che delusione via nirone

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
grazie!

le scarpe le prendo subito poi il resto vedo magari di prendermelo sabato... certo è che finchè non ho quantomeno scarpe+casco non faccio nulla

qualche residuo di abbigliamento dovrei averlo... sarà un po' demodè... poi ci abbino qualche capetto tecnico non proprio da bici... e un paio di pedalate una volta preso casco e scarpe potrei anche farlo
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
concludo qui il mio off topic.... ritirata!

dunque i cerchi sono fulcrum racing 7 rossi coi mozzi rossi e copertoncini

la sella è una san marco che mi sa che cambierò è praticamente senza imbottitura e io ormai ho un'età....

gruppo ultegra guarnitura shimano compact 34-50 (sulla corona grande c'è scritto sg-x 50- f shimano... non saprei.... ditemi voi)... grigio scuro color carbonio praticamente

pedali keo classic

piega deda newton nera

poi posto foto magari apro nuovo 3d

ciao
 

flower

Pignone
26 Settembre 2008
231
0
sicilia
Visita sito
Salve a tutti..anche io come mich79 mi trovo nelle stesse situazioni. Sto valutando l'acquisto della mia prima bdc(anche se aspetto la laurea per farmela regalare)..Il budget si aggira intorno ai 1300-1500max..su questa fascia di prezzo c'è veramente tanto. Ho visto dal caad9, scott S20 solo alloy, ai modelli alloy/carb quali colnago Arte, wilier la triestina e bianchi, visti i commenti positivi letti qui sul forum. Quando ho fatto la capatina dal sivende ho notato che tratta solo wilier,colnago,scott e ridley. Infatti mi ha proposto anche la ridley triton C a 1200 con veloce o 105. Anche questa ha il carro posteriore in carb. Il mio sivende cmq può montarmi allo stesso prezzo o il veloce o il 105. Escludendo ridely(nn piace la colorazione), e caad9 e scott(telaio solo all), la mia scelta ricade su colnago arte 105 e wilier la triestina cn 105 e bianchi nirone se trovo il sivende nelle zone..Anche se le prime 2 partono con qualcosina in più..
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Salve a tutti..anche io come mich79 mi trovo nelle stesse situazioni. Sto valutando l'acquisto della mia prima bdc(anche se aspetto la laurea per farmela regalare)..Il budget si aggira intorno ai 1300-1500max..su questa fascia di prezzo c'è veramente tanto. Ho visto dal caad9, scott S20 solo alloy, ai modelli alloy/carb quali colnago Arte, wilier la triestina e bianchi, visti i commenti positivi letti qui sul forum. Quando ho fatto la capatina dal sivende ho notato che tratta solo wilier,colnago,scott e ridley. Infatti mi ha proposto anche la ridley triton C a 1200 con veloce o 105. Anche questa ha il carro posteriore in carb. Il mio sivende cmq può montarmi allo stesso prezzo o il veloce o il 105. Escludendo ridely(nn piace la colorazione), e caad9 e scott(telaio solo all), la mia scelta ricade su colnago arte 105 e wilier la triestina cn 105 e bianchi nirone se trovo il sivende nelle zone..Anche se le prime 2 partono con qualcosina in più..

In bocca al lupo allora flower, sia per la laurea che per l'acquisto della bdc. Io come te mi son fatto regalare la bici per la laurea anche se per poterla usare un po prima di tuffarmi nel mondo del lavoro ho anticipato un po il regalo...
Voglio solo consigliarti di considerare bene nel budget tutte le spese che la bdc comporta, in particolare l'abbigliamento.
 

flower

Pignone
26 Settembre 2008
231
0
sicilia
Visita sito
Mi ricordo di teTizlock,abbiamo avuto modo di scambiare qulche opinione in un'altro topic..crepi..Se tutto va bene a luglio ce la potrei anke fare,se no ad ottobre..Però nn posso anticipare, anke xk la mia motivazione potrebbe diminuire. Possibilmente,prenderò qlk modello 2010 tanto, è il periodo in cui vengono presentata le nuove bici o qlk modello 2009 cn qulke sconticino in più. nn oso pensare all'abbigliamento..ke su per giù ci vogliono 250 tra casco,scarpe e tuta...:wacko:
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Il periodo dei migliori sconti è senza dubbio settembre, escono i modelle nuovi e prendi i vecchi a molto meno. 250 euro è ottimistico se vivi al nord e conti di uscire anche d'inverno.
Si è vero l'effetto demotivante e il tempo passato in bici piuttosto che scrivere la tesi (consegnata venerdi scorso!)...
 
Ultima modifica:

mich79

Novellino
21 Febbraio 2009
27
0
casier
Visita sito
Salve a tutti..anche io come mich79 mi trovo nelle stesse situazioni. Sto valutando l'acquisto della mia prima bdc(anche se aspetto la laurea per farmela regalare)..Il budget si aggira intorno ai 1300-1500max..su questa fascia di prezzo c'è veramente tanto. Ho visto dal caad9, scott S20 solo alloy, ai modelli alloy/carb quali colnago Arte, wilier la triestina e bianchi, visti i commenti positivi letti qui sul forum. Quando ho fatto la capatina dal sivende ho notato che tratta solo wilier,colnago,scott e ridley. Infatti mi ha proposto anche la ridley triton C a 1200 con veloce o 105. Anche questa ha il carro posteriore in carb. Il mio sivende cmq può montarmi allo stesso prezzo o il veloce o il 105. Escludendo ridely(nn piace la colorazione), e caad9 e scott(telaio solo all), la mia scelta ricade su colnago arte 105 e wilier la triestina cn 105 e bianchi nirone se trovo il sivende nelle zone..Anche se le prime 2 partono con qualcosina in più..
ciao innanzi tutto in bocca al lupo per la tua laurea, per quanto riguara il discorso bici attenzione perche' si deve considerare il prezzo abbigliamento ed eventuale iscrizione.
Io nello specifico mi trovo in tilt....non so veramete che fare!!!
da un lato wilier monoscocca con veloce e cerchi fulcrum3 a
1600€euro(allettante)
dall'altro lato dalla via nirone con ultegra a 1240(ma guarnitura fsa con cerchi base shimano)
oppure triestina con veloce 1190
oppure stessa bici con centaur 1380, oppure con 105+ultegra(cambio) a 1150
Come vedi ci sono un infinita di soluzioni, tutto a scapito del povero principiante che non sa che pesci pigliare
comunque vada auguro buoni acquisti a tutti noi
 

flower

Pignone
26 Settembre 2008
231
0
sicilia
Visita sito
è vero..alternative il mercato ne offre tante, così come tanta è la confusione. Dipende quello ke vuoi spendere..1600 per la mortirolo sono buoni.. Se vuoi alloy/carb la triestina con il centaur non è male a quel prezzo così come quella montata 105/ultegra. La colnago arte è anche interessante ma penso ke viene qualcosa in più..a questo punto la scelta si riduce a solo 2 alternative wilier la triestina e biachi. La guarnitura nn mi sembra tanto male e nn è un entry level se vai sul sito Fsa..Poi considera le ruote che montano..Io monterei o le f7 o le f5 x l'uso e x il budget a disposizione..
 

flower

Pignone
26 Settembre 2008
231
0
sicilia
Visita sito
wilier, x la triestina, offre diverse opzioni x quanto concerne la componentistica:
veloce base 1399
veloce luxe 1509
105 silver/ultegra 1329
105 black 1629
centaur all 1629
questi sono i prezzi di listino..ke sconto ti hanno fatto???
 

mich79

Novellino
21 Febbraio 2009
27
0
casier
Visita sito
wilier, x la triestina, offre diverse opzioni x quanto concerne la componentistica:
veloce base 1399
veloce luxe 1509
105 silver/ultegra 1329
105 black 1629
centaur all 1629
questi sono i prezzi di listino..ke sconto ti hanno fatto???
ciao la prima 1190
la seconda 1280
poi 1150
il 105 non ho chiesto
ed infine centaur 1380 col centaur
come vedi applica il 15% tranne che su 105/ultegra che ha agginto 20€ non so perche'!!!
Ma alla fine sono dell'idea, che dovrei prendere o la mortirolo a 1600 oppure la triestina base cioe con1190€(senza cercare vie di mezzo)
NON MI PIACE TANTO L'IDEA DI SPENDERE 1380 PER TRIESTINA CENTAUR, QUANDO CON POCO PIU DI 200 EURO PRENDEREI UN FULL CARBON.
per il nuovo veloce luxe non so;nonzo%;nonzo%;nonzo%campagnolo dice che e' cambiata anche la meccanica interna ed e' miglioratao-o
 

flower

Pignone
26 Settembre 2008
231
0
sicilia
Visita sito
Vedi te..i prezzi sn interessanti. Dipende da quando puoi spendere. Se vuoi una bici solo carb allora la mortirolo a quel prezzo va bene..su quel prezzo c'è anke scott cr1..se vuoi alloy/carb decidi tu la compenentistica..praticamente mi trovo nella stessa situazione..quando arriverà il momento, vedrò che opportunità ci sono;a seconda del periodo, prenderò anke un modello 2010. La mortirolo è bella anke in colorazione lampre, anke se ci vogliono 85€..
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
sia sullla prima che sulla seconda metti le guarniture originali; sulla seconda ci può anche stare il deragliatore veloce, sulla prima non vedo la necessità di cambiare un buon prodotto come il 105

quoto, la guarnitura fsa gossamer evitala come la peste, ho avuto seri problemi di durata e di imprecisione di cambiata
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
quoto, la guarnitura fsa gossamer evitala come la peste, ho avuto seri problemi di durata e di imprecisione di cambiata

Secondo me sei stato sfortunato.
La gossamer ha avuto un piccolo problema coi cuscinetti esterni, ma solo presso alcuni meccanici zozzoni che non erano in grado di fare la manuntenzione a quel tipo di cuscinetti.
La mia ha all'attivo quasi 4mila km e nessun problema
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Anche a me ogni tanto cade la catena...ma non posso certo dire di evitarla come la peste...Ho visto ben altre schifezze montate su bici da corsa vendute a cifre improponibili...se volete vi faccio una lista.