Ho trovato tanta roba su sportpro.it.Però vi chiedo se qualcuno me ne può consigliare altre e può dirmi se quelle di sportpro sono attendibili.
grazie
grazie


Kéo ha scritto:compra il giornale delle gran fondo..
ke ogni mese t da le tabelle d allenamento sia x amatore ke per cicloturista..

Kéo ha scritto:compra il giornale delle gran fondo..
ke ogni mese t da le tabelle d allenamento sia x amatore ke per cicloturista..
daveferrero ha scritto:Qualcuno ha provato o sta provando per caso il WPT della Mapei?
:-)FABIANO ha scritto:Io avevo scaricato quest'inverno il programma invernale...c'erano diverse opzioni , principiante palestra/bici o tutto bici, medio palestra/bici o tutto bici e evoluto pal/bici o tutto bici..era gratuito, si basava fondamentalmente sulle sfr, credo che fosse attendibile, ovviamente da "tarare" a seconda dell'utilizzatore(secondo me)..Cmq alla Mapei il trainer (NN VORREI DIRE *******)è Aldo Sassi o almeno i programmi si basano sulle sue teorie, quindi molto medio e sfr...

lucignolo_one ha scritto:se ce l'hai ancora me lo puoi passare???
Io mi sono registrato al sito ma non ho trovato nessun allenamento![]()
fabulous ha scritto:Non posso che consigliarti di leggere questo libro:
http://store.velogear.com/cytrbi3red.html
L'ho trovato veramente utile per la programmazione di un'intera stagione di allenamento.
Se vuoi farti un'idea, a questo indirizzo trovi l'estratto di un capitolo dell'ultimo libro di Joe Friel.
http://www2.trainingbible.com/resources/THRT_Chapter9.pdf
Quello che è interessante è la tabella in fondo (table 9.5) che ti suggerisce, sulla base di quello che pensi possa essere il numero di ore in cui mediamente hai tempo di allenarti a settimana, per quanto tempo allenarti nelle diverse fasi
Io ad esempio ho scelto come modello la 4° colonna (350 ore di allenamento annue, mediamente 8 ore a settimana - che è il massimo tempo che posso dedicare alla bici) ed ho pianificato tutta la prossima stagione di allenamento partendo a ritroso dalla prima granfondo alla quale voglio essere al top (la Gimondi).
Ovviamente la tabella di dice quale deve essere il volume, non l'intensità, quella dipende dalla fase di preparazione in cui sei (BASE, BUILD, RACE, TRANS). Nel libro trovi comunque tutti gli "allenamenti tipo" per ognuna delle fasi.
fabulous ha scritto:Ovviamente la tabella di dice quale deve essere il volume, non l'intensità, quella dipende dalla fase di preparazione in cui sei (BASE, BUILD, RACE, TRANS). Nel libro trovi comunque tutti gli "allenamenti tipo" per ognuna delle fasi.
bolivar ha scritto:La fase trans la trovo particolarmente inquietante![]()
FABIANO ha scritto:Ma Il Libro Cì'e' Solo In Inglese??????????