Chi è di Saronno o dintorni, batta un colpo...(parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
A birra, nonostante l'età, vi batto come, dove e quando volete! :mrgreen:: cassius::mrgreen:

Sulla bici, non vi batto nemmeno se metto un tigre nel motore. Ma tant'è... L'importante è divertirsi stando in compagnia.
La vostra compagnia è sempre piacevole divertente, anche se Eos e Francis, si stuzzicano troppo e mi spiacerebbe che si incrinasse quello che invece dovrebbe essere uno splendido rapporto.
Fate i bravi, ragazzi. E non vogliate andare oltre ciò che è, momento per momento, possibile. Non si vince nessun premio, non è necessario dimostrare nulla a nessuno e non si diventa uomini migliori. Peace & Love. :eek::eek::eek::mrgreen:
Ovviamente questa è solo la mia opinione e non pretendo certo di farvi lezioni di nulla. Spero si capisca. o-oo-o

In compenso, potete godere delle mie sventure odierne:
Il fatto di essere salito al risparmio sul Generoso, andando sempre piano, non mi ha salvato dalla "cotta" di oggi sul Mottarone. Ho sofferto come un cane, con i dolori alle gambe ed il cuore che non voleva saperne di salire sopra dell'85% del bpm max...
Meno male che mi han trainato a casa...

Alla prossima.o-oo-oo-o

Zazaz, tu ieri con me in salita sei stato un signore... ma non ti aspettare che ricambi alla prox salita; lo sai che non è nella mia natura, sono stronzo! :mrgreen:o-o

Con eos sono due anni che ci stuzzichiamo bonariamente, giusto per mettere un po' di allegria nelle uscite e, mi sembra, senza esagerare. Quindi ieri non è per questo che mi sono indispettito, e comunque lascerei perdere, non si può mica fare un processo per una solo uscita meno felice di altre, no?!? o-o
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
52
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
grazie, troppo buono.


un pò di sana competizione ci sta sempre. come vedi c'è chi pensa che sono..quello da battere. secondo te io mi tiro indietro:mrgreen: incomprensione del generoso a parte(che comunque ho fatto in due minuti oltre il mio tempo, con sosta fontana e bf, e quindi ripartenze), mi sembra che non mi sono risparmiato a tirare e tutte le volte che me ne sono andato ho sempre aspettato. o-o

No, no, figurati... Io non volevo "bacchettare" nessuno, eh... Primo perché non mi permetto e poi perché, come diceva uno, chi è senza peccato, scagli la prima pietra. Ed io, tutto sono, fuorché senza peccato. :mrgreen:
Evidentemente ho pensato ciò che in realtà non è. Abbiate pazienza, so' un po' "tardo"... :mrgreen:
E, ripeto, meglio così.

Quanto alla sana competizione, è vero che è una delle parti divertenti della bici. Io stesso, che non posso certo competere con voi, soprattutto in salita, mi pare chiaro, cerco di non risparmiarmi. Sia perché non mi va di farvi vincere troppo facile :mrgreen: ma anche perché uscire con chi va più forte è allenante. Anche troppo, visto quante ne ho buscate oggi sul Mottarone da chiunque... :rosik:
 

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
tranqui. confermo. il problema è che non tutti hanno ben chiaro il concetto. si dice che si aspettano i più lenti, e poi c'è chi scatta. si dovrebbe tirare un pò per uno, e poi tirano sempre i soliti. c'è chi sta a ruota tutto il giorno, e poi scatta in salita. c'è chi le busca su tre salite, lo aspetti, in cima fà la volata e pensa di essere un fenomeno. questo senza riferimenti sia chiaro. capita con i tuoi amici come con il perfetto sconosciuto(infatti ti ho detto che ho cazziato uno che è stato a ruota da varese al picard, senza mezzi termini. non mi da fastidio se mi stanno a ruota, ma dopo 20km, se chiedo un cambio e non me lo dai mi girano un pochino). quindi per evitare malintesi, come ho già detto, non faccio più sconti. ribadisco che non è riferito a nessuno. è solo una mia considerazione

non per essere quello polemico però visto che stai specificando 1po', uso io 1po' di riferimenti:
io a tirare soprattutto al ritorno non ce la facevo ed è già tanto se stavo a ruota di francis, che tentava di recuperare voi (non proprio sfruttando la scia di uno che aveva aspettato).
io ho accellerato 1po' alla salita del bizzarrone al ritorno non per scattare ma per andare su con un passo mio.


io e francis più che altro non abbiamo capito perchè in cima o in fondo al bizzarrone all'andata tu non abbia aspettato o rallentato come di solito facciamo tutti (e anzi sei salito in cima al generoso da solo senza dire niente a nessuno, con zazaz più preoccupato di tutti :eek: che non sapeva dove eri, se avevi bucato o altro) oppure perchè al ritorno dal bizzarrone finita la salita non hai aspettato tutti come di solito facciamo ;nonzo%

poi boh sicuramente ci saranno stati buoni motivi o interpretazioni fuorviate da parte nostra, cmq come dice francis un'uscita diversa dal solito ci può anche scappare o-o
 

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Io ieri ero molto innervosito e ho preferito non scrivere nulla.
Oggi ho pensato che un episodio può capitare e ho cercato di lasciar cadere la cosa. Se dopo però leggo queste cose, allora ti dico come la penso.

1. doveva essere un'uscita tranquilla, sono arrivato ai piedi del generoso con 190 bpm A RUOTA perché cercavamo di non farti aspettare. Arrivati zazaz, che è un santo, voleva tornare fino alla frontiera per accertarsi che non fosse successo nulla, perché non ti sei mai comportato così. In ogni caso è stato un malinteso, può succedere, non me la sono certo presa per questo.

2. Il ritorno è stato uno schifo. A Bizzarone sono salito assieme a Dario, ruota a ruota senza rilanciare. In cima a Bizzarone, dove ci aspettiamo sempre, sei scattato dove ormai spianava. Ti ho fatto notare che non c'eravamo tutti, mi hai risposto: "è proprio per questo che devi scattare!". Ti abbiamo rivisto molto tempo dopo.
Dopo un altro scatto in salitella tra me e zazaz (come abbiamo sempre fatto), e anche lì non vi abbiamo più visti per molti chilometri.

Ma la filosofia del gruppo non era: "in salita ognuno per sè, uno scatto ogni tanto e in pianura ci si aspetta?!?"
Al ritorno abbiamo tirato io che non mi reggevo in piedi, dario che in pianura non è zazaz e abbiamo recuperato il povero the king che dopo aver tirato come un mulo all'andata, l'hai fatto scoppiare senza mai aspettarlo. E tu dici di aver tirato ed aspettato tutti?!? Fatti un esame di coscienza!


Io ho sempre pedalato volentieri con te e con tutti voi; se pensate che sono stato scorretto in alcune occasioni, basta dirmelo. Altrimenti, come ho detto, un episodio può capitare e per me è già dimenticato, a patto di non voler avere ragione a tutti i costi.

In VERA amicizia
Francis
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
52
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Dai ragazzi...
Bene chiarirsi, ma non facciamola più "grossa" di quello che è.

o-oo-oo-oo-o

A volte è meglio "chiudere un occhio" se una volta è scappata qualche scintilla di troppo, in nome di tutte le altre innumerevoli volte in cui è andato ed andrà tutto bene.

Ciao amici, a presto.
o-o
 

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
a bizzarrone mi sembrava chiaro che la mia era una battuta. visto che la strada sale ancora fino alla rotonda successiva, ho voluto continuare a tirare per conto mio(sono andato col mio passo, come voi col vostro). dopo la strada scende e non ho fatto altro che lasciare andare la bdc. è arrivato zazaz e siamo scesi ancora un pezzo ma poi ci siamo praticamente fermati. quando siamo andati a serpiano, avevo schiacciato un pò ad appiano e ti avevo aspettato più avanti. avevo voglia di fare una tirata e basta.
va bè. cose che capitano. non succederà più

Pier, non avevo certo intenzione di farti il pistolotto... a quello ci pensano le moglie e le fidanzate :mrgreen:
Volevo solo spiegarti perché probabilmente ieri al ritorno mi hai visto nervosetto. Se poi ti ha turbato qualche battutina e ci hai voluto castigare, incassiamo... però le mie battute hanno sempre e solo fine goliardico :-x

Comunque alla prox te la faccio pagare... "te spiezzo in due!" :cassius::mrgreen:o-o
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
52
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Io, per andare a Sighignola, piango sempre e comunque. :cry:

Piuttosto... Per domenica prossima a Novi, il giro è ancora quello postato l'ultima volta?
Mi sento già male con tutte quelle salite. Ma cercherò di farvi aspettare il meno possibile. Anche se "il meno possibile", sarà comunque taaaaanto... Ma d'altra parte, anche se io ci metto tutta la buona volontà, il mio dolce peso non è facile da trascinare in salita.
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
52
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Così non mi fai dormire... :afraid:
Non tanto per il percorso, ma per l'andatura che faranno i tuoi compari semi-pro... ;)
Ho ancora ben impresso il ritorno da Capanne dell'anno scorso, dove mi sono venuti i crampi e mi sono staccato, cotto come un uovo sodo. :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.