Che fine faranno le rim brake...?

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
...Sono preoccupato per il futuro della mia Principessa (...in foto) rim brake e cambio 10V.... Troverò ancora il materiale ? ....I cerchi ...? non la cambierei con nessun altra per quanto mi fa godere...!
Vedi l'allegato 419493
page_2.jpg
Occhio a pedalare con cosi tanti spessori, non è il massimo in fatto di sicurezza...
 

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
698
788
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
...Sono uno smilzo da 1,89X71 kg. ...di cavallo faccio 92 cm... Telaio 58 L'assetto è frutto di fitting con un pro di 7 anni fa...a 65 anni vado in presa bassa anche per più di mezz'ora...pedalo anche più di 4 ore senza dolori...quindi la "Principessa" è quella per la mia taglia !!!
Ma è della taglia giusta? Io vedo uno svettamento sella pazzesco e una quantità di spessori sotto l'attacco davvero preoccupante
Non ti preoccupare tanto la devi cambiare... visto che la taglia è padellata.
 
  • Mi piace
Reactions: Psychonaut74

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.884
98
dove capita
Visita sito
...Sono uno smilzo da 1,89X71 kg. ...di cavallo faccio 92 cm... Telaio 58 L'assetto è frutto di fitting con un pro di 7 anni fa...a 65 anni vado in presa bassa anche per più di mezz'ora...pedalo anche più di 4 ore senza dolori...quindi la "Principessa" è quella per la mia taglia !!!

Il "fitting" è "aggiustato" per la tua taglia, direi :-)xxxx

Comunque si trovano ancora componenti Nos di 60 anni fa, figurarsi cerchi rim ancora in vendita....quindi vivrei tranquillo.
 

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
659
419
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
...Sono uno smilzo da 1,89X71 kg. ...di cavallo faccio 92 cm... Telaio 58 L'assetto è frutto di fitting con un pro di 7 anni fa...a 65 anni vado in presa bassa anche per più di mezz'ora...pedalo anche più di 4 ore senza dolori...quindi la "Principessa" è quella per la mia taglia !!!
Scusa, non vorrei essere palloso, MA in presa bassa con 10 cm di spessore è abbastanza facile quando sei più alto di 5cm della presa alta.
Quando dallo spessore comico hai già 2/3 cm di spesso in più (+conico) è già tanto.
Io non ti voglio rovinare la giornata ma come ti hanno detto anche altri con tanto di disegno È PERICOLOSO avere una forca alta in quel modo.
Poi che la bici è bella fa' il suo dovere ecc ecc. nessuno lo mette in dubbio.
Visto che in presa bassa ci stai metti la presa alta alla stessa quota. Userai poco o nient .presa bassa, che forse manco ti serve.

Comunque i pezzi li trovi almeno per altri 10 anni sicuro, forse non nuovi, ma li trovi, poi che vuoi cambiare?
Sennò ti compri ora un pò di ricambi e li tieni per l'occasione (catena, pignoni, ecc ecc.)

Buona giornata.
 
Ultima modifica:

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Scusa, non vorrei essere palloso, MA in presa bassa con 10 cm di spessore è abbastanza facile quando sei più alto di 5cm della presa alta.
Quando dallo spessore comico hai già 2/3 cm di spesso in più (+conico) è già tanto.
Io non ti voglio rovinare la giornata ma come ti hanno detto anche altri con tanto di disegno È PERICOLOSO avere una forca alta in quel modo.
Poi che la bici è bella fa' il suo dovere ecc ecc. nessuno lo mette in dubbio.
Visto che in presa bassa ci stai metti la presa alta alla stessa quota. Userai poco o nient .presa bassa, che forse manco ti serve.

Comunque i pezzi li trovi almeno per altri 10 anni sicuro, forse non nuovi, ma li trovi, poi che vuoi cambiare?
Sennò ti compri ora un pò di ricambi e li tieni per l'occasione (catena, pignoni, ecc ecc.)

Buona giornata.
Il fatto e che è una presa bassa in linea con l'orizzontale, diciamo piuttosto alta.
Io ho dato solo un consiglio (prontamente criticato) avendo visto diversi steli della forca spezzati, succede pure con la pipa a pacco e troppi spessori sopra.
Era solo un consiglio, se per Bertoglio è tutto ok e la forca resta sana per sempre, va benissimo cosi...
 
Ultima modifica:

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
659
419
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Il fatto e che è una presa bassa in linea con l'orrizontale, diciamo piuttosto alta.
Io ho dato solo un consiglio (prontamente criticato) avendo visto diversi steli della forca spezzati, succede pure con la pipa a pacco e troppi spessori sopra.
Era solo un consiglio, se per Bertoglio è tutto ok e la forca resta sana per sempre, va benissimo cosi...
infatti può benissimo stare in presa alta ed essere nella stessa posizione della presa bassa.
da quello che leggo non credo cerchi la prestazione, perciò può sacrificare una presa bassa "farlocca" a vantaggio di un corretto (e più sano) montaggio della pipa sulla forca.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
698
788
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
Visto che in presa bassa ci stai metti la presa alta alla stessa quota. Userai poco o nient .presa bassa, che forse manco ti serve.
...Con l'aumento del dislivello sella-manubrio il mio confort attuale che fine fa ? Il pro al fitting mi disse che era un assett per pedalare comodo senza fare però il turista in sella... Sui problemi di sicurezza Vi ringrazio per l'avviso...era nozione tecnica a me sconosciuta e mi consulterò con il mio box.... !!
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
oltre alla questione sicurezza così tanti spessori influiscono sulla guidabilità, se farai modifiche te ne renderai conto in prima persona

può darsi che tu abbia gli arti molto lunghi ed il tronco corto in proporzione ma un assetto simile è davvero inusuale dando per scontato che la taglia sia corretta come dici
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.884
98
dove capita
Visita sito
...Con l'aumento del dislivello sella-manubrio il mio confort attuale che fine fa ? Il pro al fitting mi disse che era un assett per pedalare comodo senza fare però il turista in sella... Sui problemi di sicurezza Vi ringrazio per l'avviso...era nozione tecnica a me sconosciuta e mi consulterò con il mio box.... !!

Infatti per me è semplicemente che ti servirebbe un taglia 60. Tutto li.