Cavaliere bici inattendibile

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.246
38.692
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Guarda, come commerciante utilizzo PayPal da 21 anni a memoria, se il cliente apre una contestazione viene chiesto al negoziante di fornire una prova della spedizione e la cosa finisce lì ci manca solo che PayPal si metta a fare di garante per roba danneggiata o addirittura sbagliata, dato che nessuno può provare con certezza tutto ciò, l'unica cosa che si può provare è che il cliente ha pagato e il venditore ha spedito il resto non è assolutamente verificabile e PayPal non si accontenta certo della parola di un cliente.

Ti ricordo inoltre che per legge la merce viaggia a rischio del destinatario, in ogni caso se c'è un problema di spedizione devi assolutamente firmare con riserva cosa che nessuno praticamente fa mai, quindi nessuno ti accetterà mai "il pacco fuori era perfetto ma dentro era tutto rotto" e il corriere non è assolutamente testimone di nulla, purtroppo anche in questo settore è pieno di miti e leggende.
quindi se mi arriva un pacco mal imballato e danneggiato faccio le foto al pacco e alla merce danneggiata paypal non fa nulla? mi pare molto improbabile

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.973
12.600
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Non è cosi, a me hanno rimborsato anche per pacco danneggiato e per pacco con robaccia all'interno invece di quello acquistato. Poi non so come si comporta con il venditore e non so se fa la stessa cosa con articoli di grande valore

Ma sì, ne sento dire tante, evidentemente è diventata una fondazione umanitaria che restituisce soldi così....

Un po' come il post dell'altro giorno del tizio che diceva che Colnago e Pinarello sostituiscono i telai criccati "senza battere ciglio".

però scommetto che non hai più traccia di quella contestazione, giusto per dargli uno sguardo.

• Mi piace
Reactions: Body80

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Ma sì, ne sento dire tante, evidentemente è diventata una fondazione umanitaria che restituisce soldi così....

Un po' come il post dell'altro giorno del tizio che diceva che Colnago e Pinarello sostituiscono i telai criccati "senza battere ciglio".

però scommetto che non hai più traccia di quella contestazione, giusto per dargli uno sguardo.
se mi spieghi come fare te le trovo, Paypal non tiene traccia delle contestazioni e io di certo non le tengo.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.973
12.600
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Io non ho una pagina cosi, nel centro risoluzioni ho questo

Vedi l'allegato 496636

Probabilmente allora è una pagina che hanno i conti Business...

Comunque tornando IT Cavaliere è un sito "strano" probabilmente per una questione di costi hanno un servizio clienti un po' carente, e si prendono qualche libertà. Io ho fatto un ordine da loro il giorno che ho ordinato la bici, in contrassegno per sicurezza, e ho ricevuto tutto due giorni dopo senza il minimo problema.

Nel 2009 ci comprai un gruppo super record 11V appena uscito lo avevano solo loro, con 3000 discussioni, contatto telefonico per accertarsi dell'effettiva disponibilità, ordine sempre in contrassegno perché non ho l'anello al naso diversi giorni di attesa, mandati a fanculo telefonicamente spiegandogli dove se lo potevano mettere il gruppo, e poi dopo 20/25 giorni mi arrivò candidamente un pacco con tutto il gruppo dentro, al cuore non si comanda e lo pagai subito al corriere, dentro era tutto perfetto.

un pò maleorganizzati

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.781
162
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Il peggiore negozio online con il quale ho avuto a che fare negli ultimi 20 anni.
10 giorni per avere il materiale ordinato (che risultava tutto disponibile) e uno dei prodotti è arrivato sbagliato (ho ordinato un comando Sram destro e mi hanno mandato il sinistro).
Sono 3 giorni che li chiamo (alle mail non rispondono) per sapere se il comando destro è disponibile e come procedere al reso di quello sbagliato ma non sono ancora arrivato ad una conclusione perché ogni volta mi risponde una persona diversa che mi dice che devono controllare, che mi faranno sapere, ecc.
Un delirio. E intanto ho la bici ferma perché in seguito ad una caduta ho danneggiato il comando.

• Love
Reactions: carab

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.973
12.600
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
quindi se mi arriva un pacco mal imballato e danneggiato faccio le foto al pacco e alla merce danneggiata paypal non fa nulla? mi pare molto improbabile

Se faccio un ordine su Internet, pagando con PayPal e ricevo un pacco danneggiato, posso chiedere i soldi indietro a PayPal?

Sì — in molti casi puoi richiedere il rimborso a PayPal se hai pagato con PayPal e hai ricevuto un articolo danneggiatooppure in condizioni significativamente diverse da quelle descritte dal venditore.
Tuttavia, ci sono condizioni da rispettare e non è sempre garantito. Ecco i punti principali:

✅ Quando è possibile​

Secondo la policy di PayPal (chiamata “Purchase / Buyer Protection”) sei coperto se:

• Hai pagato l’articolo tramite PayPal in modalità “acquisto beni/servizi”. (paypal.com)
  • L’articolo è arrivato danneggiato oppure non conforme a quanto descritto (“significantly not as described”) — ad esempio è arrivato rotto, o in condizioni diverse da quelle promesse. (Chargebacks911)
  • Il reclamo (disputa) viene aperto entro i termini previsti: ad esempio entro 180 giorni dal pagamento oppure entro 30 giorni dal ricevimento, a seconda del caso. (paypal.com)
  • Hai prima provato a contattare il venditore per cercare di risolvere direttamente. (paypal.com)

⚠️ Quali sono le limitazioni

Anche se il problema è coperto, ci sono alcune cose da sapere:

• PayPal può richiedere che l’articolo venga restituito al venditore (o ad altra parte che indicheranno) come parte della procedura. (paypal.com)
  • Il costo della spedizione di ritorno spesso non è rimborsabile da PayPal (a meno che non sia diversamente stabilito). (paypalobjects.com)
  • Alcuni tipi di transazioni non sono coperti: ad esempio pagamenti come “amici e familiari”, oppure articoli digitali o servizi che non riguardano bene fisico spedito. (paypal.com)
  • Anche perché la decisione finale su ogni singolo caso spetta a PayPal: “PayPal determina, a sua discrezione, se il reclamo è idoneo”. (paypal.com)

Cosa fare concretamente​

Se ti trovi nella situazione “ordine online → pacco arrivato danneggiato”, ti consiglio di:

1. Fotografare subito l’imballaggio + il danno: evidenzia il danno, conserva la confezione, eventuali segni di manomissione o schiacciamento.
  2. Contattare il venditore prima possibile spiegando il problema e chiedendo rimborso o sostituzione.
  3. Se il venditore non risponde o non risolve, accedi al tuo account PayPal → vai nella sezione “Attività” → seleziona la transazione in questione → clicca “Contatta il venditore” o “Risolvi un problema”.
  4. Se la cosa non si risolve entro i tempi/condizioni, apri una disputa tramite il centro risoluzioni di PayPal. (paypal.com)
  5. Se la disputa non porta ad accordo, escalala a reclamo affinché PayPal intervenga. (paypal.com)

Se vuoi, posso verificare specificamente per l’Italia qual è la policy di PayPal Italia, perché possono esserci dettagli differenti per il mercato UE/Italia (tempi, limiti, esclusioni) — vuoi che lo faccia?

si Grazie.

Ecco un riepilogo delle condizioni della PayPal Protezione Acquisti per l’Italia (come acquirente, per beni/servizi acquistati online) — utili per capire in quali casi puoi chiedere un rimborso se il pacco arriva danneggiato o non conforme. Ricorda: ogni caso va valutato specificamente.

✅ Prima cosa: requisiti fondamentali​

• Il pagamento deve essere effettuato tramite PayPal, scegliendo l’opzione “Beni e Servizi” (“Payment of goods and services”). Se invece hai invito un pagamento come “Amici e familiari”, quella modalità non è coperta dalla Protezione Acquisti. (paypal.com)
  • L’articolo deve essere idoneo al programma di protezione: in genere un bene fisico, spedito, tracciabile, oppure (in alcuni casi) beni immateriali o digitali se la versione “estesa” della protezione li copre. (paypal-community.com)
  • Devi aprire una disputa/contestazione entro il termine previsto da PayPal. (paypal.com)
  • Il conto PayPal deve essere in buona regola, e devi aver conservato evidenze/documenti che servono per la procedura (es. foto, tracciamento spedizione, corrispondenza con il venditore). (il Salvagente)

⚠️ Cosa copre la Protezione Acquisti in Italia​

Secondo il programma:

• Oggetto non ricevuto: se il venditore non spedisce o non consegna l’articolo. (paypal.com)
  • Oggetto ricevuto, ma molto diverso da quanto descritto o danneggiato / “significantly not as described”. Anche qui la protezione può intervenire. (AVG.com)
  • In alcuni casi, beni immateriali o digitali: PayPal ha esteso la copertura anche a “articoli virtuali” in alcuni casi. (paypal.com)

Cosa NON è automaticamente coperto​

• Se hai pagato con “Amici e Familiari” (“Friends & Family”) o modalità similari che non indicano un acquisto di beni/servizi. In quel caso la Protezione Acquisti non si applica. (paypal.com)
  • Se l’articolo è arrivato, ma semplicemente “non mi piace” oppure “cambierei idea”: la protezione non copreinsoddisfazione generica (a meno che il venditore non avesse promesso qualcosa di diverso). (paypal-community.com)
  • Qualche merce può essere esclusa: ad esempio beni offerti come “solo ritiro in loco” oppure certi servizi o contratti non coperti. È bene controllare i “termini” del programma. (paypal.com)

Procedura da seguire in Italia​

1. Verifica che il pagamento sia stato effettuato come “Beni e Servizi” tramite PayPal.
  2. Contatta il venditore spiegando il problema (pacco danneggiato, merce difettosa o non conforme) e chiedi soluzione (rimborso, sostituzione).
  3. Se il venditore non risponde o non risolve, apri una contestazione nel Centro Risoluzioni PayPal. (paypal.com)
  4. Se la contestazione non conduce ad accordo, puoi escalare a reclamo affinché PayPal decida. (paypal-community.com)
  5. Conserva prove: foto del pacco, etichette, danni, comunicazioni con il venditore, prova di spedizione/ritorno se richiesto.

Se vuoi, posso verificare anche quanto tempo hai a disposizione esattamente per aprire la contestazione in Italia (termine limite) e se ci sono limiti specifici in caso di danno fisico al pacco. Vuoi che lo cerchi?

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.171
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Per quanto riguarda la protezione acquisti Paypal sta diventando presspchè inutile per quello che ho potuto constatare.
Ho un reso in corso su Aliexpress, delle ruote che hano dato problemi da subito, tutto certificato dalla chat col venditore, ruote prese a luglio e poi dopo l'ennesimo problema ho aperto una contestazione su AE che mi ha autorizzato al reso, cosa che ho fatto. Le ruote stavano più dal meccanico che montate sulla bici.
Per sicurezza apro una contestazione anche su Paypal, mando copia del contatto con AE e tracking del reso, che hanno consegnato ieri 1762251642041.png hanno chiuso la pratica in due minuti perchè il reso non è stato fatto entro 30 gg.
Premesso che sono quasi sicuro di risolvere in qualche modo con AE, a che serve scrivere che posso segnalare un problema fino al 20 dicembre? ;nonzo%

• Mi piace
Reactions: andry96

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.973
12.600
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Per quanto riguarda la protezione acquisti Paypal sta diventando presspchè inutile per quello che ho potuto constatare.
Ho un reso in corso su Aliexpress, delle ruote che hano dato problemi da subito, tutto certificato dalla chat col venditore, ruote prese a luglio e poi dopo l'ennesimo problema ho aperto una contestazione su AE che mi ha autorizzato al reso, cosa che ho fatto. Le ruote stavano più dal meccanico che montate sulla bici.
Per sicurezza apro una contestazione anche su Paypal, mando copia del contatto con AE e tracking del reso, che hanno consegnato ieri Vedi l'allegato 505641 hanno chiuso la pratica in due minuti perchè il reso non è stato fatto entro 30 gg.
Premesso che sono quasi sicuro di risolvere in qualche modo con AE, a che serve scrivere che posso segnalare un problema fino al 20 dicembre? ;nonzo%

Tu puoi segnalare un problema che ritieni di avere, poi PayPal valuta tutte le cose, sente ENTRAMBE le versioni dei fatti e vede a chi dare ragione.

È esattamente come andare a processo, ci sono due parti, ogni parte spiega le sue ragioni e poi il giudice decide.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.670
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Il peggiore negozio online con il quale ho avuto a che fare negli ultimi 20 anni.
10 giorni per avere il materiale ordinato (che risultava tutto disponibile) e uno dei prodotti è arrivato sbagliato (ho ordinato un comando Sram destro e mi hanno mandato il sinistro).
Sono 3 giorni che li chiamo (alle mail non rispondono) per sapere se il comando destro è disponibile e come procedere al reso di quello sbagliato ma non sono ancora arrivato ad una conclusione perché ogni volta mi risponde una persona diversa che mi dice che devono controllare, che mi faranno sapere, ecc.
Un delirio. E intanto ho la bici ferma perché in seguito ad una caduta ho danneggiato il comando.
Anche Bikeinn è pessimo.....prezzi competitivi ma mettono la merce disponibile poi quando non la spediscono e dopo 10 giorni chiedi lumi ti rispondono che la stanno aspettando dal produttore e che se vuoi puoi annullare l'ordine ma prima che rispondano passano almeno 2 giorni......
Per sicurezza apro una contestazione anche su Paypal, mando copia del contatto con AE e tracking del reso, che hanno consegnato ieri Vedi l'allegato 505641 hanno chiuso la pratica in due minuti perchè il reso non è stato fatto entro 30 gg.
Io ho aperto solo una volta una contestazione si PP per un pacco non recapitato e.....hanno contattato il venditore che ha dichiarato di aver spedito e la contestazione è stata chiusa!!! Ormai gli unici affidabili sui resi e contestazioni sono Amazon, Aliexpress, Subito e Wallapop con la protezione acquisti che paghi però ti copre e a me è successo in 2 occasioni!

• Mi piace
Reactions: lupin IV

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Anche Bikeinn è pessimo.....prezzi competitivi ma mettono la merce disponibile poi quando non la spediscono e dopo 10 giorni chiedi lumi ti rispondono che la stanno aspettando dal produttore e che se vuoi puoi annullare l'ordine ma prima che rispondano passano almeno 2 giorni......

Io ho aperto solo una volta una contestazione si PP per un pacco non recapitato e.....hanno contattato il venditore che ha dichiarato di aver spedito e la contestazione è stata chiusa!!! Ormai gli unici affidabili sui resi e contestazioni sono Amazon, Aliexpress, Subito e Wallapop con la protezione acquisti che paghi però ti copre e a me è successo in 2 occasioni!
Subito.it fa schifo come assistenza. Ho acquistato il 15 ottobre un telefono, il venditore ha spedito il giorno stesso, Poste italiane non ha ancora consegnato. Ho aperto un reclamo dopo i 5 giorni, prima non ti lascia fare, ebbene ti rispondono ogni 4-5 giorni dicendoti che hanno scritto al corriere e stanno aspettando risposta. Io ho personalmente chiesto a Poste Italiane e dopo mille scuse non vere, (indirizzo mancante, etc.) è venuto fuori che il venditore ha spedito con una scatola troppo grande, ma se ha usato una scatola da scarpe, non ci stava sul camion?

Fatto sta che ad oggi 4 novembre il telefono è ancora in viaggio per tornare al mittente, cosa ha fatto subito.it in tutto questo? Nulla, e io sono senza cellulare, il mio non funziona bene, non tiene la carica.

monjardin

Cronoman
10 Marzo 2023
706
1.162
34
Orte
Visita sito
Bici
Bianchi

Continuate a confondere un Gateway di pagamento che si occupa principalmente di quello e basta, con dei siti di vendita che hanno delle responsabilità completamente diverse.

Che poi la gente pretenda che PayPal si faccia anche carico delle garanzie, dei difetti, e quant'altro, fa parte della serie miti e leggende, credo.

vai su un sito, compri, paghi con PayPal, poi facilmente se il sito non spedisce ti puoi rivalere con PayPal, che chiede comunque in ogni caso la dimostrazione della spedizione al venditore, se già questi dimostra di averti spedito, la cosa diventa molto più complicata, perché poi per il cliente è molto più difficile poter provare qualsiasi altra cosa che sia successa dopo, come anche aver ricevuto una cosa diversa, altrimenti sarebbe il paradiso dei furbi, cosa che invece amazon è.

• Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.973
12.600
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Subito.it fa schifo come assistenza. Ho acquistato il 15 ottobre un telefono, il venditore ha spedito il giorno stesso, Poste italiane non ha ancora consegnato. Ho aperto un reclamo dopo i 5 giorni, prima non ti lascia fare, ebbene ti rispondono ogni 4-5 giorni dicendoti che hanno scritto al corriere e stanno aspettando risposta. Io ho personalmente chiesto a Poste Italiane e dopo mille scuse non vere, (indirizzo mancante, etc.) è venuto fuori che il venditore ha spedito con una scatola troppo grande, ma se ha usato una scatola da scarpe, non ci stava sul camion?

Ma non è così semplice, nei contratti che chi spedisce firma, ci sono scaglioni di peso, dato che si paga il peso volumetrico e non il semplice peso del pacco, e dimensioni massime LxAxP se il pacco non rispetta queste dimensioni viene bloccato e scartato, poi a seconda dei contratti viene restituito al mittente, viene distrutto o quant'altro.

magari uno vende una custodia per telefono e la spedisce in una scatola grande ha finito le buste, quando l'accordo prevede una busta di dimensioni tot, magari la spedizione passa da 2€ a 6-7€ e magari a 12 e passa in Calabria/Sicilia/Sardegna perché, come ti ho detto prima, si paga il peso volumetrico, cioè la combinazione peggiore tra il volume che genera un peso teorico e il peso reale, se non c'è un accordo che il venditore è disposto a pagare anche i sette euro invece dei due il pacco viene bloccato, perché il venditore ha un contratto per spedire esclusivamente quel tipo di confezione.

se spedisci un metro cubo di piume, che peseranno 20 kg, paghi il metro cubo che a seconda dei corrieri conta come 200 o 250kg, e non i 20kg che magari costano 10€

Io, per curiosità, nell'ultima settimana ho venduto due selle su Vinted, che si occupa lei stessa della spedizione, però ti dice chiaramente la misura massima del pacco che devi spedire, perché poi è lei che ha l'accordo con i corrieri e paga un tot a spedizione, poi avrei potuto spedire una sella in uno scatolone di quelli dove mi arrivano 11 kg di proteine (tanto mica pago io...), però sicuramente il pacco tornava indietro.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: marcus989

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.670
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

Fatto sta che ad oggi 4 novembre il telefono è ancora in viaggio per tornare al mittente, cosa ha fatto subito.it in tutto questo? Nulla, e io sono senza cellulare, il mio non funziona bene, non tiene la carica.
Guarda io ho aperto 2 contestazioni e sono state risolte, ci è voluto un po' ma mi hanno sempre risposto e alla fine riaccreditate le somme.
Continuate a confondere un Gateway di pagamento che si occupa principalmente di quello e basta, con dei siti di vendita che hanno delle responsabilità completamente diverse.

Che poi la gente pretenda che PayPal si faccia anche carico delle garanzie, dei difetti, e quant'altro, fa parte della serie miti e leggende, credo.

vai su un sito, compri, paghi con PayPal, poi facilmente se il sito non spedisce ti puoi rivalere con PayPal, che chiede comunque in ogni caso la dimostrazione della spedizione al venditore, se già questi dimostra di averti spedito, la cosa diventa molto più complicata, perché poi per il cliente è molto più difficile poter provare qualsiasi altra cosa che sia successa dopo, come anche aver ricevuto una cosa diversa, altrimenti sarebbe il paradiso dei furbi, cosa che invece amazon è.
Ma allora cosa sbandierano la protezione se poi quando ti rivolgo a loro ti dicono che non è colpa loro?

• Mi piace
Reactions: marcus989

monjardin

Cronoman
10 Marzo 2023
706
1.162
34
Orte
Visita sito
Bici
Bianchi
Guarda io ho aperto 2 contestazioni e sono state risolte, ci è voluto un po' ma mi hanno sempre risposto e alla fine riaccreditate le somme.

Ma allora cosa sbandierano la protezione se poi quando ti rivolgo a loro ti dicono che non è colpa loro?

Guarda che la protezione acquisti è stradocumentata, non mi pare che ci sia scritto "lamentati di qualche cosa che noi ti rimborsiamo all'istante", È una procedura principalmente mirata alla protezione degli acquisti truffaldini appunto su siti truffa.

Questa è la pagina, come vede già molto complessa di base, poi ci sono 7000 link con probabilmente 7 milioni di condizioni varie, poi sono d'accordo con te che non le legge mai nessuno, ma sono estremamente chiare perché sull'argomento ballano miliardi di dollari.

• Mi piace
Reactions: WNC2

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.670
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Guarda che la protezione acquisti è stradocumentata, non mi pare che ci sia scritto "lamentati di qualche cosa che noi ti rimborsiamo all'istante"

Questa è la pagina, come vede già molto complessa di base, poi ci sono 7000 link con probabilmente 7 milioni di condizioni varie, poi sono d'accordo con te che non le legge mai nessuno, ma sono estremamente chiare perché sull'argomento ballano miliardi di dollari.

Capisco perfettamente, è un po' come le assicurazioni....ti dicono "ti proteggiamo qua, la, questo quello" paghi fior di premi e poi quando le attivi "eh si ma questo ma quello ma come ma dove, poi la franchigia" e tu negli anni paghi migliaia di euro e quell'unica volta che ne hai bisogno per poche centinaia di euro ti fanno passare la voglia......

monjardin

Cronoman
10 Marzo 2023
706
1.162
34
Orte
Visita sito
Bici
Bianchi
Capisco perfettamente, è un po' come le assicurazioni....ti dicono "ti proteggiamo qua, la, questo quello" paghi fior di premi e poi quando le attivi "eh si ma questo ma quello ma come ma dove, poi la franchigia" e tu negli anni paghi migliaia di euro e quell'unica volta che ne hai bisogno per poche centinaia di euro ti fanno passare la voglia......

Esatto, sono quelle cose che normalmente dopo un po' di fregature verso i 18-19 anni dove ci sentiamo tutti furbi e intelligenti, ci fanno scoprire il mondo vero.

Una cosa che mi successe una decina di anni fa per un'assicurazione sugli infortuni:
Agente assicurativo: la polizza prevede tot tot tot, tu subisci un infortunio e noi ti rimborsiamo l'intervento, la diaria giornaliera, l'eventuale macchina sostitutiva, il rimborso della vacanza, ecc ecc

io: e per queste 15 parole chiarissime, io devo fare 21 firme in un contratto di 37 pagine? Quello che mi hai detto si scrive in quattro righe le altre 36 pagine e mezzo cosa contengono?

Però la colpa alla fine è sempre nostra perché magari non leggiamo minimamente quello che firmiamo o quello che tacitamente accettiamo una volta che ci registriamo su PayPal o su qualsiasi altro sito, stai sicuro che c'è sempre scritto tutto da qualche parte ed anche a prova di avvocato della controparte

• Mi piace
Reactions: 4x16