Rispondo in primis a lei .... Per lo piu' e il diretto interessato,in quanto il resto non aspetta altro che commentare negativamente e sviluppare nuove polemiche,tanto su questo forum e ormai una prassi !!!
Ufficiogaranzie_Cavalierebici
la sua ruota è stata inviata al centro assistenza MIC (Distributore ufficiale del marchio
Shimano)
in data 21/03/2014 con Autorizzazione DDT N°11
Le
ruote Sono arrivate a MIC in data 25/03/2014
Mic ha riconosciuto il problema alla ruota del cliente (che per inciso è un problema estetico e non funzionale) tuttavia mancavano i cerchi di ricambio e le ruote complete (infatti MIC non poteva evadere gli ordini con questo articolo)
Abbiamo sollecitato ogni 3 giorni MIC per avere aggiornamenti, tuttavia a fine maggio MIC ci ha informato che dal 31 giugno cessava la distribuzione del marchio Shimano per ciclismo dopo 30 anni di collaborazione.
Abbiamo chiesto a MIC ragguagli per quel che concerne i prodotti ancora in gestione da loro, e MIC ci ha comunicato che le pratiche di garanzia aperte sarebbe state concluse normalmente.
Con grande sorpresa in data 4 luglio ci vengono restituiti tutti i prodotti Shimano non riparati, con la motivazione che essendo concluso il contratto con Shimano a loro non sarebbero stati più consegnati i ricambi, pertanto i prodotti andavano inviati alla nuova società SHIMANO ITALIA.
Abbiamo contattato Shimano, che ci ha informato che era necessario attendere fine mese di luglio per poter inviare i prodotti in garanzia, in quanto la nuova società è ancora in via di definizione.
Lo stesso giorno (4 Luglio) contattiamo il cliente telefonicamente per metterlo al corrente della situazione.
Vista la tempistica, proponiamo al Cliente la possibilità di rispedirgli la ruota (che ricordiamo è utilizzabile), per poi una volta avuto l'ok di Shimano, ritirarla consegnarla al nuovo centro assistenza e riconsegnarla al suo domicilio (ovviamente a nostre spese).
Il cliente rifiuta, minacciando azioni legali. Facciamo presente al cliente che noi se anche volessimo anticipare la ruota non disponiamo di 9000c24 (per il solito motivo che MIC non le consegnava da mesi, ancor prima che terminasse il contratto con Shimano)
Il cliente si dice disponibile a valutare la sostituzione con altri modelli e ci chiede una valutazione. Le ruote c24 vengono valutate così come sono (con il difetto di vernice al cerchio e usate) 450.00.
Il cliente rifiuta sostenendo che le ruote vanno valutate come nuove (piccola nota la ruota va riparata in garanzia, ma l'intervento coprirà il solo cerchio e non l'intera ruota, pertanto le ruote cmq vanno considerate usate).
Comprendendo i motivi del cliente, la lunga attesa e "l'incazzatura", il nostro titolare si impegna a sostituire le ruote del cliente con una coppia totalmente nuova (che attendiamo di ricevere oggi stesso da altro fornitore). Il cliente rifiuta nuovamente, in quanto ritiene che noi dobbiamo prima fargli avere una coppia di ruote nuove, e che solo successivamente lui provvederà a rispedirci la ruota posteriore.
L'importante che per 10 volte moltiplicate per 11 le abbiamo sempre risposto in ogni sua mail.
Ora si il Cliente ha sempre ragione, ma non ci sembra che parlare di "Post vendita assolutamente inesistente" sia corrispondete al vero.
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