Cavaliere on line, esperienze?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kimo

Pignone
2 Maggio 2008
278
16
44
Visita sito
Hai ragione. Avevo segnalato la cosa in passato, mi fa piacere che adesso sia stata aggiunta.
Ad essere scrupoloso però (ci sono passato anche io con il mio sito web) andrebbe indicata nell'area "footer" (nella spazio in cui adesso c'è la scritta "partita iva") in modo da comparire in tutte le pagine.

è evidente nella home page . e sulle fatture basta e avanza....
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
3.239
2.992
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Questo succede quando per una borsa di trenta denari si mette da parte la coerenza... :)

Allora new o parktool o semplicemente pietro, chiariamo una cosa:
1) cavaliere non fa pubblicitá direttamente su questo sito ma usa Google AdWords e quindi te lo ritrovi nelle inserzioni grazie a quel sistema.
2) Su MTB-Forum non ho bannato Cavaliere, al contrario di bdc (quando lo fece Crock, non io). Se Cavaliere non fa spam e rispetta le regole del sito (al contrario di te che ti iscrivi con 2 nick) non ho motivo di buttarlo fuori.
3) Le battutine sulla coerenza e i soldi te le puoi tenere, non lavoriamo come fai tu.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
vero,questo modo di ragionare sarà sicuramente fruttifero per il forum, ma il forum secondo me perde credibilità quando sotto ci sono interessi economici

Scusami, ma di quale credibilità parliamo? La credibilità al forum non gliela danno imho Marco o Ser Pecora, o meglio se lo gestiscono bene gliela danno anche loro, ma penso che in primis la credibilità gliela diamo noi utenti. Se scriviamo cazzate la credibilità è zero, se riflettiamo prima di scrivere e poi scriviamo cose tecnicamente giuste, nella sezione giusta, senza ripeterle perchè non si usa il tasto cerca, senza aizzare polemiche e flames inutili, discutendo di bdc o di quel che i vari 3d hanno ad oggetto e senza andare ot, allora il Bdc-Forum E' CREDIBILE. La credibilità quindi gliela diamo noi utenti. I Direttori indirizzano e gestiscono le nostre chiacchiere, ma il vero potere ce lo abbiam noi. E più siamo a dire cose credibili e più la nostra voce ha infuenza indirizzando il mercato, le scelte dei produttori ecc.ecc. Utopia? Secondo me neanche tanto.
 
Ultima modifica:

CAVALIERESRL.COM

Novellino
24 Aprile 2010
93
13
Montoro Superiore (AV)
www.cavalieresrl.com
Bici
Cervelo S3 2010
Sarebbe un buon punto di partenza mettere il numero di partita IVA sul sito web (è obbligatorio per legge per le attività commerciali, serve a rendere possibili varie verifiche, tra cui quella presso la Camera di Commercio per il clienti e eventuali controlli da parte del fisco).

Sei cieco per caso ?

vedi sulla home page e scritto chiaro sono 11 numeri che formano la partita iva!;nonzo%
 

CAVALIERESRL.COM

Novellino
24 Aprile 2010
93
13
Montoro Superiore (AV)
www.cavalieresrl.com
Bici
Cervelo S3 2010
Quoto e aggiungo che meglio non potevi dire,anche perchè dell'argomento ne avemo già parlato e non mi sembra poi ci sia nelle risposte di Cavaliere niente di incmprensibile nè tantomeno di volgare od offensivo, del resto in passato ci lamentavamo perchè latitavano le risposte, oggi ci sono,delle borse con i trenta denari in questo caso a me non importa,ritengo piuttosto che vista la notorietà del negozio in questione questo sia un ulteriore servizio che il forum ci offre, quindi non critico ma ringrazio.Ho acquistato anch'io da Cavaliere, anche in negozio,non escludo ci sia stato qualche ritardo nella consegna,ma non trattandosi di articoli per me di vitale importanza, non è stato un problema, ho avuto gli articoli così come chiesti, e se erano senza la confezione originale, bhè neanche quello è stato un problema, visto il risparmio ho rinunciato volentieri al paccage(?).
Qualche mese fa ho chiamato per conoscere la disponibilità dei pedali frog e correttamente mi è stato detto che momentaneamente,anche se in "vetrina" non erano disponibili, li ho coprati altrove, mi sono arrivati immediatamente nell'apposita confezione e li ho pagati 20 euro in più:cry.


Quoto pienamente !

cleo
 

CAVALIERESRL.COM

Novellino
24 Aprile 2010
93
13
Montoro Superiore (AV)
www.cavalieresrl.com
Bici
Cervelo S3 2010
Mi permetto di dire, pur senza capire su che basi venga fatta la allusione ai "30 denari", che a scuola e nella vita mi e' sempre stato insegnato che il dialogo e il diritto di parola sono principi cardine della nostra civilta'.

E aggiungo che se tutti quelli che a un certo punto della loro esistenza hanno avuto dei motivi per litigare e non parlarsi avessero poi continuato a farlo per sempre, il mondo sarebbe un posto infinitamente peggiore oggi.

Poi come sempre tutti maestri a giudicare gli altri.

Sai io non ho risposta alle affermazione di parktoolsusa,perche rischio di essere io il cattivo.

Ce molta cattiveria di sicuro!

Lascio a voi del forum decidere !

cleo
 

CAVALIERESRL.COM

Novellino
24 Aprile 2010
93
13
Montoro Superiore (AV)
www.cavalieresrl.com
Bici
Cervelo S3 2010
Hai ragione. Avevo segnalato la cosa in passato, mi fa piacere che adesso sia stata aggiunta.
Ad essere scrupoloso però (ci sono passato anche io con il mio sito web) andrebbe indicata nell'area "footer" (nella spazio in cui adesso c'è la scritta "partita iva") in modo da comparire in tutte le pagine.


Caro e una vita che la partita iva e segnalata online esattamente dal lontano 2005 .

Caro la tua affermazione e molto pesante ed hai invitato gli altri ad insinuare per screditarci quindi e inutile che adesso :specc: l'importante che sia esposta .

cleo
 

CAVALIERESRL.COM

Novellino
24 Aprile 2010
93
13
Montoro Superiore (AV)
www.cavalieresrl.com
Bici
Cervelo S3 2010
Allora new o parktool o semplicemente pietro, chiariamo una cosa:
1) cavaliere non fa pubblicitá direttamente su questo sito ma usa Google AdWords e quindi te lo ritrovi nelle inserzioni grazie a quel sistema.
2) Su MTB-Forum non ho bannato Cavaliere, al contrario di bdc (quando lo fece Crock, non io). Se Cavaliere non fa spam e rispetta le regole del sito (al contrario di te che ti iscrivi con 2 nick) non ho motivo di buttarlo fuori.
3) Le battutine sulla coerenza e i soldi te le puoi tenere, non lavoriamo come fai tu.


Ti ringranzio,
aspettavo da tempo un tuo intervento !

Mi fa piacere che noti molte cose che crock non notava .

Grazie di esistere !
 
Ultima modifica:

Star

Pignone
3 Settembre 2007
202
2
Visita sito
Il giorno 15/4 ho acquistato un gruppo Ultegra e altre cose da Cavaliere SRL.
Ad oggi non ho ricevuto niente. La cosa più strana è che risulta spedito il 23/4 con Bartolini.
Cavaliere mi ha risposto il 25/4 dicendo che arriverà... Aspetto 1 gg ancora e poi se non ho risposta ...

Stefano

PS. Per esperienza personale capisco le difficoltà nel gestore gli ordine se le richieste sono tante. Ma NON si può NON rispondere alle richieste di spiegazioni

UPdate
Arrivato il gruppo. Cavaliere SRL ha detto di aver spedito il 23/4 in realtà è stato spedito 5 gg dopo il 28/4

Il pacco non era molto protetto, tutti i componenti sciolti, addirittura la catena priva di alcun sacchetto.

Si può fare meglio, anche di molto sia nella comunicazione, nell'imballo e nella consegna

Stefano
 

CAVALIERESRL.COM

Novellino
24 Aprile 2010
93
13
Montoro Superiore (AV)
www.cavalieresrl.com
Bici
Cervelo S3 2010
UPdate
Arrivato il gruppo. Cavaliere SRL ha detto di aver spedito il 23/4 in realtà è stato spedito 5 gg dopo il 28/4

Il pacco non era molto protetto, tutti i componenti sciolti, addirittura la catena priva di alcun sacchetto.

Si può fare meglio, anche di molto sia nella comunicazione, nell'imballo e nella consegna

Stefano

Ho controllato,mi risulta spedito il 23/4 sono andati in consegna il 26/4 il 28/4 e all'indirizzo non c'era mai nessuno cosi da cedolino bartolini (per privacy non segnalo traking number) cui e tutto riportato chiaro.

Certo in tutto si puo migliorare ,ma l'importante che il pacco le sia stato consegnato regolarmente.

cleo
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Fino ad un attimo fa,mi ha screditato ora le fa piacere che sono sul forum,possibile che non si e reali e fermi su ogni decisione.

Credo che Pantera stesse semplicemente esprimendo un concetto generale sulla nuova filosofia dell'attuale gestione. Non vi è riferimento particolare alla sua persona anche se è stata presa come esempio per la riflessione sopra esperessa.
o-o
 
Ultima modifica:

Lorenzo67

Pignone
2 Luglio 2008
242
24
Dimaro (TN)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 S-Works
Credo sia il caso di "moderare" i termini prima di veder nuovamente chiudere discussioni riguardanti i ns rapporti con il Sig Cavaliere. Quest'ultimo si sta dimostrando persona corretta partecipando alla discussione e rispondendo ad eventuali richieste di info e altro dando la possibilitá a tutti di poter giudicare come si comporta nel suo lavoro.
Posso parlare di esperienze personali anche con altri venditori online e di problematiche simili riguardanti oggetti non disponibili nonostante la loro presenza nel sito ed attese piú o meno lunghe sono all'ordine del giorno... per rendersene conto basta leggere in altri parti del forum le discussioni riguardanti le vendite online. Per non parlare poi dei "silenzi" a richieste di info.
Mi sembra inoltre che il Sig.Cavaliere non regali nulla, ci mancherebbe, e che nemmeno sia l'unico venditore di prodotti per la ns amata bicicletta, quindi siamo liberi di scegliere altre strade. Non credo sia corretto usare termini offensivi per eventuali problemi scontrati nella/e trattativa/e ma si puó semplicemente dire quali tipi di problemi abbiamo avuto, come anch'io ho fatto, in modo che ognuno possa decidere che fare ed il Sig.Cavaliere possa fare in modo di non ripeterli.
Riguardo alle accuse sul comportamento fiscale posso garantire che se qualcosa non ci torna chiaro ci si puó sempre rivolgere agli organi competenti. Naturalmente non ci si puó rivolgere con i "mi sembra" " mi hanno detto che" ecc ecc, ma semplicemente potendo dimostrare con ricevute di pagamento dei vari bonifici, pagamenti Postepay, ecc o con fatture/documenti fiscali che non vi sono chiari al 100% e sicuramente a tali documenti devono corrispondere le relative documentazioni fiscali. Rivolgiamoci quindi a chi é di competenza per queste cose e non spariamo sentenze tanto per screditare.
Discorso garanzia. Beh qui la questione credo sia un po' piú ingarbugliata e voglio solo dare un mio parere che non vuole essere niente di piú.
Per prima cosa credo che se io ho comperato un prodotto della tal marca e posso dimostrarlo con un documento fiscale valido, la garanzia mi debba essere riconosciuta da chi ha prodotto tale oggetto e rivolgendomi a qualsiasi rivenditore o centro assistenza di tale marchio mi possa avvalere della stessa. Per esperienze personali molte case produttrici si comportano in questa maniera e credo sia la cosa piú corretta. Chiaramente un produttore puó garantire oltre i termini di legge il proprio prodotto se acquistato presso un rivenditore ufficiale, esclusivista di zona ecc ecc, ma queste credo siano strategie aziendali che possono tranquillamente esistere.
Ritornando al Sig Cavaliere mi fa piacere poterla contattare anche qui e mi permetto di consigliarle di dedicare il suo prezioso tempo ai ns acquisti sul suo sito invece di rispondere a delle accuse/insulti che non giovano granché a chiarirci le idee.
Buon lavoro.
 

CAVALIERESRL.COM

Novellino
24 Aprile 2010
93
13
Montoro Superiore (AV)
www.cavalieresrl.com
Bici
Cervelo S3 2010
Pantera stava semplicemente esprimendo un concetto generale sulla nuova filosofia dell'attuale gestione. Non vi è riferimento particolare alla sua persona anche se è stata presa come esempio per la riflessione sopra esperessa.
o-o


Capisco,

sono anni che ne leggo di tutti i colori su mio conto,ho un carattere da "corridore"che non amo farmi mettere la ruota avanti (capite cosa vuol dire)quindi se mi attaccano amo rispondere.
Non era offensivo ne provocatorio (mi scuso se e sembrato) ma rileggendo i post scritti in passato da pantera e samuelgol adesso sono qui per potervi rispondere e non essere bannato (sempre rispettando le regole previste dal forum)

Capisco tutti e tutto ma questo e il mio carattere.

cleoo-o
 

Star

Pignone
3 Settembre 2007
202
2
Visita sito
Ho controllato,mi risulta spedito il 23/4 sono andati in consegna il 26/4 il 28/4 e all'indirizzo non c'era mai nessuno cosi da cedolino bartolini (per privacy non segnalo traking number) cui e tutto riportato chiaro.

Certo in tutto si puo migliorare ,ma l'importante che il pacco le sia stato consegnato regolarmente.

cleo

Senza polemica, ma visto che le cose che dico mi piacerebbe fossero considerate vere:

Bartolini Spedizione 075020023***
30/04/2010 12:00 PADOVA EST CONSEGNATA
30/04/2010
08:00 PADOVA EST MESSA IN CONSEGNA
29/04/2010 21:00 AVELLINO PARTITA
29/04/2010
12:00 AVELLINO RITIRATA

Il negozio a cui è stata fatta la consegna è aperto con orario continuato e bartolini consegna 4/5 volte alla settimana

Stefano
 

CAVALIERESRL.COM

Novellino
24 Aprile 2010
93
13
Montoro Superiore (AV)
www.cavalieresrl.com
Bici
Cervelo S3 2010
Credo sia il caso di "moderare" i termini prima di veder nuovamente chiudere discussioni riguardanti i ns rapporti con il Sig Cavaliere. Quest'ultimo si sta dimostrando persona corretta partecipando alla discussione e rispondendo ad eventuali richieste di info e altro dando la possibilitá a tutti di poter giudicare come si comporta nel suo lavoro.
Posso parlare di esperienze personali anche con altri venditori online e di problematiche simili riguardanti oggetti non disponibili nonostante la loro presenza nel sito ed attese piú o meno lunghe sono all'ordine del giorno... per rendersene conto basta leggere in altri parti del forum le discussioni riguardanti le vendite online. Per non parlare poi dei "silenzi" a richieste di info.
Mi sembra inoltre che il Sig.Cavaliere non regali nulla, ci mancherebbe, e che nemmeno sia l'unico venditore di prodotti per la ns amata bicicletta, quindi siamo liberi di scegliere altre strade. Non credo sia corretto usare termini offensivi per eventuali problemi scontrati nella/e trattativa/e ma si puó semplicemente dire quali tipi di problemi abbiamo avuto, come anch'io ho fatto, in modo che ognuno possa decidere che fare ed il Sig.Cavaliere possa fare in modo di non ripeterli.
Riguardo alle accuse sul comportamento fiscale posso garantire che se qualcosa non ci torna chiaro ci si puó sempre rivolgere agli organi competenti. Naturalmente non ci si puó rivolgere con i "mi sembra" " mi hanno detto che" ecc ecc, ma semplicemente potendo dimostrare con ricevute di pagamento dei vari bonifici, pagamenti Postepay, ecc o con fatture/documenti fiscali che non vi sono chiari al 100% e sicuramente a tali documenti devono corrispondere le relative documentazioni fiscali. Rivolgiamoci quindi a chi é di competenza per queste cose e non spariamo sentenze tanto per screditare.
Discorso garanzia. Beh qui la questione credo sia un po' piú ingarbugliata e voglio solo dare un mio parere che non vuole essere niente di piú.
Per prima cosa credo che se io ho comperato un prodotto della tal marca e posso dimostrarlo con un documento fiscale valido, la garanzia mi debba essere riconosciuta da chi ha prodotto tale oggetto e rivolgendomi a qualsiasi rivenditore o centro assistenza di tale marchio mi possa avvalere della stessa. Per esperienze personali molte case produttrici si comportano in questa maniera e credo sia la cosa piú corretta. Chiaramente un produttore puó garantire oltre i termini di legge il proprio prodotto se acquistato presso un rivenditore ufficiale, esclusivista di zona ecc ecc, ma queste credo siano strategie aziendali che possono tranquillamente esistere.
Ritornando al Sig Cavaliere mi fa piacere poterla contattare anche qui e mi permetto di consigliarle di dedicare il suo prezioso tempo ai ns acquisti sul suo sito invece di rispondere a delle accuse/insulti che non giovano granché a chiarirci le idee.
Buon lavoro.


Grazie per il post,giusto e quoto in pieno,le tue sono sante parole.

Meglio tornare a lavoro !

Cleo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.