Che ruote avete con il telaio in alluminio

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Salve,
ho un soloist team e uso delle ruote profilo medio. Per un puro fatto estetico volevo acquistare delle ruote ad alto profilo (tipo Mavic cabrone sl) , ma ovviamente il mio dubbio e che la bici diventi un paracarro. Volevo sapere che ruote avete e se avete provato il tandem alu+ruota profilo alto?Grazie a tutti

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.804
1.052
alba
Visita sito
assemblate per tubolari con mozzi da7800,cerchi ambrosio crono f20 e un paio assemblate con mozzi da7800 e cerchi ambrosio excellentlight per copertoncino.Telaio in alu tradizionale su misura colore bianco perla della 500.
Sinceramente preferisco i tubolari,in inverno e sotto il diluvio uso i cop.

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Mavic Cosmic Carbone SL
Mavic Ksyrium Elite
Shimano WH-7850-C24-CL
Assemblate basso profilo d'annata all'occorrenza

Con nessuna la bici è eccessivamente scomoda, anche se ovviamente con le basso profilo un po' di differenza si sente e comunque tra Cosmic e Ksyrium a mio parere la differenza da quel punto di vista è molto vicina a zero

reccocorse

Apprendista Passista
17 Ottobre 2008
1.018
34
Asolo TV
Visita sito
Bici
vecchia ma ce l'ho
Telaio Cannondale Caad 4 Aero e ruote Ambrosio X-5038-2DP in carbonio per copertoncino con profilo da 38mm ant e 50mm post ........ uno spettacolo sia estetico che funzionale.

Fondo

Novellino
15 Dicembre 2008
19
0
Visita sito
ruote da 40mm in alu su telaio tradizionale in alu, economiche e belle, pesanti pero

quali modelli di ruota di questo tipo ci sono sul mercato?
Io su telaio in alluminio monto ruote medio profilo in alluminio, solo per questione economica...se potessi monterei un bel paio di ruote alto profilo carbonio...sono bellissime!

marchinobomber

Novellino
20 Giugno 2009
85
2
(Cr)
Visita sito
Bici
Cervelo r5
Telaio in alluminio, carro e forcella in carbonio, ruote attuali spinergy 4 razze in arrivo 404 al momento zero problemi; certo esistono compromessi piu' confortevoli ma dato che in bici non ci passo piu' 70/100 Km non vedo perche' non farlo....

Max978

Pignone
12 Agosto 2009
141
16
48
Izano (Cr)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac SL6 disc
Ho un telaio in alluminio e forcella in carbonio, monto ruote da 40mm in alluminio, molto belle esteticamente! Sicuramente non saranno leggerissime, ma mi ci trovo benissimo, le trovo molto scorrevoli e fanno il loro dovere! E poi, parliamoci chiaro, non sono un professionista, le mie uscite oscillano tra i 70 e i 90 km, quindi non ho grosse pretese! Per ora mi bastano le ruote che stò utilizzando...