate 2. Veloci e silenziose.

Annotazioni:
1 ) Sono passato da catena Sram 1090 a KMC 10 SL. Ebbene con quest'ultima con il 34-12 (11-26) quindi dal 2° pignone, vi è uno strisciamento leggero sul 50, mentre con la 1090 non succedeva..ergo, la KMC è più larga.

2) Sull'ultima che ho preso, la falsamaglia è fin troppo facile..che ci sia rischio di sganci non voluti? Su quella precedente invece era ben solida, ma comuque smagliabile senza grandi difficoltà.

france

Pignone
22 Aprile 2008
281
1
Campo San Martino (PD)
Visita sito
Ciao a tutti, è giunta l'ora di cambiare la catena alla BDC, attualmente ho montato una kmc X10 ma vorrei provare la kmc X10 SL, la differenza di prezzo, praticamente costa quasi il doppio ha un senso in termini di prestazioni o di cambiata?
Premetto che quella in uso non mi ha dato il bel che minimo problema...anzi l'ho trovata ottima come cambiata e silenziosa.
Grazie per i consigli e ciao.

user_online.gif

france

Pignone
22 Aprile 2008
281
1
Campo San Martino (PD)
Visita sito
ciao ragazzi, sto' per acquistare un paio di catene della kmc per la BDC e gia' che ci sono vorrei prenderne una per la MTB (sempre kmc) che ha un cambio shimano alivio 8 velocita', ho provato a guardare in giro ma non l'ho trovata, me ne potete consigliare una?
grazie e ciao.

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Fan delle catene KMC ormai da qualche anno, rigorosamente in versione SL! :eek: Già consumate alcune a 10 velocità sulla Look montata Ultegra, e appena montata una a 9 velocità sulla Olmo in acciaio con le leve del cambio a telaio, quindi su un sistema non indicizzato... Non ci crederete quanto ci hanno guadagnato la precisione e la silenziosità. o-o