cavalcavia ferroviario

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
come più volte detto in passato, dalle mie parti salite nisba... per cui da qualche giorno me le sono inventate sfruttando un cavalcavia ferroviario in zona priva di traffico (strada di campagna).
due rampe lunghe intorno ai 250-300 mt con pendenze costanti 5-6%.
Raggiungo il sito, quindi salgo e scendo di continuo dalle rampe ripartendo da fermo. Questa tiritera può durare anche più di un'ora.
secondo voi può tornare utile o considerata la brevità dei tratti in salita non serve a nulla?

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011

cosa non si fa pur di andare in salita

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
lo so che non sta bene, ma perché non ti sposti in macchina in zone "salitose"?

semplicemente perchè cerco di ritagliarmi il tempo per pedalare tutte le volte che mi è possibile (può capitare la mattina presto, oppure in pausa pranzo, oppure all'imbrunire), compatibilmente con gli impegni di lavoro e della famiglia.
Sono un libero professionita che di "libero" ormai ha poco, soprattutto in questo periodo dell'anno .

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito

Non mi dire che sei un collega...

Quello che tu fai in bici, io lo faccio a piedi e trovo serva tantissimo; in bici però non ne avrei il coraggio. Comunque, sono dell'idea che qualsiasi cosa che si fa sia meglio di niente, quindi, continua così!

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
bhè, 1 ora di strada per trovare salita non è male dai...

Da Milano dove abito io per la prima salita (http://www.salite.ch/monticello.asp...p6obp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661, 5.9 km al 2.7% ) sono 26km di traffico orribile a 4 e 2 corsie per senso di marcia. Eppure si fa'...

certo che si fa, durante i we nessun problema a cercarne una, ma in settimana, visto che, come dicevo, mi concedo mini uscite di 90 - 120 min. diventa problematico.
però vorrei tornare alla mia domanda iniziale: il cavalcavia, per quanto breve, può servire o è solo un'alienazione da ciclista alienato ?

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici

ciao "spina",
sapevo che almeno tu avresti capito ... grazie dell'incoraggiamento :eek:.

continuerò fino a quando qualcuno non noterà la cosa e chiamerà la neuro!

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
ciao "spina",
sapevo che almeno tu avresti capito ... grazie dell'incoraggiamento :eek:.

continuerò fino a quando qualcuno non noterà la cosa e chiamerà la neuro!

Mah... Per me nessuno l'ha ancora chiamata... Persino i tossici che vanno a scambiarsi le dosi sotto al cavalcavia, quando mi vedono, se ne vanno!!! Mi sa che diamo l'impressione di essere pazzi e pericolosi...

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
questo si!
come dicevo è posto su una via di campagna, a forma di "U", sali da una parte, scendi veloce dall'altra... traffico assente .

Se poi, a fine discesa, inchiodi con la ruota anteriore e fai fare mezzo cerchio per terra a quella posteriore, riparti di scatto da fermo e ti alleni ancor di più!!! Oddio, ti costa un occhio in copertoncini, ma... Vuoi mettere il beneficio?

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
Se poi, a fine discesa, inchiodi con la ruota anteriore e fai fare mezzo cerchio per terra a quella posteriore, riparti di scatto da fermo e ti alleni ancor di più!!! Oddio, ti costa un occhio in copertoncini, ma... Vuoi mettere il beneficio?

e qui vien fuori il tuo animo cinico .
cmq hai ragione .
' sta storia mi costerà in copertoni e pattini freno.