che ciclisti siete? scalatori,passisti,discesisti... dite la vostra

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.589
1.360
Visita sito
Bici
NCC-1701
Sotto i 1250 di wam sull'ora di salita, nessuno a mio avviso può coscientemente definirsi uno "scalatore"

wam ? :mrgreen::-x
Ognuno può definirsi scalatore, passista, discesista o quant'altro semplicemente sulla base di quale di questi ruoli più si addice al suo fisico e alle sue attitudini.
Quanto uno "va forte" è del tutto irrilevante.

Massimo
 
S

skylite

Guest
Assolutamente scalatore, ho sempre amato la salita. Ad aiutarmi ci sono anche i miei 56kg (quest'anno ho perso un kg! :mrgreen:). La discesa mi piace moltissimo ma ovviamente non è il mio terreno ideale.
La pianura per me è il lato "brutto" del giro...
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Una volta andavo benissimo in salita, così così in pianura, un paracarro in discesa.
Ora non vado più nemmeno in salita e ho peggiorato sia in pianura che in discesa... :cry
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
io sono un ciclista foratore. L'anno scorso tipo 8 forature di fila in 8 uscite prima di capire che la colpa era del nastro paranippli che ho sostituito con ben 2 nastri paranippli nuovi.

quest'anno in una settimana sono riuscito a raccogliere ben tre chiodi, conficcati belli verticali nel battistrada. Roba da non credere. Pensate che avevo forato la posteriore per colpa di un chiodo, vado nel box cambio la gomma, poi porto fuori la bici a fare un giretto di un chilometro attorno all'isolato per vedere se l'avevo rimontata come dio comanda e la rimetto nel box. Torno giù il giorno dopo, la gomma dietro è di nuovo a terra. La guardo e c'era dentro un altro chiodo, raccolto nel giretto di un chilometro del giorno prima.
 
  • Mi piace
Reactions: MrSpock

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.589
1.360
Visita sito
Bici
NCC-1701
io sono un ciclista foratore. L'anno scorso tipo 8 forature di fila in 8 uscite prima di capire che la colpa era del nastro paranippli che ho sostituito con ben 2 nastri paranippli nuovi.

In genere io viaggio a una media di max 1 foratura all'anno. Due settimane fa ho messo i copertoni nuovi e dopo ho forato ben 3 volte (2 volte nell'uscita di Sabato). Poi controllando la posizione dei fori ho capito anche io che era in nastro paranippoli.
Anche se non mi ci sono volute 8 forature, posso rientrare lo stesso nella categoria foratore ? :mrgreen::-x
Massimo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
La categoria "vorrei ma non gliela fo" esiste?

Altrimenti mi accontento della "cialtrone vestito come un ciclista e che pedala su bicicletta da corsa ma farebbe molto meglio a dedicarsi alla filatelia"

carlo