Cavaliere SRL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.487
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
e magari attiva pure una video conferenza con noi..... :-)
dai ragazzi.....si sta esagerando. penso che debba pure lavorare oltre che stare davanti al pc. è vero che ha assunto una ragazza che si occupa del web.....ma mi sembra assurdo chiedere certe cose. diamogli tempo come ci ha chiesto. se le cose non cambieranno addio utenti. (anche se adesso nessuno ci obbliga a comprare da lui)
ma scusa ma e' lui che ha detto di telefonargli...di cercarlo di persona, epoi il suo lavoro e' proprio quello di stare dietro ad un PC prendere ordini e di evaderli (si spera), certo se poi iresce a demandare questo faticoso lavoro ad una persona qualificata e' meglio per lui.
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
ma scusa ma e' lui che ha detto di telefonargli...di cercarlo di persona, epoi il suo lavoro e' proprio quello di stare dietro ad un PC prendere ordini e di evaderli (si spera), certo se poi iresce a demandare questo faticoso lavoro ad una persona qualificata e' meglio per lui.
non vorrei che poi gli si appesantisse anche questo tipo di lavoro..... :-)
dai vediamo come va. io ci provo :-)
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Io ho ordinato un telaio Scott Addict RC 16/12/2009.
Mi serviva per andarmi ad allenare alle Canarie subito dopo capodanno.
Ordinato in seguito a conferma scritta da parte sua che lo aveva a magazzino.
Mi garanzisce che lo spedisce l'indomani con Bartolini.
Causa feste pre-post Natalizie mi dice che Batolini ritira solo il 29.
Parallelamente Bartolini di Avellino (mi sembra), indicatomi da Cavliere come filiale di riferimento, dice che lui ha ritirato fino al 24/12 merce e dal 28/12 nuovamente.
Il 29/12 Cavaliere mi riconferma che il telaio è da lui e Bartolini non passa.
Decido di andare ad Avellino a ritirarmelo personalmente in negozio. Glielo comunico.
Mi conferma che il pacco è pronto ed attende il mio arrivo.
Dimenticavo, sono di Bolzano...
Urgenza sul lavoro, disdico il viaggio.
La faccio corta altre 5-6 mail e 10-15 telefonate con Cavaliere e Bartolini, il pacco non parte.
Disdico l'ordine e vado alle Canarie con un altra bici.
Alla mia mail di disdetta Cavaliere risponde:
"CI DISPIACE ANCHE A NOI NON POTERVI FORNIRE IL TELAIO CHE ARRIVA IL 10 DI FEBBRAIO VISTO LA NON DISPONIBILITA DELLA TAGLIA XL PROMESSO DA SCOTT "
Mi avrebbe fatto fare 1500 km per tornare a mani vuote. Questo è il succo, questo è Cavaliere.

 
  • Mi piace
Reactions: pantera

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
un cliente va trattato da cliente sempre. Il rispetto si dimostra anche dando cattive notizie, tipo la merce è in ritardo. Non raccontando bugie.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.487
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io ho ordinato un telaio Scott Addict RC 16/12/2009.
Mi serviva per andarmi ad allenare alle Canarie subito dopo capodanno.
Ordinato in seguito a conferma scritta da parte sua che lo aveva a magazzino.
Mi garanzisce che lo spedisce l'indomani con Bartolini.
Causa feste pre-post Natalizie mi dice che Batolini ritira solo il 29.
Parallelamente Bartolini di Avellino (mi sembra), indicatomi da Cavliere come filiale di riferimento, dice che lui ha ritirato fino al 24/12 merce e dal 28/12 nuovamente.
Il 29/12 Cavaliere mi riconferma che il telaio è da lui e Bartolini non passa.
Decido di andare ad Avellino a ritirarmelo personalmente in negozio. Glielo comunico.
Mi conferma che il pacco è pronto ed attende il mio arrivo.
Dimenticavo, sono di Bolzano...
Urgenza sul lavoro, disdico il viaggio.
La faccio corta altre 5-6 mail e 10-15 telefonate con Cavaliere e Bartolini, il pacco non parte.
Disdico l'ordine e vado alle Canarie con un altra bici.
Alla mia mail di disdetta Cavaliere risponde:
"CI DISPIACE ANCHE A NOI NON POTERVI FORNIRE IL TELAIO CHE ARRIVA IL 10 DI FEBBRAIO VISTO LA NON DISPONIBILITA DELLA TAGLIA XL PROMESSO DA SCOTT "
Mi avrebbe fatto fare 1500 km per tornare a mani vuote. Questo è il succo, questo è Cavaliere.


CAVALIERE ....dico ...CAVALIE !!! che ci risponde a qeusto qua...piccoli disquidi di consegna ?!?!?
Cavaliè...allora.... ti pare modo di dare fiducia questa !!!
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.829
45.222
100
dove capita
Visita sito

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
..........
La faccio corta altre 5-6 mail e 10-15 telefonate con Cavaliere e Bartolini, il pacco non parte.
Disdico l'ordine e vado alle Canarie con un altra bici.
Alla mia mail di disdetta Cavaliere risponde:
"CI DISPIACE ANCHE A NOI NON POTERVI FORNIRE IL TELAIO CHE ARRIVA IL 10 DI FEBBRAIO VISTO LA NON DISPONIBILITA DELLA TAGLIA XL PROMESSO DA SCOTT "
Mi avrebbe fatto fare 1500 km per tornare a mani vuote. Questo è il succo, questo è Cavaliere.
Come volevasi dimostrare!!!! :bua::bua::bua: Ragazzi, "il lupo perde il pelo ma non il vizio"...:wacko:
 
S

sante pollastri

Guest
11 pagine e giuro non capisco piu a cosa serve questo thread. è stato aperto per chiedere delucidazioni alla ditta sui propri prodotti, oppure per far sapere che a volte ci sono stati disguidi? mi sembra di stare a forum!!!!!! :-)
potrebbe essere utile,e molto,solo ad una persona....
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29


E' stato tirato in ballo diverse volte come modello di efficienza, ma Lordgun secondo Voi è venditore autorizzato Sram e Rock Shox?
Pensate che tutto ciò che comperate in negozio sia di provenienza ufficiale (che non vuol dire "lecita") e quindi tramite l'importatore Italiano?
Però, a mia figlia dico ancora che Babbo Natale esiste, ma ha 8 anni......
Figuriamoci se AMG non dà fastidio il fatto che la parte cospicua di margine che dovrebbero beccarsi loro la risparmiamo noi!
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
E' stato tirato in ballo diverse volte come modello di efficienza, ma Lordgun secondo Voi è venditore autorizzato Sram e Rock Shox?
Pensate che tutto ciò che comperate in negozio sia di provenienza ufficiale (che non vuol dire "lecita") e quindi tramite l'importatore Italiano?
Però, a mia figlia dico ancora che Babbo Natale esiste, ma ha 8 anni......
Figuriamoci se AMG non dà fastidio il fatto che la parte cospicua di margine che dovrebbero beccarsi loro la risparmiamo noi!
ti stanno solo dicendo: se si rompe, visto che non l'hai comprato da noi che siamo importatori ufficiali, vai a fartelo aggiustare da chi te l'ha venduto. legittimo e condivisibile al massimo, direi.
quello che ho nel negozio dove lavoro è tutto rigorosamente di provenienza importatore ufficiale italiano.
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
ti stanno solo dicendo: se si rompe, visto che non l'hai comprato da noi che siamo importatori ufficiali, vai a fartelo aggiustare da chi te l'ha venduto. legittimo e condivisibile al massimo, direi.
quello che ho nel negozio dove lavoro è tutto rigorosamente di provenienza importatore ufficiale italiano.


Vuoi dire che magari non ti è mai scappato di prendere una coppia di Mavic (quando non erano disponibili), che ne so, da Wilier piuttosto che da Serenissima? Seconda domanda: dimmi che mai una volta non avete fatto a meno di rilasciare lo scontrino fiscale.........? Che vale come garanzia.
Poi però un conto è porre il problema come l'hai messo tu (perfetto e condivisibile) un conto è dire che l'importatore ha diffidato Cavaliere............ma diffidato chi!!, che si dovrebbero chiudere tutti i negozi se fosse così.......
Non so poi se la garanzia la dà Sram o Amg perchè comunque anche se comprato per altre vie nulla toglie che la garanzia ci potrebbe essere lo stesso; e per mia esperienza (e di anni ne ho tanti, di rogne ne ho avute tante e di bici ne ho cambiate tante) meglio avere a che fare con i Tedeschi ad esempio che con gli importatori Italiani.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ti stanno solo dicendo: se si rompe, visto che non l'hai comprato da noi che siamo importatori ufficiali, vai a fartelo aggiustare da chi te l'ha venduto. legittimo e condivisibile al massimo, direi...........
E' così in ogni caso. Io come cliente non intrattengo rapporti con Acerbis, con Mic, con Amg ecc.ecc.. Io compro a negozio e se qualcosa non va, vado a negozio e della garanzia rispondono loro. Questa è legge, non opinione: Art. 128 e seguenti Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206.
Viceversa in caso di danni derivanti da prodotto difettoso, risponderà il produttore o, se non individuato, il fornitore: Art. 116 e seguenti Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206.
Da dove il negozio si rifornisce non è affar mio, purchè la merce sia di lecita provenienza, viceversa potrei essere accusato, a seconda dei casi, di diversi reati (art.648, art.648 bis, art.712. Codice Penale ecc.ecc.)
............quello che ho nel negozio dove lavoro è tutto rigorosamente di provenienza importatore ufficiale italiano.
Il che come detto al cliente non interessa un bel nulla. Un negozio la merce puo prenderla a Taiwan, come a Melborune come a NewYork o dove meglio crede. In ogni caso, legge (legge non opinione) alla mano sarà sempre e comunque il negozio a rispondere della garanzia con il cliente e sarà poi il negozio a rivalersi a sua volta della garanzia prestata con il suo venditore, chiunque esso sia. Ovvio che dovrà sottostare alle leggi cui è sottoposto il suo venditore che sia americano, australiano, taiwanese o altro.
Il tuo datore di lavoro certamente queste cose le saprà....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ghila

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
ti stanno solo dicendo: se si rompe, visto che non l'hai comprato da noi che siamo importatori ufficiali, vai a fartelo aggiustare da chi te l'ha venduto. legittimo e condivisibile al massimo, direi.
quello che ho nel negozio dove lavoro è tutto rigorosamente di provenienza importatore ufficiale italiano.

Tra le altre cose non è che sia poi così condivisibile in quanto per ciò che riguarda le automobili, è prassi normale che ormai quasi tutte le case produttrici riconoscano la garanzia ufficiale anche se l'automezzo non è stato acquistato dal regolare importatore del paese o in uno stato diverso. Come mai, secondo te?
Deduco comunque da ciò che hai scritto che se ti si presenta un ciclista che non ha comprato la bici da te non gliela ripari il che, come negozio, non è che ti faccia gande onore. Neanche tu sei tanto cavaliere.
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Tra le altre cose non è che sia poi così condivisibile in quanto per ciò che riguarda le automobili, è prassi normale che ormai quasi tutte le case produttrici riconoscano la garanzia ufficiale anche se l'automezzo non è stato acquistato dal regolare importatore del paese o in uno stato diverso. Come mai, secondo te?
Deduco comunque da ciò che hai scritto che se ti si presenta un ciclista che non ha comprato la bici da te non gliela ripari il che, come negozio, non è che ti faccia gande onore. Neanche tu sei tanto cavaliere.
stempriamo i toni dai...... :-)
ho acquistato i pedali dal sig. cavaliere :-)
come promesso li ha messi al prezzo piu basso del web. poi mettici 10euro di sped.....ed il contrassegno :-)
magari quei 7euro in piu mi eviteranno di scrivere cattiverie qui :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.