Ma scusa un attimo: hai appena comprato la MTB e vai già di gare???

A volte a leggere su questo forum sembra quasi che non sia possibile prendere a mano una bicicletta senza fare delle gare (e mi sento un po' una mosca bianca in questo).
Scusate non voglio apparire polemico, anche perché davvero non lo sono, non lo sono mai stato e non è mia intenzione... ma il mio dubbio è: esiste qualcuno che si mette in sella anche solo per divertirsi , magari in gruppo, e che solo
ogni tanto partecipi a delle gare (magari a quelle che interessano di un certo circuito, per questioni legate al gruppo sportivo di cui fa parte, di sponsor o altro, ad esempio,)?
So che è OT, per questo mi scuso con tutti... ma sono un po' curioso su come si intende questo sport in giro...
Comunque a questo punto avrai capito bene anche da te che l'approccio è quello sbagliato: non ci si può fare così male, in bici ci si deve divertire... come ti hanno già consigliato, inizia a girare con qualcuno già un po' esperto, impara da lui come stare in sella (e soprattutto come distribuire i pesi in salita e in discesa), vedrai che ti divertirai da matti e svilupperai una gran condizione in termini di fiato e gambe, magari dopo ti verrà voglia di partecipare a qualche gara, ma prima di imparare a volare, prova almeno a camminare...
PS: comunque in MTB
si cade, anche da fermi, succede, specie i primi tempi...