che delusione via nirone

mich79

Novellino
21 Febbraio 2009
27
0
casier
Visita sito
:cry::cry::cry:
ciao ragazzi forse ero solo io a non saperlo ma e cosi':
Lo sapevate che......intanto la bici in questione e la via nirone alu-hydro-carbon.
Ebbene oggi mi reco dal negoziante per concludere la vendita ed ecco cosa scopro:le bici che avevo sott'occhio erano la versione con campagnolo e quella con ultegra.
x la prima bici scopro che oltre a non essere montata completamente campy (mi riferisco a guarnitura e catena che montano quelle di serie) aveva deragliatore mirage.
X la seconda quella con ultegra(almeno cosi diceva il si vende), praticamente di ultegra aveva solo cambio e comandi, per il resto era 105(a parte sempre guarnit e catena).
effettivamente dalla ditta escono cosi' ma come e' possibbile che la bianchi faccia di questi mix(io li chiamo marmellate):wacko::wacko:
Alla fine mi ha proposto che se voglio aggiungo 50€ alla versione con ultegra e mi sostituisce il deragliatore e freni del 105 con deragliatore e freni ultegra.(cosi resterebbe solo pignone 105)
E se volessi prendere la concorrente con il campy veloce basterebbe aggiungere 10€ per sostituire il deragliatore da mirage a veloce.

riassumendo 1° bici(ultegra)
telaio alu-hydro carbon, forcelle k-vid alu-carbon kevlar.
comandi,freni ,cambio e deragliatore ULTEGRA
guarnitura Fsa gossamer
pignoni 105
costo 1190+50€ (per sostituire freni e deragliatore) 1240€

2° bici(campy)
telaio alu-hydro carbon , forcelle k-vid alu-carbon kevlar.
comandi,freni ,cambio e deragliatore VELOCE
guarnitura Fsa gossamer
pignoni VELOCE
costo 1050+10€(per sostituire deragliatore) 1060€

Ragazzi cosa ne pensate quale scegliereste voi?
ps:un grazie sempre e comunque per il valido aiuto,grszie di cuore ciaoooooooo-oo-oo-oo-o
 
G

gianky

Guest
sia sullla prima che sulla seconda metti le guarniture originali; sulla seconda ci può anche stare il deragliatore veloce, sulla prima non vedo la necessità di cambiare un buon prodotto come il 105
 

mich79

Novellino
21 Febbraio 2009
27
0
casier
Visita sito
si ma allora devo considerare che la bici e' montatA IN 105 NON IN ULTEGRA.E siccome mi pare che veloce=105 all'incirca si equivalgono, non mi sembra conveniente prendere la versione ultegra cosi come arriva, cioe mista con 105, tanto vale prendo la campy tutta veloce
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
capisco il dispiacere, però focalizzarei l'attenzione su problemi più importanti di un gruppo misto ovvero:
- le geometrie del telaio via nirone sono compatibili con le mie quote antropometriche?
- le ruote sono almeno discrete?
- la guarnitura è campagnolo, shimano o sram?
- la sella è un prodotto che conosco o ha comunque buoni feedback?

detto questo Ti puoi preoccupare del fatto che i freni siano 105 invece che ultegra (il cui unico danno possono essere una decina di grammi...).
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
per 50 euro, io monterei tutto ultegra, ti eviterà di fare upgrade a breve termine e ti toglierà il "tarlo" del "ma se avesi messo l'ultegra completo?". Stiamo parlando del 2° gruppo in linea di shimano, per 50 euro non sarebbe male (anzi!!). La guarnitura dovrebbe essere fsa e le ruote le shimano w-rh500. Le ruote sono belle robuste ed affidabili (io le uso) della guarnitura non so dirti (non ce l'ho), in compenso ho la guarnitura ultegra che, per me, è spettacolare.
Andando avanti (decidi tu quanto), avendo già su l'ultegra penserei a fare l'upgrade alle ruote. Se invece rimani così il tarlo ti roderà....togliti il dubbio subito con una spesa modica.
 

Rouge

Cronoman
6 Giugno 2008
753
14
Milano
Visita sito
Bici
lindrico
Dal basso della mia ignoranza posso dirti solo che sul sito era scritto chiaramente come è montata la bici.
Anche io l'ho presa pochi giorni fa (col supporto del buon mescal )e per il prezzo mi sembra una buona bici, ottima per l'uso che devo farne io.
Puoi prenderla un po' cosi: la bici è montata 105 con alcuni pezzi ultegra che come mi hanno detto sono superiori. Alla fine avrai notato anche tu che per quel prezzo le altre case ti danno solo tiagra, per arrivare solo al 105 la cifra sale già di un po'...quindi non mi sembra male.
Poi se vuoi toglierti lo sfizio per 10 o 50 euro ti fai mettere i pezzi mancanti.
Pero' io personalmente se dovessi spendere qualcosa piuttosto che i freni e il deragliatore cambierei la guarnitura.
Ma anche non spendendo niente per me è ottima così...
 

mich79

Novellino
21 Febbraio 2009
27
0
casier
Visita sito
ciao saro ignorante ma cosa intendi per quote antropometriche?il negoziante ha preso tutte le misure e ha detto che se decido le inviera' alla bianchi per farsi dare la misura che piu mi si addice.
Le ruote sono quelle ambrosio, ma la' e un discorso a parte perche siamo arrivati al patto che lui se le rientra ed io aggiungo 310€ e mi mette le fulcrum r3( se fai due conti non e' male visto e considerato che comunque le ambrosio mie gli rimangono in negozio invendute)
la guarniture e' Fsa Gossamer MegaExo compact 34/50, e le montano anche le sorelle di categoria maggiore in carbonio, quindi penso che non siano malaccio
Anche per la sella siamo li' sullo stesso discorso della guarnitura comunque e' la san marco
Forse pero alla fine di tutti questi discorsi sono piu orientato per la versione campy
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
ciao saro ignorante ma cosa intendi per quote antropometriche?il negoziante ha preso tutte le misure e ha detto che se decido le inviera' alla bianchi per farsi dare la misura che piu mi si addice.
Le ruote sono quelle ambrosio, ma la' e un discorso a parte perche siamo arrivati al patto che lui se le rientra ed io aggiungo 310€ e mi mette le fulcrum r3( se fai due conti non e' male visto e considerato che comunque le ambrosio mie gli rimangono in negozio invendute)
la guarniture e' Fsa Gossamer MegaExo compact 34/50, e le montano anche le sorelle di categoria maggiore in carbonio, quindi penso che non siano malaccio
Anche per la sella siamo li' sullo stesso discorso della guarnitura comunque e' la san marco
Forse pero alla fine di tutti questi discorsi sono piu orientato per la versione campy
senza offesa la risposta denota un pò di inesperienza.
- il fatto che i negozianti prendano le misure non vuol dire che sappiano prenderle ...
- anche ammesso che le misure siano state prese bene non è detto che esista una taglia di un dato modello compatibile con le stesse (poi c'è gente che pedala su telai due taglie più piccole o due taglie più grandi, ma questo non rende la cosa positiva ...)
- le fulcrum r3 (ottima scelta) si trovano più o meno al prezzo che Ti chiede per il cambio, quindi Ti consiglierei di tenere le ambrosio (che possono sempre servire) ed acquistare le r3;
- le guarniture fsa non sono il massimo e la grossamer è forse il minimo, punta decisamente ad una guarnitura shimano hollowtech o campagnolo UT qualunque essa sia.

per quanto tutti questi discorsi oggi possano sembrarTi noiosi, vedrai che se presterai loro la dovuta attenzione ne trarrai beneficio
 

gatto nero gatto bianco

Apprendista Cronoman
5 Dicembre 2007
3.092
166
57
bagnolo mella
Visita sito
Bici
kuota karma nome: Beppe
senza offesa la risposta denota un pò di inesperienza.
- il fatto che i negozianti prendano le misure non vuol dire che sappiano prenderle ...
- anche ammesso che le misure siano state prese bene non è detto che esista una taglia di un dato modello compatibile con le stesse (poi c'è gente che pedala su telai due taglie più piccole o due taglie più grandi, ma questo non rende la cosa positiva ...)
- le fulcrum r3 (ottima scelta) si trovano più o meno al prezzo che Ti chiede per il cambio, quindi Ti consiglierei di tenere le ambrosio (che possono sempre servire) ed acquistare le r3;
- le guarniture fsa non sono il massimo e la grossamer è forse il minimo, punta decisamente ad una guarnitura shimano hollowtech o campagnolo UT qualunque essa sia.

per quanto tutti questi discorsi oggi possano sembrarTi noiosi, vedrai che se presterai loro la dovuta attenzione ne trarrai beneficio



io non mi fido più dei negozianti, ti consiglio sempre un giro da un buon biomeccanico, sono veramente soldi spesi bene ciaooooo
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
senza offesa la risposta denota un pò di inesperienza.
- il fatto che i negozianti prendano le misure non vuol dire che sappiano prenderle ...
- anche ammesso che le misure siano state prese bene non è detto che esista una taglia di un dato modello compatibile con le stesse (poi c'è gente che pedala su telai due taglie più piccole o due taglie più grandi, ma questo non rende la cosa positiva ...)
- le fulcrum r3 (ottima scelta) si trovano più o meno al prezzo che Ti chiede per il cambio, quindi Ti consiglierei di tenere le ambrosio (che possono sempre servire) ed acquistare le r3;
- le guarniture fsa non sono il massimo e la grossamer è forse il minimo, punta decisamente ad una guarnitura shimano hollowtech o campagnolo UT qualunque essa sia.

per quanto tutti questi discorsi oggi possano sembrarTi noiosi, vedrai che se presterai loro la dovuta attenzione ne trarrai beneficio
bei consigli, tanto che monti ultegra prenditi la guarnitura e tieniti le ambrosio. ci sono negozzi del forum che con 400 euro ti mandano le r3 gommate e con pacco pignoni (sti c..zi)
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Da quasi ex possessore (soddisfattissimo) di Nirone alu/carb Veloce provo a darti anch'io un parere.

Per quanto riguarda la delusione per la scoperta che i gruppi citati non sono completi c'è poco da fare, a volte è sufficiente informarsi bene tramite depliant o (comodissimo) sito web, per sapere in anticipo cosa andremo a comprare.

Almeno, io di solito faccio così, cerco sempre di scovare più notizie possibili per non arrivare dal negoziante impreparato.

Per quanto concerne l'eventuale upgrade invece, io la lascierei così com'è, senza spenderci un euro in più, considerando anzi la bici per quello che è cioè una interessante, onesta ed economica entry level.

Piuttosto, dopo un'apprendistato intenso valuterei di fare un salto di qualità totale cambiando completamente bici, che è quello che ho fatto io quest'anno dopo una felice esperienza in sella alla mia Bianchina lo scorso anno.

Oltretutto è vero che le cifre da aggiungere sia in un caso che nell'altro sono contenute, però pensi che ci siano differenze davvero sostanziali tra un deragliatore Mirage ed uno Veloce oppure tra i pochi pezzi Ultegra mancanti in confronto con quelli 105 presenti?

Mich, questa è solo la mia personale opinione, ovvio che ti auguro di scegliere per il meglio.o-o

Ciao


Piero
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
premesso che all'atto pratico questi mix non perdono nulla in fatto di utilizzo, forse solo un po di blasone per quel che puo servire, onestamente mi pare che questo sivende non sia il massimo, ne come preparazione ne come tecnica di vendita: "permutarti" le ambrosio per le R3 per 310 euri di differenza significa semplicemente venderti un nuovo paio di ruote, e tenersi le Ambrosio a costo zero.
chiederti poi DIECI euro di differenza per un deragliatore ( che comunque io non cambierei) mi pare veramente una taccagnata incredibile, su 1000 euri di acquisto
io lo avrei già mandato a scaricare.
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
...onestamente mi pare che questo sivende non sia il massimo, ne come preparazione ne come tecnica di vendita: "permutarti" le ambrosio per le R3 per 310 euri di differenza significa semplicemente venderti un nuovo paio di ruote, e tenersi le Ambrosio a costo zero.
chiederti poi DIECI euro di differenza per un deragliatore ( che comunque io non cambierei) mi pare veramente una taccagnata incredibile, su 1000 euri di acquisto
io lo avrei già mandato a scaricare.

Tristemente vero quello che dici, come non quotarti.


P.
 

mich79

Novellino
21 Febbraio 2009
27
0
casier
Visita sito
onestamente mi pare che questo sivende non sia il massimo, ne come preparazione ne come tecnica di vendita: "permutarti" le ambrosio per le R3 per 310 euri di differenza significa semplicemente venderti un nuovo paio di ruote, e tenersi le Ambrosio a costo zero.
chiederti poi DIECI euro di differenza per un deragliatore ( che comunque io non cambierei) mi pare veramente una taccagnata incredibile, su 1000 euri di acquisto
io lo avrei già mandato a scaricare.

condivido a pieni voti cio che scrivi rinoge infatti ci avevo pensato anche io!!!praticamente mi fa il cambio facendomele pagare 310 euro quando in rete si riesce a trovarle per 339(max prezzo conveniente trovato da gambacicli) in fin dei conti mi valuta le ambrosio solo 30 miseri euro.
anche per i 10€ sono d'accordo , poteva dirmi va bene lo stesso prezzo.
Ma credetemi non so che fare!e' l'unico nella mia zona, e poi pinarello e ancora peggio, sto optando per la bianchi perche mi sembra a dir poco vergognoso far aspettare i clienti fino a maggio per avere la fp2 del colore desiderato
un grazie sempre a tutti
 

mich79

Novellino
21 Febbraio 2009
27
0
casier
Visita sito
e poi chi mi fa assistenza?ad esempio non so nemmeno se per sostituire il pacco pignoni posso farlo io (senza particolari attrezzi e bravura) oppure devo andare in officina che poi mi chiede 50 € ad intervento.
Ragazzi fino a poco tempo fa le bici da corsa non sapevo neanche dell'esistenza!!!
opss l'ho detta grossa ma per farvi capire che sono a livello ZERO