Che ciclista siete?

Che percorso preferite?


  • Votanti
    175

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
Conoscendo ormai decine di differenti ciclisti, mi rendo conto di quanto diverse fra loro siano le preferenze sul tipo di percorso per le uscite.
Si parte dalla mia preferenza per le salite dure al contrario di altri che odiano pure i cavalcavia. Nel mezzo si piazza "no lo sai che non giro mai la bici verso la pianura" (sentita con le mie orecchie una domenica mattina) e chi naviga a suo agio in immense distese piane.Inoltre c'è chi non si cambia neanche per fare 60 km e chi "fare 150 km mi devono pagare":mrgreen:.
Voi che attitudine avete?
Non parlo delle gare che fate ma del vostro ideale di uscita.
So che mi direte "mi piace la salita ma per raggiungerla devo fare 25 km prima di piana" in tal caso rispondete comunque salita.
A voi!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
a me piacciono i percorsi vallonati sui 70-80km, fatti di buon andatura con sosta caffè

in pianura vado abbastanza bene ma mi annoio, le salite lunghe mi piacciono ma non ho doti fisiche per farle quindi durante la salita stessa non me le godo molto le apprezzo una volta tornato a casa o quando le guarda da basso
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Prediligo percorsi collinari con salite corte magari anche cattive, insomma amo l'alternarsi del percorso e la variazioni di ritmo dettate talvolta anche da strappi in successione . Di fatto le salite lunghe che pure faccio mi annoiano forse perchè non sta nelle mie caratteristiche il farle potendo salire variando il ritmo, ma piuttosto prendendole con un salire costante e questo non mi stimola .
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.318
6.437
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Qualsiasi purchè si pedali in compagni!!! Non mi interessa se ci sono da fare 100km di piana o 80 di salite, se la compagnia è giusta vado ovunque!!! Odio solo le salite spaccagambe, non le trovo "divertenti"!!!
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Diciamo che quando la stagione è alle porte prediligo la pianura "per mettere fieno in cascina:mrgreen:" Poi comincio con giri in cui inserisco una salita che va dai 7 ai 12 km Quando "la cascina è piena di fieno:mrgreen:" comincio con uscite che contengono 2-3 "a volte anche 4 salite" sempre dai 7-12km a salita e la pianura che ovviamente c'è anche lei :-)
Ed in fine tempo permettendo "in tutti i sensi" i classici tapponi s.marco-gavia-mortirolo-stelvio.... Uno alla volta non tutti assieme:mrgreen:
Posso dire di essere un ciclista che predilige il percorso basato sullo stato di forma ;-)
 

bigbell

Pignone
14 Agosto 2011
284
5
Terni
Visita sito
Bici
Specialized sl4 pro Di2
Mi piace definirmi un cilcista "zen" , non disdegno il pedalare in compagnia, ma preferisco le uscite solitarie, non importa tanto il percorso ma lo stare solo con le mie sensazioni ., è una specia di terapia... meglio dello psicanalista.
 

|=Mandrake=|

Pedivella
16 Agosto 2008
337
5
Torino
Visita sito
Bici
Pepino Axm.25
sono sovrappeso (ho perso 12 kili da quando pedalo + dieta) mi piace la pianura (meglio con poco traffico) in cui vado abbastanza bene (non chissà cosa comunque) purtroppo per me ogni salita è tosta, attualmente ho una compact davanti e un pacco pignoni dietro col 29..non mi vergogno a dire che in molti tratti dove gente sale con la standard io pur di andare (piano e senza metter giù i piedi) uso il 34-29 e le salite mi piacciono un sacco!
direi che cerco di variare molto, cercando di mettere qualche salitella in ogni giro.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.332
432
Visita sito
Bici
Wilier
Mi piace da sempre la montagna anche se risiedo in piena pianura !
Tipologia percorso ideale :
Anche se non sono uno scalatore dotato preferisco gli anelli con salite di varia tipologia e lunghezza, senza pianura. Strade secondarie strette e tortuose a bassa densità di traffico in un contesto ambientale collinare/montano piacevole e appagante.
 

Stefano1964

Apprendista Velocista
19 Settembre 2011
1.761
87
59
Boh?!
Visita sito
Bici
Triciclo Giordani
Ho la fortuna di vivere nell'Eden del ciclismo, quando esco da casa a pochi metri ho salite lunghe, brevi, dure, pedalabili; mangia e bevi lunghissimi con la possibilità di cambiare itinerario come e quando voglio; pianura a quindici km da casa; percorsi misti...tutto quello che ogni ciclista può desiderare.

Mi piace qualsiasi itinerario e di salite ne percorro tutti i giorni.
 

trekkista23

Pedivella
29 Novembre 2010
382
43
Nizza Monferrato
Visita sito
Bici
TREK 5500 (2003) TREK Madone 5.2 (2011) e TREK Emonda SL (2015)
per me la bici è sempre sinonimo di SALITA la pianura dopo 3 km mi fa già ADDORMENTARE, se potessi la abolirei proprio!!! vado costantemente a caccia di salite ESTREME amo alla follia i 15-20% forse sono malato ma mi diverto solo così...
ciao
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ho la fortuna di vivere nell'Eden del ciclismo, quando esco da casa a pochi metri ho salite lunghe, brevi, dure, pedalabili; mangia e bevi lunghissimi con la possibilità di cambiare itinerario come e quando voglio; pianura a quindici km da casa; percorsi misti...tutto quello che ogni ciclista può desiderare.

Mi piace qualsiasi itinerario e di salite ne percorro tutti i giorni.

Idem :mrgreen:
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Mi piacciono solo le salite in tutte le loro forme anche, anzi soprattutto, quelle estreme come pendenze quando e' gia' un'impresa arrivare in cima senza poggiare il piede a terra. Non e' un caso che il mio nick sia il nome della frazione alla fine del muro piu' impegnativo dalle mie parti!
Tutto il resto per me e' un noioso collegamento che di solito cerco di ridurre al minimo, di discesa mi tocca farne tanta quanto la salita, la pianura invece la evito accuratamente, gia' dopo i 10km di strada piatta comincio a non poterne piu', un riferimento di un altro ciclista davanti mi aiuta a sopportarla meglio ma non mi diverte in nessun caso.