che musica ascoltate?

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Dopo aver acquistato ed ascoltato (rigorosamente in cuffia)

- Larks' Tongues in Aspic :sbavon:
- Starless and Bible Black :sbavon:
- Red :sbavon:

cioè gli ultimi tre album dei loro primi sette (In the Court of.... - In the wake of... - Lizard - Islands già li avevo) dichiaro che il mio gruppo preferito è ora quello dei King Crimson e propongo la nomina di Robert fripp a prossimo Presidente del Consiglio. :asd2:

Aqua.

kabanez2

Gregario
23 Marzo 2007
584
0
vicenza
Visita sito
Io senza Ipod non esco neanche dopo morto.In tutta la stagione sono uscito una volta un sabato mattina e non mi passava +.
Di solito in gara ascolto qualche Dj Set , anche se poii arriva qualche pezzo rock aumenta l'adrenalina e quindi la voglia di spingere ancora di +

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Io ora mi sto ascoltando The Wall dei Pink Floyd (la versione del film).

Devo dire che forse i Pink, i Police, i Queen, Peter Gabriel, i Duran Duran mi hanno formato l'infanzia. E di questo devo ringraziare i miei due cugini che mi facevano ascoltare ottima musica. Tutt'ora non mi stanco mai di ascoltarli.

o-o

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
Principalmente Jazz , Latin Jazz , Salsa e un poco di Reggae .
Anche se nel mio I Pod puoi trovare Blues R&B soul funk rap reggaeton
infine trance e Drum'n'Bass

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
@ Utah: 'desso te meo disi ? :rosik:

@ Folin: lo so, la mia storica svolta musicale ha portato ad incredulità ed accetto il verdetto di rinnegato :bua: , ma il rock-pop progressivo talvolta misto a matrici neo classiche dei K.C. riesce a sbrogliare quel groviglio mentale che, in questo momento di confusione esistenziale, attanaglia la mia povera testolina.
Sparata grossa, vabbè , ma ascoltato con un'ottima cuffia powered dal vetusto ma sempre trabondante di watts Pioneer 706 ( 60+60 di quasi 30 anni fa!), il Re Cremiso sa ancora dispensare ottima musica e grandi sensazioni.
Tu hai qualcosa dei KC ?

Hot Rats è eccezionale e, imho, il migliore dell'infinita opera dello Zio Frank. Sicuramente da portare in un'isola deserta.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
@ Utah: 'desso te meo disi ? :rosik:

Guarda me ne sono accorto leggendo il giornale che in quella
serata avrebbero suonato a Mogliano. Sylvian e Fripp li avevo
visti qualche anno fa a bassano. Un po' leziosi ma con quel
talento possono pure fare le veline:mrgreen:.

I miei amici non hanno detto niente pure a me:rosik:
Forse perchè per diversi anni di musica non ho piu' ne ascoltato
ne parlato:bua:

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Guarda me ne sono accorto leggendo il giornale che in quella
serata avrebbero suonato a Mogliano. Sylvian e Fripp li avevo
visti qualche anno fa a bassano. Un po' leziosi ma con quel
talento possono pure fare le veline:mrgreen:.

I miei amici non hanno detto niente pure a me:rosik:
Forse perchè per diversi anni di musica non ho piu' ne ascoltato
ne parlato:bua:

Va bon, per stavolta ..... ma che non accada più. :angrymod:

Seriamente però, se ci fosse qualcosa di interessante nei paraggi (intendo rock pop anni 70) sarebbe utile diffondere la notizia.
Magari si riesce a fare anche il I^ Rock Pop BDC-Forum.it Meeting ... :asd:

o-o

Va bon, per stavolta ..... ma che non accada più. :angrymod:

Seriamente però, se ci fosse qualcosa di interessante nei paraggi (intendo rock pop anni 70) sarebbe utile diffondere la notizia.
Magari si riesce a fare anche il I^ Rock Pop BDC-Forum.it Meeting ... :asd:

o-o

Ma se ti ho pregato in greco quando sono venuti i Jetro a Ravenna! B-R-A-D-I-P-O-! :mrgreen:
o-o

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Ma se ti ho pregato in greco quando sono venuti i Jetro a Ravenna! B-R-A-D-I-P-O-! :mrgreen:
o-o

Caro Folin, hai ragionissima e io sono un somaro con le orecchie lunghe lunghe.
A mia parziale discolpa c'è da dire Ravenna un po' troppo lontana da PD e i miei impegni non sempre sono indulgenti.
Avevo pensato anche di fare una tappa intermedia a Rosolima Beach dove ho un appartamentino....alla fine ho desistito.
In ogni caso non regge alcuna scusante. :doh:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.758
44.931
100
dove capita
Visita sito
Dopo aver acquistato ed ascoltato (rigorosamente in cuffia)

- Larks' Tongues in Aspic
- Starless and Bible Black
- Red

cioè gli ultimi tre album dei loro primi sette (In the Court of.... - In the wake of... - Lizard - Islands già li avevo) dichiaro che il mio gruppo preferito è ora quello dei King Crimson e propongo la nomina

Beh, anche gli album successivi non sono male. "Discipline" a me piace. Gli utlimissimi invece sono un po' pallosi. Anche se il concerto in occasione del tour di "VRoooom" è stato magnifico (con la doppia formazione).

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Beh, anche gli album successivi non sono male. "Discipline" a me piace. Gli utlimissimi invece sono un po' pallosi. Anche se il concerto in occasione del tour di "VRoooom" è stato magnifico (con la doppia formazione).

Dici che vale la pena prendere anche "Dicipline"?
Ho visto che è del 1981.... è ugualmente all'altezza dei primi sette?

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.758
44.931
100
dove capita
Visita sito
Dici che vale la pena prendere anche "Dicipline"?
Ho visto che è del 1981.... è ugualmente all'altezza dei primi sette?

Sono album diversi rispetto ai precedenti. Sono gli album dell'ingresso di Adrian Belew che ha dato uno svolta un po' "new age" alla loro musica, molto distante dall'hard rock di "Red". Però visto, che i Kc non è che siano mai stati una formazione molto "stabile", anche questi fanno parte della loro infinita evoluzione.
Di questo periodo il migliore è "discipline", seguito da "3 of a perfect pair" e da "beat" che però è più palloso degli altri due (tutto secondo me).
Il successivo "Thrak" secondo me è molto "variabile" nella qualità, ma la formula del sestetto la trovo bellissima e dal vivo aveva un impatto grandioso (2 chitarre, 2 bassi e 2 batterie), vista anche l'abilità dei musicisti....
Cmq la matrice "Crimsoniana" c'è sempre. o-o

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.758
44.931
100
dove capita
Visita sito
Dei KC ho, ovviamente, "In the court..."; poi ho preso "discipline", "3 of a perfect pair" e l'ultimo "The power to believe" e, ascoltato forse troppo poco, ma "Discipline" non mi è piaciuto...
Ma non voglio pronunciarmi i CK li conosco troppo poco.

@Ser: eri tu che ascoltavi quel gruppo Tetesco dal nome impronunciabile...

The power to believe non piace nemmeno a me.

dici gli Einsturzende Neubauten? beh, non è che siano un gruppo che ascolto tutti i giorni, ma ha avuto la sua importanza.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Sono album diversi rispetto ai precedenti. Sono gli album dell'ingresso di Adrian Belew che ha dato uno svolta un po' "new age" alla loro musica, molto distante dall'hard rock di "Red". Però visto, che i Kc non è che siano mai stati una formazione molto "stabile", anche questi fanno parte della loro infinita evoluzione.
Di questo periodo il migliore è "discipline", seguito da "3 of a perfect pair" e da "beat" che però è più palloso degli altri due (tutto secondo me).
Il successivo "Thrak" secondo me è molto "variabile" nella qualità, ma la formula del sestetto la trovo bellissima e dal vivo aveva un impatto grandioso (2 chitarre, 2 bassi e 2 batterie), vista anche l'abilità dei musicisti....
Cmq la matrice "Crimsoniana" c'è sempre. o-o

Beh, allora se c'è la matrice del Re Cremiso lo prendo, benchè sia assai diffidente :lookaround: per tutto ciò che è uscito dopo il 1975.
Oltretutto i loro CD sono anche in offerta a 8,90 Euri, quindi val la pena approfittarne. :asd: .

A proposito, secondo me il loro capolavoro è Lizard, album stranamente poco conosciuto, al contrario del primo, quello con la facciona.

Grazie della consulenza! o-o