forzagenoa
Pignone
- 22 Febbraio 2009
- 164
- 15
- Bici
- Fante, Serena, Gios, Cavalera, Bianchi Rekord 748, Perico, MTB Specialized M4
Infatti secondo me le congiunzioni sono la causa di un telaio tutto sommato diverso a favore del Fondriest. A livello di acciaio dovrebbe essere leggermente migliore il Genius di Columbus... Ma nella pratica (e fidati che di km ne facevo) era meglio il Deda.
Tra l'altro proprio l'anno prima, come detto, avevo un altro Rossin fin troppo rigido ed era proprio a congiunzioni.
Dato che sicuramente fà sicuramente più testo la tua esperienza, mi fermo qui sulle impressioni comunque soddisfatto pienamente del nostro scambio di esperienze
.Sulla superiorità di una tubazione rispetto l'altra, non mi pronuncio per mancanza di cognizione di causa e perchè anche fuori argomento rispetto questa discussione sulle Rossin.
Io penso comunque che la preferenza tra Genius e Deda Zero, dipenda principalmente da accordi commerciali tra costruttore telaio e costruttore tubazione.
Nel 98 e nel 99, mi feci due telai (Ormai venduti). Somec usò e magnificò i Deda Zero. Viner usò i Genius con l'obliquo di forma triangolare (modello Pro team usato anche dalla squadra professionisti che sponsorizzava)