Che ciclocomputer acquistare?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Anche io avevo visto con entusiasmo a questo dispositivo per la mtb e l'escursionismo a piedi. Tuttavia credo non sia indicato per la BDC in quanto non penso sia in grado di registrare cadenza, ecc. Penso sia solo navigatore ;nonzo% Ad ogni modo meglio aspettare il parere direttamente dai possessori di questo device o-o
L'eTrex (almeno il 35 chi ho io) permette di associare dei sensori Ant+(FC, velocità e cadenza). Gli manca la parte allenamenti e il controllo/visualizzazione di un eventuale misuratore di potenza.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Straycat

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ciao a tutti.
Tra il karoo 2 Hammerhead e il wahoo element roam cosa scegliereste? Chi li ha provati entrambi?
Recensioni?
In alternativa il wahoo element bolt 2?
Dopo un Garmin 810 sono passato al Roam, lo trovo superiore sotto tutti gli aspetti e ne sono pienamente soddisfatto.
Non conosco il karoo, ma la mancanza del touch non mi manca assolutamente, anzi...
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.113
6.299
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Riesumo la discussione.....qualcuno sa dirmi un parere sul Mio 210?
 

RidingTheGlobe

Novellino
27 Marzo 2023
3
0
30
Milano
Visita sito
Bici
Triban RC 120
Vi chiedo una mano per rispondere ad una mia esigenza, avrei bisogno di un ciclocomputer con navigatore gps, possibilmente cartografico (con navigazione offline) o che almeno permetta di importare i gpx al suo interno e mi mostri dove girare. Il tutto spendendo il meno possibile, rimanendo però sul nuovo. Le altre caratteristiche di cui avrei bisogno è che mi mostri altitudine (edit: intendevo inclinazione della salita), velocità e che sia compatibile in ant + con il mio sensore di battito cardiaco.
Al momento dopo un po' di ricerche mi sono orientato verso i 3 seguenti modelli:
  1. Magene C406 PRO
  2. XOSS Nav
  3. Sigma Rox 4.0
Il prezzo a cui puntavo è 80-100€.

Qualcuno di voi ha qualche notizia su questi modelli? Ho visto le discussioni precedenti ma non si parlava di effettiva navigaizone, o almeno mi sembra.

Oppure se avete altri modelli che rispondano alle caratteristiche ben venga!
 
Ultima modifica:

Skilpad

Esploratore
25 Marzo 2021
45
42
Alpi Cozie
Visita sito
Bici
Angrilu
Vi chiedo una mano per rispondere ad una mia esigenza, avrei bisogno di un ciclocomputer con navigatore gps, possibilmente cartografico (con navigazione offline) o che almeno permetta di importare i gpx al suo interno e mi mostri dove girare. Il tutto spendendo il meno possibile, rimanendo però sul nuovo. Le altre caratteristiche di cui avrei bisogno è che mi mostri altitudine, velocità e che sia compatibile in ant + con il mio sensore di battito cardiaco.
Al momento dopo un po' di ricerche mi sono orientato verso i 3 seguenti modelli:
  1. Magene C406 PRO
  2. XOSS Nav
  3. Sigma Rox 4.0
Il prezzo a cui puntavo è 80-100€.

Qualcuno di voi ha qualche notizia su questi modelli? Ho visto le discussioni precedenti ma non si parlava di effettiva navigaizone, o almeno mi sembra.

Oppure se avete altri modelli che rispondano alle caratteristiche ben venga!
Ciao,
Con un budget di 100€ puoi puntare al ROX 11.1 EVO ( si trova a 99). Non so darti altre indicazioni perché finora ho sempre utilizzato come navigatore un rugged phone con la app oruxmaps.
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

Skilpad

Esploratore
25 Marzo 2021
45
42
Alpi Cozie
Visita sito
Bici
Angrilu
Vi chiedo una mano per rispondere ad una mia esigenza, avrei bisogno di un ciclocomputer con navigatore gps, possibilmente cartografico (con navigazione offline) o che almeno permetta di importare i gpx al suo interno e mi mostri dove girare. Il tutto spendendo il meno possibile, rimanendo però sul nuovo. Le altre caratteristiche di cui avrei bisogno è che mi mostri altitudine, velocità e che sia compatibile in ant + con il mio sensore di battito cardiaco.
Al momento dopo un po' di ricerche mi sono orientato verso i 3 seguenti modelli:
  1. Magene C406 PRO
  2. XOSS Nav
  3. Sigma Rox 4.0
Il prezzo a cui puntavo è 80-100€.

Qualcuno di voi ha qualche notizia su questi modelli? Ho visto le discussioni precedenti ma non si parlava di effettiva navigaizone, o almeno mi sembra.

Oppure se avete altri modelli che rispondano alle caratteristiche ben venga!
Inoltre , se sei interessaro ai dati altimetrici é d'obbligo scegliere un GPS che disponga del misuratore di pressione dell'aria (o barometro) per l'altitudine. I Sigma ROX lo hanno, Magene non da indicazioni in merito, XOSS non saprei...
Saprai che l'altitudine indicata dal GPS é assai imprecisa
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

RidingTheGlobe

Novellino
27 Marzo 2023
3
0
30
Milano
Visita sito
Bici
Triban RC 120
Inoltre , se sei interessaro ai dati altimetrici é d'obbligo scegliere un GPS che disponga del misuratore di pressione dell'aria (o barometro) per l'altitudine. I Sigma ROX lo hanno, Magene non da indicazioni in merito, XOSS non saprei...
Saprai che l'altitudine indicata dal GPS é assai imprecisa
chiedo scusa, sono un completo rimbambito. Con altitudine in realtà intendevo inclinazione delle salite... Me ne sono accorto solo ora rileggendo!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.113
6.299
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
ok, ma anche per l'inclinazione delle salite serve una corretta lettura dell'altitudine, e questa si ottiene con un sensore della pressione dell'aria (barometro).
Oppure puoi mettere una bolla sul manubrio con un attacca Garmin o Bryton :))): :))): :))):