cavallo basso, help misure

13 Ottobre 2014
545
407
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
Buongiorno a tutti,
queste sono le mie misure: cavallo 76-77, altezza 175, busto 67. Il programma per calcolare la misura del telaio sul sito Canyon mi dice che ho il cavallo troppo corto ma vi assicuro che le misure sono quelle, purtroppo son fatto così...:cry:face4::) Secondo voi che misura andrebbe bene per me?
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Buongiorno a tutti,
queste sono le mie misure: cavallo 76-77, altezza 175, busto 67. Il programma per calcolare la misura del telaio sul sito Canyon mi dice che ho il cavallo troppo corto ma vi assicuro che le misure sono quelle, purtroppo son fatto così...:cry:face4::) Secondo voi che misura andrebbe bene per me?

Ad occhio direi una S ma dipende da che telaio Canyon ti interessa
Prova ad usare questo calcolatore con tutorial e raffrontare il risultato con le varie taglie della bici che osservi:
*ww.competitivecyclist.com/Store/catalog/fitCalculatorBike.jsp
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Buongiorno a tutti,
queste sono le mie misure: cavallo 76-77, altezza 175, busto 67. Il programma per calcolare la misura del telaio sul sito Canyon mi dice che ho il cavallo troppo corto ma vi assicuro che le misure sono quelle, purtroppo son fatto così...:cry:face4::) Secondo voi che misura andrebbe bene per me?
Urca, se l'hai misurato bene, sei messo peggio di me (80/175, con busto e braccia 63), con la S sei intorno ai 5 cm di dislivello (senza spessori) e sicuramente devi allungare l'attacco e montare un manubrio di tipo ergonomico che ti consenta di avere le leve più basse rispetto alla linea dell'attacco manubrio. Scarta tutti i telai endurance/con tubo sterzo alto.
Saluti
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Buongiorno a tutti,
queste sono le mie misure: cavallo 76-77, altezza 175, busto 67. Il programma per calcolare la misura del telaio sul sito Canyon mi dice che ho il cavallo troppo corto ma vi assicuro che le misure sono quelle, purtroppo son fatto così...:cry:face4::) Secondo voi che misura andrebbe bene per me?


Per prima cosa devi rivolgerti a telai sloping, quindi lasci perdere canyon, guarda trek, specy e giant come taglia orientati su una 52!!!
 
13 Ottobre 2014
545
407
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
Per prima cosa devi rivolgerti a telai sloping, quindi lasci perdere canyon, guarda trek, specy e giant come taglia orientati su una 52!!!

Io ho detto Canyon solo perchè hanno il programmino per calcolare la taglia, credevo poi che la taglia fosse la stessa per tutte le marche. Scusa l'ignoranza, ma che differenza c'è tra un telaio "normale" e uno sloping?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io ho detto Canyon solo perchè hanno il programmino per calcolare la taglia, credevo poi che la taglia fosse la stessa per tutte le marche. Scusa l'ignoranza, ma che differenza c'è tra un telaio "normale" e uno sloping?


Il telaio tradizionale ha la lunghezza del verticale molto simile a quella orizzontale quindi con il cavallo basso rispetto al busto rischi concretamente di avere pochissimo fuorisella che è brutto esteticamente è da l'impressione di avere una taglia sbagliata; mentre un telaio sloping ha il tubo verticale più corto di quello orizzontale che nel tuo vado a parità di taglia ti permetterà di avere il giusto fuorisella !
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Io ho detto Canyon solo perchè hanno il programmino per calcolare la taglia, credevo poi che la taglia fosse la stessa per tutte le marche. Scusa l'ignoranza, ma che differenza c'è tra un telaio "normale" e uno sloping?
Be sicuramente con cavallo basso meglio orientarsi su telai slooping per via del fuorisella maggiore ha confronto con un tradizionale imho
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Buongiorno a tutti,
queste sono le mie misure: cavallo 76-77, altezza 175, busto 67. Il programma per calcolare la misura del telaio sul sito Canyon mi dice che ho il cavallo troppo corto ma vi assicuro che le misure sono quelle, purtroppo son fatto così...:cry:face4::) Secondo voi che misura andrebbe bene per me?

Puoi descrivere come hai misurato il cavallo ??
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
io mi farei fare un su misura,cavallo troppo basso,io sono 1 70 ed ho 83 di cavallo,76,77 è per uno alto da 1,60 a 1,65 quindi una s ti sarà alta giusta ma corta,dovresti portare ovviamente potare indietro tutta la sella e cambiare la pipa con una il più lunga possibile,comunque io valuterei un su misura non dico acciaio o titanio,ma anche un semplice (bel) alluminio
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
L'ho misurato scalzo con i pantaloni da bici mettendomi una bolla tra le gambe e facendo misurare la distanza dal pavimento da un'altra persona.

Rimisura tirando su BENE la bolla fino a sentire il contatto con le ossa ischiatiche del bacino. Controlla che sia perfettamente in bolla. E fai misurare da superficie superiore bolla a terra. Ripeti 3 volte e fai la media.

Secondo me hai di più di cavallo.
 
13 Ottobre 2014
545
407
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
Rimisura tirando su BENE la bolla fino a sentire il contatto con le ossa ischiatiche del bacino. Controlla che sia perfettamente in bolla. E fai misurare da superficie superiore bolla a terra. Ripeti 3 volte e fai la media.

Secondo me hai di più di cavallo.

Ti ringrazio per il consiglio ma ti assicuro che le misure sono giuste, di avere le gambe corte e il busto lungo non l'ho di certo scoperto oggi grazie al sito canyon.... ho scritto 76-77 proprio perchè premendo al massimo mi avvicino alla misura maggiore...
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
la misura l' hai presa sopra la bolla?
Ti chiedo perché un mio amico l'aveva presa sotto la livella e infatti risultava un cavallo molto basso rispetto al busto.
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
la misura l' hai presa sopra la bolla?
Ti chiedo perché un mio amico l'aveva presa sotto la livella e infatti risultava un cavallo molto basso rispetto al busto.

Era successo pure ad un mio amico!:mrgreen:

Ti ringrazio per il consiglio ma ti assicuro che le misure sono giuste, di avere le gambe corte e il busto lungo non l'ho di certo scoperto oggi grazie al sito canyon.... ho scritto 76-77 proprio perchè premendo al massimo mi avvicino alla misura maggiore...

Dai un'occhiata ad es. alla Giant TCR in tg. S.
46,5 x 53,5 ci dovresti stare abb. bene.
 

klauss

Novellino
18 Ottobre 2014
5
0
58
Visita sito
Bici
giant
Ciao, anchio avevo lo stesso problema, me l'ha risolto un ex ciclista facendomi il telaio sulle mie misure, e ora ho risolto il problema, anzi ora vado alla grande.
Fallo anche tu.