Giulio3689

Novellino
5 Novembre 2019
17
22
43
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Sl4
Buongiorno a tutti,
volendo appunto fare una recensione negativa sulla "professionalità" dell'ormai famosissimo Cavaliere Bici, mi sono imbattuto in questo post che, guarda caso, riunisce entrambi i "migliori commercianti d'Italia". Cavaliere bici e Cbt Italia.
Sul primo, c è già un bel post su cui a breve racconterò la mia esperienza negativa. Su Cbt Italia c è poco da dire. Azienda che spaccia telai come su misura e italiani. Ne comprai uno orami almeno dieci anni fa che durò circa 3 mesi. Nel giro di pochi giorni la vernice iniziava a creparsi nei punti di maggior sensibilità e torsione, in modo particolare verso la scatola movimento.
Qualcuno di voi ha visto l'azienda? ebbene.. io ci sono stato. Stanno a Cuneo e di azienda hanno ben poco. Importano i telai dalla Cina e li verniciano (male) qui in Italia.
Non ho molto da aggiungere, se non che comprare telai da questi commercianti è davvero cosa da scellerati!
Statene alla larga!
 
Ultima modifica:

Giulio3689

Novellino
5 Novembre 2019
17
22
43
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Sl4
ma sto cavaliere è sempre in mezzo quando qualcosa va storto? io a leggere certe cose non mi fiderei nemmeno a comprargli una camera d'aria se gli forassi davanti al negozio.
;pirlùn^;pirlùn^ esatto!!!! pensa che io ho avuto (purtroppo) a che fare con tutti e due! cavaliere bici e cbt italia!
non si finisce mai di imparare! unica scusante che cbt italia ero ancora giovane mentre cavaliere bici... non avevo ancora letto le recensioni!
entrambi da evitare come la peste!
provare per credere.. non aggiungo altro!
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

Takus

via col vento
11 Febbraio 2017
275
103
Visita sito
Bici
Bianchi
Se, se qualcuno di CBT Italia leggesse questo Thread il minimo che può fare è cambiare subitamente il telaio con un omaggio al seguito per evitare altri danni commerciali.
Credo che nessun lettore ne comprerebbe una.
 
  • Mi piace
Reactions: Paolore

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
;pirlùn^;pirlùn^ esatto!!!! pensa che io ho avuto (purtroppo) a che fare con tutti e due! cavaliere bici e cbt italia!
non si finisce mai di imparare! unica scusante che cbt italia ero ancora giovane mentre cavaliere bici... non avevo ancora letto le recensioni!
entrambi da evitare come la peste!
provare per credere.. non aggiungo altro!

in che senso hai avuto a che fare con cavaliere??
 

Giulio3689

Novellino
5 Novembre 2019
17
22
43
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Sl4
in che senso hai avuto a che fare con cavaliere??
Nel senso che ho fatto un acquisto online (fortunatamente per pochi euro) riscontrando quello che nei forum e nelle discussioni si dice di Cavaliere Bici. L'inaffidabilità di questo commerciante è davvero scandalosa. Anzi, sono convinto che potrebbe anche essere perseguito per truffa se solo venisse denunciato ma, ovvio, che nessuno se la sente di andare per vie legali e iniziare il calvario di una causa, con costi e tempi della giustizia italiana che di certo non invogliano la ricerca di legalità e giustizia.
Vi racconto in estrema sintesi quanto successo a me. Per motivi di privacy non entrerò nel dettaglio degli articoli comprati ma vi spiego cosa succede quando si acquista su Cavaliere Bici.

Se avete notato, il sito è "fornitissimo" e ci sono migliaia di articoli, tutti (ma proprio tutti!) immancabilmente con la dicitura "disponibile a magazzino". Peccato che sia un bellissimo specchietto per le allodole.

In realtà non è così. Ed è in questo modo che opera questo soggetto: non è vero che tutti gli articoli siano "disponibili a magazzino".

Se qualcuno dubita di questo, provare per credere. Fate una ricerca su Cavaliere Bici e vedrete che non esiste un articolo che non sia a magazzino. Mentre il altri siti SERI gli articoli possono essere disponibili o non disponibili.

Una volta che si ordinano e pagano gli articoli online, dopo poche ore si riceve una mail nella quale vi è scritto "ordine in consegna". Altra menzogna perchè non è vero che l'ordine è in consegna proprio perchè mancano degli articoli.
Così passa qualche giorno e vedendo sempre la voce ordine in consegna senza la tracciatura della spediazione, ci si mette in contatto telefonicamente.
Risponde una persona (che è sempre la stessa) che con tutta la naturalezza di questo mondo ti dice semplicemente che l'ordine non può essere spedito perchè mancano degli articoli a magazzino.
Ecco, questa cos'è? C è un termine che in italiano descrive questo comportamento?

Cosi', si aprono alcune possibilità, tutte con un prezzo da pagare per il povero sprovveduto che ha acquistato presso questi truffatori.

Puoi chiedere l'annullamento dell'ordine con riaccredito della somma spesa. Ovvio però che l'operazione è a discrezione del titolare (Cavaliere) il quale può decidere di farla o di non farla, e quando e come vuole lui (nel frattempo i soldi dell'ordine se li è già presi).

Puoi chiedere di cambiare gli articoli ordinati (che invece non sono realmente presenti a magazzino) con altri presenti a magazzino. Opzione possibile che si fa per cercare di non smenarci altri soldi. Notare che comunque l'acquirente paga il prezzo del loro comportamento, accettando di cambiare gli articoli originariamente acquistati con altri che non erano di suo interesse. Cosa non si fa per chiudere quanto prima le questioni con questo commerciante!

Terzo, puoi denunciarli. Cosa che probabilmente nessuno fa per le questioni scritte sopra!

Davvero scandaloso! Avrei altre parole ma mi suggeriscono di non parlare nè di truffa nè di frode.
....
Queste le conclusioni rispetto alla mia esperienza.

PS. Per i soliti che non sono mai d'accordo o che contestano qualsiasi cosa, ovviamente non replicherò
se non dicendo che ognuno è libero di acquistare dove vuole.
Per chi non dovesse credere alla mia testimonianza o avesse dei dubbi, dico di andare sul sito di CavaliereBici e acquistare tutto quello che vuole. Buona fortuna!
 
Ultima modifica:

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Nel senso che ho fatto un acquisto online (fortunatamente per pochi euro) riscontrando quello che nei forum e nelle discussioni si dice di Cavaliere Bici. L'inaffidabilità di questo commerciante è davvero scandalosa. Anzi, sono convinto che potrebbe anche essere perseguito per truffa se solo venisse denunciato ma, ovvio, che nessuno se la sente di andare per vie legali e iniziare il calvario di una causa, con costi e tempi della giustizia italiana che di certo non invogliano la ricerca di legalità e giustizia.
Vi racconto in estrema sintesi quanto successo a me. Per motivi di privacy non entrerò nel dettaglio degli articoli comprati ma vi spiego cosa succede quando si acquista su Cavaliere Bici.

Se avete notato, il sito è "fornitissimo" e ci sono migliaia di articoli, tutti (ma proprio tutti!) immancabilmente con la dicitura "disponibile a magazzino". Peccato che sia un bellissimo specchietto per le allodole.

In realtà non è così. Ed è in questo modo che si delinea il reato di truffa perchè semplicemente non è vero che tutti gli articoli siano "disponibili a magazzino".

Se qualcuno dubita di questo, provare per credere. Fate una ricerca su Cavaliere Bici e vedrete che non esiste un articolo che non sia a magazzino. Mentre il altri siti SERI gli articoli possono essere disponibili o non disponibili.

Una volta che si ordinano e pagano gli articoli online, dopo poche ore si riceve una mail nella quale vi è scritto "ordine in consegna". Altra menzogna perchè non è vero che l'ordine è in consegna proprio perchè mancano degli articoli.
Così passa qualche giorno e vedendo sempre la voce ordine in consegna senza la tracciatura della spediazione, ci si mette in contatto telefonicamente.
Risponde una persona (che è sempre la stessa) che con tutta la naturalezza di questo mondo ti dice semplicemente che l'ordine non può essere spedito perchè mancano degli articoli a magazzino.
Ecco, questa è una truffa.

Cosi', si aprono alcune possibilità, tutte con un prezzo da pagare per il povero sprovveduto che ha acquistato presso questi truffatori.

Puoi chiedere l'annullamento dell'ordine con riaccredito della somma spesa. Ovvio però che l'operazione è a discrezione del titolare (Cavaliere) il quale può decidere di farla o di non farla, e quando e come vuole lui (nel frattempo i soldi dell'ordine se li è già presi).

Puoi chiedere di cambiare gli articoli ordinati (che invece non sono realmente presenti a magazzino) con altri presenti a magazzino. Opzione possibile che si fa per cercare di non smenarci altri soldi. Notare che comunque l'acquirente paga il prezzo del loro comportamento, accettando di cambiare gli articoli originariamente acquistati con altri che non erano di suo interesse. Cosa non si fa per chiudere quanto prima le questioni con questo truffatore!

Terzo, puoi denunciarli. Cosa che probabilmente nessuno fa per le questioni scritte sopra!

Davvero una truffa legalizzata da questo impostore!
Queste le conclusioni rispetto alla mia esperienza.

PS. Per i soliti che non sono mai d'accordo o che contestano qualsiasi cosa, ovviamente non replicherò
se non dicendo che ognuno è libero di acquistare dove vuole.
Per chi non dovesse credere alla mia testimonianza o avesse dei dubbi, dico di andare sul sito di CavaliereBici e acquistare tutto quello che vuole. Buona fortuna!

piu' che la truffa vedrei piu' la frode in commercio (ma la vedo dura anche in questo caso), ma ti chiedo solo per curiosita' da quello che scrivi hai presentato querela presso gli organi preposti oppure hai lasciato perdere anche tu??
 

Giulio3689

Novellino
5 Novembre 2019
17
22
43
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Sl4
piu' che la truffa vedrei piu' la frode in commercio (ma la vedo dura anche in questo caso), ma ti chiedo solo per curiosita' da quello che scrivi hai presentato querela presso gli organi preposti oppure hai lasciato perdere anche tu??
Ciao Pietro,

inizialmente mi venne detto che avrebbero fatto il riaccredito ma passati molti giorni, temporeggiavano dicendo che il titolare (Cavaliere) non era presente e che quindi per il rimborso dovevo attendere. A quel punto ho chiesto di sostituire gli articoli mancanti con altri presenti in magazzino.

Cmq, dici non sia corretto parlare di truffa? O meglio frode?

Cavaliere mette sul sito come disponibili articoli che non esistono a magazzino. Credo sia un comportamento perseguibile penalmente.

Chissà quante controversie sono aperte con questo commerciante?!
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ciao Pietro,

inizialmente mi venne detto che avrebbero fatto il riaccredito ma passati molti giorni, temporeggiavano dicendo che il titolare (Cavaliere) non era presente e che quindi per il rimborso dovevo attendere. A quel punto ho chiesto di sostituire gli articoli mancanti con altri presenti in magazzino.

Cmq, dici non sia corretto parlare di truffa? O meglio frode?

Cavaliere mette sul sito come disponibili articoli che non esistono a magazzino. Credo sia un comportamento perseguibile penalmente.

Chissà quante controversie sono aperte con questo commerciante?!

non voglio entrare nel dettaglio giuridico, ma x definirsi il reato di truffa occorrono una serie di elementi che da come la racconti non mi sembrano ci siano, questo te lo dico xche siamo in forum pubblico e ci leggono tutti (magari pure cavaliere visto che iscritto), ed usare termini come "impostore" e "truffatore" non e' del tutto consono visto che questi si, potrebbero essere perseguibili penalmente.
 

Giulio3689

Novellino
5 Novembre 2019
17
22
43
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Sl4
non voglio entrare nel dettaglio giuridico, ma x definirsi il reato di truffa occorrono una serie di elementi che da come la racconti non mi sembrano ci siano, questo te lo dico xche siamo in forum pubblico e ci leggono tutti (magari pure cavaliere visto che iscritto), ed usare termini come "impostore" e "truffatore" non e' del tutto consono visto che questi si, potrebbero essere perseguibili penalmente.
scusa, ma tu come lo chiami uno che sul sito mette disponibili degli articoli che invece non ci sono e che ti manda una mail con ordine pronto per la consegna e invece non è vero?
ok, allora non è nè una truffa nè una frode!

è un comportamento molto corretto allora.
 

POWDERFINGER

Pignone
31 Agosto 2013
173
56
Visita sito
Bici
Litespeed
scusa, ma tu come lo chiami uno che sul sito mette disponibili degli articoli che invece non ci sono e che ti manda una mail con ordine pronto per la consegna e invece non è vero?
ok, allora non è nè una truffa nè una frode!

è un comportamento molto corretto allora.

Ti consiglio di fermarti al feedback negativo, e di farti spiegare bene da qualche legale le eventuali conseguenze di certe tue affermazioni pubbliche :mrgreen:
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
scusa, ma tu come lo chiami uno che sul sito mette disponibili degli articoli che invece non ci sono e che ti manda una mail con ordine pronto per la consegna e invece non è vero?
ok, allora non è nè una truffa nè una frode!

è un comportamento molto corretto allora.

e' un comportamento scorretto, ma da qui a dire che tizio e' un impostore e truffatore ce ne passa, te lo ripeto un discorso e' pensarlo un altro e' scriverlo pubblicamente.
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

Giulio3689

Novellino
5 Novembre 2019
17
22
43
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Sl4
Ti consiglio di fermarti al feedback negativo, e di farti spiegare bene da qualche legale le eventuali conseguenze di certe tue affermazioni pubbliche :mrgreen:
e' un comportamento scorretto, ma da qui a dire che tizio e' un impostore e truffatore ce ne passa, te lo ripeto un discorso e' pensarlo un altro e' scriverlo pubblicamente.
ok... rettifico quanto detto. ho già modificato i miei commenti.
Reputo secondo la mia esperienza avuta con cavaliere bici che abbia avuto un comportamento
scorretto!
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
ok... rettifico quanto detto. ho già modificato i miei commenti.
Reputo secondo la mia esperienza avuta con cavaliere bici che abbia avuto un comportamento
scorretto!

Io in caso di siti molto dubbi non compro mai nulla, semmai pago di più da chi so che è affidabile e in ogni caso quando posso i pagamenti li faccio con Paypal, così in caso di problemi (che possono capitare a tutti) i soldi non li perdo di sicuro.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
ok... rettifico quanto detto. ho già modificato i miei commenti.
Reputo secondo la mia esperienza avuta con cavaliere bici che abbia avuto un comportamento
scorretto!
Togli anche il termine prima del punto 3.
Bisognerebbe fare come i giornalisti..
Mario ha rubato un orologio... . Sbagliato
Mario avrebbe rubato... Giusto
Mario è stato accusato d aver rubato.... Giusto
Paolo
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

thelorleo

Pignone
24 Maggio 2014
189
88
33
Ravenna
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys
Ho letto tutto il thread e a mio avviso la faccenda é più o meno cosi: cavaliere sente il "produtore" che dice lo riparo e lo rivernicio. Ci vuol fare bella figura, dice al cliente che arriva nuovo (tanto arriva tutto riverniciato).
Il telaio é riverniciato solo in zona danno, Il cliente se ne accorge e cavaliere si arrampica sugli specchi.
Il cliente da per certo che cavaliere sia onesto e cbt no. Cosa che secondo me visti i precedenti del negozio stride un poco!


Per la riparazione se é fatta bene non é un rappezzo ma tiene meglio di prima, il carbonio é estremamente riparabile!
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
se cavaliere bici non si può definire truffatore ma scorretto/poco affidabile si può definire truffa quella di CBT italia che spaccia per made in italy telai importati e da loro solo verniciati?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.634
8.046
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
se cavaliere bici non si può definire truffatore ma scorretto/poco affidabile si può definire truffa quella di CBT italia che spaccia per made in italy telai importati e da loro solo verniciati?
se i telai sono presi grezzi e rifiniti, verniciati, montati da loro, credo possano scriverlo