Cavaliere bici

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Signor Cavaliere, lei dice di avere clienti da tutta Europa, non ne dubito, ma, curiosità, in che lingua comunicate?
Perché, vede, non è solo un problema di una acca dimenticata, facendo un mestiere di comunicazione quale il venditore, la lingua è uno strumento da saper usare al pari, o meglio, della chiave a brugola. E aggiungo che in un momento di crisi finanziaria è molto importante comunicare in più lingue per espandere il proprio mercato verso economie non asfittiche come la nostra. La prenda come una critica costruttiva , curi il linguaggio, è la Sua vetrina virtuale, i prezzi bassi possono farli in tanti, presentarsi bene è fondamentale per distinguersi, magari anche in inglese, ma almeno in Italiano.
 

Pnk

Novellino
31 Gennaio 2015
31
1
Monfalcone
Visita sito
Bici
look 566 - gt force
magari visto il risparmio a un cliente può star bene aspettare qualche giorno, non tutti hanno gare imminenti e la necessità di avere la merce a casa il giorno dopo. Il problema è la COMUNICAZIONE, se si fa e-commerce è la prima cosa, è fondamentale. Quando a un cliente cominciate a dire (mentendo) che la sua merce è stata spedita (fornendo ad ogni chiamata una data diversa, ma senza mai dare il numero di tracciabilità perchè ovviamente non c'è), cosa credete possa iniziare a pensare?
Se avvisaste di eventuali problemi o ritardi, non penso ci sarebbero tante polemiche...da quel che leggo le critiche che vi vengono rivolte sono sempre le stesse
rispondere alle mail di clienti che hanno già pagato e chiedono a che punto sia il loro ordine dovrebbe essere la normalità
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Lo sappiamo ...E stata postata appositamente per farvi scrivere .......
mio caro signore,
io sono un appassionato che scrive e legge un forum di appassionati,
compro articoli costantemente via web, spendendo un bel po' di soldi per quella che è una passione.

negli ultimi 6 mesi ho fatto ordini in svariati siti di e-commerce, segnatamente, forse scordandomene qualcuno:

Italiani:
amazon
all4cycling
best4bicycles
gambacicli
gore bike and run planet
bortone moto (con qualche piccolo problema, poi risolto)
lordgun
sportler

esteri:
alltricks
chain reaction cycles (con un reso, servizio perfetto)
wiggle
hollandbikeshop

bene una risposta gratuita ed inutile come la sua, non nuoce a me, che felicemente continuerò ad utilizzare il vasto mercato di internet per i miei acquisti, ma a lei, che invece di curare al meglio i suoi clienti attuali e potenziali, preferisce agire in questo modo così scortese.

Un servizio eccellente di e-commerce non è solo il prezzo migliore, ma tempi rapidi e certi, risposte educate e cortesia post-vendita.

La perdo volentieri di vista, non sono stato un suo cliente e sicuramente non lo sarò in futuro, ossequi
 

CavaliereBici

Pignone
3 Febbraio 2013
242
9
MONTORO (AV)
Visita sito
Bici
CAVALIEREBICI
Noi non dobbiamo dar conto a nessuno.

Chi compra da noi sara' ben servito.....

Ma secondo voi tutti quelli che acquistano da noi passano attraverso questo forum....

Ahime,se avessimo tempo da perdere come voi altri a scrivere sul forum a giudicare chi vende saremo messi molto male.
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Ma scusate, di tanto in tanto leggo le vicissitudini di chi si trova a dover a che fare con Cavaliere bici. Anche io ci sono passato e all'epoca diedi il mio parere naturalmente negativo qui,e da allora non ho più dato seguito ad ulteriori chiarimenti o presunti tali che Cavaliere bici tenta di dare, perché sarcastici ed a volte irrispettosi verso quelle persone che sono state clienti e che invece di tentare di recuperare prende anche in giro. Io eviterei proprio di continuare a scrivere qui,perché comunque si fa il suo gioco. Dopo la prima disavventura evito accuratamente di aprire la sua pagina Internet e ignoro completamente la discussione. Secondo me è un atteggiamento che con gente del genere paga di più,tanto chi ha dei dubbi sulla affidabilità del negozio,gli basta leggere due o tre pagine per essere messo in guardia [emoji6]
 

CavaliereBici

Pignone
3 Febbraio 2013
242
9
MONTORO (AV)
Visita sito
Bici
CAVALIEREBICI
Signor Cavaliere, lei dice di avere clienti da tutta Europa, non ne dubito, ma, curiosità, in che lingua comunicate?
Perché, vede, non è solo un problema di una acca dimenticata, facendo un mestiere di comunicazione quale il venditore, la lingua è uno strumento da saper usare al pari, o meglio, della chiave a brugola. E aggiungo che in un momento di crisi finanziaria è molto importante comunicare in più lingue per espandere il proprio mercato verso economie non asfittiche come la nostra. La prenda come una critica costruttiva , curi il linguaggio, è la Sua vetrina virtuale, i prezzi bassi possono farli in tanti, presentarsi bene è fondamentale per distinguersi, magari anche in inglese, ma almeno in Italiano.

Infatti visto che vendiamo in vari paesi europei,gli acquisti vengono recepiti attraverso il nostro sito senza fare domande,ne tanto meno ricevere risposte .

Nel caso ci sia un contatto abbiamo un call center che parla la lingua inglese e spagnolo.....
 
Ultima modifica:

CavaliereBici

Pignone
3 Febbraio 2013
242
9
MONTORO (AV)
Visita sito
Bici
CAVALIEREBICI
Ma scusate, di tanto in tanto leggo le vicissitudini di chi si trova a dover a che fare con Cavaliere bici. Anche io ci sono passato e all'epoca diedi il mio parere naturalmente negativo qui,e da allora non ho più dato seguito ad ulteriori chiarimenti o presunti tali che Cavaliere bici tenta di dare, perché sarcastici ed a volte irrispettosi verso quelle persone che sono state clienti e che invece di tentare di recuperare prende anche in giro. Io eviterei proprio di continuare a scrivere qui,perché comunque si fa il suo gioco. Dopo la prima disavventura evito accuratamente di aprire la sua pagina Internet e ignoro completamente la discussione. Secondo me è un atteggiamento che con gente del genere paga di più,tanto chi ha dei dubbi sulla affidabilità del negozio,gli basta leggere due o tre pagine per essere messo in guardia [emoji6]


Bhe vedo che comunque continua a scrivere .....

Solo per dare maggiore importanza alla sua transazione negativa ?

Io consiglio cavalierebici.it provare per credere, vi assicuro che riceverete merce in tempi modici e' vantaggi economici..... ;)
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
No no per invitare gli altri ad ignorarla. Le prometto che non risponderò più a nessuna sua provocazione. Che poi mi chiedo,invece di fare il burlone qui perché non spende il suo tempo a cercare di risolvere i problemi che lei provoca ai suoi ex clienti?
 

CavaliereBici

Pignone
3 Febbraio 2013
242
9
MONTORO (AV)
Visita sito
Bici
CAVALIEREBICI
No no per invitare gli altri ad ignorarla. Le prometto che non risponderò più a nessuna sua provocazione. Che poi mi chiedo,invece di fare il burlone qui perché non spende il suo tempo a cercare di risolvere i problemi che lei provoca ai suoi ex clienti?

Infatti.....Saranno nostri problemi ? Con dei nostri ex clienti !

Io sto solo rispondendo alle sue provocazioni.

Sono dieci anni che scrivete sempre le stesse cose e' per dieci anni scrivete solo per sentito dire.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianpy76

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.745
8.204
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ogni tanto apro questo post per farmi 4 risate :-x

comunque, al di là dei meriti\demeriti di cavaliere, o della sua padronanza della lingua italiana e\o simpatia, resta il fatto che questo post dovrebbe essere usato da chi ha comprato da lui e non per dargli lezioni di lingua, di come si lavora ecc soprattutto da parte di chi non ha mai comprato nulla

altrimenti siam tutti bravi a dare lezioni dietro una tastiera ...


ps: preso solo un paio di occhiali, pagati poco e arrivati nei tempi giusti
 
  • Mi piace
Reactions: vulcan

CavaliereBici

Pignone
3 Febbraio 2013
242
9
MONTORO (AV)
Visita sito
Bici
CAVALIEREBICI
ogni tanto apro questo post per farmi 4 risate :-x

comunque, al di là dei meriti\demeriti di cavaliere, o della sua padronanza della lingua italiana e\o simpatia, resta il fatto che questo post dovrebbe essere usato da chi ha comprato da lui e non per dargli lezioni di lingua, di come si lavora ecc soprattutto da parte di chi non ha mai comprato nulla

altrimenti siam tutti bravi a dare lezioni dietro una tastiera ...


ps: preso solo un paio di occhiali, pagati poco e arrivati nei tempi giusti


Questo ci si sa' (Pigromen) Tutti bravi a dare lezioni da dietro una tastiera.

Tutti questi pseudo clienti,sono solo per sentito dire,infatti leggo solo commenti continui di chi non acquista solo per far salire la conta dei messaggi.
:-x:-x:-x:-x
 
  • Mi piace
Reactions: Gianpy76

zov 53

Pedivella
12 Febbraio 2012
332
7
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr
Come ho già scritto in precedenza,sono anni che compero da Cavaliere,e non ho mai avuto nessun tipo di problema;certo che noto che alcuni lo criticano senza aver avuto mai niente a che fare,ma solo per sentito dire;un atteggiamento che mi sembra parecchio bizzarro; devo dire che mi viene voglia di prendere la sua difesa,anche se Cavaliere non ha certo bisogno "di avvocati difensori".
 
  • Mi piace
Reactions: Gianpy76

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Perchè non mi rispondete alle e-mail ...
io non capisco ,a distanza di 9 giorni (pagamento effettuato il 31/03)
non posso ricevere il mio numero di pacco , visto che dall'ultima vostra risposta settimana scorsa (03/04) mi era stato riferito che il pacco era in consegna per martedi , perciò presumo che voi abbiate il mio numero di spedizione per dirmi questo ...
Io chiedo solo chiarezza , perchè non mi sembra maleducazione richiedere ciò che voi avete descritto nelle condizioni di vendita.

Asp vostra risposta

probabilmente ti è capitata la stessa cosa successa a me (e a molti altri leggendo le pagine precedenti)
alle mail non rispondono mai e sanno solo loro il perchè, non importa che uno abbia già pagato e chieda spiegazioni
il tuo pacco non è stato ancora spedito
quando lo spediranno davvero, brt ti darà il numero di spedizione, loro al telefono per tre volte mi hanno detto di averlo spedito, in date diverse (false)
io ho aspettato due settimane, ma poi la merce è arrivata, a quanto pare considerano normale lavorare così

Sia a me che ad un amico si è comportato in modo molto scortese via email, ha assillato di chiamate con toni non easy, spesso evita di rispondere alle email ed addirittura in un ordine con componenti sbagliati causa sua, si è dovuto ricorrere a paypal per risolvere il problema e poi nemmeno guadagnandoci nulla.

Visto che i responsabili rispondono qui sul forum, posso chiedere cortesemente di rispondere anche alle e-mail? Ho fatto un ordine di 575 EU ma dopo diversi giorni non è ancora arrivato niente, neanche il tracking della spedizione. Ma se c'è qualche problema o mancanza di prodotti perché non tenete aggiornato il sito o non vi prendete la briga di informare i clienti telefonicamente o via mail? Ho fatto 4 ordini in totale, 2 a buon fine, 1 annullato perché dopo più di una settimana non arrivava la merce ordinata, devo annullare anche questo?

io ho ricevuto la merce dopo due settimane, che non è troppo grave, è grave invece che non mi abbiano mai risposto alle mail e al telefono mi abbiano detto per tre volte di aver spedito in tre date diverse, ovviamente false.
Personalmente non lo consiglio

Pessima esperienza da cavaliere bici

concludiamo il tutto poi spiego bene

ordine pagamento immediato il 23, non pretendevo le 48 ore di spedizione ma almeno i 5 giorni
prima tirano la palla del pacco disperso (ma bartolini non ha mai ritirato nulla a nome mio) poi mi dicono che è stata fatta una nuova spedizione (ma lo stesso bartolini per mio nome e indirizzo non ha nulla)
poi chiedo spiegazioni ma al cell vedendo il mio numero non rispondono più
chiamo sul fisso (con enormi problemi) mi rispondono che non devo farmi tutti questi problemi che non è che aspetto dal giorno 5, ma da soli 7 giorni....
Chiedo il rimborso (la roba mi serve, anzi mi serviva in tempi stimati da me per eccesso doppi da quanto da loro promesso)
Dicono di avermi rimborsato usando paypall collegato con la postapay (in pratica ci vogliono 5 giorni lavorativi) ad ora nulla, mi hanno mandato la schermata dell'operazione dove pare che ci sia una commissione nel rimborso a mio carico di 1.58 euro (magari mi arriva l'importo pagato correttamente)
insomma tante bugie per finire che non hanno tirato assieme nulla.....

il tutto con grandissima leggerezza....

nessun problema per il rimborso (ora vediamo se veramente mi arriva) penso sia questione di .........GIORNI!!!!!!!

Sono dieci anni che scrivete sempre le stesse cose e' per dieci anni scrivete solo per sentito dire.

Ho letto con attenzione questo post e le risposte del signor cavaliere mi sembrano a dire poco ridicole.Ma come fa a dire che qui scrivono sempre le stesse cose e solo per sentito dire???
Ma li legge i commenti di chi ha fatto degli ordini da lei e poi ha avuto dei problemi a ricevere la merce?
Nessuno ha mai scritto che lei ruba i soldi e non spedisce il materiale,ma tutti si lamentano che da delle false notizie riguardanti le spedizioni,dicendo che ha spedito la merce mentre non lo ha ancora fatto
Questo è senza dubbio molto grave,si perde credibilità nel trattare i clienti in questo modo
 

CavaliereBici

Pignone
3 Febbraio 2013
242
9
MONTORO (AV)
Visita sito
Bici
CAVALIEREBICI
Come ho già scritto in precedenza,sono anni che compero da Cavaliere,e non ho mai avuto nessun tipo di problema;certo che noto che alcuni lo criticano senza aver avuto mai niente a che fare,ma solo per sentito dire;un atteggiamento che mi sembra parecchio bizzarro; devo dire che mi viene voglia di prendere la sua difesa,anche se Cavaliere non ha certo bisogno "di avvocati difensori".

o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o

Gente che non ha nulla da fare.........

Al posto di uscire in bici a svariare si mente dietro ad un computer a dar lezione !