Chi è di Saronno o dintorni, batta un colpo...(parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
non voglio fare lo splendido però alla fine ho fatto una media simile a quelle di sempre. ottima andatura e onestamente non pensavo davvero. però mi sentivo bene e infatti anche adesso non ho nessun dolorino o cose simili. magari domani striscio....:cry:

Ma no, eos... tu ora vai molto più piano... il computerino era sballato e gli altri avevano le gomme sgonfie! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
non voglio fare lo splendido però alla fine ho fatto una media simile a quelle di sempre. ottima andatura e onestamente non pensavo davvero. però mi sentivo bene e infatti anche adesso non ho nessun dolorino o cose simili. magari domani striscio....:cry:
eos ma tu hai un motore rodato da anni e anni di bici... Io invece appena mollo un pò ritorno nello stato "ameba"... Oggi mi piantavo su ogni cavalcavia. Davvero imbarazzante! E per il 24 la vedo durissima! A presto!

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.602
27
Visita sito
eos ma tu hai un motore rodato da anni e anni di bici... Io invece appena mollo un pò ritorno nello stato "ameba"... Oggi mi piantavo su ogni cavalcavia. Davvero imbarazzante! E per il 24 la vedo durissima! A presto!

onestamente mi sono stupito anch'io. volevo fare una cinquantina di km in relax, ma mi sono aggregato a un gruppetto e ho visto che andavo tranquillamente a 30 nonostante il lungo stop. poi con qualche cambio la velocità è salita e non avevo problemi così ho proseguito verso il brinzio e non ho voluto strafare girando per cdf. comunque la salita prima di varese l'ho fatta anch'io a rilento.
e poi a me basta seminare francis e zazaz:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: ma la vedo dura: francis avrà due gambe come schwarzenegger e zazaz ho visto che frequenta dei prof....

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
onestamente mi sono stupito anch'io. volevo fare una cinquantina di km in relax, ma mi sono aggregato a un gruppetto e ho visto che andavo tranquillamente a 30 nonostante il lungo stop. poi con qualche cambio la velocità è salita e non avevo problemi così ho proseguito verso il brinzio e non ho voluto strafare girando per cdf. comunque la salita prima di varese l'ho fatta anch'io a rilento.
e poi a me basta seminare francis e zazaz:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: ma la vedo dura: francis avrà due gambe come schwarzenegger e zazaz ho visto che frequenta dei prof....

Tranquillo.... Io, più che altro, frequento polenta e stufati vari, in questo periodo... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.602
27
Visita sito
Tranquillo.... Io, più che altro, frequento polenta e stufati vari, in questo periodo... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
mi sono perso un pò tra i messaggi: ma hai cambiato la bdc o hai sistemato la tua?;nonzo% ho scritto ieri in un'altra pagina: quando sto un pò di tempo senza pedalare e riprendo la bdc ho sempre la sensazione di stupore usando la mia kuota. davvero una bdc comodissima e con le misure perfette. mai un fastidio o un dolore. che pacchia!

Ultima modifica:

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
mi sono perso un pò tra i messaggi: ma hai cambiato la bdc o hai sistemato la tua?;nonzo% ho scritto ieri in un'altra pagina: quando sto un pò di tempo senza pedalare e riprendo la bdc ho sempre la sensazione di stupore usando la mia kuota. davvero una bdc comodissima e con le misure perfette. mai un fastidio o un dolore. che pacchia!

No, non l'ho ancora cambiata. Ho solo trovato un compromesso di posizione con Emanuele, ma so per certo che sull'attuale telaio non starò mai al meglio perché è un po' troppo piccolo. Ma per ora devo arrangiarmi così. L'anno prossimo vedremo di prenderne uno con le misure più appropriate. In fatto è che per quanto i biomeccanici mi dicano, ho sempre qualche dubbio. Non perché non mi fidi di loro, ma perché prima di spendere qualche migliaio di ero vorrei essere sicuro di fare la scelta giusta.

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
No, non l'ho ancora cambiata. Ho solo trovato un compromesso di posizione con Emanuele, ma so per certo che sull'attuale telaio non starò mai al meglio perché è un po' troppo piccolo. Ma per ora devo arrangiarmi così. L'anno prossimo vedremo di prenderne uno con le misure più appropriate. In fatto è che per quanto i biomeccanici mi dicano, ho sempre qualche dubbio. Non perché non mi fidi di loro, ma perché prima di spendere qualche migliaio di ero vorrei essere sicuro di fare la scelta giusta.
hai valutato l'opzione dello sterzo ad hoc come ti ho scritto sull'altro topic?

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
sai com'è: l'età crese e la velocità cala....
tu come stai? sei già così?:mrgreen:

Così?!? Mi sottovaluti! Io quello smilzo lo mangio a colazione! :mrgreen:
Ho messo su qualche Kg, ma ho già iniziato a perderli, pur sperando che almeno qualche etto sia di muscoli... Poi cerco di mantenere il fiato con 2 o 3 corsette a piedi a settimana. Vedrai, l'anno prox altro inseguirai me, altro che inseguire camion e trattori... :sborone::sborone::sborone:

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4

Di sicuro la bici incide, però non è tutto. Io dopo una prima visita dal biomeccanico avevo migliorato la situazione, ma continuavo ad avere problemi alla cervicale perchè sotto sforzo tendo a irrigidirmi troppo e anche perchè passo troppe ore sui libri. Devi capire a cosa è dovuto il tuo problema; in alcuni casi uno sport complementare al ciclismo (nuoto, palestra, ecc...) può aiutare più di una bdc su misura, mentre troppo spesso tendiamo a scegliere la via meno faticosa (ovviamente se la tua bici ha misure palesemente sbagliate il discorso cambia... ma emanuele mi sembra uno dei biomeccanici più in gamba e se ti ha trovato un buon compremesso, credo che tu possa star tranquillo).

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
hai valutato l'opzione dello sterzo ad hoc come ti ho scritto sull'altro topic?

Perdonami Emanuele...
Quale opzione? Intendi lo sterzo più alto, vero?
Se intendi questo, certo che l'ho valutato. Nel senso che mi è abbastanza chiaro che non posso sopportare un dislivello sella-manubrio oltre il limite che mi hai indicato. Il dubbio è ancora sulla lunghezza. Perché non ho modo di provare per bene la distanza sella-manubrio che mi hai consigliato. Ora, come sai, sono ben più corto.

Comunque, appena si può, ne parliamo per e-mail che è meglio. o-o

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Di sicuro la bici incide, però non è tutto. Io dopo una prima visita dal biomeccanico avevo migliorato la situazione, ma continuavo ad avere problemi alla cervicale perchè sotto sforzo tendo a irrigidirmi troppo e anche perchè passo troppe ore sui libri. Devi capire a cosa è dovuto il tuo problema; in alcuni casi uno sport complementare al ciclismo (nuoto, palestra, ecc...) può aiutare più di una bdc su misura, mentre troppo spesso tendiamo a scegliere la via meno faticosa (ovviamente se la tua bici ha misure palesemente sbagliate il discorso cambia... ma emanuele mi sembra uno dei biomeccanici più in gamba e se ti ha trovato un buon compremesso, credo che tu possa star tranquillo).

Emanuele è bravissimo. Ma anche lui mica può far miracoli se il telaio ha alcune misure molto diverse dall'ideale. Vuoi per conformazione fisica mia, vuoi per "problemini" posturali, dovuti a cause diverse dalla bdc, e ormai fossilizzati nel tempo.
Ma io ho pazienza e niente fretta. L'unica cosa che voglio è riuscire a sistemarmi al meglio. E per questo dovrò cambiare telaio. Ormai è palese.

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Perdonami Emanuele...
Quale opzione? Intendi lo sterzo più alto, vero?
Se intendi questo, certo che l'ho valutato. Nel senso che mi è abbastanza chiaro che non posso sopportare un dislivello sella-manubrio oltre il limite che mi hai indicato. Il dubbio è ancora sulla lunghezza. Perché non ho modo di provare per bene la distanza sella-manubrio che mi hai consigliato. Ora, come sai, sono ben più corto.

si, esatto.
purtroppo è difficile, come hai visto, lavorare sulla lunghezza e fartela provare... non ti si può metter su un 150... non è la stessa cosa che avere il telaio più lungo

Comunque, appena si può, ne parliamo per e-mail che è meglio. o-o
segnati anche skype: emanuelebtr

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Emanuele è bravissimo. Ma anche lui mica può far miracoli se il telaio ha alcune misure molto diverse dall'ideale. Vuoi per conformazione fisica mia, vuoi per "problemini" posturali, dovuti a cause diverse dalla bdc, e ormai fossilizzati nel tempo.
Ma io ho pazienza e niente fretta. L'unica cosa che voglio è riuscire a sistemarmi al meglio. E per questo dovrò cambiare telaio. Ormai è palese.
o-o

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4

Beh, se cavalchi un pony, fai bene a voler montare un cavallo (pardon, cavalla :mrgreen:)

mirkomd80

Apprendista Velocista
25 Settembre 2006
1.639
5
59
case nuove(VA),San francesco al Campo(TO)
Visita sito
Bici
BDC:Specialized S-SWORKS SL 3 , MTB's:MTB EPIC COMP SWORKS 29ER
Stamattina ho preso appuntamento per la visita medico-sportiva...a breve entrerò nel mondo dei "prof" :-x:-x

dove la fai la visita?

minkia sto lavorando come un mulo.adesso ho messo una delle bike sui rulli cosi mi posso allenare di notte.io ci sono martedi ma non giovedi :mrgreen:ho un giro di topa aeroportuale sotto forma di cena

Era sottointeso che ci fossi ;)
Aspettiamo Mirko a vedere che dice...MIRKOOOOO o-o

qualcuno un lavoro sporco lo deve pur fare....
URL=http://img72.imageshack.us/i/laprevostura.jpg/]
laprevostura.jpg
[/URL]

Uploaded with ImageShack.us

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.