Due settimane fà in pieno periodo di carico stavo molto bene. Di certo ero molto stanco e mi dolevano i muscoli ma un bel ciclo di medi e fondi veloci mi aveva portato a sviluppare ottime (per me naturalmente :-) ) velocità in pianura e a sentire la "gamba girare bene" e con molta forza. Ora la scorsa settimana ho fatto scarico in previsione di una gara poi saltata nel fine settimana ma per un motivo o per un altro ho potuto allenermi soltatnto martedì e mercoledì restando fermi quindi per quattro giorni interi.
questa settimana, rimessomi in bicicletta, sento si la gamba molto "fresca" e leggera ma al tempo stesso i battiti cardiaci schizzano davvero troppo in alto. Addirittura a parità di velocità sono più alti anche di 15 battiti
Nonostante tutto questa mattina mi sono fatto 120 KM in solitaria in poco più di quattro ore e 800 metri di dislivello.
Secondo voi a cosa può essere dovuto qusto calo di prestazioni (accompagnato da un certo senso di debolezza)
possibile che sia lo stress?. Ho avuto infatti qualche problema sentimentale
e non ho nemmeno riposato troppo bene la notte.
Oppure covo qualche raffreddore e/o influenza che mi debilita?
E' mai capitato a qualcuno di voi?
questa settimana, rimessomi in bicicletta, sento si la gamba molto "fresca" e leggera ma al tempo stesso i battiti cardiaci schizzano davvero troppo in alto. Addirittura a parità di velocità sono più alti anche di 15 battiti
Nonostante tutto questa mattina mi sono fatto 120 KM in solitaria in poco più di quattro ore e 800 metri di dislivello.
Secondo voi a cosa può essere dovuto qusto calo di prestazioni (accompagnato da un certo senso di debolezza)
possibile che sia lo stress?. Ho avuto infatti qualche problema sentimentale
e non ho nemmeno riposato troppo bene la notte. Oppure covo qualche raffreddore e/o influenza che mi debilita?
E' mai capitato a qualcuno di voi?

