Cerco ruote indistruttibili

Ziolupo76

Novellino
8 Ottobre 2022
55
21
Foggia
Visita sito
Bici
Bottecchia 8avio revolution
Ciao,sono un cinghialotto di 112 chili che come da titolo tread cerco ruote in grado di resistere alle strade della mia zona(tipo Parigi Roubaix)ed al mio peso più quello della mia bici per un totale di circa 125 chili,quindi devono essere indistruttibili,e possibilmente pesare l'equivalente delle mie attuali ursus hybrida da 1530g.
Fatevi avanti con le vostre proposte
 
  • Wow
Reactions: schindelhauer

Ziolupo76

Novellino
8 Ottobre 2022
55
21
Foggia
Visita sito
Bici
Bottecchia 8avio revolution
Cercati delle fulcrum racing zero o racing 1, quasi indistruttibili, mettici un copertoncino da 28 o qualcosa anche di più largo se la tua bdc lo può montare. Ho le racing zero dal 2017 e sono ancora perfettamente centrate come nuove.
Già monto copertoni da 28mm su ursus hybrida con canale da 14mm che mi hanno credo miracolosamente portatoin giro fino ad oggi senza nessun problema tranne qualche raddrizzaturaper via di qualche buca,comunque leggevo sul forum una discussione tra le campagnolo scirocco/fulcrum r3 e le DT Swiss p1800,ora Le scirocco/fulcrum r3 mi pare abbiano come indici di peso massimo consentito 109kg,le dtswiss p1800 vengono dichiarate per 120kg di peso massimo consentito,visto che io sono un cinghialotto di 112kg(partivo da 123kg ad agosto) fra le 2 sceglierei le DT anche in virtù del canale più largo rispetto alle altre in discussione quindi credo anche più confortevoli,però,almeno qui sul forum,mi sembra non se ne parli granché bene delle DT..
 

Electric Biker

Novellino
18 Marzo 2013
49
46
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Quindi consigli fulcrum r3 anche se hanno un peso sostenibile minore rispetto a DT?
Sinceramente non mi sono mai posto il problema del peso massimo consentito ma capisco le tue perplessità visto che sono dichiarate per un peso minore rispetto ad altre.
Io ho avuto R5 ed R4 per freni a pattino, le R4 ancora le uso sulla BDC muletto. Mai dovute centrare e la pista frenante è rimasta buona nonostante i km. Ora ho un paio di R4 per freno a disco ma le sto usando solo da circa 800km e per ora sono OK. Circa 15 anni fa avevo Fulcrum anche sulla MTB e sono state le uniche ruote che non dovevo centrare una volta al mese. Sono arrivato a Fulcrum dopo aver distrutto 3 paia di Mavic e due paia di Shimano in passato. Di recente ho rotto anche il corpetto di un paio di DT Swiss ARC 1400 Dicut, era un difetto di produzione che mi hanno sostituito in garanzia, ma tant'è è successo. Poi magari negli anni anche queste ditte hanno migliorato...
Questa la mia esperienza, non vorrei influenzarti nell'acquisto e non posso pretendere di dare giudizi definitivi in quanto ci sono anche altri costruttori e forse io sono sfigato. Però ti capisco in quanto in passato cambiavo un set di ruote all'anno.
 
Ultima modifica:

Ziolupo76

Novellino
8 Ottobre 2022
55
21
Foggia
Visita sito
Bici
Bottecchia 8avio revolution
Sinceramente non mi sono mai posto il problema del peso massimo consentito ma capisco le tue perplessità visto che sono dichiarate per un peso minore rispetto ad altre.
Io ho avuto R5 ed R4 per freni a pattino, le R4 ancora le uso sulla BDC muletto. Mai dovute centrare e la pista frenante è rimasta buona nonostante i km. Ora ho un paio di R4 per freno a disco ma le sto usando solo da circa 800km e per ora sono OK. Circa 15 anni fa avevo Fulcrum anche sulla MTB e sono state le uniche ruote che non dovevo centrare una volta al mese. Sono arrivato a Fulcrum dopo aver distrutto 3 paia di Mavic e due paia di Shimano i passato. Di recente ho rotto anche il corpetto di un paio di DT Swiss ARC 1400 Dicut, era un difetto di produzione che mi hanno sostituito in garanzia, ma tant'è è successo. Poi magari negli anni anche queste ditte hanno migliorato...
Questa la mia esperienza, non vorrei influenzarti nell'acquisto e non posso pretendere di dare giudizi definitivi in quanto ci sono anche altri costruttori e forse io sono sfigato. Però ti capisco in quanto in passato cambiavo un set di ruote all'anno.
Le r4 sono le equivalenti delle campagnolo zonda,o sbaglio?
 

Giosi

Novellino
24 Dicembre 2020
85
45
49
Roma
Visita sito
Bici
Triban
io da vestito peso sui 104-5, porto una litrata di acqua con me ed una borsa sottosella con attrezzi e robe varie che arriva a circa un chilo e mezzo. Diciamo che un 107kg sulla bici ci stanno tutti.
Giro sulle strade della periferia est di Roma, roba che a Kherson probabilmente stanno messi meglio...
Sono abbastanza attento a controllare eventuali "svirgolate" delle ruote perché ho i freni a pattino e mi piace tenerli belli vicini al cerchio.
Con queste premesse, devo ammettere che sono rimasto stupito della resistenza delle ruote della triban. Solo quest'anno 1800km e pochissime regolazioni dei raggi per riallineare le ruote. Però sono ruote pesanti, accettano massimo cassette da 10 pignoni e non sono il massimo della scorrevolezza.
 

Ziolupo76

Novellino
8 Ottobre 2022
55
21
Foggia
Visita sito
Bici
Bottecchia 8avio revolution
io da vestito peso sui 104-5, porto una litrata di acqua con me ed una borsa sottosella con attrezzi e robe varie che arriva a circa un chilo e mezzo. Diciamo che un 107kg sulla bici ci stanno tutti.
Giro sulle strade della periferia est di Roma, roba che a Kherson probabilmente stanno messi meglio...
Sono abbastanza attento a controllare eventuali "svirgolate" delle ruote perché ho i freni a pattino e mi piace tenerli belli vicini al cerchio.
Con queste premesse, devo ammettere che sono rimasto stupito della resistenza delle ruote della triban. Solo quest'anno 1800km e pochissime regolazioni dei raggi per riallineare le ruote. Però sono ruote pesanti, accettano massimo cassette da 10 pignoni e non sono il massimo della scorrevolezza.
Domenica scorsa mi sono pesato con la bici:responso della bilancia 124,5kg io con vestiario invernale più casco,occhiali,guanti,scarpe e copriscarpe(domenica qui a Foggia pioveva e faceva abbastanza freddo)insomma tutto più la bici con borraccia termica da 750 ml finta borraccia con multi tool e camere d'aria di scorta piu sacca sottosella con leve,bombolette di co2,guanti in lattice ecc..
Mi stupisco sempre di come le mie ursus hybrida riescono a sopportare tutto quel peso.
 

Giosi

Novellino
24 Dicembre 2020
85
45
49
Roma
Visita sito
Bici
Triban
Domenica scorsa mi sono pesato con la bici:responso della bilancia 124,5kg io con vestiario invernale più casco,occhiali,guanti,scarpe e copriscarpe(domenica qui a Foggia pioveva e faceva abbastanza freddo)insomma tutto più la bici con borraccia termica da 750 ml finta borraccia con multi tool e camere d'aria di scorta piu sacca sottosella con leve,bombolette di co2,guanti in lattice ecc..
Mi stupisco sempre di come le mie ursus hybrida riescono a sopportare tutto quel peso.
ammetto di non essermi mai pesato assieme alla bici, ma mi ero posto il dubbio perché con la bici tendo ad essere prossimo ai 120kg indicati spesso come peso massimo ciclista + bici.
Però finora né la tilt pieghevole né la triban hanno mostrato cenni di cedimento, ed in entrambi i casi l'uso è "intenso".
 
  • Mi piace
Reactions: Ziolupo76