Cavaliere srl

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Sei stato chiarissimo. Infatti la risposta che riporto non era riferita a te, ma ad un altro utente.

Avevo frainteso, sorry-
per quanto riguarda il metro, c'è chi diventa intollerante dopo una settimana, io ho atteso più di 3 mesi.
Capisco anche che in casi come questi non sia facile per il negoziante ma il legislatore ha inteso tutelare il consumatore, che è il vero soggetto debole, obbligando il venditore, che peraltro produce il suo reddito dalla vendita, a trovare soluzioni che non danneggino il consumatore stesso.
Il problema MIC/Shimano, non può gravare solo sul cliente finale.
 
Ultima modifica:

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
questa frase è veramente da brivido,se un venditore ha veramente risposto così meriterebbe di chiudere immediatamente il negozio

Unico consiglio che ti posso dare è quello di non mollare e di rivolgerti all' associazione consumatori segnalando questa cosa

Per il mio problema dei copertoncini tagliati e rovinati, che per loro invece erano perfetti, ho detto che mi sarei rivolto all'associazione consumatori o cosa simile, mi hanno risposto che mi posso rivolgere a chi c***o voglio, a loro non gli importa nulla...

Come qualcuno ha precedentemente scritto, siamo in ITAGLIA e quindi la legge se la fanno loro
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Scusa, ma ti sei rivolto ad un'associazione di consumatori o no? Perché è inutile continuare a dire che siamo in Itaglia quando siamo noi che contribuiamo a farla, l'Itaglia.

Per 2 copertoncini e 60 euro di spesa è inutile rivolgersi all'associazione consumatori: ci vorrebbe qualche anno tra richieste dell'associazione e ribattute di cavaliere, oltre a perdita di ore di lavoro mie ed altre rotture di scatole. Diverso era se ci avessi rimesso una bella sommetta di denaro...

Quello che ho fatto e non comprare piu da cavaliere, che oltre a non offrire un buon servizio non ha neanche i prezzi migliori, ed intervenire ogni tanto qua.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.419
4.418
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Per 2 copertoncini e 60 euro di spesa è inutile rivolgersi all'associazione consumatori: ci vorrebbe qualche anno tra richieste dell'associazione e ribattute di cavaliere, oltre a perdita di ore di lavoro mie ed altre rotture di scatole. Diverso era se ci avessi rimesso una bella sommetta di denaro...

A questo punto, è inutile pure farla tanto lunga per due copertoncini da 60 euro. Si segnala, si prende nota che il fornitore è inaffidabile e la si pianta lì.
Scusa, ma te lo meriti.
Se per te i soldi sono buoni e ne fai una questione di principio, il principio deve valere fino in fondo e non, quando c'è da rompersi le balle per andare dall'associazione e fare la segnalazione, dire, be', dopotutto erano 60 euro ed è più il tempo perso che altro. Per le Fulcrum R0 sì e per i copertoni no? Il disservizio intanto è arrivata lo stesso.
60 euro a te, 100 all'altro, 50 a Tizio, 40 a Sempronio, e magari arriviamo a fine mese che siamo a 3 mila, di euro. E magari a fine anno arriviamo a 10 mila, 20 mila o che ne so.
Non è che con la tua segnalazione/denuncia devi recuperare i soldi, se mai li recupererai. Il punto è segnalare un comportamento scorretto da parte di un venditore. Se non segnala mai nessuno nessuno saprà mai come si comporta quel venditore.
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
A questo punto, è inutile pure farla tanto lunga per due copertoncini da 60 euro. Si segnala, si prende nota che il fornitore è inaffidabile e la si pianta lì.
Scusa, ma te lo meriti.
Se per te i soldi sono buoni e ne fai una questione di principio, il principio deve valere fino in fondo e non, quando c'è da rompersi le balle per andare dall'associazione e fare la segnalazione, dire, be', dopotutto erano 60 euro ed è più il tempo perso che altro. Per le Fulcrum R0 sì e per i copertoni no? Il disservizio intanto è arrivata lo stesso.
60 euro a te, 100 all'altro, 50 a Tizio, 40 a Sempronio, e magari arriviamo a fine mese che siamo a 3 mila, di euro. E magari a fine anno arriviamo a 10 mila, 20 mila o che ne so.
Non è che con la tua segnalazione/denuncia devi recuperare i soldi, se mai li recupererai. Il punto è segnalare un comportamento scorretto da parte di un venditore. Se non segnala mai nessuno nessuno saprà mai come si comporta quel venditore.

Hai ragione sul fatto che comunque si deve denunciare o-o, ma se devo spendere più di quanto posso recuperare tanto vale fermarsi e tenersi il minore dei mali.
Per farti un esempio: ho avuto un'infiltrazione di acqua a casa mia ed il vicino che sta sopra di me non faceva entrare i muratori per sistemargli la braga e quindi chiudere la perdita: se andavo tramite avvocati ed amministratore ci avrei messo 1 anno minino e speso vari soldi e tempo (oltre a portarmi dietro per 1 anno le macchie di umido). Gli ho rotto le scatole per 2 mesi fino a quando non ha lasciato entrare i muratori.
Purtroppo la lentezza della legge e tante volte la sua inefficacia fanno si che sia meglio - per alcuni casi - intraprendere altre strade per risolvere.

I miei interventi qua non sono mirati a dar fastidio a Cavaliere, che comunque continuerà a vendere e guadagnarci (altrimenti avrebbe già chiuso), ma a parlare con gli altri che hanno avuto uguali o simili problemi perche magari gli arriva un consiglio su come muoversi o qualche cosa di utile.
 

CavaliereBici

Pignone
3 Febbraio 2013
242
9
MONTORO (AV)
Visita sito
Bici
CAVALIEREBICI
Per il mio problema dei copertoncini tagliati e rovinati, che per loro invece erano perfetti, ho detto che mi sarei rivolto all'associazione consumatori o cosa simile, mi hanno risposto che mi posso rivolgere a chi c***o voglio, a loro non gli importa nulla...

Come qualcuno ha precedentemente scritto, siamo in ITAGLIA e quindi la legge se la fanno loro


Nessuno di noi si e mai permesso di parlare con tali toni.

Preferisco che esca da questa discussione una volta per tutte perche mi stai NAUSEANDO.

Ti prego di non farmi scrivere altro altrimenti,mi vedo costretto a risponderti a male modo.(MALEDUCATO CHE NON SEI ALTRO)

ABBI ALMENO IL BUON SENSO DI EDUCAZIONE E DI NON FAR PASSARE LE PERSONE PER QUELLE CHE NON SONO .
 

CavaliereBici

Pignone
3 Febbraio 2013
242
9
MONTORO (AV)
Visita sito
Bici
CAVALIEREBICI
Hai ragione sul fatto che comunque si deve denunciare o-o, ma se devo spendere più di quanto posso recuperare tanto vale fermarsi e tenersi il minore dei mali.
Per farti un esempio: ho avuto un'infiltrazione di acqua a casa mia ed il vicino che sta sopra di me non faceva entrare i muratori per sistemargli la braga e quindi chiudere la perdita: se andavo tramite avvocati ed amministratore ci avrei messo 1 anno minino e speso vari soldi e tempo (oltre a portarmi dietro per 1 anno le macchie di umido). Gli ho rotto le scatole per 2 mesi fino a quando non ha lasciato entrare i muratori.
Purtroppo la lentezza della legge e tante volte la sua inefficacia fanno si che sia meglio - per alcuni casi - intraprendere altre strade per risolvere.

I miei interventi qua non sono mirati a dar fastidio a Cavaliere, che comunque continuerà a vendere e guadagnarci (altrimenti avrebbe già chiuso), ma a parlare con gli altri che hanno avuto uguali o simili problemi perche magari gli arriva un consiglio su come muoversi o qualche cosa di utile.



Fra un po ti denunciamo per calunnia e diffamazione cosi eviti di scrivere sempre le stesse cose e specialmente il FALSO! Ma non a chiacchiere !
 
Ultima modifica:

CavaliereBici

Pignone
3 Febbraio 2013
242
9
MONTORO (AV)
Visita sito
Bici
CAVALIEREBICI
A questo punto, è inutile pure farla tanto lunga per due copertoncini da 60 euro. Si segnala, si prende nota che il fornitore è inaffidabile e la si pianta lì.
Scusa, ma te lo meriti.
Se per te i soldi sono buoni e ne fai una questione di principio, il principio deve valere fino in fondo e non, quando c'è da rompersi le balle per andare dall'associazione e fare la segnalazione, dire, be', dopotutto erano 60 euro ed è più il tempo perso che altro. Per le Fulcrum R0 sì e per i copertoni no? Il disservizio intanto è arrivata lo stesso.
60 euro a te, 100 all'altro, 50 a Tizio, 40 a Sempronio, e magari arriviamo a fine mese che siamo a 3 mila, di euro. E magari a fine anno arriviamo a 10 mila, 20 mila o che ne so.
Non è che con la tua segnalazione/denuncia devi recuperare i soldi, se mai li recupererai. Il punto è segnalare un comportamento scorretto da parte di un venditore. Se non segnala mai nessuno nessuno saprà mai come si comporta quel venditore.

Grazie a Dio ! Sante Parole. 6 mesi a parlare sempre delle stesse cose.....Per fortuna ci siamo offerti volontari nel sostituirli ! Io avrei preferito al posto di sostituirli di aver rimborsato il prodotto cosi non aveva piu' modo di intervenire 180 volte con 2 copertoncini !!!
 

CavaliereBici

Pignone
3 Febbraio 2013
242
9
MONTORO (AV)
Visita sito
Bici
CAVALIEREBICI
Avevo frainteso, sorry-
per quanto riguarda il metro, c'è chi diventa intollerante dopo una settimana, io ho atteso più di 3 mesi.
Capisco anche che in casi come questi non sia facile per il negoziante ma il legislatore ha inteso tutelare il consumatore, che è il vero soggetto debole, obbligando il venditore, che peraltro produce il suo reddito dalla vendita, a trovare soluzioni che non danneggino il consumatore stesso.
Il problema MIC/Shimano, non può gravare solo sul cliente finale.



Salve,

stamane il corriere sda ci ha consegnato la sua ruota posteriore.

Le ruote sono sprovviste di "accessori" (come d'acquisto)la preghiamo di farci pervenire tutto il mancate al piu' presto,altrimenti non possiamo spedirvi le ruote nuove.
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Salve,

stamane il corriere sda ci ha consegnato la sua ruota posteriore.

Le ruote sono sprovviste di "accessori" (come d'acquisto)la preghiamo di farci pervenire tutto il mancate al piu' presto,altrimenti non possiamo spedirvi le ruote nuove.
Cosa intende per accessori? Gli sganci rapidi? Se per voi va bene e per evitare di aggiungere altro tempo e costi di spedizione potete inviarmi le ruote senza gli sganci.
Fatemi sapere.
Grazie
g
 

CavaliereBici

Pignone
3 Febbraio 2013
242
9
MONTORO (AV)
Visita sito
Bici
CAVALIEREBICI
Cosa intende per accessori? Gli sganci rapidi? Se per voi va bene e per evitare di aggiungere altro tempo e costi di spedizione potete inviarmi le ruote senza gli sganci.
Fatemi sapere.
Grazie
g

Per questioni di principio e per la (Federconsumatori) desideriamo che ci inoltrate gli sganci usati !

Pensatela come volete ma le ruote si inviano come sono state vendute.!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.