Che ruote usare per l'Eroica?

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.794
2.662
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Grazie del feedback @AlessioSR
Manicotti però li ho solo moderni e con lo sponsor della squadra di quando correvo.
Anche se ho visto tanti video, e la tua testimonianza, di antivento moderni e nessuno che letica più di tanto.
Ancora indeciso ma molto meno di ieri diciamo
per gli accessori, almeno 2 anni fa, non ho visto particolari problemi. erano fiscali solo sull'abbigliamento "principale", quindi scarpe, salopette, tshirt etc..
 
  • Mi piace
Reactions: AlessioSR

AlessioSR

Pedivella
7 Gennaio 2024
333
148
43
Città della Pieve
Visita sito
Bici
Colnago Master
Grazie del feedback @AlessioSR
Manicotti però li ho solo moderni e con lo sponsor della squadra di quando correvo.
Anche se ho visto tanti video, e la tua testimonianza, di antivento moderni e nessuno che letica più di tanto.
Ancora indeciso ma molto meno di ieri diciamo
se può esserti utile quelli del Deca sono neri e anonimi, ho utilizzato quelli Van Rysel, così come le calze nere
 
  • Mi piace
Reactions: Polveroso

paolosnz

Pignone
2 Settembre 2010
170
18
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi rekord 745, Cinelli Aliante
ho montato i Vittoria Randonneur erano i più "tassellati" che ho trovato, non vi dico le maledizioni che ho tirato... durissimi!! mai fatta tanta fatica per mettere un copertoncino ad un certo punto pensavo d'aver sbagliato misura!!! spero solo di non doverli togliere per qualche imprevisto!
se domenica vedete uno che prende a calci le ruote di una Bianchi Rekord abbiate pietà e dategli una mano :)
 

Polveroso

Pignone
19 Maggio 2025
103
27
43
Volterra
Visita sito
Bici
Legnano
ho montato i Vittoria Randonneur erano i più "tassellati" che ho trovato, non vi dico le maledizioni che ho tirato... durissimi!! mai fatta tanta fatica per mettere un copertoncino ad un certo punto pensavo d'aver sbagliato misura!!! spero solo di non doverli togliere per qualche imprevisto!
se domenica vedete uno che prende a calci le ruote di una Bianchi Rekord abbiate pietà e dategli una mano :)
Poi facci sapere come vanno
A me non hanno convito appunto perché troppo tassellati ed ho optato per Michelin litium4(mi pare) sempre da 28
 

paolofi

Gregario
10 Luglio 2004
562
83
50
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized SL7 SWORKS
Per la cronaca ho fatto la 135 km con i copertoncini Pirelli Pzero Race 4S gonfiate a 7 bar (sono 83 kg) e non ho avuto nessun problema
 
Ultima modifica:

gio.max

Ciclista Goloso
12 Marzo 2013
259
233
51
Piacenza
Visita sito
Bici
si
Per la cronaca ho fatto la 135 km con le Pirelli Pzero Race 4S gonfiate a 7 bar (sono 83 kg) e non ho avuto nessun problema
Perfetto! Te la sei goduta e dentro di te gongolavi quando vedevi gli altri a cambiare i tubolari a bordo strada?
Ma sopratutto, @Polveroso dovrebbe darci un feedback adesso, dopo tutti i dubbi che ha messo in questo post...
 

AlessioSR

Pedivella
7 Gennaio 2024
333
148
43
Città della Pieve
Visita sito
Bici
Colnago Master
fatta la 135 con i Continental Grand Prix 4s da 25 gonfiati a 6,5 (sono 60kg)
non ho forato
ma ho ancora vivo il ricordo dell’Eroica Montalcino lo scorso maggio, scollinato da Castiglion del Bosco mi esplode il copertoncino (Schwalbe Lugano 2 quasi nuovo)…10km a piedi con 11kg di bici in spalla per le salite e le discese, calvario
 
  • Wow
Reactions: smashing

Polveroso

Pignone
19 Maggio 2025
103
27
43
Volterra
Visita sito
Bici
Legnano
Perfetto! Te la sei goduta e dentro di te gongolavi quando vedevi gli altri a cambiare i tubolari a bordo strada?
Ma sopratutto, @Polveroso dovrebbe darci un feedback adesso, dopo tutti i dubbi che ha messo in questo post...
;pirlùn^
Andata benissimo, cancellone Legnano che non ha ceduto niente, super Michelin da 45€ la coppia (negozio degli sportivi) gonfiate a 4.8 e 5 bar (io 85kg) che non hanno avuto il mezzo problema.
Diverse persone a bordo strada a cambiare sia tubolari che camere d’aria…e io zitto zitto che andavo pian pianino con (probabilmente)la peggio bicicletta del lotto, ma portato a termine il lungo!
Ora, ovviamente, ho un dubbio: lavare o no la bici?:))):