Pensa che goduria poterselo permettere
Senza presunzione posso affermare che me lo potrei anche permettere, e come me anche parecchi altri, ma non per questo devo buttare i soldi. Ci sono modi migliori per spenderli.
Pensa che goduria poterselo permettere
quoto...della castelli...molto bella...magari all4cycling..fine OTL'R3 ce l'ho come seconda bici, voglio la felpa Cervelo però...
chissa dove arriveremo................la versione "prova" pesava 700 .... il definitivo è a 648 ...
direi che si prospetta un ottimo futuro per i lightomani... ovviamente se si và fuoripeso limite si può sempre "zavorrare" dove è meglio che stia il peso (vedi formula 1 ) per aumentare la maneggevolezza o per dare più stabilità... o perchè no con un paio di ruote "pesanti" dall'ottimo effetto volano , a mè piace molto tutto ciò...
Il fatto che un produttore costruisca un telaio del genere aggiunge valore anche ai suoi telai più "normali" poichè posiziona il marchio al massimo livello tecnico e si spera che le tecniche utilizzate sull'estremo siano garanzia di qualità anche per il resto della produzione.
Scusate l'ignoranza: ma un telaio come questo da 650-700 chi cavolo lo adopera? io penso al massimo un scalatore che non pesi piu di 60 kg. Non pensate che se ci mette su il culo uno come cancellara su un telaio cosi fletterebbe da paura? soprattutto negli scatti per non dire in frenata (non so la forcella quanto pesi ma se è in relazione al telaio azzardo un 250 gr, quindi...)
Penso sia un telaio adatto solo a fare bici da salotto o al limite a persone supeleggere.
Non sono molto d'accordo: come mai già adesso certi telai non sono adatti a persone che pesano più di 70 o 80 kg? perchè sono progettati per resistere a sollecitazioni fino ad un certo livello; oltre, presumo, si romperebbero. Secondo me, essendo così leggero, il telaio cervelo in questione resiste a sollecitazioni ancora minori perchè forse avrà meno "materiale" atto a contrastarle. Non perso sia solo una questione di resistenza del materiale o della geometria del telaio.io invece credo che sia adatto a "tutti" .... tornando ad esempio sul precedente paragone con la formula 1 dove si fà largo uso di fibra di carbonio oppure sulla moto gp , si hanno telai leggerissimi spinti da motori di 6-700 cavalli per le auto e circa 200 per le moto... hai voglia ad allenarti per arrivare a simili potenze... credo dunque che se ben concepito il telaio possa essere leggero ed allo stesso tempo performante ,ed è ciò che cervélo credo abbia fatto...
Ciao avete visto il nuovo telaio cervelo guardate il filmato, incredibile il peso ma sopp il prezzo.............
[URL]http://www.cervelo.com/en_us/engineering/project-california/[/URL]
Chi lo compra o è uno strapieno di soldi o è un pazzo che non ha capito che per adar forte non servono telai da 700 g al costo di 8000 euro!!! e poi un prof come può usarlo se ha un lmite per regolament di 6.8 kg???
Se come si legge l'han dato a Hushovd, problemi di peso (e soprattutto potenza) dell'utilizzatore non ce ne saranno...altre informazioni
[URL="http://www.cyclingnews.com/features/cervelffers-sneak-peek-at-ultralight-project-california"][URL]http://www.cyclingnews.com/features/cervelffers-sneak-peek-at-ultralight-project-california[/URL][/URL]