Cerco Tabelle di Allenamento

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Kéo ha scritto:
compra il giornale delle gran fondo..

ke ogni mese t da le tabelle d allenamento sia x amatore ke per cicloturista..


Con quello sì che migliori vai.... dopo che hai letto l'articolo lo puoi riassumere in un rigo e così aspetti il mese dopo...altro rigo.. Alla fine hai letto 12 mensili riassunto 12 righe.
E l'anno dopo le solite 12 righe alla rovescia..
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Io avevo scaricato quest'inverno il programma invernale...c'erano diverse opzioni , principiante palestra/bici o tutto bici, medio palestra/bici o tutto bici e evoluto pal/bici o tutto bici..era gratuito, si basava fondamentalmente sulle sfr, credo che fosse attendibile, ovviamente da "tarare" a seconda dell'utilizzatore(secondo me)..Cmq alla Mapei il trainer (NN VORREI DIRE *******)è Aldo Sassi o almeno i programmi si basano sulle sue teorie, quindi molto medio e sfr...
 

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
44
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
FABIANO ha scritto:
Io avevo scaricato quest'inverno il programma invernale...c'erano diverse opzioni , principiante palestra/bici o tutto bici, medio palestra/bici o tutto bici e evoluto pal/bici o tutto bici..era gratuito, si basava fondamentalmente sulle sfr, credo che fosse attendibile, ovviamente da "tarare" a seconda dell'utilizzatore(secondo me)..Cmq alla Mapei il trainer (NN VORREI DIRE *******)è Aldo Sassi o almeno i programmi si basano sulle sue teorie, quindi molto medio e sfr...

se ce l'hai ancora me lo puoi passare???

Io mi sono registrato al sito ma non ho trovato nessun allenamento :scassat:
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
lucignolo_one ha scritto:
se ce l'hai ancora me lo puoi passare???

Io mi sono registrato al sito ma non ho trovato nessun allenamento :scassat:

Era una promozione dellinverno scorso...sul compiuter nn ce l'ho , ho le fotocopie a casa...se mi dai un fax te le mando via fax...ovviamente nn ora perchè nn le ho qui...ciao!
 

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
54
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
Non posso che consigliarti di leggere questo libro:
http://store.velogear.com/cytrbi3red.html

L'ho trovato veramente utile per la programmazione di un'intera stagione di allenamento.

Se vuoi farti un'idea, a questo indirizzo trovi l'estratto di un capitolo dell'ultimo libro di Joe Friel.

http://www2.trainingbible.com/resources/THRT_Chapter9.pdf

Quello che è interessante è la tabella in fondo (table 9.5) che ti suggerisce, sulla base di quello che pensi possa essere il numero di ore in cui mediamente hai tempo di allenarti a settimana, per quanto tempo allenarti nelle diverse fasi
Io ad esempio ho scelto come modello la 4° colonna (350 ore di allenamento annue, mediamente 8 ore a settimana - che è il massimo tempo che posso dedicare alla bici) ed ho pianificato tutta la prossima stagione di allenamento partendo a ritroso dalla prima granfondo alla quale voglio essere al top (la Gimondi).

Ovviamente la tabella di dice quale deve essere il volume, non l'intensità, quella dipende dalla fase di preparazione in cui sei (BASE, BUILD, RACE, TRANS). Nel libro trovi comunque tutti gli "allenamenti tipo" per ognuna delle fasi.
 

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
44
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
fabulous ha scritto:
Non posso che consigliarti di leggere questo libro:
http://store.velogear.com/cytrbi3red.html

L'ho trovato veramente utile per la programmazione di un'intera stagione di allenamento.

Se vuoi farti un'idea, a questo indirizzo trovi l'estratto di un capitolo dell'ultimo libro di Joe Friel.

http://www2.trainingbible.com/resources/THRT_Chapter9.pdf

Quello che è interessante è la tabella in fondo (table 9.5) che ti suggerisce, sulla base di quello che pensi possa essere il numero di ore in cui mediamente hai tempo di allenarti a settimana, per quanto tempo allenarti nelle diverse fasi
Io ad esempio ho scelto come modello la 4° colonna (350 ore di allenamento annue, mediamente 8 ore a settimana - che è il massimo tempo che posso dedicare alla bici) ed ho pianificato tutta la prossima stagione di allenamento partendo a ritroso dalla prima granfondo alla quale voglio essere al top (la Gimondi).

Ovviamente la tabella di dice quale deve essere il volume, non l'intensità, quella dipende dalla fase di preparazione in cui sei (BASE, BUILD, RACE, TRANS). Nel libro trovi comunque tutti gli "allenamenti tipo" per ognuna delle fasi.

Aoh...TRANS ci sarai te... :smile:

Cmq grazie...ogni consiglio è utile o-o

x fabiano: ci risentiamo la prossima settimana che sono in ufficio e posso ricevere fax....grazie anche a te!