Cervélo: Che delusione !!!!

cicquetto

Apprendista Velocista
14 Novembre 2006
1.479
38
43
massa [BN]
Visita sito
Bici
cervélo r3 2009
La verità è che questi tipi di telai(pseudo alta gamma) io direi invece altissimo prezzo:wacko: per quattro tubi saldati o incollati comunque come tutti gli altri telai,vengono acquistati e utilizzati principalmente da gente che non si fa problemi economici e che cambia quasi tutti gli anni il telaio seguendo quelle che sono le mode del momento,la Cervelo questo lo sa benissimo e si è inventata la garanzia a vita,che in realtà non sarà mai applicata:angrymod:

scusa ma su che basi lo dici. questo è generalizzare.

io i 1800€ del mio r3 li ho sganciati di mia tasca, il telaio è fantastico e percorre le strade ancora con me.
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
La mia Cervélo me la son pagata coi miei soldi, sudati, e non penso di cambiarla ogni 12 mesi, il tuo discorso non ha fondamento.
Vedo molte polemiche con Cervélo quando l'unica persona con cui se la sarebbe dovuta prendere è quella che gliel'ha venduta e gli ha detto cose non reali, data la sua scarsa competenza/ignoranza.
Anche io sono commerciante e figure del piffero così non ne ho mai fatte, bisogna esser chiari per non creare false aspettative in chi compra, una volta che le cose sono dette e il cliente acquista non c'è più nulla su cui discutere.
Ci mancherebbe che la tua bici la prendevi con i soldi di un'altro;nonzo%.
Probabilmente ti trovi bene e non la cambi, io invece che sono da i negozianti/amici un giorno si e l'altro pure ti posso dire che quel target di telaio entra ed esce in continuazione dal negozio da nuovo e usato,non è nessuna crociata contro Cervelo,e solo una constatazione.
Per quello che riguarda il commerciante che ha venduto il telaio usato è vero è il responsabile numero 1(scritto anche da me in qualche post precedente).
 

Black Mamba

Novellino
13 Gennaio 2008
45
0
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ti sbagli ancora. i telai cervelo sono coperti da garanzia internazionale di 2 anni oltre i quali non si ha più diritto alla sostituzione del telaio in caso di danno. questo vale per cervelo come vale per altri marchi.

il tuo telaio è fuori dalla garanzia internazionale in quanto vecchio di piu di 4 anni e fuori dalla garanzia del primo proprietario.

non sei neanche un cliente fidelizzato visto che lo hai acquistato usato

ti ripeto, nessun telaio gode di alcuna garanzia oltre i 4 anni se acquistato usato, non è un discorso di cervelo.

Ti sbagli per l'ennesima volta !!! Se è come dici (e credo sia così) cara la mia Cervélo non indicare che i tuoi telai sono garantiti a vita, sii chiaro e informa correttamente che i telai godono di una garanzia di 2 anni o quattro anni come tu dici. Forse senza la dicitura "talai garantiti a vita" mi sarei fatto dei conticini e avrei ponderato meglio la mia scelta in quanto mi sono detto: Se la Cervélo garantisce i tali a vita, allora sono telai al top, ed infatti ... danno strutturale !!!! Colpa mia ???? Nooo!!! Colpa Cervélo ??? Sii !!! (per loro stessa ammissione). Risultato ... fregatura immane !!! E allora cara Cervélo dei miei stivali sii chiara dall'inizio in quanto la garanzia a vita da te tanto decantata è solo uno specchietto delle allodole ... e io ci sono cascato in pieno. Se mi consenti: la Cervélo adesso mi sta sulle balle !! Posso ???
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
scusa ma su che basi lo dici. questo è generalizzare.

io i 1800€ del mio r3 li ho sganciati di mia tasca, il telaio è fantastico e percorre le strade ancora con me.
Nessuno ha detto che il telaio non è fantastico;nonzo% come lo sono la maggior parte dei telai in circolazione,costruire un telaio non è come costruire un ponte sullo stretto di Messina, tutto sommato è abbastanza semplice.quello che è importante e che fanno una bici fantastica sono le misure e le geometrie adatte all'utilizzatore.
La Cervelo la Canyon e altre blasonate sino a qualche anno fa chi le conosceva? Io credo pochi,non se le filava nessuno:cry ma sicuramente i prodotti erano buoni come quelli di adesso.La differenza è che oggi con la politica commerciale che hanno attuato(sponsorizzare le squadre pro) sono diventate oggetto di desiderio di tantissimi appassionatio-o.
 

cicquetto

Apprendista Velocista
14 Novembre 2006
1.479
38
43
massa [BN]
Visita sito
Bici
cervélo r3 2009
Ti sbagli per l'ennesima volta !!! Se è come dici (e credo sia così) cara la mia Cervélo non indicare che i tuoi telai sono garantiti a vita, sii chiaro e informa correttamente che i telai godono di una garanzia di 2 anni o quattro anni come tu dici. Forse senza la dicitura "talai garantiti a vita" mi sarei fatto dei conticini e avrei ponderato meglio la mia scelta in quanto mi sono detto: Se la Cervélo garantisce i tali a vita, allora sono telai al top, ed infatti ... danno strutturale !!!! Colpa mia ???? Nooo!!! Colpa Cervélo ??? Sii !!! (per loro stessa ammissione). Risultato ... fregatura immane !!! E allora cara Cervélo dei miei stivali sii chiara dall'inizio in quanto la garanzia a vita da te tanto decantata è solo uno specchietto delle allodole ... e io ci sono cascato in pieno. Se mi consenti: la Cervélo adesso mi sta sulle balle !! Posso ???

ma chi te lo ha detto che cervelo è garantita a vita a prescindere?

l'hai sentito dire da conoscenti? è un tuo problema
l'hai sentito dal negoziante? ti ha truffato
l'hai letto da qualche parte? non hai letto la fonte giusta

sul sito cervelo è chiaramente scritto

http://www.cervelo.com/en_us/company/support/warranty/

Starting January 1, 2004, each Cervélo SA (Cervélo) bicycle frame purchased after this date is warranted by Cervélo SA against defects in workmanship and materials for as long as the frame is owned by the original owner, excluding paint and decals.

che dato in pasto a google

Dal 1 ° gennaio 2004, ogni Cervélo SA (Cervélo) telaio della bicicletta acquistato dopo questa data è garantito da Cervélo SA contro difetti di fabbricazione e dei materiali per tutto il tempo come il telaio è di proprietà del proprietario originale, escluso vernice e decalcomanie.

anche il discorso dello sconto non ha senso. non sei un cliente cervelo, cervelo da te non ha avuto 1€ e come tale non ti deve nulla. dovresti rivalerti contro il negoziante che te l'ha venduta, lui ci ha guadagnato della vendita.

posso capire chi compra la bici nuova in negozio, esce e viene investito e prova a chiedere uno sconto sullo stesso telaio ma il tuo caso davvero non merita attenzione e il solo titolo che hai dato al topic tenta a screditare un azienda che non ti deve nulla.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ti sbagli per l'ennesima volta !!! Se è come dici (e credo sia così) cara la mia Cervélo non indicare che i tuoi telai sono garantiti a vita, sii chiaro e informa correttamente che i telai godono di una garanzia di 2 anni o quattro anni come tu dici. Forse senza la dicitura "talai garantiti a vita" mi sarei fatto dei conticini e avrei ponderato meglio la mia scelta in quanto mi sono detto: Se la Cervélo garantisce i tali a vita, allora sono telai al top, ed infatti ... danno strutturale !!!! Colpa mia ???? Nooo!!! Colpa Cervélo ??? Sii !!! (per loro stessa ammissione). Risultato ... fregatura immane !!! E allora cara Cervélo dei miei stivali sii chiara dall'inizio in quanto la garanzia a vita da te tanto decantata è solo uno specchietto delle allodole ... e io ci sono cascato in pieno. Se mi consenti: la Cervélo adesso mi sta sulle balle !! Posso ???

che io sappia ci sono pochissime aziende che estendono la garanzia anche al secondo, terzo, ecc., ecc. proprietario del telaio, l'importante che tale richiesta avvenga sempre nel periodo di validita' della stessa ( se non sbaglio una di queste e la ridley), ma detto questo non credo sia giusto attribuire a cervelo una sua mancanza dato che e' riportato sulla garanzia che questa e' limitata al primo proprietario del telaio.
anche sulla garanzia " a vita" si fa un po di confusione dato che questa copre solo rotture riconducibili a difetti in fase di produzione.
poi ci sono aziende che per i loro clienti in casi di rottura del telaio, per cause a loro riconducibili, offre la possibilita' di comprare un nuovo telaio ad un prezzo vantaggioso.
poi e' vero che per ovviare a questo problema il piu' delle volte, spesso con la complicita' dello stesso rivenditore, basta che la richiesta di garanzia la inoltri il primo proprietario ed il gioco e' fatto.
concludo dicendo che qualsiasi oggetto comprato usato da un rivenditore gode per legge della garanzia che e' di due anni ma che puo scendere ad uno previo accordo tra le parti, quindi in situazioni come queste e su di lui che ti devi rifare.
 
Ultima modifica:

Black Mamba

Novellino
13 Gennaio 2008
45
0
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
che io sappia ci sono pochissime aziende che estendono la garanzia anche al secondo, terzo, ecc., ecc. proprietario del telaio, l'importante che tale richiesta avvenga sempre nel periodo di validita' della stessa ( se non sbaglio una di queste e la ridley), ma detto questo non credo sia giusto attribuire a cervelo una sua mancanza dato che e' riportato sulla garanzia che questa e' limitata al primo proprietario del telaio.
anche sulla garanzia " a vita" si fa un po di confusione dato che questa copre solo rotture riconducibili a difetti in fase di produzione.
poi ci sono aziende che per i loro clienti in casi di rottura del telaio, per cause a loro riconducibili, offre la possibilita' di comprare un nuovo telaio ad un prezzo vantaggioso.
poi e' vero che per ovviare a questo problema il piu' delle volte, spesso con la complicita' dello stesso rivenditore, basta che la richiesta di garanzia la inoltri il primo proprietario ed il gioco e' fatto.
concludo dicendo che qualsiasi oggetto comprato usato da un rivenditore gode per legge della garanzia che e' di due anni ma che puo scendere ad uno previo accordo tra le parti, quindi in situazioni come queste e su di lui che ti devi rifare.

Ci avevo pensato anch'io, ma la frittata ormai è fatta.
 

Black Mamba

Novellino
13 Gennaio 2008
45
0
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ma chi te lo ha detto che cervelo è garantita a vita a prescindere?

l'hai sentito dire da conoscenti? è un tuo problema
l'hai sentito dal negoziante? ti ha truffato
l'hai letto da qualche parte? non hai letto la fonte giusta

sul sito cervelo è chiaramente scritto

http://www.cervelo.com/en_us/company/support/warranty/

Starting January 1, 2004, each Cervélo SA (Cervélo) bicycle frame purchased after this date is warranted by Cervélo SA against defects in workmanship and materials for as long as the frame is owned by the original owner, excluding paint and decals.

che dato in pasto a google

Dal 1 ° gennaio 2004, ogni Cervélo SA (Cervélo) telaio della bicicletta acquistato dopo questa data è garantito da Cervélo SA contro difetti di fabbricazione e dei materiali per tutto il tempo come il telaio è di proprietà del proprietario originale, escluso vernice e decalcomanie.

anche il discorso dello sconto non ha senso. non sei un cliente cervelo, cervelo da te non ha avuto 1€ e come tale non ti deve nulla. dovresti rivalerti contro il negoziante che te l'ha venduta, lui ci ha guadagnato della vendita.

posso capire chi compra la bici nuova in negozio, esce e viene investito e prova a chiedere uno sconto sullo stesso telaio ma il tuo caso davvero non merita attenzione e il solo titolo che hai dato al topic tenta a screditare un azienda che non ti deve nulla.

Cicquetto, lo sapevo già che la garanzia era legata al primo proprietario. Ed è proprio su questo che non sono d'accordo come linea di principio. Presumo che se tu azienda riconosci un danno derivante da un tuo errore, dovresti - secondo la mia personale opinione - fare di tutto per accontentare un fesso qualsiasi (che si tratti del primo o del quarto proprietario non dovrebbe importare) che va in giro con il tuo logo ben in evidenza. Per il mio caso sono assolutamente consapevole che la casa madre ha applicato rigidamente le regole, su questo non si discute, ma consentimi di dissentire sulle loro strategie di post-vendita.
 

cicquetto

Apprendista Velocista
14 Novembre 2006
1.479
38
43
massa [BN]
Visita sito
Bici
cervélo r3 2009
Cicquetto, lo sapevo già che la garanzia era legata al primo proprietario.

e allora di cosa ti stai lamentando?

l'hai comprata sapendo che se si fosse rotta per il difetto non imputabile a te ti saresti trovato con un pugno di mosche in mano ma hai lo stesso sperato che se fosse successo cervelo ci avrebbe messo una pezza?

cervelo tutela i loro clienti e tu acquistando usato non lo sei. nessuno dei € che hai sganciato va alla casa canadese.

garanzia a vita non significa che il prodotto è indistruttibile, significa che se credi nel marchio e sganci bei soldini per averlo se poi succede un problema il marchio ti garantisce a TE che fai vivere lui un nuovo telaio, in realtà parte di quel telaio l'hai gia pagato visto il costo del nuovo.

nel costo del nuovo è inclusa parte della possibile sostituzione, tu l'hai preso usato e fuori dai 2 anni quel discorso non vale più. e non vale anche per televisori, telefoni o microonde.

è gia tanto che ti hanno risposto. prova a contattare sony e dire, la fotocamera che ho comprato anni fa da un amico non va più, vorrei uno sconto sulla prossima, vedi se ti rispondono.
 

Black Mamba

Novellino
13 Gennaio 2008
45
0
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
e allora di cosa ti stai lamentando?

l'hai comprata sapendo che se si fosse rotta per il difetto non imputabile a te ti saresti trovato con un pugno di mosche in mano ma hai lo stesso sperato che se fosse successo cervelo ci avrebbe messo una pezza?

cervelo tutela i loro clienti e tu acquistando usato non lo sei. nessuno dei € che hai sganciato va alla casa canadese.

garanzia a vita non significa che il prodotto è indistruttibile, significa che se credi nel marchio e sganci bei soldini per averlo se poi succede un problema il marchio ti garantisce a TE che fai vivere lui un nuovo telaio, in realtà parte di quel telaio l'hai gia pagato visto il costo del nuovo.

nel costo del nuovo è inclusa parte della possibile sostituzione, tu l'hai preso usato e fuori dai 2 anni quel discorso non vale più. e non vale anche per televisori, telefoni o microonde.

è gia tanto che ti hanno risposto. prova a contattare sony e dire, la fotocamera che ho comprato anni fa da un amico non va più, vorrei uno sconto sulla prossima, vedi se ti rispondono.

Vabbè faccio passo !! La Sony non garantisce le scocche delle sue macchine fotografiche a vita !!!! Indica chiaramente i termini temporali di garanzia (due anni o tre non ricordo). Il paragone proposto non c'azzecca. Non riesco a farmi capire da te. Continuiamo tu ad adulare Cervélo ed io di averla sulla scatole.
 
Ultima modifica:

cicquetto

Apprendista Velocista
14 Novembre 2006
1.479
38
43
massa [BN]
Visita sito
Bici
cervélo r3 2009
pensa se tutti i telai cervelo fossero garantiti a vita a chiunque.

cervelo fa modelli leggeri che certamente non dureranno in eterno se usati con continuità.

i modelli vecchi andrebbero a ruba perche varrebbe il dicorso "magari per 400€ ci esce con un po di fortuna un telaio da 2000", se non si rompesse tanto meglio, per 400€ ci sarebbe uscito un signor telaio.

non potrebbe funzionare cosi.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Cicquetto, lo sapevo già che la garanzia era legata al primo proprietario. Ed è proprio su questo che non sono d'accordo come linea di principio. Presumo che se tu azienda riconosci un danno derivante da un tuo errore, dovresti - secondo la mia personale opinione - fare di tutto per accontentare un fesso qualsiasi (che si tratti del primo o del quarto proprietario non dovrebbe importare) che va in giro con il tuo logo ben in evidenza. Per il mio caso sono assolutamente consapevole che la casa madre ha applicato rigidamente le regole, su questo non si discute, ma consentimi di dissentire sulle loro strategie di post-vendita.

capisco il tuo disappunto, pero' le regole sono queste, tu pensa se una cervelo' farebbe una eccezione poi quante altre dovrebbe farne???
comunque potresti rifarti sul rivenditore per il siscorso della garanzia su oggetti venduti usati, nel tuo caso e' di due anni dato che non c'e' stato un accordo tra le parti diverso.
 

Black Mamba

Novellino
13 Gennaio 2008
45
0
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
pensa se tutti i telai cervelo fossero garantiti a vita a chiunque.

cervelo fa modelli leggeri che certamente non dureranno in eterno se usati con continuità.

i modelli vecchi andrebbero a ruba perche varrebbe il dicorso "magari per 400€ ci esce con un po di fortuna un telaio da 2000", se non si rompesse tanto meglio, per 400€ ci sarebbe uscito un signor telaio.

non potrebbe funzionare cosi.

E sì lo so mannaggia !!! Comunque sarebbe stato un bel gesto da parte loro. Avrei apprezzato ;-)
 

Black Mamba

Novellino
13 Gennaio 2008
45
0
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
capisco il tuo disappunto, pero' le regole sono queste, tu pensa se una cervelo' farebbe una eccezione poi quante altre dovrebbe farne???
comunque potresti rifarti sul rivenditore per il siscorso della garanzia su oggetti venduti usati, nel tuo caso e' di due anni dato che non c'e' stato un accordo tra le parti diverso.

Ormai bicimix ho messo una pietra sopra. La mia esperienza ... per il bene della comunità velocipedistica !!!
 

whitewidow

Pedivella
24 Agosto 2011
497
13
riviera romagnola
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
pensa se tutti i telai cervelo fossero garantiti a vita a chiunque.

cervelo fa modelli leggeri che certamente non dureranno in eterno se usati con continuità.

i modelli vecchi andrebbero a ruba perche varrebbe il dicorso "magari per 400€ ci esce con un po di fortuna un telaio da 2000", se non si rompesse tanto meglio, per 400€ ci sarebbe uscito un signor telaio.

non potrebbe funzionare cosi.

quoto...
si troverebbero a non vendere più telai ma a sostituirne solo dei vecchi che prima o poi qualche cedimento lo avranno, e a sostituirli con telai di nuova concezione perchè quelli saranno fuori produzione...
la maggior parte dei ciclisti, un buon 99%, non tiene il telaio in eterno o fino al suo collasso strutturale quindi rimetterebbe sul mercato un telaio che andrebbe a ruba in quanto se dovesse cedere, e a quel punto sicuramente qualcuno lo spererebbe, sarebbe cambiato con uno nuovo....con 'pochi euro' si potrebbe avere un telaio nuovo di pari gamma!!!!
come potrebbe stare in piedi una ditta produttrice?
non può ovviamente permetterselo....
poi so di casi in cui (cannondale) chi ha rovinato un telaio non coperto da garanzia, perchè dovuto a caduta, ha potuto comprare un telaio nuovo a prezzi davvero vantaggiosi (quanto lo paga il rivenditore) ma credo che anche in questo caso si debba essere il primo proprietario e non è una cosa dovuta...
l'importante è che rispettino quanto dovuto e promesso all'acquirente nel momento dell'acquisto...quello che speriamo possiamo solo 'sperarlo' non pretenderlo o aspettarcelo come dovuto.
poi anche auto, moto etc hanno una garanzia a scadenza....la bici è passione e ci fa spendere tanti soldi ma siamo grandi e vaccinati e dobbiamo sempre sapere cosa acquistiamo...
sarebbe bello ma non è, purtroppo :cry::cry::cry::cry::cry:, fattibile...
suggerisco di tutelarsi comprando da chi meglio e più a lungo garantisce la nostra amata bici...

o-o
 

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
Mi dispiace.

Sono anni che combatto contro quelli che si fregiano della "garanzia a vita" (vedi Cannondale, Specy, Cervelo) ma poi è risaputo (e mi dispiace che tu non lo sapessi, come d'altronde tutti gli sprovveduti che si sentono inebriati dalla sirena della "Garanzia a vita") che tale garanzia è valida solo per il primo proprietario.
A mio avviso è pubblicità ingannevole....

Assolutamente d'accordo. Mi spiace per l'autore del tread cui va tutta la mia solidarietà.
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Mi dispiace.

Sono anni che combatto contro quelli che si fregiano della "garanzia a vita" (vedi Cannondale, Specy, Cervelo) ma poi è risaputo (e mi dispiace che tu non lo sapessi, come d'altronde tutti gli sprovveduti che si sentono inebriati dalla sirena della "Garanzia a vita") che tale garanzia è valida solo per il primo proprietario.
A mio avviso è pubblicità ingannevole....

Specialized dà garanzia 5 anni, non a vita