cercasi personal trainer :D

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
nessuno vuole darmi consigli su cm migliorare?:cry

Abbi pazienza, hai chiesto un preparatore e si è proposto Roberto Massa. Chiaramente se vuoi essere seguito personalmente devi instaurare con lui un rapporto contrattuale a pagamento; d'altra parte pensi che Roberto campi di aria o di amore o che peschi i soldi per vivere sugli alberi? Non credo proprio...

Altrimenti puoi fare come fanno tutti gli utenti del forum, cioè postare nelle varie discussioni in tema di allenamento, beneficiando dei consigli che Roberto dispensa gratuitamente.

• Mi piace
Reactions: Livia
E

Eiger

Guest
Altrimenti puoi fare come fanno tutti gli utenti del forum, cioè postare nelle varie discussioni in tema di allenamento, beneficiando dei consigli che Roberto dispensa gratuitamente.
Questa, per me, è una affermazione un po' opinabile nel senso che per esempio io, che penso di non essere a conoscenza neanche dell'abc della preparazione non credo avrei molto successo a chiedere consiglio.. Come del resto alcune volte ho provato a fare poi secondo me non è molto utile chiedere il parere su un singolo aspetto della preparazione perchè per dare un consiglio credo bisogna avere una visione completa del soggetto o-o

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Questa, per me, è una affermazione un po' opinabile nel senso che per esempio io, che penso di non essere a conoscenza neanche dell'abc della preparazione non credo avrei molto successo a chiedere consiglio.. Come del resto alcune volte ho provato a fare poi secondo me non è molto utile chiedere il parere su un singolo aspetto della preparazione perchè per dare un consiglio credo bisogna avere una visione completa del soggetto o-o
Questo sicuramente, non volevo certo dire il contrario. Intendevo solo specificare che se volete essere seguiti personalmente e dettagliatamente da Roberto dovete farlo a pagamento: è il suo lavoro, non lo fa gratis. E' chiaro che i semplici consigli da forum non sono neanche lontanamente equiparabili all'essere seguiti personalmente da un preparatore.

Lo dico perché da come ha esordito nanduzzo sembrava quasi che si aspettasse di essere seguito qui sul topic gratuitamente.o-o Se non è così, errore mio...

nanduzzo

Pignone
12 Aprile 2011
200
1
Ghedi
Visita sito
Bici
sab alicudi 2010- De rosa 838
mi spiego meglio:non è che non accetto Roberto come preparatore...anzi sono stra contento che si è proposto visto che dai commenti ho visto che è qualificato.
Il mio obbiettivo è prima cercare di arrivare ad un certo livello cioè migliorarmi e poi cercare di migliorarmi e in quel caso roberto mi sarà davvero di aiuto..adesso avrei bisogno di consigni...però dico anche che sono principiante quindi mi metto in discussione e accetto cosa mi dite voi e mi consigliate

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
mi spiego meglio:non è che non accetto Roberto come preparatore...anzi sono stra contento che si è proposto visto che dai commenti ho visto che è qualificato.
Il mio obbiettivo è prima cercare di arrivare ad un certo livello cioè migliorarmi e poi cercare di migliorarmi e in quel caso roberto mi sarà davvero di aiuto..adesso avrei bisogno di consigni...però dico anche che sono principiante quindi mi metto in discussione e accetto cosa mi dite voi e mi consigliate

usa la funzione cerca e leggi

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia

Oko-o. Allora ti consiglierei in primis di armarti di santa pazienza e leggere il forum; inoltre se vuoi consigli personalizzati devi postare informazioni su di te. Allo stato attuale anche il preparatore migliore del mondo non saprebbe esserti utile, possiamo solo intuire dal nickname che sei maschio:mrgreen:; secondo te si possono elaborare consigli di allenamento solo da questo?:-x Quindi inizia con lo scrivere qualcosa sul tuo stato fisico-atletico attuale e su come sei abituato ad allenarti (una settimana tipo, per esempio). Poi a partire da lì lo si può commentare.o-o

Ripeto comunque che la cosa migliore sarebbe leggere il forum. Per me il topic può anche restare aperto dato che si tratta di un caso personale, ma prevedo già che ci saranno due-tre commenti e poi morirà da solo. Spero per te di sbagliarmi, ma per esperienza nel 99% dei casi è così.

nanduzzo

Pignone
12 Aprile 2011
200
1
Ghedi
Visita sito
Bici
sab alicudi 2010- De rosa 838
ok ti ringrazio per i consigli...comunque ho 21 anni alto 1,70 peso 82kg e ho cominciato ad andare in bici a gennaio ad ora ho 3000km circa nelle gambe.Le uscite per settimana in genere sono 2 o 3 massimi km percorsi in una settimana 200.. in genere vado martedi-sabato-domenica

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
il consiglio che ti posso dare,visto che sei all'inizio, e' di dovertirti e basta...esci come, dove ,quando e quanto voi....poi con gli anni il resto verra' da se.

cavolo che bei tempi l'inizio ! mi ricordo quando con le lacrime agli occhi ho raggiunto la cima del gavia e mi sembrva di aver compiuto chissa che cosa.
poi col tempo si perde un po questa gioia e d emozione di andare in bici

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.564
3.454
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ok ti ringrazio per i consigli...comunque ho 21 anni alto 1,70 peso 82kg e ho cominciato ad andare in bici a gennaio ad ora ho 3000km circa nelle gambe.Le uscite per settimana in genere sono 2 o 3 massimi km percorsi in una settimana 200.. in genere vado martedi-sabato-domenica
ciao buongoirno ma scusa tu hai 21 anni 170 e 82 kg e cerchi un preparatore ????
scusa la crudezza.....dimagrisci 20 kg e poi ne aprliamo...

Sicuramnete un allenatore capace ti metterebbe a dieta per un anno e poi incomincerebbe a apralre di tecnica e di metodi..
Allora questo primo step lo puoi fare benissimo da solo mettiti a dieta dimagrisci epoi riformuli la domanda o-o

risolutore

Pedivella
18 Maggio 2009
397
6
lazio
Visita sito
Bici
kuota kharma sram
anche io non so se sia arrivato il momento per prendere consigli da un preparatore
ho 2000 km sulle gambe alto 1,88 * 82 kg età 27 che dite????
io non so proprio come fare le ripetute, potenziamento ecc ecc

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
ciao buongoirno ma scusa tu hai 21 anni 170 e 82 kg e cerchi un preparatore ????

Sicuramnete un allenatore capace ti metterebbe a dieta per un anno e poi incomincerebbe a apralre di tecnica e di metodi..
Allora questo primo step lo puoi fare benissimo da solo mettiti a dieta dimagrisci epoi riformuli la domanda o-o
Io non sarei così drastico; effettivamente 82kg su 170cm come peso in assoluto è tanto, ma così a priori supporre come peso forma 60kg solo perché è così lo stereotipo del ciclista semi anoressico e rachitico non mi sembra un metodo scientifico. Magari iniziamo col suggerire di fare una bella BIA o plicometria per rilevare la massa grassa...

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.564
3.454
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
avete tutti ragione..chiedo scusa per aver formulato una domanda sbagliata,sarebbe stata utile farla quando le mie condizioni sono migliori
io lo dico per te e' innutile ora spendere i soldi, e' come cercare di prendere lezioni di guida da Alonso x portare un cingolato (il cingolato non sei tu eh....)

Dai riparliamone ad inizio anno quando avrai perso almeno 10 kg.....o-o

E

Eiger

Guest

:mrgreen:

Penso che per ora sia meglio che nanduzzo continui a pedalare magari aumentando progressivamente la durata delle uscite.. E che abbini all'allenamento una dieta giusta ma senza l'eccessivo pensiero di perdere peso, magari innanzitutto evitando cibi non appropriati per uno sportivo.
Poi penso sia utile vedere effettivamente la composizione corporeao-o.