Cavaliere on line, esperienze?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tanus_65

Pignone
10 Settembre 2007
185
0
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Per chiarire quelli sono messaggi automatici, dovrebbero essere di Google.
Qualcosa mi dice che nessuna cifra al mondo i moderatori di questo forum si farebbero volontariamente sponsorizzare dal negozio in questione o-o
Uhm si a ben vedere sembra sia cosi, poi se si osserva bene sono link che spesso hanno attinenza con l'argomento di discussione .... Ok, chiedo scusa per la mia "bassa insinuazione" o-o

tanus_65

Pignone
10 Settembre 2007
185
0
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Non discuto riguardo alla serietà dimostrata nei confronti di chi si è pronunciato qui... solo una cosa mi lascia perplesso:
sul loro sito il diritto di recesso non è ben esplicato, nella sezione "Condizioni & garanzie" si cita la possibilità di fare reclamo entro 7 giorni solo in caso di difformità tra quanto ordinato e quanto effettivamento ricevuto e in caso di anomalie occulte.
La normativa europea circa il diritto di recesso invece, in caso di acquisti fuori dalle mura commerciali (quindi anche on-line), prevede che il cliente ha 10 giorni di tempo per restituire (previa comunicazione) quanto acquistato ed ottenerne il rimborso, anche quando il prodotto semplicemente non sia di suo gradimento, e molto importante, qualora il venditore non informi il cliente circa il diritto di recesso e le modalità per usufruirne il termine dei 10 giorni si estende a 90 giorni.
Ovviamente il fatto che il venditore in questione abbia trascurato questo aspetto, non significa automaticamente che poi non rispetti la normativa quando chiamato in causa, ma nonostante io abbia constatato la convenienza in termini di prezzi su molti prodotti, ho deciso di non comprare da loro proprio per il timore di trovarmi in un eventuale contenzioso futuro.
Saluti

Jonny82

Novellino
9 Gennaio 2010
38
0
43
Pontedera (Pisa)
stores.shop.ebay.it
Bici
Argon 18 Krypton Pro
Ciao a Tutti
Esperienza recentissima con Cavaliere srl ancora irrisolta.
Il giorno 16/02 dopo avere chiesto nei giorni precedenti la disponibilità degli articoli che volevo acquistare decido di fare l'ordine e per risparmiare 7€ di contrassegno decido di pagare con la postepay.
Acquisto 3 articoli per un totale di 274 comprese spese... Mi viene inviata la mail di avvenuta spedizione il giorno stesso, dopo 2 giorni il pacco non era arrivato; chiamo e mi dicono che devono spedire... :-( dopo 2 giorni ancora nulla... ad oggi non ho ricevuto il materiale.
Ho chiesto che mi venga fatto il rimborso e che venga annullato l'ordine...
MI SA CHE HO REGALATO DEI SOLDI!!!
Inoltre sono venuto a sapere che Cavaliere è stato diffidato da molti costruttori perchè si pone sul mercato violando le regole imposte dalle case... Esempio Ridley

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ciao a Tutti
Il giorno 16/02 dopo avere chiesto nei giorni precedenti la disponibilità degli articoli che volevo acquistare decido di fare l'ordine e per risparmiare 7€ di contrassegno decido di pagare con la postepay.
Acquisto 3 articoli per un totale di 274 comprese spese... Mi viene inviata la mail di avvenuta spedizione il giorno stesso, dopo 2 giorni il pacco non era arrivato; chiamo e mi dicono che devono spedire... :-( dopo 2 giorni ancora nulla... ad oggi non ho ricevuto il materiale.
Inoltre sono venuto a sapere che Cavaliere è stato diffidato da molti costruttori perchè si pone sul mercato violando le regole imposte dalle case... Esempio Ridley
Hai provato anche a contattarlo telefonicamente?

MaxZebra78

Pedivella
30 Giugno 2008
318
3
Fiumicino (RM)
Visita sito
Ciao a Tutti

Non conosco nessuno che abbbia perso soldi con Cavaliere, ma molti molti che hanno dovuto aspettare parecchio come te, purtroppo il loro limite è dato proprio da questo tipo di situazioni, diciamo che se lavorassero perfettamente con i prezzi che hanno sarebbero i leader indiscussi del mondo on line... cerca di parlare con Sonia che è la ragazza di Clemente che è il titolare, lei è sempre stata disponibile con me.

Ciao
Max

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Ciao a Tutti

non è, purtroppo, una situazione molto dissimile da quella che ho raccontato qualche post qui sotto...
io, per fortuna, avevo fatto la spedizione in contrassegno...

come già dissi, per quel che mi riguarda, prima e ultima esperienza con loro...

Luca_Cyclelab

Apprendista Passista
19 Marzo 2008
1.039
28
Cenate Sopra (BG)
Visita sito
scusa, per curiosità, che tipo di regole?

Non sono regole di Ridley, ma basilari regole commerciali generali, che, probabilmente, possono anche non interessare un acquirente al momento dell' acquisto, ma che sono fondamentali per poter mantenere, nel tempo, un corretto e legale sistema distributivo. Da parte nostra, Ridley non ha mai consegnato neanche una sella di una nostra bicicletta, nè una forcella di un nostro telaio a questi signori e, dopo aver inutilmente richiesto di togliere il nostro marchio dal loro sito ed aver ricevuto solo sprezzanti risposte di sfida, abbiamo deciso di lasciar perdere e di sfruttare semplicemente la pubblicità gratuita che ci viene fatta, accanto ad altri marchi prestigiosi.
Non abbiamo quindi diffidato la ditta in questione, ma solo quei nostri concessionari, che abbiamo verificato, attraverso la rintracciabilità dei prodotti, vendere a loro nostri telai, o peggio, scambiare telai o biciclette Ridley in cambio di gruppi, o altro materiale.
Ovviamente, abbiamo anche consigliato e continuiamo a farlo, tutti gli eventuali appassionati interessati ai nostri prodotti a rivolgersi solo ed esclusivamente alla rete commerciale ufficiale, l' unica in grado di offrire la migliore assistenza pre e post vendita e di offrire la garanzia ufficiale della casa di 5 anni.
A tutela dei clienti e dei nostri concessionari ufficiali, abbiamo da quest anno stipulato un regolare contratto di commercializzazione, con ciascuno di loro, che certifica il loro ufficiale status di "concessionario ufficiale Ridley".
Con l' auspicio di poter aver chiarito le cose,
Luca Brischetto

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Non sono regole di Ridley, ma basilari regole commerciali generali, che, probabilmente, possono anche non interessare un acquirente al momento dell' acquisto, ma che sono fondamentali per poter mantenere, nel tempo, un corretto e legale sistema distributivo. Da parte nostra, Ridley non ha mai consegnato neanche una sella di una nostra bicicletta, nè una forcella di un nostro telaio a questi signori e, dopo aver inutilmente richiesto di togliere il nostro marchio dal loro sito ed aver ricevuto solo sprezzanti risposte di sfida, abbiamo deciso di lasciar perdere e di sfruttare semplicemente la pubblicità gratuita che ci viene fatta, accanto ad altri marchi prestigiosi.
Non abbiamo quindi diffidato la ditta in questione, ma solo quei nostri concessionari, che abbiamo verificato, attraverso la rintracciabilità dei prodotti, vendere a loro nostri telai, o peggio, scambiare telai o biciclette Ridley in cambio di gruppi, o altro materiale.
Ovviamente, abbiamo anche consigliato e continuiamo a farlo, tutti gli eventuali appassionati interessati ai nostri prodotti a rivolgersi solo ed esclusivamente alla rete commerciale ufficiale, l' unica in grado di offrire la migliore assistenza pre e post vendita e di offrire la garanzia ufficiale della casa di 5 anni.
A tutela dei clienti e dei nostri concessionari ufficiali, abbiamo da quest anno stipulato un regolare contratto di commercializzazione, con ciascuno di loro, che certifica il loro ufficiale status di "concessionario ufficiale Ridley".
Luca Brischetto

Grazie Luca, non volevo chiamarti in causa, ero solo curioso...
cmq quoto il tuo intervento, non capisco certi magheggi in ambito commerciale...alla fine "il diavolo fa le pentole ma non i coperchi..."
o-o

MaxZebra78

Pedivella
30 Giugno 2008
318
3
Fiumicino (RM)
Visita sito
Luca Brischetto

Simili problematiche con grossisti campani esistono un pò in tutti i settori commerciali, personalmente rappresento 18 aziende nel settore della produzione di prodotti di largo consumo ed è storia vecchia di 10 anni che dalla campania viene commercializzata merce con quotazioni più basse di quelle che l' azienda diretta può fare...
Esempio: io vado da Tizio e gli propongo l' articolo X prodotto dalla ditta Y e Tizio mi risponde, sei caro lo compro già dal grossista CAIO di Napoli al 10% in meno di quanto me lo metti tu che rappresenti la vera ditta produttrice...
Come è possibile?
C'è chi afferma che questi grossisti sono delle "lavatrici"...
C'è chi afferma che le aziende pur non ammettendolo vendono a questi grossisti a prezzi bassissimi ingolosite dai quantitativi e dalla liquidità che non manca mai a questi personaggi...
La verità? Nel mezzo e propendo più sulla seconda ipotesi.
Nel caso di Ridley l' anomalia è data dal fatto che avvenga una triangolazione visto che Cavaliere non acquista direttamente.
Comunque una cosa è certa, la Campania commercialmente è terra di nessuno in tutti i settori, qualsiasi prodotto passa per le mani di un commercializzatore campano viene spogliato di tutti i margini che normalmente occorrono ad una ditta per vivere, a solo beneficio e solo a volte, del consumatore finale.

Ciao
Massimo

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ciao a Tutti

azz....non ho mai acquistato da qesto rivendotore on line, bene a saperlo, grazie.

Luca_Cyclelab

Apprendista Passista
19 Marzo 2008
1.039
28
Cenate Sopra (BG)
Visita sito
Simili problematiche con grossisti campani esistono un pò in tutti i settori commerciali, personalmente rappresento 18 aziende nel settore della produzione di prodotti di largo consumo ed è storia vecchia di 10 anni che dalla campania viene commercializzata merce con quotazioni più basse di quelle che l' azienda diretta può fare...
Esempio: io vado da Tizio e gli propongo l' articolo X prodotto dalla ditta Y e Tizio mi risponde, sei caro lo compro già dal grossista CAIO di Napoli al 10% in meno di quanto me lo metti tu che rappresenti la vera ditta produttrice...
Come è possibile?
C'è chi afferma che questi grossisti sono delle "lavatrici"...
C'è chi afferma che le aziende pur non ammettendolo vendono a questi grossisti a prezzi bassissimi ingolosite dai quantitativi e dalla liquidità che non manca mai a questi personaggi...
La verità? Nel mezzo e propendo più sulla seconda ipotesi.
Nel caso di Ridley l' anomalia è data dal fatto che avvenga una triangolazione visto che Cavaliere non acquista direttamente.
Comunque una cosa è certa, la Campania commercialmente è terra di nessuno in tutti i settori, qualsiasi prodotto passa per le mani di un commercializzatore campano viene spogliato di tutti i margini che normalmente occorrono ad una ditta per vivere, a solo beneficio e solo a volte, del consumatore finale.

Ciao
Massimo

Caro Massimo, permettimi di dissentire (fortemente) solo sulla tua ultima affermazione finale (=a solo beneficio del consumatore finale).
Se un' azienda vende prodotti al di sotto dei prezzi che permetterebbero a se stessa di sopravvivere, innanzitutto c'è sotto qualcosa e comunque, nel tempo, il consumatore non fa mai un affare. Che poi, come ho scritto in precedenza, in quello specifico istante, possa non fregargliene niente, questo è un altro discorso, ma prima o poi, il mercato (o la società, in senso piu' generale) fa ripagare con gli interessi.
Come qualcun altro ha scritto prima di me, in questa stessa discussione, un po' di etica non guasta mai. Se ci comportiamo tutti correttamente, esiliamo i "furbi" e la società intera ne guadagna, se invece ognuno pensa di comportarsi "piu' furbamente" degli altri, alla fine, paghiamo tutti e quelli che fanno la figura dei pirla sono quelli che cercano di comportarsi correttamente. Ma forse qui vado fuori tema e quindi mi fermo.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Caro Massimo, permettimi di dissentire (fortemente) solo sulla tua ultima affermazione finale (=a solo beneficio del consumatore finale).
Se un' azienda vende prodotti al di sotto dei prezzi che permetterebbero a se stessa di sopravvivere, innanzitutto c'è sotto qualcosa e comunque, nel tempo, il consumatore non fa mai un affare. Che poi, come ho scritto in precedenza, in quello specifico istante, possa non fregargliene niente, questo è un altro discorso, ma prima o poi, il mercato (o la società, in senso piu' generale) fa ripagare con gli interessi.
Come qualcun altro ha scritto prima di me, in questa stessa discussione, un po' di etica non guasta mai. Se ci comportiamo tutti correttamente, esiliamo i "furbi" e la società intera ne guadagna, se invece ognuno pensa di comportarsi "piu' furbamente" degli altri, alla fine, paghiamo tutti e quelli che fanno la figura dei pirla sono quelli che cercano di comportarsi correttamente. Ma forse qui vado fuori tema e quindi mi fermo.

non direi proprio...anzi apprezzo moltissimo per tutti coloro che agiscono in modo corretto e onesto nel quotidiano!!!! grazie a questo comportamento ci si ditingue a non degradarci nella nostra civiltà....

MaxZebra78

Pedivella
30 Giugno 2008
318
3
Fiumicino (RM)
Visita sito

Permetto eccomeo-o!
La mia frase: "a solo beneficio e solo a volte, del consumatore finale" significa che quasi sempre questa politica porta ad un abbassamento del margine medio per il produttore, per il distributore e per il negoziante ed è solo il consumatore finale che beneficia di questa guerra.
Sulle tue considerazioni sono perfettamente d' accordo, chi vende sottocosto prima o poi chiude oppure il suo mestiere è un altro... ma ti sfido a trovare un uomo senziente che messo nella condizione di risparmiare, a parità di prodotto, a parità di servizio e certo di acquistare da una fonte sana scelga la via del maggior costo, se lo trovi costui non è più corretto è tonto!
Il mercato và educato a partire dalle radici (produttori) e non dalle foglie (consumatori).
Se andiamo o.t. magari continuiamo in mp...

Ciao
Massimo

stefano.62

Novellino
29 Gennaio 2010
3
0
Visita sito
Ho fatto un ordine di una sella da Cavaliere il giorno 01/03/2010 e il giorno stesso ho fatto il pagamento con ricarica postepay, per telefono mi hanno assicurato che la sella era disponibile.

Ho ricevuto la sella oggi 10/03/2010 alla 15:40 dopo 10 giorni.
Alla faccia di quanto scritto sul loro sito internet:
“Per le spedizioni ci avvaliamo di corrieri espressi Bartolini e gls(esecutiv). Condizioni di vendita L/ordine viene evaso immediatamente e il pacco viene ricevuto dal cliente in un arco di tempo massimo di 24/48 ore.”
Nonostante le mie numerose richieste via e-mail e per telefono, non mi hanno mai voluto fornire il numero di vettura del corriere per poter rintraccare e seguire la spedizione.
Mi avevano scritto e avevano riportato sul Loro sito che in data 03/03 avevano effettuato la spedizione, cosa non vera, infatti come risulta dal documento di spedizione Bartolini, la spedizione è stata effettuata in data 05/03.
Bartolini ha poi impiegato ben 5 giorni per consegnarmi la merce, a causa anche del fine settimana di mezzo.
Essendo il mio primo ordine fatto a questo venditore, sono stato con l’angoscia di essere stato raggirato e di non ricevere niente, dopo aver pagato 260 €, che per me sono una cifra importante.

Va detto che la sella è arrivata nella sua confezione originale e in condizioni perfette.
Lo stesso comportamento lo hanno tenuto con altri miei amici a cui ho chiesto informazioni, la merce è poi sempre arrivata.

La presente per renderVi informati di cosa dovete aspettarvi da questo venditore.

luca1810

Pignone
6 Ottobre 2008
214
44
Visita sito
state lontani da CAVALIERE...Tre anni fa ho avuto la sventura di ordinare delle scarpe. DoPO LUNGA ATTESA mi hanno detto che quel modello non esisteva era una mia invenzione...Dopo parolacce e prove fotografiche mi inviano un modello diverso che rispedisco al mittente. Dopo una lunga controversia riesco ad avere indietro i miei soldi e pretendevano che non rilasciassi feed negativo. Gli ho mandati a fare in c...

rspinato

Gregario
21 Aprile 2008
513
2
Vicenza
Visita sito
Ho preso anche io parecchia merce da Cavaliere, che ha senz'altro dei limiti organizzativi e logistici, ma si è sempre dimostrato onesto e non conosco utente a cui sia successo nient'altro di spiacevole se non il ritardo. In compenso difficilmente si riesce a trovare prezzi migliori. Per quel che riguarda poi i "giri" che fanno le varie merci capisco che qualche non addetto si possa anche meravigliare, ma per operatori del settore si sa che è una abitudine consolidata e non riguarda solo la Campania. Provate a chiedere a Luca Ridley a cosa vengono venduti i telai delle varie case più blasonate in giro per la UE, e fatevi spiegare il perchè a volte ci sia anche il 30% di differenza rispetto all'Italia. E vale per tutti (Shimano e Mavic in testa) senza che la merce debba per forza essere rubata.

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Mi sa che questo venditore prima di chiamare il corriere aspetta di avere un bel pò di materiale da spedire, quindi chi è uno dei primi dell'infornata dovrà aspettare che il furgone possa essere riempito.....se uno lo sapesse in anticipo può metterlo in conto, ma garantire la consegna in max 48 ore sapendo di non poter/voler mantenere fede all'impegno è un comportamento poco limpido fin dalla partenza.

stefano.62

Novellino
29 Gennaio 2010
3
0
Visita sito
A mio parere tiene a magazzino solo i materiali più facilmente commerciabili. Per il resto, anche se a voce di avere il materiale disponibile, in realtà ordina il materiale a suoi fornitori solo dopo aver ricevuto l'ordine di acquisto e quindi i tempi di consegna diventano estremamente variabili.

Luca_Cyclelab

Apprendista Passista
19 Marzo 2008
1.039
28
Cenate Sopra (BG)
Visita sito
Ho preso anche io parecchia merce da Cavaliere, che ha senz'altro dei limiti organizzativi e logistici, ma si è sempre dimostrato onesto e non conosco utente a cui sia successo nient'altro di spiacevole se non il ritardo. In compenso difficilmente si riesce a trovare prezzi migliori. Per quel che riguarda poi i "giri" che fanno le varie merci capisco che qualche non addetto si possa anche meravigliare, ma per operatori del settore si sa che è una abitudine consolidata e non riguarda solo la Campania. Provate a chiedere a Luca Ridley a cosa vengono venduti i telai delle varie case più blasonate in giro per la UE, e fatevi spiegare il perchè a volte ci sia anche il 30% di differenza rispetto all'Italia. E vale per tutti (Shimano e Mavic in testa) senza che la merce debba per forza essere rubata.

Se qualcuno mi facesse la domanda che suggerisce rspinato, non avrei una risposta sicura al 100%, per tutti i casi, ma, onestamente, non mi interesserebbe piu' di tanto, dal momento che non si riferirebbe a prodotti Ridley, per i quali, al contrario, mi interesserei subito della cosa e cercherei, per quanto nelle mie possibilità, di bloccare immediatamente la cosa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.