Ceramicspeed pulegge oversize

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
hai ragggione ma te lo ripeto ancora, oltre alla grammomania c'è tutto un mondo la fuori che aspetta di essere scoperto,
assolutamente si,ma resta il fatto che seppur sono nulla a livello di prestazione 300 grammi,per tirarli via devi usare materiali completamente diversi.....
Per capirci posso farti esempio del vino,che tu bevi 1 calice di Don Perignon o 1 calice di Tavernello,sempre di vino si tratta,ma la differenza posso dirti che e' notevole,come appunto e' notevole pure in termini economici,quindi diciamo che chi si accontenta e' solo perche' non ne ha le possibilita'
 
  • Mi piace
Reactions: bio

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
assolutamente si,ma resta il fatto che seppur sono nulla a livello di prestazione 300 grammi,per tirarli via devi usare materiali completamente diversi.....
Per capirci posso farti esempio del vino,che tu bevi 1 calice di Don Perignon o 1 calice di Tavernello,sempre di vino si tratta,ma la differenza posso dirti che e' notevole,come appunto e' notevole pure in termini economici,quindi diciamo che chi si accontenta e' solo perche' non ne ha le possibilita'
quindi mi stai dicendo che tu con il dura-ace vai più forte che con l'ultegra,
 
  • Haha
  • Wow
Reactions: EliaCozzi and scico

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Anche io credo che se si tratta di dati misurabili è opportuno parlare solo di quelli.
E l'unico modo per poterlo fare correttamente è quello di affidarsi a rilievi tecnici replicabili.
Tutto il resto (non è noia, come cantava il Maestro) ma pura emozione.
Che sicuramente nella bici ha una propria importanza ma non determinante in termini di prestazioni.
Uno può spendere quello che vuole e che può sulla bici, ma deve essere consapevole che non andrà più forte.
Forse avrà delle sensazioni migliori e sarà appagato (nulla di male) ma non andrà più forte.
Per quelle non basta il portafoglio grande ma una grande passione ed un pizzico di sacrificio.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Si presume che un test su strada si faccia lo stesso giorno sullo stesso percorso dallo stesso ciclista.
le condizioni a contorno non sono replicabili esattamente per ogni singola prova.....as es. basta un filo di vento che cambia e i risultati possono cambiare di molto.
il test avrebbe senso se si facessero le prove 100 volte con una bici e 100 con un altra, allora statisticamente la variabilità delle condizioni verrebbe neutralizzata, ovviamente più prove si fanno più i risultati sarebbero attendibili.
Questo è il motivo per cui qualunque tipo di test si fa con tantissime prove, uno che sale su una bici e poi su un'altra e dice questa è meglio non ha valore.
Fare il confronto su una sola prova non è attendibile !
 
Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
quindi mi stai dicendo che tu con il dura-ace vai più forte che con l'ultegra,
vedo che fai fatica a capire.......no non si va piu' forte o comunque la differenza in prestazione e' veramente bassa,resta il fatto che con dura-ace la bici pesa meno,stesso discorso che con il vino,se bevi 1 litro di Don Perignon ti ubriachi come con 1 litro di Tavernello
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
vedo che fai fatica a capire.......no non si va piu' forte o comunque la differenza in prestazione e' veramente bassa,resta il fatto che con dura-ace la bici pesa meno,stesso discorso che con il vino,se bevi 1 litro di Don Perignon ti ubriachi come con 1 litro di Tavernello
te lo ripeto ancora, qui non si parla di grammomania, si parla di ceramicspeed, se servono a migliorare le prestazioni,
risposta no,
come un cambio dura ace non migliora le prestazioni se montato al posto di un ultegra,
se pensi di andare più forte con 300gr in meno sei su una strada sbagliata,
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
310
49
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro
Questa proprio non la digerisco.... le rotelle dei deragliatori girano a bassa velocità, sono solo delle guide, l'attrito è inesistente, tant'è vero che molti modelli hanno bussole in ottone.
Già con un cuscinetto il guadagno rispetto all'ottone è ridicolo... in più mi fai un trattamento delle sfere (che fai pagare caro !)........assolutamente inutile.
Quindi se proprio uno le deve acquistare gli 80 euro in più del rivestimento se li può tranquillamente risparmiare. !
Il trattamento non è sulle sfere che sono sempre in ceramica ma sulle piste. Questo trattamento non è inutile perché evita anche il formarsi di ruggine ed infatti tutti i prodotti coated hanno 6 anni di garanzia invece di 4. Tutti i prodotti Ceramicspeed MTB sono coated per questo motivo.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.698
5.949
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Ma la bici però la usi su strada non in laboratorio...
E su strada capita che le condizioni cambino anche repentinamente...vedi alla crono di apertura al Giro a Palermo, dove chi è partito quando si era alzato il vento in discesa prendeva quasi 10 km/h in meno rispetto ai primi partiti. E qua parliamo di misurare quantità infinitamente più piccole, per cui basterebbe un bava di vento a di nficiare il tutto.


E allora chi le deve provare un robot?...intanto poi alla fine chi ci pedala è un essere umano.
Ne deduco che per te i test pratici non hanno valore...e ti basi solo sui test teorici.

I test hanno valore solo se sono realizzati in maniera tale da escludere errori concettuali e di misurazione nonchè bias involontari, ed infine essere ripetibili , in una parola "scientifici".
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
te lo ripeto ancora, qui non si parla di grammomania, si parla di ceramicspeed, se servono a migliorare le prestazioni,
risposta no,
come un cambio dura ace non migliora le prestazioni se montato al posto di un ultegra,
se pensi di andare più forte con 300gr in meno sei su una strada sbagliataa
ancora??ma sei duro a capire........non ho detto che con 300 grammi in meno si migliorano le prestazioni,ho detto che uno che vuole una bici piu' leggera e' corretto che si compri un dura-ace anziche' ultegra.
Sul fatto di andar forte il mezzo nel ciclismo conta nulla confronto al potenziale dell'atleta,ovviamente a parita' di livello e pure di livello al top anche una differenza di 300grammi si sente........quindi non credo che cercare di vincere un Tour con Dura-ace o con Ultegra sia la stessa cosa,perche' appunto non lo e',se invece parliamo del ciclombre con forse 200watt che si fa' i suoi 80km con amici la domenica,quei 300 grammi servono solo a farsi belli qundo la si solleva al bar per farla vedere
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
ancora??ma sei duro a capire........non ho detto che con 300 grammi in meno si migliorano le prestazioni,ho detto che uno che vuole una bici piu' leggera e' corretto che si compri un dura-ace anziche' ultegra.
Sul fatto di andar forte il mezzo nel ciclismo conta nulla confronto al potenziale dell'atleta,ovviamente a parita' di livello e pure di livello al top anche una differenza di 300grammi si sente........quindi non credo che cercare di vincere un Tour con Dura-ace o con Ultegra sia la stessa cosa,perche' appunto non lo e',se invece parliamo del ciclombre con forse 200watt che si fa' i suoi 80km con amici la domenica,quei 300 grammi servono solo a farsi belli qundo la si solleva al bar per farla vedere
veramente quello duro mi sembri tu, te l'ho già detto varie volte ma insisti, si parla di ceramicspeed non di grammomania, hai sbagliato 3d,
quindi tu che ciclista saresti? quello che vince il tour o il ciccione della domenica? dimentichi che tra queste due categorie c'è tutto il resto del mondo,
ma siamo ampiamente ot, in questo 3d si parla di ceramicspeed,
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
veramente quello duro mi sembri tu, te l'ho già detto varie volte ma insisti, si parla di ceramicspeed non di grammomania, hai sbagliato 3d,
quindi tu che ciclista saresti? quello che vince il tour o il ciccione della domenica? dimentichi che tra queste due categorie c'è tutto il resto del mondo,
ma siamo ampiamente ot, in questo 3d si parla di ceramicspeed,
vorrei ricordati che sei tu che hai parlato di Dura-ace e Ultegra,io sono solo intervenuto in quel commento,quindi oltre che duro di comprendonio mi sa' che hai pure problemi di memoria :mrgreen:
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
vorrei ricordati che sei tu che hai parlato di Dura-ace e Ultegra,io sono solo intervenuto in quel commento,quindi oltre che duro di comprendonio mi sa' che hai pure problemi di memoria :mrgreen:
è meglio che impari a leggere i post prima di schiacciare invio,
non servono a niente, non sono il mio must ma se dovessi acquistarle prenderei il meglio, 80 € a questo punto sono bruscolini, questi acquisti sono paragonabili a quelli che come me prendono il dura-ace al posto dell'ultegra perchè .........
io ho scritto che comprare il dura-ace al posto dell'ultegra non ti fa andare più forte, così come montare la gabbia ceramicspeed al posto della gabbia originale,

se vuoi andare avanti all'infinito io sono a disposizione, non si può neanche andare a fare una pellata,
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Chiaro, sono aziende serie, stesse condizioni e stessa posizione.
Ma allora il super record delgli anni 80 e da riesumare, tanto non cambia una cippa dal DuraAce attuale.

Cambia il numero di velocità e la funzionalità. Nel caso delle pulegge cambia una cippa.
Non è che estremizzando i concetti improvvisamente i cuscinetti in ceramica servano a qualcosa.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Takus

via col vento
11 Febbraio 2017
275
103
Visita sito
Bici
Bianchi
Allora monta una guarnitura di 20 anni fa con i cuscinetti e ruote di 20 anni fa.
L’unica trovata che ti fa andare più piano sono i freni a disco.
Comunque Ceramicspeed è un azienda che ricerca parecchio, vedi il nuovo sistema di trasmissione molto particolare.
Bravi davvero
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Allora monta una guarnitura di 20 anni fa con i cuscinetti e ruote di 20 anni fa.
L’unica trovata che ti fa andare più piano sono i freni a disco.
Comunque Ceramicspeed è un azienda che ricerca parecchio, vedi il nuovo sistema di trasmissione molto particolare.
Bravi davvero
Il nuovo sistema che, a quanto mi risulta, non è utilizzabile. O conosci qualcuno che lo monta e lo vende?
Ti ripeto che non è estremizzando che arrivi alle soluzioni. Ricerca parecchio e produce oggetti dal punto di vista prestazionale assolutamente inutili.