Chi è di Saronno o dintorni, batta un colpo...(parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
52
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
sì è quello. però possiamo fare qualche variazione se vogliamo fare qualche km in più. aggiungere un salita(a borgo fornari si salirebbe fino a crocefieschi-5km duretti-e poi giù a vobbia e ritorno dalla stessa strada e cioè isola-arquata-novi) oppure tornare da cassano-merella per fare pianurone. vediamo come siamo messi e se c'è vento

Io preferisco il pianurone. :mrgreen:
Anche se, visto come vanno i tuoi amici novesi, mi staccherò comunque come l'altra volta.... :wacko:
 

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
We, piano con questi giri... che io mi stacco solo a leggerli! :mrgreen:

giovedì o venerdì andrei a riprovare il generoso, o un serpiano... così magari arrivo a Sighignola con qualche salita in più e non vi faccio leggere l'intera Treccani in cima. Qualcuno mi fa compagnia?
 

the_king

Pignone
19 Settembre 2010
130
1
Lazzate
Visita sito
Bici
Bici
ripeto che erano considerazioni generali(anzi, tra le righe pensavo fosse chiaro a quali episodi mi riferivo, ma mi sono sbagliato. evidentemente). quanto a ieri: fino a faloppio siamo andati in coppia io e the king. poi raggiunto il tipo con la specy, ha tirato lui. quindi io non dovevo aspettare proprio nessuno.

l'unica cosa che ci tengo a dire è che in realta il tipo con la specy ha tirato solo un paio di km, fatta la salita subito dopo la rotonda di appiano mi sono rimesso davanti io e ho tirato fino alla rotonda di olgiate.. chi era subito dietro di me può confermare..
non mi sembrava il caso di metterci in 5 in scia e spremerlo fino al confine senza nemmeno dare un cambio..

per il resto..
dopo la discesa di bizzarrone ero quasi rientrato ma non sapendo la strada (non avevo mai fatto il generoso) e non essendo sicuro di raggiungervi perchè davanti eravate in tre o quattro, ho preferito fermarmi ad aspettare piuttosto che sbagliare strada per la foga dell'inseguimento..

al ritorno da dopo bizzarrone a olgiate ho cercato di rientrare su te e zazaz poi visto che non guadagnavo metri ho preferito rallentare e pensare di tornare verso casa con il mio passo..

anche perchè tra olgiate e appiano sono entrato un in crisi: fame, crampi (non mi erano mai venuti in bici) e la sensazione di non averne più..
poi arrivato a lomazzo sarà che sono stato un po' a ruota, sarà che abbiamo rallentato il ritmo mi sono ripreso..
tanto è vero che anche francis si è stupito vedendomi scattare..
ma giuro che solo 5 min prima non ne avrei avuto la forza..
la bici a volte è strana.. un attimo sembra che non ne hai più e l'attimo dopo le forze ritornano..
tanto è vero che arrivato a 1 km da casa ho incontrato un mio amico che non vedevo da febbraio e mi sono fatto convincere a fare altri 5-6 km con lui..

per come la vedo io, forse non è stata l'uscita perfetta a causa di qualche incomprensione ma..
le battute e le risate ci sono state come sempre..
e sicuramente è stato un ottimo allenamento per ritrovare/migliorare la condizione..

io ne esco soddisfatto e divertito.. alla prossima.. o-o
zazaz vogliamo le foto.. :mrgreen:
 

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Ieri volevo fare un giretto nel varesotto ma :
-Sono partito tardi(6,45 :mrgreen:)
-Dovevo rientrare per le 10.00
-C'era vento e minacciava pioggia
Cosi ho optato per cercare ,il piu' vicino possibile a casa,un giro con :
-Una salita che non fosse dura
-Avesse un bel panorama vista lago
-permettesse ,fra andata e ritorno,un 800-900 m di dislivello

Serpiano e' circa a 40km da casa ma ci vado spesso allora ho pensato di tornare su una salita sconosciuta ai piu'(tranne Idebia o-o)...la salita di Palanzo.
A 35 km da casa, asfalto perfetto e gli ultimi 200m di pave'(che portano davanti alla chiesa e all' inizio della mulattiera per il Palanzone) con una pendenza da valmara (giusto giusto per poter dire di aver faticato un po':mrgreen:).

p.s. davanti alla chiesa c'era una vendita di torte fatte in casa dalle nonnine del posto...la prossima volta porto lo zainetto!!!!
 

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
Ieri volevo fare un giretto nel varesotto ma :
-Sono partito tardi(6,45 :mrgreen:)
-Dovevo rientrare per le 10.00
-C'era vento e minacciava pioggia
Cosi ho optato per cercare ,il piu' vicino possibile a casa,un giro con :
-Una salita che non fosse dura
-Avesse un bel panorama vista lago
-permettesse ,fra andata e ritorno,un 800-900 m di dislivello

Serpiano e' circa a 40km da casa ma ci vado spesso allora ho pensato di tornare su una salita sconosciuta ai piu'(tranne Idebia o-o)...la salita di Palanzo.
A 35 km da casa, asfalto perfetto e gli ultimi 200m di pave'(che portano davanti alla chiesa e all' inizio della mulattiera per il Palanzone) con una pendenza da valmara (giusto giusto per poter dire di aver faticato un po':mrgreen:).

p.s. davanti alla chiesa c'era una vendita di torte fatte in casa dalle nonnine del posto...la prossima volta porto lo zainetto!!!!

conviene invece che ingozzarsi come avrai fatto :-x:-x ocio all'indice glicemico :mrgreen:



ps. non ho capito bene cosa si fa il weekend prox.. tra l'altro passa il giro sopra lecco ;)
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
52
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Io, se salta quanto programmato (Novi o Sighignola), tra venerdì e domenica, se becco almeno un giorno asciutto, spero di riuscire ad andare a fare il trittico Cuvignone-S.Michele-Sette Termini. Ho bisogno di fare salita perché quest'anno sono davvero scarso. :-(
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
52
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
per il 20 mi sembra che non ci siano proprio speranze. magari anch'io starò in zona come domenica scorsa sperando di non lavarmi, ma per una bella uscita, se ci si sposta di un centinaio di km, meglio non rischiare. ci saranno altre date. per il 27 marco e quindi penso anche beppe non verranno e perciò si potrà fare il classico giro della domenica anche perchè alle 14 ho la festa all'asilo e il giro a sighignola era proprio tirato. e poi se non aspetto mi sgridano:-x

Prima o poi, a te, io ti piombo la bici. Ma con 20 kg, mica uno... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Per adesso, vedo che le speranze maggiori sono per sabato 19. Anche se è da prendere con le pinze. Io farò così: mi alzo, guardo fuori dalla finestra e decido.
 

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Ieri volevo fare un giretto nel varesotto ma :
Cosi ho optato per cercare ,il piu' vicino possibile a casa,un giro con :
-Una salita che non fosse dura
-Avesse un bel panorama vista lago
-permettesse ,fra andata e ritorno,un 800-900 m di dislivello

Serpiano e' circa a 40km da casa ma ci vado spesso allora ho pensato di tornare su una salita sconosciuta ai piu'(tranne Idebia o-o)...la salita di Palanzo.
A 35 km da casa, asfalto perfetto e gli ultimi 200m di pave'(che portano davanti alla chiesa e all' inizio della mulattiera per il Palanzone) con una pendenza da valmara (giusto giusto per poter dire di aver faticato un po':mrgreen:).

p.s. davanti alla chiesa c'era una vendita di torte fatte in casa dalle nonnine del posto...la prossima volta porto lo zainetto!!!!

Slow, hai ragione, sconosciuta ai più ma che io conosco fin troppo bene... per motivi ciclistico-sentimentali che risalgono ai lontani tempi del liceo :oold:... manco a farlo apposta. Divagazioni nostalgiche a parte, è proprio una simpatica salitella, con due difetti fondamentali (finisce troppo presto e non valica) compensati da una bellezza dei luoghi e una quiete quasi irreali (soprattutto pensando che ci si trova a 15 km da Como).

ps. non ho capito bene cosa si fa il weekend prox.. tra l'altro passa il giro sopra lecco ;)

Dario, se vuoi andare ai Resinelli, pare che domenica la strada venga chiusa anche alle bici per tutta la giornata di domenica (o si sale a piedi o con le navette dalla stazione di Lecco). Ci sarebbe la spietatissima Valcava e con essa la "soddisfazione" di vedere anche i pro' che fanno veramente tanta fatica.
 

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
Slow, hai ragione, sconosciuta ai più ma che io conosco fin troppo bene... per motivi ciclistico-sentimentali che risalgono ai lontani tempi del liceo :oold:... manco a farlo apposta. Divagazioni nostalgiche a parte, è proprio una simpatica salitella, con due difetti fondamentali (finisce troppo presto e non valica) compensati da una bellezza dei luoghi e una quiete quasi irreali (soprattutto pensando che ci si trova a 15 km da Como).



Dario, se vuoi andare ai Resinelli, pare che domenica la strada venga chiusa anche alle bici per tutta la giornata di domenica (o si sale a piedi o con le navette dalla stazione di Lecco). Ci sarebbe la spietatissima Valcava e con essa la "soddisfazione" di vedere anche i pro' che fanno veramente tanta fatica.


ciao Idebia,
guarda io non ho problemi anche a farmi una camminata con la bici in spalla :mrgreen: adesso vedo se un gruppetto di saronno o milano va su sennò in solitaria mi faccio un pic nic e poi proseguo verso la val brembana o-o
 

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
Prima o poi, a te, io ti piombo la bici. Ma con 20 kg, mica uno... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Per adesso, vedo che le speranze maggiori sono per sabato 19. Anche se è da prendere con le pinze. Io farò così: mi alzo, guardo fuori dalla finestra e decido.

rendiamo profittevole la cosa.. facciamo un import export di metalli preziosi e li nascondiamo nella bici di un poliziotto (sono geniale lo so :mrgreen:)


scusate per i multiquote.. sono distratto stamattina :-x però con il sorriso in faccia o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.