Cerco programma allenamento - dimagrimento e aumento performance

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Grazie per i consigli ed il supporto. Credo che ricorrerò al test per conoscere la massa grassa come mi avete indicato.
È un po deprimente il confronto con la bilancia.
La cosa che un po' mi conforta, sono la VAM e la media km/h: sono cresciute in una maniera pazzesca.

A breve finirò la preparazione e ad essere sincero non so come continuare il mio percorso in bdc senza buttare tempo in uscite inutili.

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao,

Obbiettivamente, da leggere quello che hai scritto mi viene da pensare che SEI migliorato in molti aspetti. Perchè continui a fare il confronto finale con la bilancia?;nonzo% Non ti percepisci "diverso" da settembre scorso? Le tue sensazioni sono le stesse da allora? Avresti preferito perdere 10,15kg senza fare niente e non aver alzato la tua media, sentirti più forte in generale, respirare anche meglio magari? Oggi saresti più felice così?
Scusa se non ti conosco, e non prenderlo come che ti sto sgridando. Ma cerca di concentrarti in quello che hai fatto e in quei "soddisfatto" che riporti. Vai avanti così, fregatene un po' di quella bilancia e continua ad allenarti e divertirti più che altro.o-o

• Mi piace
Reactions: UppeR

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Ciao,

Obbiettivamente, da leggere quello che hai scritto mi viene da pensare che SEI migliorato in molti aspetti. Perchè continui a fare il confronto finale con la bilancia?;nonzo% Non ti percepisci "diverso" da settembre scorso? Le tue sensazioni sono le stesse da allora? Avresti preferito perdere 10,15kg senza fare niente e non aver alzato la tua media, sentirti più forte in generale, respirare anche meglio magari? Oggi saresti più felice così?
Scusa se non ti conosco, e non prenderlo come che ti sto sgridando. Ma cerca di concentrarti in quello che hai fatto e in quei "soddisfatto" che riporti. Vai avanti così, fregatene un po' di quella bilancia e continua ad allenarti e divertirti più che altro.o-o

E si. Hai ragione su tutto. Forse dovrei rendermi conto che non ho più 20 anni :cry

Ciclista tascabile

Novellino
27 Dicembre 2014
44
1
33
Tra Schio e Parma
Visita sito
Bici
Look 566 Origin
Grazie per i consigli ed il supporto. Credo che ricorrerò al test per conoscere la massa grassa come mi avete indicato.
È un po deprimente il confronto con la bilancia.
La cosa che un po' mi conforta, sono la VAM e la media km/h: sono cresciute in una maniera pazzesca.

A breve finirò la preparazione e ad essere sincero non so come continuare il mio percorso in bdc senza buttare tempo in uscite inutili.

Il peso fine a se stesso non è un buon parametro, come già ti hanno detto... come avrai notato la perdita di peso iniziale è molto veloce poi sempre più difficile appunto perché al calare della massa grassa si accompagna il potenziamento muscolare. Io nella mia ignoranza ho uso la misurazione delle circonferenze corporee, molto arcaica e meno scientifica delle plicometria ma comunque ti da un'idea più precisa della bilancia, trovi montagne di siti che ti spiegano come fare. Altra cosa molto interessante penso sia il valore dei watt/kg che credo dia davvero una misura ottimale del tuo livello, magari qualche fonte più autorevole di me può darti una spiegazione migliore...

Buone pedalate o-o

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Il peso fine a se stesso non è un buon parametro, come già ti hanno detto... come avrai notato la perdita di peso iniziale è molto veloce poi sempre più difficile appunto perché al calare della massa grassa si accompagna il potenziamento muscolare. Io nella mia ignoranza ho uso la misurazione delle circonferenze corporee, molto arcaica e meno scientifica delle plicometria ma comunque ti da un'idea più precisa della bilancia, trovi montagne di siti che ti spiegano come fare. Altra cosa molto interessante penso sia il valore dei watt/kg che credo dia davvero una misura ottimale del tuo livello, magari qualche fonte più autorevole di me può darti una spiegazione migliore...

Buone pedalate o-o

Bhe... detto molto brutalmente: ho scalato di tre buchi la cinta dei pantaloni o-o

Ciclista tascabile

Novellino
27 Dicembre 2014
44
1
33
Tra Schio e Parma
Visita sito
Bici
Look 566 Origin
Bhe... detto molto brutalmente: ho scalato di tre buchi la cinta dei pantaloni o-o

L'accoppiata bici-dieta è infallibile... complimenti comunque, anche se il difficile è il mantenimento, quando non vedi miglioramenti e ti par di far fatica per niente, insomma la fase in cui sei adesso :-x Ho cominciato ad andare in BDC circa due anni fa e pesavo 84 kg (e di sport ne facevo anche allora), arrivato a 75 in poco più di 4 mesi per poi arrivare a 73 è dovuto passare quasi un anno... vai che sei sulla strada giusta...

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Ciao,

ieri, giusto per curiosità, ho dato uno sguardo ai valori di Strava, valori che per me sono arabo puro.

Su uno sprint lungo circa 300 m, con pendenze tra lo 0,0% e 7,5 % (un cavalcavia), ho sviluppato una potenza di 672w ed ho impiegato 29" per percorrere il tratto.

Tenendo presente che è da meno di un anno che vado in bdc e che peso 87 kg, come potete giudicare questa prestazione?

Non mi aspetto grandi complimenti, che sono scarso lo so, vorrei solo capire se sono sulla strada giusta o-o