Cervélo: Che delusione !!!!

Black Mamba

Novellino
13 Gennaio 2008
45
0
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
magari potresti con documentazione scritta risolvere (per tentata truffa) il contratto di acquisto con il precedente proprietario che ritornerebbe quindi proprietario e potrebbe far valere la garanzia .
ovviamente in accordo, infatti il danno potrebbe essersi verificato prima del tuo acquisto senza che il primo proprietario se ne potesse accorgere , vedi con un legale
fabio

Con i soldi risparmiati del legale (che inizialmente volevo contattare) mi sono preso il telaio Fondriest TF3 1.2
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
A me sembra che il commerciante non sia stato chiaro, magari l'acquirente potrebbe non sapere di avere la garanzia a vita, ma il commerciante sa bene che un telaio di 6 anni rivenduto non ha più garanzia, ora che senso ha spedirlo in larm quando sai bene che non verrà coperto da garanzia?
A me sembra un operazione furba del commerciante, che dove avvisare Black Mamba dicendogli: " noi lo spediamo in Larm, ma questo non è coperto da garanzia, quindi se Larm si sbaglia e te lo cambia, ti puoi ritenere iper fortunato, altrimenti ti è andata male..."
Creare una falsa aspettativa a cosa serve?
Alhoa
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Premesso il fatto che hanno tutte le ragioni dalla loro perche come abbondantemente detto la garanzia di legge è di due anni e quella "accessoria" a vita e a loro discrezione quindi niente da eccepire. A mio modo di vedere si tratta di "furbate" commerciali, dal punto di vista della logica se il produttore e sicuro del suo prodotto tanto da garantirlo a vita che senso ha chi ne sia il proprietario al momento della rottura. Chi compra il telaio nuovo non si preoccupa minimamente di questo aspetto e non dovrebbe nemmeno chi lo compra usata ma purtroppo è cosi, sono trucchi di mercato del tutto legali che non inficiano la bonta del prodotto ma a mio modo di vedere ledono in parte un immagine invece ottima dell'azienda
 

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
39
Torino
Visita sito
Bici
argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige
se ho capito bene, BASTA far contattare la Larm dal primo proprietario e il telaio viene passato in garanzia!!!!!!!!!ho capito bene?allora di cosa stiamo parlando?di un sistema di legge del k........zzo dove il piu' furbo la mette in quel posto al piu' onesto?
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015

Black Mamba

Novellino
13 Gennaio 2008
45
0
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
se ho capito bene, BASTA far contattare la Larm dal primo proprietario e il telaio viene passato in garanzia!!!!!!!!!ho capito bene?allora di cosa stiamo parlando?di un sistema di legge del k........zzo dove il piu' furbo la mette in quel posto al piu' onesto?

Bravo hai perfettamente centrato la questione, infatti ho spiegato ai sapientoni della Cervélo e della Larm che il mio comportamento, da persona corretta quale ritengo di essere, avrebbe dovuto essere tenuto quanto meno in considerazione per addivenire a qualunque forma di accordo ma l'irreprensibile Mr. Tim e i responsabili della Larm se ne sono sbattuti altamente le sfere. Sorry ... ma la garanzia è valida solo per il primo proprietario. Va da sè che qui in Italia conviene concordarsi con il venditore dell'usato in modo che, in caso di danni strutturali al telaio (quindi ipoteticamente coperti da garanzia a vita - se prevista), sarà lui a spedire il telaio alla casa madre e, a consegna del nuovo telaio o riparazione del vecchio, magari gli si dà pure il cosiddetto caffè per il fastidio. Che squallore !!! Ma che dire ... contenti loro !!!
 

cicquetto

Apprendista Velocista
14 Novembre 2006
1.479
38
43
massa [BN]
Visita sito
Bici
cervélo r3 2009
scusa ma di cosa ti stai lamentando? hai acquistato un soloist usato di 4 anni fa e vorresti un s2 nuovo fiammante adesso?

cervelo non ha verso di te nessun obbligo, ne legale ne morale.

si chiamerebbe assegno circolare se chiunque può andarlo a cambiare con un telaio nuovo.

dovresti parlarne con chi ti ha venduto il telaio, tu non si sei preso la briga di capire il discorso della garanzia, lui di spiegartelo.

tra l'altro nel caso specifico credo che anche il primo acquirente potrebbe rifarsi della garanzia a vita non avendo ancora registrato il telaio.
 

Black Mamba

Novellino
13 Gennaio 2008
45
0
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
scusa ma di cosa ti stai lamentando? hai acquistato un soloist usato di 4 anni fa e vorresti un s2 nuovo fiammante adesso?

cervelo non ha verso di te nessun obbligo, ne legale ne morale.

si chiamerebbe assegno circolare se chiunque può andarlo a cambiare con un telaio nuovo.

dovresti parlarne con chi ti ha venduto il telaio, tu non si sei preso la briga di capire il discorso della garanzia, lui di spiegartelo.

tra l'altro nel caso specifico credo che anche il primo acquirente potrebbe rifarsi della garanzia a vita non avendo ancora registrato il telaio.

Scusa ma ho mai parlato di volere un telaio nuovo ??? Non mi pare.. Ti consiglio di rileggere bene i miei post perchè, dandone un'attenta lettura, non ne faccio un caso personale, ma affronto l'argomento in linea di principio pensando al fatto che, in caso la casa madre addivenga a eventuali forme di accordo con l'attuale proprietario del telaio, si otterrebbe un indubbio ritorno di immagine da parte della stessa azienda. Tutto qui, niente telaio nuovo S2, S3, S5, o altro. Magari, ripeto MAGARI, uno sconto particolare per il cliente "affezionato" al marchio. Mi sono solo lamentato per la scarsa, anzi nulla, attenzione che viene rivolta al cliente finale (il proprietario del telaio usato) in caso di cedimenti strutturali, cioè danni derivanti non da un cattivo utilizzo ma - indubbiamente - risalenti a delle lacune stesse del telaio. Rimane un dato incontrovertibile: un telaio usato Cervélo non gode di alcuna garanzia da parte della casa madre ed è inutile precisare nelle inserzioni che il telaio è garantito a vita ... BALLE !!! Se non sei d'accordo su questa mia teoria (fatta propria da tanti) ... che dire ... il mondo è bello perchè è vario.
 
Ultima modifica:

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
scusa ma di cosa ti stai lamentando? hai acquistato un soloist usato di 4 anni fa e vorresti un s2 nuovo fiammante adesso?

cervelo non ha verso di te nessun obbligo, ne legale ne morale.

si chiamerebbe assegno circolare se chiunque può andarlo a cambiare con un telaio nuovo.

dovresti parlarne con chi ti ha venduto il telaio, tu non si sei preso la briga di capire il discorso della garanzia, lui di spiegartelo.

tra l'altro nel caso specifico credo che anche il primo acquirente potrebbe rifarsi della garanzia a vita non avendo ancora registrato il telaio.


Pero' ammetterai che se un telaio lo garantisci a vita, vuol dire che pensi sia resistente. Ed allora, perche' farlo solo per il primo proprietario?

Se il telaio non si rompe, non lo fa ne' col primo, ne' col secondo.
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Pero' ammetterai che se un telaio lo garantisci a vita, vuol dire che pensi sia resistente. Ed allora, perche' farlo solo per il primo proprietario?

Se il telaio non si rompe, non lo fa ne' col primo, ne' col secondo.
La verità è che questi tipi di telai(pseudo alta gamma) io direi invece altissimo prezzo:wacko: per quattro tubi saldati o incollati comunque come tutti gli altri telai,vengono acquistati e utilizzati principalmente da gente che non si fa problemi economici e che cambia quasi tutti gli anni il telaio seguendo quelle che sono le mode del momento,la Cervelo questo lo sa benissimo e si è inventata la garanzia a vita,che in realtà non sarà mai applicata:angrymod:
 

cicquetto

Apprendista Velocista
14 Novembre 2006
1.479
38
43
massa [BN]
Visita sito
Bici
cervélo r3 2009
Scusa ma ho mai parlato di volere un telaio nuovo ??? Non mi pare.. Ti consiglio di rileggere bene i miei post perchè, dandone un'attenta lettura, non ne faccio un caso personale, ma affronto l'argomento in linea di principio pensando al fatto che, in caso la casa madre addivenga a eventuali forme di accordo con l'attuale proprietario del telaio, si otterrebbe un indubbio ritorno di immagine da parte della stessa azienda. Tutto qui, niente telaio nuovo S2, S3, S5, o altro. Magari, ripeto MAGARI, uno sconto particolare per il cliente "affezionato" al marchio. Mi sono solo lamentato per la scarsa, anzi nulla, attenzione che viene rivolta al cliente finale (il proprietario del telaio usato) in caso di cedimenti strutturali, cioè danni derivanti non da un cattivo utilizzo ma - indubbiamente - risalenti a delle lacune stesse del telaio. Rimane un dato incontrovertibile: un telaio usato Cervélo non gode di alcuna garanzia da parte della casa madre ed è inutile precisare nelle inserzioni che il telaio è garantito a vita ... BALLE !!! Se non sei d'accordo su questa mia teoria (fatta propria da tanti) ... che dire ... il mondo è bello perchè è vario.

ti sbagli ancora. i telai cervelo sono coperti da garanzia internazionale di 2 anni oltre i quali non si ha più diritto alla sostituzione del telaio in caso di danno. questo vale per cervelo come vale per altri marchi.

il tuo telaio è fuori dalla garanzia internazionale in quanto vecchio di piu di 4 anni e fuori dalla garanzia del primo proprietario.

non sei neanche un cliente fidelizzato visto che lo hai acquistato usato

ti ripeto, nessun telaio gode di alcuna garanzia oltre i 4 anni se acquistato usato, non è un discorso di cervelo.
 

ibiziano

Cronoman
7 Novembre 2007
712
16
Ravenna
Visita sito
Bici
S2 black 2011/Athena/303+404
La verità è che questi tipi di telai(pseudo alta gamma) io direi invece altissimo prezzo:wacko: per quattro tubi saldati o incollati comunque come tutti gli altri telai,vengono acquistati e utilizzati principalmente da gente che non si fa problemi economici e che cambia quasi tutti gli anni il telaio seguendo quelle che sono le mode del momento,la Cervelo questo lo sa benissimo e si è inventata la garanzia a vita,che in realtà non sarà mai applicata:angrymod:

La mia Cervélo me la son pagata coi miei soldi, sudati, e non penso di cambiarla ogni 12 mesi, il tuo discorso non ha fondamento.
Vedo molte polemiche con Cervélo quando l'unica persona con cui se la sarebbe dovuta prendere è quella che gliel'ha venduta e gli ha detto cose non reali, data la sua scarsa competenza/ignoranza.
Anche io sono commerciante e figure del piffero così non ne ho mai fatte, bisogna esser chiari per non creare false aspettative in chi compra, una volta che le cose sono dette e il cliente acquista non c'è più nulla su cui discutere.
 

cicquetto

Apprendista Velocista
14 Novembre 2006
1.479
38
43
massa [BN]
Visita sito
Bici
cervélo r3 2009
Pero' ammetterai che se un telaio lo garantisci a vita, vuol dire che pensi sia resistente. Ed allora, perche' farlo solo per il primo proprietario?

Se il telaio non si rompe, non lo fa ne' col primo, ne' col secondo.

il discorso del primo proprietario è per incentivare l'acquisto del nuovo.

immagina se fosse garantito a vita per chiunque.

l'usato sarebbe un assegno circolare, lo compro usato, se si rompe me ne danno uno nuovo. sarebbe troppo comodo. magari si troverebbe un telaio nuovo chi lo acquistato usato usato a poche centinaia di € oppure avremmo un mercato dell'usato a prezzi altissimi dovuto al possibile affare.

la garanzia ufficiale è di 2 anni, cervelo in più offre al primo proprietario la garanzia a vita, non è tenuta a farlo, è un di+ che il cliente che si rivolge a quel marchio (e che quindi sgancia bei soldini) può avere, ma che ripeto non è per nulla dovuto.