Cerco info di base

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Buon giorno a tutti,
molto probabilmente le mie domande sono già presenti in altri threads, però prima di postare ho fatto un pò di ricerca e non ho trovato nulla di impostato come serve a me, per cui pongo le domande in un thread nuovo.
Se poi emergerà che ce ne sono altri che trattano lo stesso tema, allora qualche anima pià mi reindizzerà. Grazie.
Io posseggo un Elite Turbo Muin dal 2014, ciclosimulatore a trasmissione diretta, non msmart e non interattivo.
E' sempre stato mio desiderio pasare a qualcosa di più evoluto (sempre a trasmissione diretta) e vedo che ora esistono rulli ti tipo:
- smart, come Elite Turno, che trasmettono i dati dell'allenamento ma, immagino, non possono essere guidati da software esterni
- interattivi, come Elite Direto, Suito o Drivo, che immagino abbiano, in più, la possibilità di essere guidati da software esterni.
Sarei chiaramente orientato su quelli interattivi e vorrei utilizzare i software Zwift (mi pare di capire che sia leader del settore).
Ho guardato il sito Elite, ma non tutto mi è chiaro, per cui devo chiedere qualche info su dei dettagli:
- ho un Garmin Edge 130 con fascia cardio e sensore di cadenza, entrambi con trasmissione Ant+. Senz'altro la fascia cardio e il sensore di cadenza vanno bene, ma il Garmin serve a qualcosa o con Elite e Zwift non è necessario?
- da quanto ha capito i software Zwift si scaricano sul telefono. Corretto?
- ho un telefono Samsung A50; Va bene? C'è qualche limitazione?
- qual è il dispositivo che legge i dati della fascia cardio e del sensore di cadenza? il telefono?
- serve qualche altro accessorio?
- per usare Zwift cosa occorre? Immagino che si debba andare in un sito a registrarsi, ma poi cosa si fa, si paga un abbonamento con carta di credito e poi si scaricano app e programmi di allenamento sul telefono?
Ho provato ad abbozzare domande su tutto quanto mi viene in mente, ma se ho dimenticato qualcosa e me lo preciserete, vi offrirò una birra virtuale o-o

Grazie a tutti
Ciao
Alberto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.