Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
Mah, Bomber mi pare ne avesse uno vecchio, io avevo uno smartphone ma era troppo pericoloso tenere in mano il cell e con l'altra il manubrio, in salita e con strada appunto viscidissima ( secondo me c'era del muschio per terra).
Io, tra l'altro, avevo occhiali da sole con la clip da vista per cui mi era impossibile toglierli , quindi l'occhiale scuro si aggiungeva al buio.
Ci volevano potenti luci a led anteriori e posteriori.
In ogni caso troppo pericolosa lo stesso. L'aggiusteranno al primo morto ovviamente.
porcokan, complimenti a tutti e due!!!
ma usare la luce del telefonino in galleria, no ehh???:rosik:
il problema di quella galleria è che è pure in leggera salita. buio pesto, strada scivolosa e pure in salita. fatta nelle vostre stesse condizioni anni fa e da solo per giunta (anzi dasssssssolo, come dice Pancani :mrgreen::mrgreen:). mai più!
però, quella volta, io sono andato avanti :asd: :asd: le altre due gallerie poi sono illuminate, male, ma un po' di luce c'è.
Si il mio chanfer ha la pila, è perfetto come segnalatore di lapide :mrgreen::mrgreen:
 

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
Lucas,Bomber, ci son passato sabato x andare al Vivione, sia andata che ritorno con una piletta del supermercato. Sono 50 mt di curva. Procedendo piano seguendo la riga bianca. 30 secondi di attenzione e si fa.
per quanto riguarda l'essere scivolosa non ncapisco cosa intendiate. L'sfalto è buono e andando in salita a 15 km/h non so dove volete scivolare. Per me vi siete fatti un po prendere dal panico visto il buio imporovviso.
L'illuminazione della galleria è stata fatta pochi anni fa e fino a qualche mese fa era perfetta, poi sono iniziate a bruciare le lampadine e non le hanno più sostituite. La vecchia strada di conseguenza non era più stata mantenuta percorribile tranne in un pezzo successivo.
Questo mese cmq faranno una gf che deve passare da li, quindi spero che risistemino il tutto.
Come detto da Lucas era scivolosissimo, andavamo pianetto poi inoltratoci nel buio automaticamente ho frenato e la ruota ha scivolato un pochetto, il problema c'è stato a mettere piede a terra x girarmi, appena toccata la tacchetta della scarpa ha fatto per partire in derapata, fortunatamente avevo sganciato anche l'altra scarpa x invertire il senso di marcia mi sono fermato con questa.
Come detto già sempre da luca qualcosa c'è sull'asfalto, non credo sia solo bagnata.
 
Ultima modifica:

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.593
143
28
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
Come detto da Lucas era scivolosissimo, andavamo pianetto poi inoltratoci nel buio automaticamente ho frenato e la ruota schivolato un pochetto, il problema c'è stato a mettere piede a terra x girarmi, appena toccata la tacchetta della scarpa ha fatto per partire in derapata, fortunatamente avevo sganciato anche l'altra scarpa x invertire il senso di marcia mi sono fermato con questa.
Come detto già sempre da luca qualcosa c'è sull'asfalto, non credo sia solo bagnata.
bomba attento che scassi la bici:angrymod:
 

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
volevo vedere il bomba che brancolava nel buio ihih ma lucas ma non sai che il casco superfashion del bomba ha le lucine lampeggianti dietro, non le avete sfruttate?ihih

per bomba 180 kg osti...... dici di essere in riserva dopo 100.......cos'hai portato dietro?

per lucas la prossima volta si rifà con luci da randonee ihih
certo , ha acceso le luci posteriori. A noi però servivano dei bei bi xeno anteriori.
Mah, potrei rifarla solo con 2 super luci davanti ed altri 4 o 5 compagni di viaggio. Da solo avrei paura.
Rifornimento con pagnotta e 3 etti persoch coch o-o
x i fari bixeno non ci sarebbe problema, :wacko: sono le batterie che servono che pesano e ingombrano.;nonzo%
 

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
ciao la strada da fare e' sempre quella da darfo verso malegno?
son sempre salito da malegno vorrei provare questo nuovo versante
grazie buona serata

Son diversi i primi chilometri , poi si ricongiunge.
Tratto iniziale terribile. In pratica è una stradina secondaria che si arrampica sulla montagna per arrivare al convento dell'Annunciata, poi a Ossimo riprende la strada.
E' questa:
http://www.salite.ch/8956.asp?mappa=
 

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
Son diversi i primi chilometri , poi si ricongiunge.
Tratto iniziale terribile. In pratica è una stradina secondaria che si arrampica sulla montagna per arrivare al convento dell'Annunciata, poi a Ossimo riprende la strada.
E' questa:
http://www.salite.ch/8956.asp?mappa=

è quelle che avevo notato, si inerpica sulla montagna che quasi in verticale
Dev'essere bella dura e ha vari tornanti
 

Mancene

Pignone
31 Maggio 2012
251
5
BG
Visita sito
Bici
Scott
ciao la strada da fare e' sempre quella da darfo verso malegno?
son sempre salito da malegno vorrei provare questo nuovo versante
grazie buona serata
Inserisco le coordinate di google maps per essere precisi quale sia la strada da prendere.
E' sufficiente che inserischi nella casella di ricerca di google maps le coordinate con un copia/incolla e ti ritrovi al bivio.

Via Vittorio Veneto, 11
25052 Piamborno BS
45.927301, 10.237878

La salita ha una lunghezza di 3,5 km, è abbastanza impegnativa anche se ogni qualche centinaio di metri da modo di rifiatare.
Una volta finita la parte dura ci si ritrova sulla nostra destra un terrazzino dove si può ammirare il panorama.
Da tal punto ci aspetta ancora una salita di qualche km ma con pendenze inferiori.
Se ti serve il tracciato avendo il garmin forse riesco a girarti qualcosa.
 

Mancene

Pignone
31 Maggio 2012
251
5
BG
Visita sito
Bici
Scott
Si , anche se partirebbe da esine. Più avanti rispetto Pianborno. ( forse ieri abbiamo visto anche questa diramazione , ma senza conoscerla abbiamo tirato dritto).
Invece per [MENTION=19053]CSJ.BOMBER[/MENTION], ho trovato il tratto alternativo per arrivare ad angolo terme.A rogno si devia a sx prendendo la direzione "san vigilio"/ "monti" . Ieri l'ho notata ma non sapevo portasse ad angolo. Ed era forse quella di cui mi parlava bomber ma che nessuno ha capito dove fosse. Si farà una prossima volta.o-o
Bella salita quella per San Vigilio Monti, rettilinei lunghi con buona pendenza.
Meglio ancora per andare ad Angolo terme salire al Lago Moro, salita veramente bella, una volta raggiunto e superato il lago ci si ritrova sulla strada che va da Angolo Terme a S.Vigilio monti passando da Anfurro.
 

Mancene

Pignone
31 Maggio 2012
251
5
BG
Visita sito
Bici
Scott
è quelle che avevo notato, si inerpica sulla montagna che quasi in verticale
Dev'essere bella dura e ha vari tornanti
Tornanti non ne mancano (per fortuna :mrgreen:)
Sulla statale si possono appunto ammirare le varie case che costeggiano la strada e che si raggiungeranno una volta saliti.

Tornanti "verticali".
Io l'ho fatta solo in mtb. Con la bici da corsa serve pignone bello grosso :mrgreen::-x:-x:-x
Fatta sabato, con un discreto allenamento un 34x27 può bastare.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
ragazzi domani la giornata è instabile.
Forse si salva il primo mattino e forse il pomeriggio sul tardi per cui boh, facciamo uscita libera ed ognuno si arrangia come può?
Bomba per il Vivione forse è il caso di rimandare a domenica prossima perchè domani la pioggia è quasi assicurata in una uscita da 200 km.
Oppure cmq ci si aggiorna domani mattina alle 7 per vedere il tempo che fa ed eventualmente trovarsi alle 8/8:30 allo stadio per fare un centello con un paio di salite senza andare troppo lontano (i.e. selvino + miragolo ) in modo che se inizia a piovere forte si torna a casa.
Fatemi sapere chi ci sarebbe.
ciao!
 

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
ragazzi domani la giornata è instabile.
Forse si salva il primo mattino e forse il pomeriggio sul tardi per cui boh, facciamo uscita libera ed ognuno si arrangia come può?
Bomba per il Vivione forse è il caso di rimandare a domenica prossima perchè domani la pioggia è quasi assicurata in una uscita da 200 km.
Oppure cmq ci si aggiorna domani mattina alle 7 per vedere il tempo che fa ed eventualmente trovarsi alle 8/8:30 allo stadio per fare un centello con un paio di salite senza andare troppo lontano (i.e. selvino + miragolo ) in modo che se inizia a piovere forte si torna a casa.
Fatemi sapere chi ci sarebbe.
ciao!
:azz no no, forse mi sono spiegato male , il Vivione lo faccio dalla parte dove anni fa lo feci in discesa, dove eravamo domenica
Praticamente clusone, presolana, schilpario e passo vivione, poi ritorno dalla stessa strada , non dovrebbero superare i 140 km.
Domani no con sto tempo.
Domani se come oggi piuttosto nuvolo, circonnavigo qui in giro, al limite se si affaccia il solettino provo con il Roncolino :ueh:
 
Ultima modifica:

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.235
1.481
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
oggi uscita in solitaria ... scappando dalle nuvole
inizio tranquillo con un bruntino
scendo e a petosino incrocio due brutti ceffi (bomber + predone) visti all'utlimo non sono riuscito a salutarli
vado verso scanzo e fatto tre versanti del pasta
rientro a bergamo e salita in città alta
qui faccio l'errore della giornata invece di scendere verso valbrembo decido di scendere da valverde e fare ponteranica petosino ... erroraccio infatti ad alme' cominciano le prime gocce di pioggia e a paladina aumentano di intensità (mi fermo e metto la mantellina)
ovviamente tra ponte e bonate sopra mi becco uno scrollo con i fiocchi e rientro bello inzuppato a casina
va beh cose che capitano portato cmq a casa 90 km mei che negot
adios

x la cronaca predone oggi in braghette corte .....
 

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
oggi uscita in solitaria ... scappando dalle nuvole
inizio tranquillo con un bruntino
scendo e a petosino incrocio due brutti ceffi (bomber + predone) visti all'utlimo non sono riuscito a salutarli
vado verso scanzo e fatto tre versanti del pasta
rientro a bergamo e salita in città alta
qui faccio l'errore della giornata invece di scendere verso valbrembo decido di scendere da valverde e fare ponteranica petosino ... erroraccio infatti ad alme' cominciano le prime gocce di pioggia e a paladina aumentano di intensità (mi fermo e metto la mantellina)
ovviamente tra ponte e bonate sopra mi becco uno scrollo con i fiocchi e rientro bello inzuppato a casina
va beh cose che capitano portato cmq a casa 90 km mei che negot
adios

x la cronaca predone oggi in braghette corte .....

Accipicchia, non mi sembra di averti visto, dove eri di preciso
Io sono arrivato giusto giusto, gocciolava... tempo 15\20 minuti ci dava bene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.