che musica ascoltate?

SteSpecialized

Novellino
2 Giugno 2008
59
0
Mondovi (CN)
Visita sito
Bici
attualmente nessuna
io ascolto musica italiana in generale..il mio preferito è Claudio Baglioni e in seconda posizione troviamo Gigi D'Alessio e musica anni 80...

poi ascolto anche generi piu movimentati tipo techno, hardstyle e derivati...
 

franc

Pignone
7 Ottobre 2007
112
0
Visita sito
Bici
coppi mythical
no mai sentito...

Che dirti... se veramente non lo hai mai ascoltato significa che ti manca una vena ben precisa della musica... quindi segui il mio umilissimo consiglio:

I primi 100 euro che avanzi tuffati in internet e acquista un album a caso dei seguanti artisti:

1) FABRIZIO DE ANDRE' (consiglio assolutamente quello che vuoi...)
2) FRANCESCO GUCCINI (consiglio live anfiteatro)
3) RINO GAETANO (consiglio assolutamente quello che vuoi...)
4) BRUCE SPRINGSTEEN (consiglio assolutamente quello che vuoi...)
5) NEIL YOUNG (consiglio assolutamente quello che vuoi...)
6) PINK FLOYD (consiglio dark side of the moon)
7) JEFF BUKLEY (consiglio grace)
8) TIM BUKLEY (consiglio goodby and hallo)
9) BOB DYLAN (consiglio desiree)
10) DIRE STRAITS (consiglio brothers in arms)

Scusandomi con i vari PAOLO CONTE, LUCIO BATTISTI, DEEP PURPLE, FRANK ZAPPA........ MA CON 100 EURO PIU' DI 10 CD NON COMPRI.....

COMUNQUE VEDRAI CHE LE COSE TI APPARIRANNO UN PO' DIVERSE.... SPECIALMENTE QUANDO ACCENDERAI LA TV....
DICIAMO CHE LA ODIERAI UN PO'......
MA CAPIRAI!!!
o-oo-oo-oo-o
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Che dirti... se veramente non lo hai mai ascoltato significa che ti manca una vena ben precisa della musica... quindi segui il mio umilissimo consiglio:

I primi 100 euro che avanzi tuffati in internet e acquista un album a caso dei seguanti artisti:

1) FABRIZIO DE ANDRE' (consiglio assolutamente quello che vuoi...)
2) FRANCESCO GUCCINI (consiglio live anfiteatro)
3) RINO GAETANO (consiglio assolutamente quello che vuoi...)
4) BRUCE SPRINGSTEEN (consiglio assolutamente quello che vuoi...)
5) NEIL YOUNG (consiglio assolutamente quello che vuoi...)
6) PINK FLOYD (consiglio dark side of the moon)
7) JEFF BUKLEY (consiglio grace)
8) TIM BUKLEY (consiglio goodby and hallo)
9) BOB DYLAN (consiglio desiree)
10) DIRE STRAITS (consiglio brothers in arms)

Scusandomi con i vari PAOLO CONTE, LUCIO BATTISTI, DEEP PURPLE, FRANK ZAPPA........ MA CON 100 EURO PIU' DI 10 CD NON COMPRI.....

COMUNQUE VEDRAI CHE LE COSE TI APPARIRANNO UN PO' DIVERSE.... SPECIALMENTE QUANDO ACCENDERAI LA TV....
DICIAMO CHE LA ODIERAI UN PO'......
MA CAPIRAI!!!
o-oo-oo-oo-o

Ci sono cose che non ascolto, io che sono di tutt'altro genere.
Ma queste sono le basi della musica!

Io mi sto sollazzando con una compilation anni '80 che è uno sballo:
Heaven17, Kid cReole&The Coconuts, Martha&The Muffins, Arcadia, BoomTown Rats, Magazine, XTC, Tears For Fears, Bow Wow Wow, Ultravox, Killer Pussy, Echo&the Bunnymen, etcetcetc...! o-o
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
ok...vado con i miei consigli, sicuramente alternativi per i giovani (prediligo la musica italiana)
prendetevi un best e non sbagliate:
-De Andrè (album: non all'amore non al denaro né al cielo)
-Guccini (in particolare la canzone del bambino nel vento)
-Nomadi (in particolare la canzone noi non ci saremo)
-Gaber (la canzone i borghesi mi piace :mrgreen:)
-Branduardi
-Bennato Edoardo
-I giganti (la canzone proposta)

di extracomunitari segnalo:
-Beatles (vabbè non sono extracomunitari) (di lennon ascoltatevi Imagine)
-Elvis
-Doors
-Bob Marley
-Berry White
-Il musical Jesus Chris Superstar

E ascoltatevi un po' di lirica che non fa male
o-o

...sono un nostalgico degli anni '60...:mrgreen:
 
Ultima modifica:

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito
Che dirti... se veramente non lo hai mai ascoltato significa che ti manca una vena ben precisa della musica... quindi segui il mio umilissimo consiglio:

I primi 100 euro che avanzi tuffati in internet e acquista un album a caso dei seguanti artisti:

1) FABRIZIO DE ANDRE' (consiglio assolutamente quello che vuoi...)
2) FRANCESCO GUCCINI (consiglio live anfiteatro)
3) RINO GAETANO (consiglio assolutamente quello che vuoi...)
4) BRUCE SPRINGSTEEN (consiglio assolutamente quello che vuoi...)
5) NEIL YOUNG (consiglio assolutamente quello che vuoi...)
6) PINK FLOYD (consiglio dark side of the moon)
7) JEFF BUKLEY (consiglio grace)
8) TIM BUKLEY (consiglio goodby and hallo)
9) BOB DYLAN (consiglio desiree)
10) DIRE STRAITS (consiglio brothers in arms)

Scusandomi con i vari PAOLO CONTE, LUCIO BATTISTI, DEEP PURPLE, FRANK ZAPPA........ MA CON 100 EURO PIU' DI 10 CD NON COMPRI.....

COMUNQUE VEDRAI CHE LE COSE TI APPARIRANNO UN PO' DIVERSE.... SPECIALMENTE QUANDO ACCENDERAI LA TV....
DICIAMO CHE LA ODIERAI UN PO'......
MA CAPIRAI!!!
o-oo-oo-oo-o

che buffa questa cosa! Io sono lontano anni luce dai tuoi gusti! E mi sono soffermato a pensare proprio a quanto la gente sia diversa sebbene poi.... siamo tutti UGUALI!

Io di quelli citati da te salverei solo Jeff Buckley, gli altri li butterei tutti dalla "torre" (anche con un po' di rincorsa).

pis&lov
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Chi ascolta musica in bici si perde molte cose che fanno bello il tempo passato sulla bici.
Opinione mia, ma ognuno puo fare come vuole.

è vero.
io l'ascolto solo d'inverno quando devo fare lunghi da solo (6-7 ore) e c'è tanto vento.
Però sono troppo belli quei giorni senza una bava d'aria, che si sente silenzio, si sente solo la ruota girare, poi se si ha l'alto profilo si sente "fischiare"
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
è vero.
io l'ascolto solo d'inverno quando devo fare lunghi da solo (6-7 ore) e c'è tanto vento.
Però sono troppo belli quei giorni senza una bava d'aria, che si sente silenzio, si sente solo la ruota girare, poi se si ha l'alto profilo si sente "fischiare"
Vero, sopratutto se si parte alle 6-7 di mattina. Non senti ancora nulla, niente macchine o motorini. Quello mi piace un sacco a volte comincio io poi a fischiare fino al punto che mi rendo conto che fischiare in bici non é una buona idea.:mrgreen:
Cmq con il silenzio mi sembra di vedere meglio il paessaggio che mi circonda, riesco a pensare a certe cose che non centrano con la bici e non sono cosí concentrato a menare sui pedali. Mi rilasso di più e ci riesco anche per 5 ore.