Cavaliere srl

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.926
14.277
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
vero senti Cavaliere, ma è pur vero che ,come si permette il costruttore a dire che è carta straccia, o meglio deve darti delle ragioni pluasibili per rifiutarti l'assistenza , perche allora tutti potrebbero comportarsi cosi....o-o

Kéo;4283250 ha scritto:
Cmq il vero problema delle garanzie è proprio come è strutturato il servizio..bisognerebbe registrare i prodotti sui siti con numero di matricola ecc..così si ha certezza dell'acquisto e della data..

A me mavic ha appena sostituito un cerchio crepato in garanzia che avevo comprato lo scorso settembre perchè mi si era rotto il mio (sempre crepato ma aveva un po' di anni) e mio malgrado lo scontrino non lo avevo più.
Ovvio che il tutto è stato fatto tramite chi mi ha venduto e montato il cerchio.
Devo anche dire che mi hanno montato tutto e sostituito anche diversi raggi e ho pagato solo la spedizione (di ritorno) 18€ in tutto.
A volte le aziende sono un po' "severe", parlano sempre di rivenditori "ufficiali" ma poi i loro prodotti per un motivo o per l'altro vanno a finire a tutti e viaggiano su mercati paralleli a volte con prezzi anche molto diversi, salvo poi lavarsene le mani in caso di garanzia.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
salve a tutti, ho parlato con il consulente della mia azienda dove lavoro e mi conferma che la legge è chiara in termini di garanzia. Senza la prova di acquisto valida non è possibile rivalersi.
sepica credo che il costruttore abbia ragione. Oggi ho fatto un giro di telefonate in giro e tutti mi dicono la stessa cosa. Scemo io che non ho controllato bene i documenti.
Oggi Cavaliere non rispondeva al telefono.
ma allora non è un documento fiscale, cosa ben diversa da difinirla carta straccia, nel senso che non è un doc ufficilae fiscale e allora ha ragione, ma anzi cavaliere a torto prima cosa fiscalmente !!!!!!!! ragione in piu x non comprare da lui
 

alias1981

Pedivella
13 Maggio 2012
395
41
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Io venerdì ho ordinato da cavaliere e finora l'ordine e' in gestione, con consegna prevista per domani. Sono sicuro che non ci saranno problemi.
Riguardo alla garanzia/fatturazione sul documento contabile che trovo online per il mio ordine in basso c'è questa dicitura:

Una versione elettronica è conservata nel tuo account. Per accedervi, identificati nel sito
Cavaliere Bici con i tuoi dati identificativi (creati al momento del tuo primo ordine). Questo documento è valido per il riconoscimento della garanzia.


Sempre sul documento che si scarica online però non ci sono riportate le diciture classiche "ricevuta" o "fattura"... a meno che non le metta nello scatolo.

Domani saprò dirvi di più .
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Io venerdì ho ordinato da cavaliere e finora l'ordine e' in gestione, con consegna prevista per domani. Sono sicuro che non ci saranno problemi.
Riguardo alla garanzia/fatturazione sul documento contabile che trovo online per il mio ordine in basso c'è questa dicitura:

Una versione elettronica è conservata nel tuo account. Per accedervi, identificati nel sito
Cavaliere Bici con i tuoi dati identificativi (creati al momento del tuo primo ordine). Questo documento è valido per il riconoscimento della garanzia.


Sempre sul documento che si scarica online però non ci sono riportate le diciture classiche "ricevuta" o "fattura"... a meno che non le metta nello scatolo.

Domani saprò dirvi di più .

..chi ti dà tanta sicurezza, non vorrei fossero le ultime parole famose:mrgreen::mrgreen:
 

alias1981

Pedivella
13 Maggio 2012
395
41
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
..chi ti dà tanta sicurezza, non vorrei fossero le ultime parole famose:mrgreen::mrgreen:

Mah, sono sicuro non fosse altro perché leggendo pareri discordanti su cavaliere sono stato fisicamente al negozio più o meno un annetto fa e vi posso assicurare che le cose che vende le ha. Purtroppo come già dissi tempo addietro pecca di disorganizzazione e di una mole di lavoro enorme.
Insomma, i prezzi credo che siano i più bassi in rete, se fosse solo più preciso a gestire le commesse sarebbe il venditore ideale.
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Mah, sono sicuro non fosse altro perché leggendo pareri discordanti su cavaliere sono stato fisicamente al negozio più o meno un annetto fa e vi posso assicurare che le cose che vende le ha. Purtroppo come già dissi tempo addietro pecca di disorganizzazione e di una mole di lavoro enorme.
Insomma, i prezzi credo che siano i più bassi in rete, se fosse solo più preciso a gestire le commesse sarebbe il venditore ideale.
Beh che ci vuole ad organizzarsi? Mole di lavoro enorme? Bene.....assume altre persone.....con sta crisi.....persone capaci però!!! Il problema è sapere se lui ne ha voglia.......di migliorare......io non penso!
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Beh che ci vuole ad organizzarsi? Mole di lavoro enorme? Bene.....assume altre persone.....con sta crisi.....persone capaci però!!! Il problema è sapere se lui ne ha voglia.......di migliorare......io non penso!

il problema è che se assume persone non puo piu praticare que prezzi, ma se non assume non aumenta la sua mole di mercato, insomma basterebbe conoscere un po di gestione di impresa....saper che nell'era di internet il customer care è fondamentale in packging è fondamentale, la puntalità nei servizi sono fondamentali perche la fiducia che i clienti nutrono in te è fondamentale, e non basta sicuramente non basta praticare prezzi bassi.
Come è altrettanto certo che migliorare alcuni servizi come ad esempio il packging o il magazzino(beh qquesto magari costa...) o il customer care o la puntalità e la serietà del servizio NON costa tanto basta avere la volontà e insegnare ai propri dipendenti che la fiducia del cliente è tutto...
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
il problema è che se assume persone non puo piu praticare que prezzi, ma se non assume non aumenta la sua mole di mercato, insomma basterebbe conoscere un po di gestione di impresa....saper che nell'era di internet il customer care è fondamentale in packging è fondamentale, la puntalità nei servizi sono fondamentali perche la fiducia che i clienti nutrono in te è fondamentale, e non basta sicuramente non basta praticare prezzi bassi.
Come è altrettanto certo che migliorare alcuni servizi come ad esempio il packging o il magazzino(beh qquesto magari costa...) o il customer care o la puntalità e la serietà del servizio NON costa tanto basta avere la volontà e insegnare ai propri dipendenti che la fiducia del cliente è tutto...
Perfetto....tutto giusto! Tanto l'andazzo è quello.....quindi come ho scritto prima, non credo che abbia voglia di migliorare...
 

mr.sli

Gregario
3 Gennaio 2005
697
80
71° 10'N 21"E
Visita sito
Bici
a pedali
Sorpresa, mi chiama oggi il negozio e mi dice che la "fattura" di Cavaliere che gli ho dato è carta straccia, non è assolutamente un documento fiscale e senza una prova di acquisto valida non ho diritto a nessun intervento in garanzia!!!!!

Ma è possibile?
Qualcuno mi aiuti e state attenti ai siti on line.

Indipendentemente dal documento fiscale,

il codice del consumo stabilisce che la garanzia, 2 anni per i privati 1 anno per le società, deve essere onorata dal venditore. Le clausole di acquisto che prevedono che ci si debba rivolgere direttamente al costruttore sono "clausole vessatorie".

Ogni altra modalità di fruizione della garanzia, rientra in quello che si definisce "soddisfazione del cliente" ed è quello che è capitato a te :-( con poca soddisfazione

bye

P.S. Il codice del consumo si trova facilmente online
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Mah, sono sicuro non fosse altro perché leggendo pareri discordanti su cavaliere sono stato fisicamente al negozio più o meno un annetto fa e vi posso assicurare che le cose che vende le ha. Purtroppo come già dissi tempo addietro pecca di disorganizzazione e di una mole di lavoro enorme.
Insomma, i prezzi credo che siano i più bassi in rete, se fosse solo più preciso a gestire le commesse sarebbe il venditore ideale.

Ecco,proprio perché hai potuto constatare di persona la loro disorganizzazione, dovresti nutrirequalche dubbio...poi,per carità, a me è andato bene l'acquisto,tant'è che sconfessavo quelli che ne parlavano male, ma poi mi hanno fatto ricredere con gli interessi nel post vendita ...

:mrgreen:
 

TurboGigi

Pignone
11 Marzo 2012
202
2
Visita sito
Bici
Bottecchia Super 8Avio - K-Force light BB30 - Fulcrum R. Zero 2 w.f. MTB: Merida Magnesium Elite
Buongiorno a tutti,
non sono pratico del forum ma vorrei segnalare quanto mi è accaduto con Cavaliere Cicli.
Un paio di mesi fa ho acquistato una coppia di ruote. Pago in anticipo e il pacco mi arriva regolarmente dopo una settimana.
10 giorni fa sento il mozzo che fa un rumore strano, insospettito porto la ruota da un negoziante che contatta il costruttore delle ruote per la gestione della garanzia. Consegno anche la fattura inviatami da Cavaliere con le ruote.

Sorpresa, mi chiama oggi il negozio e mi dice che la "fattura" di Cavaliere che gli ho dato è carta straccia, non è assolutamente un documento fiscale e senza una prova di acquisto valida non ho diritto a nessun intervento in garanzia!!!!!

Ma è possibile?
Qualcuno mi aiuti e state attenti ai siti on line.

A prescindere che a mio avviso non è eticamente corretto portare ad un negoziante, con l'intento di un intervento in garanzia, un prodotto acquistato online.... Io perlomeno non lo farei mai, ma questa non vuole essere una critica.

Il problema io lo risolverei così: Cerca di interloquire in qualche modo con Cavaliere -telefonicamente, raccomandata, fax, email- e spiegagli che se non ti risolverà il problema ti vedrai costretto a segnalare l'accaduto alle autorità competenti, compresa la mancata emissione della regolare ricevuta fiscale. Ricorda che a tuo vantaggio hai la prova dell'avvenuto pagamento e che a seguito della stessa una azienda è in obbligo di emettere il relativo corrispettivo.

Riflessione: quanto accaduto mi fa riflettere molto e mi fa apprezzare di più il rivenditore di zona che sta tutto il giorno dentro 4 mura al fine di darmi un servizio di vendita, assistenziale e post vendita. A mio avviso questo non ha prezzo e spesso vale molto di più della differenza di prezzo risparmiata con l'online.

In bocca al lupo.
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
A prescindere che a mio avviso non è eticamente corretto portare ad un negoziante, con l'intento di un intervento in garanzia, un prodotto acquistato online.... Io perlomeno non lo farei mai, ma questa non vuole essere una critica.

Il problema io lo risolverei così: Cerca di interloquire in qualche modo con Cavaliere -telefonicamente, raccomandata, fax, email- e spiegagli che se non ti risolverà il problema ti vedrai costretto a segnalare l'accaduto alle autorità competenti, compresa la mancata emissione della regolare ricevuta fiscale. Ricorda che a tuo vantaggio hai la prova dell'avvenuto pagamento e che a seguito della stessa una azienda è in obbligo di emettere il relativo corrispettivo.

Riflessione: quanto accaduto mi fa riflettere molto e mi fa apprezzare di più il rivenditore di zona che sta tutto il giorno dentro 4 mura al fine di darmi un servizio di vendita, assistenziale e post vendita. A mio avviso questo non ha prezzo e spesso vale molto di più della differenza di prezzo risparmiata con l'online.

In bocca al lupo.
Condivido in pieno! Soprattutto quando le cifre sono importanti e materiali che in caso di problemi hanno bisogno di essere visionati dal venditore come ruote, gruppi, telai ecc ecc......per piccole cose va bene l'on line......IMHO!
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Io ho comprato da RCZ in Lussemburgo un paio di DT. In seguito a dei problemi riscontrati le ho rispediti in Lussemburgo e mi è stato fatto il rimborso di ciò che avevo pagato (anzi, avevo sbagliato l'Iban e mi hanno contattato per avvisarmi).

Eppure son in Lussemburgo e potevano benissimo fare finta di niente. Di sicuro non gli avrei fatto causa. SE un negozio è corretto è corretto ovunque sia locato, dentro le mura o fuori le mura.
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Mah, sono sicuro non fosse altro perché leggendo pareri discordanti su cavaliere sono stato fisicamente al negozio più o meno un annetto fa e vi posso assicurare che le cose che vende le ha.

ci sono un bel pò di utenti che invece ti possono assicurare che fanno ordini su cose segnalate come disponibili che invece non lo sono....
il problema d'altra parte è proprio questo, lui vende cose che NON ha! :rosik:



Purtroppo come già dissi tempo addietro pecca di disorganizzazione

sicuro!


e di una mole di lavoro enorme.

.... :lookaround: ...
maddai.......chissà come faranno i vari Lordgun, All4cycling.......
..avranno di sicuro meno mole di lavoro......già... :lookaround: ...
 

alias1981

Pedivella
13 Maggio 2012
395
41
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
ci sono un bel pò di utenti che invece ti possono assicurare che fanno ordini su cose segnalate come disponibili che invece non lo sono....
il problema d'altra parte è proprio questo, lui vende cose che NON ha! :rosik:





sicuro!




.... :lookaround: ...
maddai.......chissà come faranno i vari Lordgun, All4cycling.......
..avranno di sicuro meno mole di lavoro......già... :lookaround: ...

Ragazzi, non devo certo difendere io Cavaliere.
Dico solo che sono appena tornato a casa ed ho trovato il materiale ordinato venerdì sera.
Con scontrino e tutto impacchettato per bene.
Che dire, spero di avere sempre la stessa fortuna. o-o
Saluti
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    85,3 KB · Visite: 112

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Ragazzi, non devo certo difendere io Cavaliere.
Dico solo che sono appena tornato a casa ed ho trovato il materiale ordinato venerdì sera.
Con scontrino e tutto impacchettato per bene.
Che dire, spero di avere sempre la stessa fortuna. o-o
Saluti

ti ripeto, anche a me andò bene l'acquisto, però con loro è sempre un'incognita, e onestamente non mi va di rischiare di doverli rincorrere per mesi come mi è successo per un prodotto mandato in assistenza e rientrato dopo diversi mesi, dicendo palle su palle, quelle poche volte che rispondevano e che non "cadeva la linea"...
P.S. 28 euro per i continental gp 4000 s non è proprio un affare considerando anche il costo di spedizione...
salutio-oo-o
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
A prescindere che a mio avviso non è eticamente corretto portare ad un negoziante, con l'intento di un intervento in garanzia, un prodotto acquistato online.... Io perlomeno non lo farei mai, ma questa non vuole essere una critica.

Il problema io lo risolverei così: Cerca di interloquire in qualche modo con Cavaliere -telefonicamente, raccomandata, fax, email- e spiegagli che se non ti risolverà il problema ti vedrai costretto a segnalare l'accaduto alle autorità competenti, compresa la mancata emissione della regolare ricevuta fiscale. Ricorda che a tuo vantaggio hai la prova dell'avvenuto pagamento e che a seguito della stessa una azienda è in obbligo di emettere il relativo corrispettivo.

Riflessione: quanto accaduto mi fa riflettere molto e mi fa apprezzare di più il rivenditore di zona che sta tutto il giorno dentro 4 mura al fine di darmi un servizio di vendita, assistenziale e post vendita. A mio avviso questo non ha prezzo e spesso vale molto di più della differ


se sul documento della garanzia allegato al prodotto c'è scritto che tu puoi portarlo dove ti pare allora portalo, un qualsiasi rivenditore si deve aspettare che da un momento all'altro arrivi in negozio un consumatore con un problema con un prodotto acquistato su internet.
Se il negoziante non vuole avere a che fare con queste persone che si scelga una ditta che prevede che la riparazione in garanzia viene gestita direttamente dalla ditta senza il venditore come intermediario.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.