Che pattini freno?

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Domanda già posta in Wilier qualche tempo fa, ma sperare che ti rispondano se hai solo una GTR...:mrgreen:

GTR 2014, freni FSA, non so che modello, rimarchiati Wilier, comandi Ultegra. La bici non ha mai frenato bene; bisogna tirare molto e non è neanche troppo regolare.

Per intenderci, ho un'altra bici con il Veloce e frena decisamente meglio.

Che pattini mi consigliate di montare per migliorare la situazione?
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
È più facile che sia colpa della pista frenante dei cerchi, che ruote sono?

Le ruote sono quelle di serie; Fulcrum sport; probabilmente per la regolarità della frenata potresti avere ragione, ma per la potenza frenante penso che sia colpa dei pattini o, al limite, dei rapporti di leva dei freni.

Comunque, colgo il suggerimento e farò una prova con un'altra ruota.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Le ruote sono quelle di serie; Fulcrum sport; probabilmente per la regolarità della frenata potresti avere ragione, ma per la potenza frenante penso che sia colpa dei pattini o, al limite, dei rapporti di leva dei freni.

Comunque, colgo il suggerimento e farò una prova con un'altra ruota.

infatti se hai la possibilità, prima di spendere dei soldi prova un'altra ruota
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
come pattini ti consiglio i dura-ace.
pulisci bene la pista frenante ma SENZA USARE SOLVENTI.
la soluzione migliore che ho trovato dopo tanti anni è questa
il panno in microfibra eudorex inox per acciaio...funziona egregiamente e si deve usare ASCIUTTO.
evitare acetone o altri prodotti simili, che sgrassano si la pista ma alterano la gomma dei pattini e allungano di conseguenza la frenata.
se dopo questo trattamento non funziona...beh allora hai qualche problema alla pista frenante o ai pattini, ma io non credo.